Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre Roma-Juventus: "Possibile qualche rotazione. Roma fortissima nei capovolgimenti. Problemi al pube e alla spalla per de Ligt, ma migliora"

Post in rilievo

sapete che ho capito io in questa intervista di sarri? che da come aggiusta la bottiglietta d'acqua e il bicchiere , è un allenatore al quale devi dare i giocatori giusti al posto giusto! 

Chi soffre di un Disturbo ossessivo compulsivo di ordine e simmetria, ha pensieri, impulsi o immagini mentali che riguardano il posizionare oggetti o compiere azioni in modo “simmetrico” o “perfetto”.
 
🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Hanno ragione peró.

Ci vuole pazienza per cambiare una filosofia ed inserire degli automatismi tutti nuovi. Anche Pjanic ha detto che non ha mai visto neanche in 6 mesi una squadra assorbire completamente i dettami di un nuovo allenatore.

Noi al momento siamo primi in campionato, primi nel girone di Champions con 5 vittorie su 6 e solo due sconfitta all'attivo in quasi 5 mesi. 

Nel calcio, almeno ai livelli di top club, si parla per cicli, non si vive alla giornata. 

Ci vuole tempo per costruire le cose per bene. Ovvio se vedi la squadra sprofondare per troppo tempo si intervene e si cerca di cambiare, ma al momento non é il nostro caso quindi non capisco l'impazienza di certi tifosi .ghgh

Non sono impaziente, ma sono ideologicamente contrario, avendo praticato una dozzina di sport, all'idea che l'estetica soggettiva e personale prevalga sull'oggettività dell'obiettivo finale/traguardo/risultato.

 

.tutto qui. Poi è chiaro che il gioco deve essere efficacemente attuato, ma la ricerca di uno stile a a tutti i costi(anche a scapito dei risultati) è assolutamente contrario a ciò che desidero.

 

Non sta accadendo eh, ma certe dichiarazioni mi trovano in disaccordo, comprensibilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gnn ha scritto:

Cambiare diametralmente filosofia di gioco è come ricominciare da zero, e lo si fà principalmente per aumentare le possibilità di vincere in Europa

Per me è fiaba,ben raccontata,ma sempre una favoletta...

senza dimenticare che alla champions ci siamo andati a tanto così non una ma ben due volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Per me è fiaba,ben raccontata,ma sempre una favoletta...

senza dimenticare che alla champions ci siamo andati a tanto così non una ma ben due volte

“A tanto così”? Siamo arrivati in finale e abbiamo preso due belle tranvate.

Non è che prendiamo in giro gli altri perché festeggiano i secondi posti e poi andiamo a sbandierare le due finali perse come fossero trofei, eh?

Il secondo posto non conta, Allegri non è purtroppo riuscito a vincere la Coppa e la società ha provato a cambiare strada: mi pare lecito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Per me è fiaba,ben raccontata,ma sempre una favoletta...

senza dimenticare che alla champions ci siamo andati a tanto così non una ma ben due volte

Si vicinissimi, a soli 7 gol di differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

“A tanto così”? Siamo arrivati in finale e abbiamo preso due belle tranvate.

Non è che prendiamo in giro gli altri perché festeggiano i secondi posti e poi andiamo a sbandierare le due finali perse come fossero trofei, eh?

Il secondo posto non conta, Allegri non è purtroppo riuscito a vincere la Coppa e la società ha provato a cambiare strada: mi pare lecito. 

Ma dai su,se fischiano il rigore sul polpo...o anche il fallaccio,sempre sul polpo,da cui è scaturito il contropiede del 2-1...

mai festeggiato un secondo posto,anzi...

col real purtroppo abbiamo giocato solo 45 minuti,1-1..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non sono impaziente, ma sono ideologicamente contrario, avendo praticato una dozzina di sport, all'idea che l'estetica soggettiva e personale prevalga sull'oggettività dell'obiettivo finale/traguardo/risultato.

 

.tutto qui. Poi è chiaro che il gioco deve essere efficacemente attuato, ma la ricerca di uno stile a a tutti i costi(anche a scapito dei risultati) è assolutamente contrario a ciò che desidero.

 

Non sta accadendo eh, ma certe dichiarazioni mi trovano in disaccordo, comprensibilmente.

Non è questione di estetica: questa squadra aveva un atteggiamento che era diventato troppo speculativo e timoroso.

Il calcio furbo, fatto di lettura del momento e dell’avversario del primo Allegri è andato via via esasperandosi, finendo col portare la Juve a stare  costantemente e pigramente in attesa di qualsiasi avversario e in qualunque momento della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dalia91 ha scritto:

É la realtà. E ha ragione. Il suo obiettivo é piú ardito  ma non antitetico rispetto a quello cui tu fai riferimento. Vincere e convincere. Raggiungere il risultato attraverso un gioco dominante, coraggioso, fluido e tipico delle grandi di sempre. Se dopo 8 scudetti, ultimi dei quali nemmeno festeggiati dalla tifoseria, non si riesce ancora a trovare la forza di sacrificare qualche partita o trofeo pur di crescere in certi aspetti, allora dovremmo accantonare qualsiasi velleità di primeggiare con i giganti d' Europa. Voglio ricordare che i tifosi di Barca e Real ESIGONO SI VITTORIE MA LE PRETENDONO CONVINCENTI. Mentre qui da noi vige l' assurda, stupida puttanata secondo cui o si vince o si gioca bene. E si cavalca sta * quasi come se nel credere in essa conferisca al tifoso che la fa propria una sorta di illuminazione. 

"eh ma conta vincere" e sticazzi, aggiungo io, ovvio, ma perché non possiamo ambire al top??? Chi ce lo vieta? Il motto Bonipertiano coniato ai tempi delle Puniche??? 

Il calcio é cambiato. Tutto é cambiato. Dentro e intorno al pallone. Eppure nella nostra tifoseria continua a serpeggiare una fottuta paura di perdere il torneo condominiale della A. Paura ammantata da falsa voglia di primeggiare. Io voglio che la mia squadra vada in campo e prenda a pallonate gli avversari. Non mi basta vincere. 

Tutti vogliamo la squadra prenda a pallonate gli avversari 

 

Ma il calcio (come tutti gli sport a punteggio) deve essere EFFICACE, NON BELLO.

 

 

L'efficacia si può MISURARE. possiamo asserire sia affine alle GRANDEZZE MISURABILI (oggettive. Tiri in porta, goal, vittorie, passaggi riusciti)

 

La bellezza non ha alcuna unità di misura, è totalmente soggettiva

 

Per questo per me un allenatore non deve imporre la sua estetica/cifra personale a tutti i costi, ma ADEGUARSI col modo di giocare che possa risultare più EFFICACE coi giocatori a disposizione

 

Queste sono mie idee personali, che non entrano necessariamente in conflitto con il mister,, MA ALCUNE DICHIARAZIONI secondo me sono sbagliate

 

Citare ottavi e undicesimi posti è sbagliato, PER quanto l'intento sia di voler 'chiedere' tempo.

 

Non mi aspetto tutti la pensino come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Non è questione di estetica: questa squadra aveva un atteggiamento che era diventato troppo speculativo e timoroso.

Il calcio furbo, fatto di lettura del momento e dell’avversario del primo Allegri è andato via via esasperandosi, finendo col portare la Juve a stare  costantemente e pigramente in attesa di qualsiasi avversario e in qualunque momento della gara.

Questo si,sono d’accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Ma dai su,se fischiano il rigore sul polpo...o anche il fallaccio,sempre sul polpo,da cui è scaturito il contropiede del 2-1...

mai festeggiato un secondo posto,anzi...

col real purtroppo abbiamo giocato solo 45 minuti,1-1..

Non l’hanno fischiato, e abbiamo perso.

Senza contare il fatto che in quella partita fino al 60esimo non abbiamo mai visto boccia, ma

questo lo ricordano sempre in pochi.

Quanto alla sfida col Real, Allegri ha avuto paura nell’andare fino in fondo con il modulo con 4 attaccanti, arrivando a giocarsi la finale con la solita difesa a 5 del *, dopo che avevamo strapazzato il Barcelona giocando finalmente in maniera più coraggiosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non è questione di estetica: questa squadra aveva un atteggiamento che era diventato troppo speculativo e timoroso.

Il calcio furbo, fatto di lettura del momento e dell’avversario del primo Allegri è andato via via esasperandosi, finendo col portare la Juve a stare  costantemente e pigramente in attesa di qualsiasi avversario e in qualunque momento della gara.

Beh è comprensibile accada dopo tanti anni, infatti è stato giusto cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Non l’hanno fischiato, e abbiamo perso.

Senza contare il fatto che in quella partita fino al 60esimo non abbiamo mai visto boccia, ma

questo lo ricordano sempre in pochi.

Quanto alla sfida col Real, Allegri ha avuto paura nell’andare fino in fondo con il modulo con 4 attaccanti, arrivando a giocarsi la finale con la solita difesa a 5 del *, dopo che avevamo strapazzato il Barcelona giocando finalmente in maniera più coraggiosa.

Ricordo ricordo,al 60’ dovevamo essere sotto di 3-4 gol,eppure..

ad ulteriore dimostrazione di come sia sottilissimo,a volte quasi invisibile il confine tra il trionfo e la sconfitta

ultima partita vista barca-atleti anche è un bella conferma di questo confine...

 

sulla partita con il real la penso come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma che ne so, ovunque sefz ogni tanto escono i comunicati sugli acciacchi agli adduttori, pensavo alle gambe .ghgh 

Adduttori sarebbero l'interno coscia... Pubalgia coinvolge gli adduttori e la zona pubica. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ah quindi LaZio e Roma giocano entrambe in casa...

Vi sembra giusto che domani sera dobbiamo giocare su un terreno probabilmente rovinato, visto che ci stanno giocando Lazio Napoli ora???

No

ma eviterei certe scuse puerili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Beh è comprensibile accada dopo tanti anni, infatti è stato giusto cambiare.

È accaduto dopo tre anni. Le stagioni 2017-18 e 2018-19, per quanto mi riguarda, sono state buttate letteralmente nel *, con una squadra superiore a quella di quest’anno (i vari Matuidi, Khedira, Cuadrado, Bonucci, Chiellini ecc con due anni in meno sulle spalle e l’anno scorso con un Ronaldo in più nel motore) che avrebbe potuto e dovuto fare di più. Sarri è stato preso perché hanno capito che in Europa il calcio speculativo non paga, ed è lì che la Juve vuole affermarsi.

Ci sarebbe da dire però un’altra cosa: finora, Sarri si è dimostrato molto più speculativo e conservativo di quanto mi sarei aspettato. Sospendo il giudizio perché capisco le difficoltà iniziali e mi riservo di aspettare il finale di stagione, ma ad oggi sono un pochino deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è importante avere dei sostituti all'altezza: fuori Chiellini e fuori deLigt ma siamo comunque coperti più che bene.

In estate spesso c'è diatriba tra chi crede che avere un sostituto per ruolo sia sufficiente e chi, invece, è contento di avere anche Rugani come quinto difensore. Io appartengo al secondo gruppo di tifosi, capita troppe volte in stagione di avere 2 o 3 infortuni nello stesso ruolo, avere Demiral e Rugani in rosa è fondamentale in questi momenti.

 

Peccato che, presumo per questioni economiche, non sia stato fatto lo stesso ragionamento per i terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, kranomed ha scritto:

sapete che ho capito io in questa intervista di sarri? che da come aggiusta la bottiglietta d'acqua e il bicchiere , è un allenatore al quale devi dare i giocatori giusti al posto giusto! 

Chi soffre di un Disturbo ossessivo compulsivo di ordine e simmetria, ha pensieri, impulsi o immagini mentali che riguardano il posizionare oggetti o compiere azioni in modo “simmetrico” o “perfetto”.
 
🤣

 

Pensa a Nadal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È accaduto dopo tre anni. Le stagioni 2017-18 e 2018-19, per quanto mi riguarda, sono state buttate letteralmente nel *, con una squadra superiore a quella di quest’anno (i vari Matuidi, Khedira, Cuadrado, Bonucci, Chiellini ecc con due anni in meno sulle spalle e l’anno scorso con un Ronaldo in più nel motore) che avrebbe potuto e dovuto fare di più. Sarri è stato preso perché hanno capito che in Europa il calcio speculativo non paga, ed è lì che la Juve vuole affermarsi.

Ci sarebbe da dire però un’altra cosa: finora, Sarri si è dimostrato molto più speculativo e conservativo di quanto mi sarei aspettato. Sospendo il giudizio perché capisco le difficoltà iniziali e mi riservo di aspettare il finale di stagione, ma ad oggi sono un pochino deluso.

Tutto sommato sarri sta operando più o meno come mi aspettavo.

 

Purtroppo molti pensavano gli allenatori potessero modificare età, storico infortuni, caratteristiche fisiche e tecniche dei calciatori 

 

Ovviamente è un mito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È accaduto dopo tre anni. Le stagioni 2017-18 e 2018-19, per quanto mi riguarda, sono state buttate letteralmente nel *, con una squadra superiore a quella di quest’anno (i vari Matuidi, Khedira, Cuadrado, Bonucci, Chiellini ecc con due anni in meno sulle spalle e l’anno scorso con un Ronaldo in più nel motore) che avrebbe potuto e dovuto fare di più. Sarri è stato preso perché hanno capito che in Europa il calcio speculativo non paga, ed è lì che la Juve vuole affermarsi.

Ci sarebbe da dire però un’altra cosa: finora, Sarri si è dimostrato molto più speculativo e conservativo di quanto mi sarei aspettato. Sospendo il giudizio perché capisco le difficoltà iniziali e mi riservo di aspettare il finale di stagione, ma ad oggi sono un pochino deluso.

Penso sia pacifico che comunque la squadra giochi diversamente dall'anno scorso: difesa costantemente alta, ricerca più insistente della verticalità, più densità in molte situazioni di gioco rispetto allo scorso anno.

Penso che l'unico punto in comune con il gioco dello scorso anno sia la preferenza per il gioco sulle fasce.

Sarri ha fatto intendere che la squadra non è esattamente la più adatta a quella della sua idea di calcio, perciò è normale che abbia avuto difficoltà nell'improntare un nuovo modo di affrontare le partite.

Io non vedo un gioco speculativo e conservativo di allegriana memoria (che poi per me è un luogo comune, si tende sempre a ricordare di più quanto visto più di recente) vedo piuttosto un processo di cambiamento che deve necessariamente affrontare diverse tappe per poter compiersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Nessuna scusa

Ho chiesto solo se vi sembra giusto

Non è giusto

ma c’entra con l’europeo estivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirà una grande prestazione per battere la Roma ed evitare che parrucchino si porti da solo in testa alla classifica (perché credo che i suoi vinceranno ancora).

 

La formazione che domani scenderà in campo probabilmente sarà questa:

 

Szczesny

 

Cuadrado-Bonucci-Demiral-Sandro

 

Rabiot-Pjanic-Matuidi

 

Ramsey

 

CR7-Dybala

 

Incrociamo le dita e speriamo che quanto di buono visto contro il Cagliari si vedrà anche contro la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.