Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2020 | Seguiamo qui il 70° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà tra i big?

    • Achille Lauro - Me ne frego
      7
    • Alberto urso - Il sole ad est
      1
    • Anastasio - Rosso di rabbia
      4
    • Bugo e Morgan - Sincero
      1
    • Diodato - Fai rumore
      2
    • Elettra Lamborghini - Musica (e il resto scompare)
      2
    • Elodie - Andromeda
      6
    • Enrico Nigiotti - Baciami adesso
      0
    • Francesco Gabbani - Viceversa
      4
    • Giordana Angi - Come mia madre
      1
    • Irene Grandi - Finalmente io
      2
    • Jumior Cally - No grazie
      0
    • Le vibrazioni - Dov'è
      1
    • Levante - Tiki bom bom
      3
    • Marco Masini - Il confronto
      0
    • Michele Zarrillo - Nell'estasi o nel fango
      0
    • Paolo Jannacci - "Voglio parlarti adesso"
      1
    • Piero pelù - Gigante
      4
    • Pinguini Tattici Nucleari - Ringo Starr
      7
    • Rancore - Eden
      2
    • Raphael Gualazzi - Carioca
      0
    • Riki - Lo sappiamo entrambi
      0
    • Rita Pavone - Niente (Resilienza 74)
      1
    • Tosca - Ho amato tutto
      0
  2. 2. Chi vincerà tra le Nuove Proposte?

    • Eugenio In Via Di Gioia - Tsunami
      9
    • Fadi - Due noi
      5
    • Fasma - Per sentirmi vivo
      4
    • Gabriella Martinelli e Lula - Il gigante d'acciaio
      4
    • Leo Gassmann - Vai bene così
      15
    • Marco Sentieri - Billy Blu
      4
    • Matteo Faustini - Nel bene e nel male
      0
    • Tecla Insolia - 8 marzo
      8

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/02/2020 at 19:00

Post in rilievo

Comunque su Lauro si sta sbagliando il paragone secondo me ed è una cosa che penso già da un po.

 

Più che Bowie e Freddie Mercury lui è più la versione Italiana di Lady Gaga, che ovviamente tralasciando le doti canore indubbiamente superiori di Gaga, anche lei ha fatto del look e di molte "parodie"/"imitazioni" sceniche il suo marchio di fabbrica.

 

 

 

Comunque per me bisogna anche darsi una regolata e cercare di non legare la "musica" soprattutto alle qualità canore dell'artista.

Siamo nel 2020.

Billie Eilish (che a me non piace) sta dominando il mondo internazionale della musica e certi generi meno "vocali" sono quelli più ascoltati e sulla cresta dell'onda.

 

 

 

Lauro non è un gran che con la voce, ma le sue canzoni fanno sempre il botto da due anni a sta parte, come anche tanti altri trapper o rapper.
Sanremo è il festival della musica italiana e la musica Italiana (come quella internazionale), è anche dominata da artisti meno "vocali" di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Masula ha scritto:

 

Su Spotify sono due anni che praticamente sta dominando le classifiche :d

Anche despacito è il video più visto di youtube ma resta una canzone di mer$a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Anche despacito è il video più visto di youtube ma resta una canzone di mer$a

 

Roland non entro nel merito dei generi musicali, anche perchè io ho la "fortuna" di apprezzarli tutti tranne quella elettronica.

 

 

Però hai fatto l'esempio perfetto, Despacito per quanto possa non piacere è una canzone che ha distrutto tutti i record internazionali quella estate.

Qualche merito dovrà pure averla.

 

Poi comunque qua è leggermente diverso perchè francamente di despacito non ricordo minimanente l'artista, mentre Lauro è abbastanza riconoscibile e come dicevo, sono due anni che sta li al top, non è un tormentoni che dura due mesi e poi non si ricorda nessuno.

 

 

Per tornare all'esempio che ho fatto in un post poco fa, Lady Gaga è arrivata alla ribalta con Poker Face, na canzoncina non fenomenale artisticamente, sta di fatto che da quando ha buttato fuori quella canzoncina di strada ne ha fatta ed è arrivata a vincere pure l'oscar.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Purtroppo viviamo in un mondo dove arriva sempre quello precisino a metterci l'accento sulle cose.

E quello precisino spesso guarda il dito e non la luna.

La canzone della martini è un grido di dolore, non è una canzone contro tutti gli individui della terra di sesso maschile

Per restare in tema ricordo Franca Rame e il suo monologo "scandaloso" sulla sua violenza. Era raccapricciante e terribile ma allo stesso tempo era un modo per fare aprire gli occhi a chi sottovaluta la violenza e molto spesso la giustifica 

Molti storcevano il naso però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che sia di moda essere misandrici, fa molto white knight. Ma la canzone della Martini, per le parole che ha usato, resta indifendibile. È come se un uomo tradito facesse una canzone che dice "le donne sono tutte t***e". 

Anche no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Capisco che sia di moda essere misandrici, fa molto white knight. Ma la canzone della Martini, per le parole che ha usato, resta indifendibile. È come se un uomo tradito facesse una canzone che dice "le donne sono tutte t***e". 

Anche no. 

se l'uomo, è tradito più di una volta, lo pensa.... sbagliando, ma lo pensa.... e lo griderebbe al mondo.

 

Per Mia Martini, essendo stata "tradita" più di una volta, il fatto che gli uomini che siano tutti "vastatsi" ed uguali era un pensiero veritiero... opinabile e magari non condivisibile... giustamente.

 

p.s.: la più bella canzone di Mia, per me, è Minuetto.... e se dobbiamo dirla tutta, non è che in quella canzone fa fare bella figura alle donne

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tuoicitarap ha scritto:

Sempre pensato fosse una canzone misandrica.
Cambiale al femminile e viene giu il mondo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Cambiata al maschile non l'avrebbero proprio fatta cantare, questo è fuori discussione....anche se fosse stata "un grido di dolore" personale di un uomo, non sarebbe cambiato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Allora guarda, per darti il mio giudizio fisso alcune coordinate: io sono appassionato di musica anni 70 e sono pazzo furioso per i genesis.

dopo gli anni 70 ci sono le eccezioni, tipo police, Dire Straits e Depeche Mode, ma in generale la musica non riesce a fare breccia nel mio cuore.

Ci sono tanti fattori, anche sonori che mi fanno preferire quel tipo di musica.

gli studi di registrazione avevano ciascuno un proprio suono caratteristico, il ritmo non era perfettamente regolare.

Oggi dovunque registri il suono è quello, il batterista ha il metronomo negli auricolari e se sbaglia lo correggono in "post-produzione": il risultato sono dischi patinati, asettici, che stancano già mentre li stai ascoltando la prima volta.

ma oltre il suono c'era la creatività, la cui mancanza non è poi tutta colpa degli artisti di oggi: semplicemente negli anni 70 c'era un mondo da esplorare e oggi no.

il tutto questo il rap è il filone musicale che odio di più.

Con le dovute eccezioni: penso all'opera prima dei Run DMC oppure a the score dei fugees.

quello che proprio mi da fastidio comunque è il prendere un pezzo bello e parlarci sopra: cosa che ha permesso a tipi musicalmente nulli come Fedez di fare un sacco di soldi.

Si mettono a parlare dicendo un sacco di * e poi arriva la cantante brava che canta un bel ritornello ed ecco che il gioco è fatto.

 

Veniamo a ieri sera: mi sono visto l'esibizione su youtube e non sono meravigliato del tuo entusiasmo.

Luce di Elisa è una canzone fantastica con un ritornello bello e che sfrutta appieno l'orchestra : la cantante ha reso il ritornello molto bene, veramente in modo efficace.

mi è piaciuta molto.

quel cretino che parlava sulla musica e diceva tutte quelle * senza senso molto meno, anzi per niente.

ma chiaro che quel ritornello cantato in quel modo è stato molto efficace.

 

cercati su you tube "elisa lotus": è un progetto del 2006. un disco registrato con le tecnologie e i tempi degli anni 70.

c'è anche luce e sentirai che quel ritornello cantato da elisa è ancora più bello.

 

perchè anche questo c'è da dire: ormai siamo invasi dai talent e ragazze che cantano bene ne troviamo a pacchi.

non ne troviamo di ragazze che scrivono e cantano con un livello così alto.

questo è talento, talento vero e puro.

 

Se vuoi "ascoltare" il significato di quello che ti ho scritto prima dopo aver ascoltato qualcosa di Lotus cercati Pearl che è l'album successivo di elisa.

disco in cui è tornata ad atmosfere e registrazioni "giuste" per l'epoca e che, personalmente, mi fa passare la voglia di ascoltare tra la prima e la seconda canzone

Ho finito i mi piace

1 ora fa, Semper Fideles ha scritto:

Leggendo il testo non mi pare proprio. Ci sono una miriade di canzoni d'amore struggenti o che comunque celano un dramma sentimentale dietro che non sono incentrate sull'invettiva indiscriminata contro un genere sessuale... la stessa Martini ne è un esempio, su.  

Non capisco poi il senso di chiamarmi " precisino", ho soltanto espresso una mia opinione, argomentandola. 

Non si tratta né dell'uno né dell'altro 

Si tratta di violenza sessuale e abusi

Non credo sia la stessa cosa...ma è una mia opinione eh

27 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Capisco che sia di moda essere misandrici, fa molto white knight. Ma la canzone della Martini, per le parole che ha usato, resta indifendibile. È come se un uomo tradito facesse una canzone che dice "le donne sono tutte t***e". 

Anche no. 

Uomo violentato...non tradito

19 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

se l'uomo, è tradito più di una volta, lo pensa.... sbagliando, ma lo pensa.... e lo griderebbe al mondo.

 

Per Mia Martini essendo stata "tradita" più di una volta, il fatto che gli uomini che siano tutti "vastatsi" ed uguali, era una un pensiero veritiero... opinabile e magari non condivisibile... giustamente.

 

p.s.: la più bella canzone di Mia, per me, è Minuetto.... e se dobbiamo dirla tutta, non è che in quella canzone fa far bella figura alle donne

 

 

Ecco...appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chrimmers ha scritto:

Aspetta un attimo. Prima ho scritto: "Poi non lo so, a me il rap fa pietà, però in questo caso quella musica sotto, e la tizia che entrava con quella voce ipnotica, mi ha rizzato la schiena".

Non so proprio chi sia sto Rancore, però l'interpretazione della cantante mi ha stravolto. Tra l'altro, correggimi se sbaglio (ho appena letto qua e là), ma lei arriva dal teatro. Ripeto, la voce mi ha ipnotizzato, come pure la sua personale interpretazione.

Ad esempio, la parte dove canta "il sole mi parla di te" e poi "la terra mi parla di te", con quello sguardo penetrante. Persa dentro la canzone e la sua caparbietà. 

 

No?

 

Quanto al resto, guarda io ascolto De Andrè e Battiato. Per cui lascia perdere. Non sono affatto  credibile.

ma sono d'accordo, la cantante ha reso quel ritornello molto bene, ci credo che hai avuto una reazione positiva.

Ho cercato nel mio piccolo di spiegarti il perchè.

Secondo me se ti procuri il cd di lotus e la ascolti da elisa, magari con una buona cuffia, avrai ancora più emozioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

ma sono d'accordo, la cantante ha reso quel ritornello molto bene, ci credo che hai avuto una reazione positiva.

Ho cercato nel mio piccolo di spiegarti il perchè.

Secondo me se ti procuri il cd di lotus e la ascolti da elisa, magari con una buona cuffia, avrai ancora più emozioni

Dove lo recupero?

Però scusa se insisto. Parli di buona cuffia e di Cd, il che significa che devo ascoltare solo voce e musica? Io parlavo anche di interpretazione teatrale della canzone. Quindi, c'è un video o è solo musica da ascoltare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su spotyfy puoi accedere gratis sia all'album soundrak 07-17 dove c'è la versione normale che all'album lotus dove c'è la versione "tipo anni 70": entrambe meritano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per continuare con le opinioni unpopular... Perché invitare solo Gessica Notaro? William Pezzullo è di serie b? Eppure hanno subito la stessa violenza. LA STESSA. 

Ma, essendo uomo, non frega niente a nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

Comunque su Lauro si sta sbagliando il paragone secondo me ed è una cosa che penso già da un po.

 

Più che Bowie e Freddie Mercury lui è più la versione Italiana di Lady Gaga, che ovviamente tralasciando le doti canore indubbiamente superiori di Gaga, anche lei ha fatto del look e di molte "parodie"/"imitazioni" sceniche il suo marchio di fabbrica.

 

 

 

Comunque per me bisogna anche darsi una regolata e cercare di non legare la "musica" soprattutto alle qualità canore dell'artista.

Siamo nel 2020.

Billie Eilish (che a me non piace) sta dominando il mondo internazionale della musica e certi generi meno "vocali" sono quelli più ascoltati e sulla cresta dell'onda.

 

 

 

Lauro non è un gran che con la voce, ma le sue canzoni fanno sempre il botto da due anni a sta parte, come anche tanti altri trapper o rapper.
Sanremo è il festival della musica italiana e la musica Italiana (come quella internazionale), è anche dominata da artisti meno "vocali" di altri.

Secondo me hai detto cose molto sensate. In Italia siamo molto legati al concetto di bel canto, se uno non canta bene, nella mente di molti, non è un artista. Questa cosa ci ha fatto rimanere indietro tantissimo nella nostra scena musicale interna.
La voce è solo un elemento di una canzone. Ovvio che è un piacere sentire una persona che canta bene, ma le variabili all'interno di una canzone sono infinite. I Ramones non sapevano né suonare né cantare, ma hanno fatto cose grandiose e rivoluzionarie.

La musica non è far vedere quanto sei bravo. La musica può essere anche quello, come può essere un'espressione intima, uno sfogo distruttivo o un modo per veicolare un messaggio.

 

In ogni caso credo che Lauro abbia abbandonato il rap-trap definitivamente ormai... o almeno, da un po' di tempo si è spostato completamente di genere strizzando l'occhio a cantautorato, glam rock e pop rock. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sopporto il "femminismo" degli anni Duemila, ma devo dire che leggendo certi commenti mi trovo quasi costretto ad appoggiarlo.

 

Che noia quelli che riconducono qualsiasi ingiustizia che esiste nel mondo a un problema di genere e di sfruttamento delle donne. E ancora più che noia quelli che "eh ma non è giusto bistrattare sempre e comunque gli uomini". Davvero polemiche di livello infimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Dove lo recupero?

Però scusa se insisto. Parli di buona cuffia e di Cd, il che significa che devo ascoltare solo voce e musica? Io parlavo anche di interpretazione teatrale della canzone. Quindi, c'è un video o è solo musica da ascoltare?

hai aggiunto dopo il fatto del video.

beh su YouTube c'è sia la versione presa dal Sanremo che ha vinto e sia quella dei concerti soundtrack live che ha fatto nel 2007, molto belli dal punto di vista visivo. l'ho visti a napoli al teatro bellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora col "razzismo verso gli uomini?". Tre donne uccise in due giorni in Sicilia solo una settimana fa. Altri due casi a Brescia e in Sardegna. Ma di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gobbum ha scritto:

Ancora col "razzismo verso gli uomini?". Tre donne uccise in due giorni in Sicilia solo una settimana fa. Altri due casi a Brescia e in Sardegna. Ma di che parliamo?

Non hai capito un accidente di quanto scritto. 

E non è certo la prima volta nel thread. 

Forse devi sforzarti di più nella comprensione del testo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Giusto per continuare con le opinioni unpopular... Perché invitare solo Gessica Notaro? William Pezzullo è di serie b? Eppure hanno subito la stessa violenza. LA STESSA. 

Ma, essendo uomo, non frega niente a nessuno. 

Quell'uomo è stato completamente dimenticato dai media, io stesso ammetto che prima di leggere il tuo post non mi ricordavo nemmeno come si chiamasse, mentre conosco bene tutta la storia di Gessica Notaro.

Non invitarlo insieme a lei è stata un'incredibile occasione persa, peccato davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gobbum ha scritto:

Ancora col "razzismo verso gli uomini?". Tre donne uccise in due giorni in Sicilia solo una settimana fa. Altri due casi a Brescia e in Sardegna. Ma di che parliamo?

Il tuo messaggio mi ricorda tanto il parallelo musulmano=terrorista .ghgh

Praticamente siamo tutti assassini e quindi ce lo meritiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Il tuo messaggio mi ricorda tanto il parallelo musulmano=terrorista .ghgh

Praticamente siamo tutti assassini e quindi ce lo meritiamo

Mai pensato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Giusto per continuare con le opinioni unpopular... Perché invitare solo Gessica Notaro? William Pezzullo è di serie b? Eppure hanno subito la stessa violenza. LA STESSA. 

Ma, essendo uomo, non frega niente a nessuno. 

Non è vero che non frega a nessuno.

Non è l'unico ragazzo ad aver subito questa terribile sorte e suscita lo stesso dolore che ha suscitato la vicenda di Gessica.

 

Semplicemente il tema era quello della violenza sulle donne e lei è stata invitata anche in quanto cantante o aspirante tale.

La violenza va condannata sempre. Non esiste distinzione di sesso.

Secondo me bisogna evitare di parlare di menefreghismo verso gli uomini perchè non è una lotta uomini contro donne: si sta tutti dalla stessa parte contro la violenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quell'uomo è stato completamente dimenticato dai media, io stesso ammetto che prima di leggere il tuo post non mi ricordavo nemmeno come si chiamasse, mentre conosco bene tutta la storia di Gessica Notaro.
Non invitarlo insieme a lei è stata un'incredibile occasione persa, peccato davvero.
E se lo avessero invitato e lui non fosse stato interessato? E se avesse chiesto lui ai media di essere dimenticato?

Tra l'altro la Notaro ha cantato, quindi non era lì solo per fare la passerella anti uomini cattivoni.

E poi, che necessità ci sarebbe di invitare un uomo sfregiato dall'acido se hai deciso di invitare una donna sfregiata dall'acido?

Fermo restando che, e lo ripeto, non sono affatto dalla parte delle femministe dei giorni d'oggi, e che anche sul concetto di femminicidio resto perplesso, se non per alcuni casi ben circostanziati.

Davvero, non è questa la cosa su cui è importante essere in parità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fra The Best ha scritto:

E se lo avessero invitato e lui non fosse stato interessato? E se avesse chiesto lui ai media di essere dimenticato?
 

Hai mai letto una sua intervista ? Spesso ha dichiarato di essere stato considerato una vittima di serie B in quanto uomo, credo che se lo avessero invitato sarebbe andato volentieri, altrimenti non avrebbero senso certe sue dichiarazioni.

Certe cose non vanno sottovalutate, quello che è successo a lui potrebbe capitare a chiunque di noi, non dico di invitarlo per forza a Sanremo 2020, ma nemmeno metterlo nel dimenticatoio come è stato fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Certe cose non vanno sottovalutate, quello che è successo a lui potrebbe capitare a chiunque di noi.

Ecco

Questo è il punto

E vale per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.