Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Ma Mancini che spara in curva la palla incazzato perché guida gli fischia un fallo contro, l'ho visto solo io?

Ovviamente era già ammonito. Circa 5 minuti prima del volo della Roma, pareva brutto cacciarlo fuori per doppia ammonizione?

Ancora non capisco perché su situazioni oggettive come questa, l'ammonizione non sia automatica. Avesse segnato e poi tolto la maglia lo avrebbe cacciato sicuramente, in questo caso finge di non vedere un missile tirato in curva.


Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk


L'ho visto anche io. La mancata espulsione fa parte del fattore campo; lo avesse fatto fuori casa sarebbe stato ammonito senza dubbio, conseguentemente ai fischi dello stadio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campioni d'inverno!

Che non è per il fantomatico titolo che non serve a nulla, ma perchè siamo di nuovo primi da soli!

Dopo una partita stranissima!

Primi 20 minuti perfetti, poi, per la voglia di gestirla troppo e prendere la difesa della Roma alle spalle, abbiamo sì rischiato poco sotto rete, ma anche commesso tantissimi errori tecnici con alcuni singoli, che ci hanno impedito sia di uscire in modo pulito dalla difesa sia di concludere le ripartenze nel modo migliore. Ma stasera era fondamentale vincere, e dopo il doppio vantaggio diventava vitale portarla a casa!

 

A me ha ricordato la vittoria a Napoli di un paio di anni fa per 1-0. Fino al gol del vantaggio la Juve ebbe persino più possesso della squadra partenopea, salvo poi chiudersi per non subire nulla.

Stavolta il vantaggio è stato doppio, è stato ottenuto in linea coi canoni di gioco espressi contro il Cagliari (pressing alto, difesa a centrocampo, ecc), salvo poi, dopo l'infortunio di Demiral (ma lo prendo sol come dato "temporale", perchè De Ligt lo ha sostituito ALLA GRANDE!) abbassarci troppo.

 

Ecco, qua mi viene un dubbio. Io non so se sia stata voluta o meno come cosa, ma a mio avviso non sarebbe stato un cattivo modo di interpretare il doppio vantaggio (se non ci fossero stati i tanti errori da oratorio dei singoli). Perchè la Roma è una squadra che lascia i difensori giocare l'uno contro uno e spesso con molto campo alle spalle. Ergo, una volta che stai 0-2, abbassarsi per coglierli di infilata avrebbe potuto tranquillamente portare al terzo gol e anche di più. tanto è vero che le occasioni le abbiamo avute, reali e potenziali (e sostanzialmente non abbiamo corso mai rischi fino all'azione del rigore, e da lì in poi in occasione solo di un altro paio di azioni), solo che non uscivamo mai in modo pulito e quindi non trovavamo spesso il terzo uomo per innescare con facilità la palla in profondità. Bonucci, Cuadrado, Pjanic, Rabiot (ma i primi tre in particolare) si sono resi protagonisti di veri e propri REGALI che nemmeno in Juve-Sassuolo, in proporzione all'importanza dell'avversario e della partita. Pjanic poi che fa un passaggio orizzontale al limite dell'area a mezza altezza, e ad effetto, sarebbe da denuncia per tentato omicidio (di noi tifosi).

 

In pratica una cattiva interpretazione tecnica ha reso peggiore di quanto si possa pensare una possibile interpretazione tattica, che invece concettualmente poteva starci eccome.

 

Ad ogni modo la partita sostanzialmente è stata questa: 20 minuti di ottima Juve, il resto della gara brutta da ambo le parti, con la Juve spesso in gestione bassa, talvolta a scherzare troppo col fuoco, fino a quando si è riaperta con l'ennesimo rigore subito in questo girone d'andata per fallo di mano. Szczesny si è sporcato i guanti solo in quel frangente, a parte qualche parata senza sforzo. E ad un certo momento diventava davvero cruciale portare a casa i tre punti come ai vecchi tempi della Juve allegriana (e il saper interpretare più partite, il non essere integralista, il capire che le caratteristiche dei giocatori ti possono far sfruttare questo aspetto, come ammesso in conferenza, lo ritengo un merito).

 

Per Dybala un'altra partita ottima! La sostituzione è stata di natura tattica. Dovendo occupare meglio le fasce, dove andavamo in difficoltà, si è cambiato modulo passando al 433, e come punta centrale un Higuain più fresco garantiva qualcosa in più. Ma la Joya ha predicato calcio! E ha procurato il rigore del raddoppio, fondamentale.

Molto bene Ronaldo, per quanto penalizzato dal baricentro basso.

Benissimo De Ligt, che praticamente non ha sbagliato una giocata, facendo anche un salvataggio SUPER su Dzeko (che in pratica ha toccato palla solo in occasione dell'azione del rigore, per dire).

Rabiot benino, ma nel secondo tempo un po' troppo molle su alcuni palloni, persi non tanto per averla passata agli avversari come i suoi compagni citati prima, ma perchè sembrava proprio arrancare arrivandoci tardi, e quindi perdendo la giocata.

Ramsey nuovamente pulito, standard sul 6 come la volta scorsa, ma comunque è già qualcosa rispetto ai 4 e 5 di due mesi fa.

 

Era troppo, troppo, troppo importante vincere per andare a +2!

Peccato solo per l'infortunio di Demiral, per il quale tocca solo sperare che non sia niente di serio, e per quello di Zaniolo. La carezza di Cristiano è quella di tutti noi. Aspettando notizie certe su Marih, il più grande in bocca al lupo a Nicolò.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16-5 i tiri a favore della Roma, e 13-2 gli angoli a favore della Roma e anche i passaggi riusciti. Indubbiamente abbiamo ottenuto un risultato importante con una prestazione opaca, certo il doppio vantaggio dopo pochi minuti ha probabilmente aiutato queste statistiche, ci siamo abbassati troppo ( e troppo presto ) ma contava fare i 3 punti visto che si poteva allungare un attimo in classifica. Intanto Rabiot e Ramsey mettono minuti nelle gambe e soprattutto il primo mi piace sempre di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E invece l'abbiamo vinta pare che ti dispiaccia.

L'anno scorso per partite simili si sprecavano segoni ai 2 mani da parte dei risultatisti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ti ricordo che l'anno scorso, ad ottobre eri già sicuro dello scudo. Quindi nessuno si è esaltato per niente. Abbiamo fatto 4 mesi top e poi abbastanza schifo. Ma siamo stati abbastanza una corazzata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lanciare il contropiede confidando in Blaise e Gonzalo è semplicemente esilarante.

Il mestierante sulla nostra panchina dovrebbe avere la decenza di levarsi di torno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Campioni d'inverno!

Che non è per il fantomatico titolo che non serve a nulla, ma perchè siamo di nuovo primi da soli!

Dopo una partita stranissima!

Primi 20 minuti perfetti, poi, per la voglia di gestirla troppo e prendere la difesa della Roma alle spalle, abbiamo sì rischiato poco sotto rete, ma anche commesso tantissimi errori tecnici con alcuni singoli, che ci hanno impedito sia di uscire in modo pulito dalla difesa sia di concludere le ripartenze nel modo migliore. Ma stasera era fondamentale vincere, e dopo il doppio vantaggio diventava vitale portarla a casa!

 

A me ha ricordato la vittoria a Napoli di un paio di anni fa per 1-0. Fino al gol del vantaggio la Juve ebbe persino più possesso della squadra partenopea, salvo poi chiudersi per non subire nulla.

Stavolta il vantaggio è stato doppio, è stato ottenuto in linea coi canoni di gioco espressi contro il Cagliari (pressing alto, difesa a centrocampo, ecc), salvo poi, dopo l'infortunio di Demiral (ma lo prendo sol come dato "temporale", perchè De Ligt lo ha sostituito ALLA GRANDE!) abbassarci troppo.

 

Ecco, qua mi viene un dubbio. Io non so se sia stata voluta o meno come cosa, ma a mio avviso non sarebbe stato un cattivo modo di interpretare il doppio vantaggio (se non ci fossero stati i tanti errori da oratorio dei singoli). Perchè la Roma è una squadra che lascia i difensori giocare l'uno contro uno e spesso con molto campo alle spalle. Ergo, una volta che stai 0-2, abbassarsi per coglierli di infilata avrebbe potuto tranquillamente portare al terzo gol e anche di più. tanto è vero che le occasioni le abbiamo avute, reali e potenziali (e sostanzialmente non abbiamo corso mai rischi fino all'azione del rigore, e da lì in poi in occasione solo di un altro paio di azioni), solo che non uscivamo mai in modo pulito e quindi non trovavamo spesso il terzo uomo per innescare con facilità la palla in profondità. Bonucci, Cuadrado, Pjanic, Rabiot (ma i primi tre in particolare) si sono resi protagonisti di veri e propri REGALI che nemmeno in Juve-Sassuolo, in proporzione all'importanza dell'avversario e della partita. Pjanic poi che fa un passaggio orizzontale al limite dell'area a mezza altezza, e ad effetto, sarebbe da denuncia per tentato omicidio (di noi tifosi).

 

In pratica una cattiva interpretazione tecnica ha reso peggiore di quanto si possa pensare una possibile interpretazione tattica, che invece concettualmente poteva starci eccome.

 

Ad ogni modo la partita sostanzialmente è stata questa: 20 minuti di ottima Juve, il resto della gara brutta da ambo le parti, con la Juve spesso in gestione bassa, talvolta a scherzare troppo col fuoco, fino a quando si è riaperta con l'ennesimo rigore subito in questo girone d'andata per fallo di mano. Szczesny si è sporcato i guanti solo in quel frangente, a parte qualche parata senza sforzo. E ad un certo momento diventava davvero cruciale portare a casa i tre punti come ai vecchi tempi della Juve allegriana (e il saper interpretare più partite, il non essere integralista, il capire che le caratteristiche dei giocatori ti possono far sfruttare questo aspetto, come ammesso in conferenza, lo ritengo un merito).

 

Per Dybala un'altra partita ottima! La sostituzione è stata di natura tattica. Dovendo occupare meglio le fasce, dove andavamo in difficoltà, si è cambiato modulo passando al 433, e come punta centrale un Higuain più fresco garantiva qualcosa in più. Ma la Joya ha predicato calcio! E ha procurato il rigore del raddoppio, fondamentale.

Molto bene Ronaldo, per quanto penalizzato dal baricentro basso.

Benissimo De Ligt, che praticamente non ha sbagliato una giocata, facendo anche un salvataggio SUPER su Dzeko (che in pratica ha toccato palla solo in occasione dell'azione del rigore, per dire).

Rabiot benino, ma nel secondo tempo un po' troppo molle su alcuni palloni, persi non tanto per averla passata agli avversari come i suoi compagni citati prima, ma perchè sembrava proprio arrancare arrivandoci tardi, e quindi perdendo la giocata.

Ramsey nuovamente pulito, standard sul 6 come la volta scorsa, ma comunque è già qualcosa rispetto ai 4 e 5 di due mesi fa.

 

Era troppo, troppo, troppo importante vincere per andare a +2!

Peccato solo per l'infortunio di Demiral, per il quale tocca solo sperare che non sia niente di serio, e per quello di Zaniolo. La carezza di Cristiano è quella di tutti noi. Aspettando notizie certe su Marih, il più grande in bocca al lupo a Nicolò.

 

 

Intervento grandioso!

Hai perfettamente analizzato la partita.

Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, aklak ha scritto:

Stiamo rispecchiando il nostro mister...

Ah... ma il gioco di Sarri...

Mi fermo qui perché se no mi danno della “vedova”.

il problema non è l’allenatore ma questa squadra piena di vecchi imbolsiti.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Lanciare il contropiede confidando in Blaise e Gonzalo è semplicemente esilarante.

Il mestierante sulla nostra panchina dovrebbe avere la decenza di levarsi di torno.

A me Sarri non piace, ma levarsi di torno a uno primo nel girone di CL e primo in campionato non si può sentire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adebisi ha scritto:

L'ho visto anche io. La mancata espulsione fa parte del fattore campo; lo avesse fatto fuori casa sarebbe stato ammonito senza dubbio, conseguentemente ai fischi dello stadio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Credo che anche Veretout fosse da rosso sul rigore, o sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che come ha spiegato anche Sarri non si può fare un certo tipo di calcio con questa rosa, si può controllare di più la partita indubbiamente ma poi nel tempo andranno inseriti giocatori con caratteristiche diverse sia tecnico/tattiche sia di età media , soprattutto tra la mezzala sinistra e la trequarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Punisher ha scritto:

E invece l'abbiamo vinta pare che ti dispiaccia.

L'anno scorso per partite simili si sprecavano segoni ai 2 mani da parte dei risultatisti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

E I belgiochisti partivano ad appiccare fuochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Punisher ha scritto:

E invece l'abbiamo vinta pare che ti dispiaccia.

L'anno scorso per partite simili si sprecavano segoni ai 2 mani da parte dei risultatisti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Si l’anno scorso partite del genere si sprecavano è l’anno prima idem,proprio per questo si sperava di non vederne più!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Punisher ha scritto:

E invece l'abbiamo vinta pare che ti dispiaccia.

L'anno scorso per partite simili si sprecavano segoni ai 2 mani da parte dei risultatisti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Commento provocatorio senza alcun senso. Ho detto che se l'avessero pareggiata per come stavamo giocando l'avremmo pure persa. Qui si commenta la partita. Se vuoi che facciamo solo occhioni lucidi e segoni hai sbagliato sicuramente persona, poi forse anche topic. Se la partita ti è piaciuta tanto da necessitare di orgasmi lo accetto, ma almeno evita di dare riaposte simili a chi la partita l'ha guardata sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Sarri, il problema è una squadra costruita per non avere un gioco ben definito per cinque lunghi anni, il problema è anche una mentalità che (a parte Ronaldo) è entrata nel DNA Juve, quella sparagnina ed essenziale di Allegri, il problema è anche una squadra con uomini in posti chiave che hanno dato tutto, il problema è anche avere calciatori che poco si adattano al gioco di Sarri, il problema è la squadra che va rimodulata in campo e nelle unità...quindi questo è un anno di transizione che se ci porterà un titolo dovremmo essere grati al fato...cioè signori ma voi lo avete visto a Matuidi ? Quale giustificazione può avere un dirigente a portare nella rosa uno scarso così. ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Ah... ma il gioco di Sarri...

Mi fermo qui perché se no mi danno della “vedova”.

il problema non è l’allenatore ma questa squadra piena di vecchi imbolsiti.
 

quello che farà da ago della bilancia è la condizione fisica.....cosa che nella lotta tra allegriani, contiani, sarristi, rettiliani, marziani etc. a volte si sottovaluta..

 

io (nella mia beata ignoranza in materia) le scorse stagioni ho sparato a zero su Folletti e il suo staff, perchè si faceva una prima parte di stagione a basso regime, col freno a mano tirato, a ritmi da amatori......ma poi a marzo "voleremo" e invece la situazione peggiorava e si arrivava alla fine con la lingua fuori....dopo una stagione passata a "gestire"

 

....in questa stagione l'incognita è questa......arriveremo nel clou della stagione con la squadra in forma che riuscirà a sottomettere gli avversari con ritmo e intensità ?(ciò che serve in Europa)

 

oppure la situazione delle passate stagioni si ripeterà?......in questo caso porgerò le mie scuse a Folletti e C. e vorrà dire che abbiamo una squadra fisicamente mediocre......molto mediocre......preso atto di questo sarebbe il caso di smettere di proporre rinnovi a giocatori ultratrentenni e di mettere in rosa gente che magari avrà meno esperienza ma che in campo fa una cosa fondamentale.......correre.....correre veloce.....correre per più partite......e disputare più partite in campo che in infermeria.......questa è la base....poi si pensa al gioco e alla tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.