Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

I match che la Juventus ha disputato "a porte chiuse"

Post in rilievo

14 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 bravo ... esatto ! Sono andato a " sbirciare " ed esattamente andò così ..... .ehm

 

21 Novembre 1981 - Rinviata per nebbia 

 

28 Novembre 1981 - Rinviata per nebbia

 

29 Novembre 1981 - ore 15,00 - giocata : 4 - 0 per la JUVE con 2 gol di Trezeguet - 1 di Tudor - 1 di Del Piero - 

 

;)   Stefano 

2001 Stefano sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... come tutti noi .... avrai anche tu dei " peccati " da purgare .... e con questa " pena " ... tutto sommato ... te la cavi a buon prezzo ....  sefz

speriamo di risentire parlare tra altri trentacinque anni...😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

2001 Stefano sefz

 

..... sì, certo, hai ragione ... ma con questa " brutta storia " del coronavirus ... nella mia zona ... siamo tutti piuttosto  " fuori di testa " :

stress e tensione sono ai massimi livelli ... e soprattutto ... non sai come comportarti ! 

 

Grazie per la segnalazione !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

p.s. - io, ormai, ho una certa età , e la memoria va a " corrente alternata "  : se qualcuno rammentasse altri match giocati a

porte chiuse, non abbia remora alcuna ad inserirli in questo topic : sarebbe cosa Giusta & Gradita !

Ciao Stefano, nemmeno io ne ricordo altre.

Ricordo che riuscirono a fare polemiche anche per quell'incontro con il Verona, tanto per cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Non capisco la presenza del video dove c’è l’Atalanta. La Juve non la vedo.

uum  perdonami, Amico, ma non comprendo

 

- è uno scherzo ? - è una sorta di provocazione ? - è un tuo problema " tecnico " ? 

 

io ho controllato .. e tutto è a posto ! Non saprei come aiutarti ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assenza del pubblico sarà un grandissimo vantaggio per Tonino Conte a mio avviso. Potrà far valere le sue urla e la sua grinta per far girare i giocatori come meglio crederà. Sarri scrive, cosa non si sa sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Platinix ha scritto:

L'assenza del pubblico sarà un grandissimo vantaggio per Tonino Conte a mio avviso. Potrà far valere le sue urla e la sua grinta per far girare i giocatori come meglio crederà. Sarri scrive, cosa non si sa sefz 

Per fortuna in campo ci vanno i giocatori e non lui... se ci dobbiamo far spaventare dal vantaggio di Conte che urla a bordo campo siam panati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

speriamo di risentire parlare tra altri trentacinque anni...😂😂😂

.... Amico mio, mi spiace, ma credo proprio che non potrò venire in tuo soccorso ... chissà ove .diablo sarò ....  .brr

 

.... casomai, se non è troppo disturbo,  fammi   .scrittoresapere  ...........  :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

uum  perdonami, Amico, ma non comprendo

 

- è uno scherzo ? - è una sorta di provocazione ? - è un tuo problema " tecnico " ? 

 

io ho controllato .. e tutto è a posto ! Non saprei come aiutarti ! 

Ironizzavo sul fatto che quella Juve non aveva proprio nulla di Juve. Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Ciao Stefano, nemmeno io ne ricordo altre.

Ricordo che riuscirono a fare polemiche anche per quell'incontro con il Verona, tanto per cambiare.

... ed io, di proposito, ho evitato apposta di rivangarle ( fu un qualcosa di .. " .stomale " .. vomitevole, non tanto per ciò che riguarda ciò che accadde in campo e relative recriminazioni dei veronesi .. ma soprattutto .. per ciò che avvenne a fine partita e per gli infiniti e persistenti " attacchi intrisi di fiele " nei confronti della Juventus messi in atto da TUTTI I MEDIA ALLORA ESISTENTI .... ergo ... TV  .. RADIO .. STAMPA CHE, PER UNA VOLTA, SI COALIZZO' IN " TUTTO L'ARCO PIU' O MENO COSTITUZIONALE DELL'INFORMAZIONE "  .. dal .. SECOLO D'ITALIA  .. a .. IL MANIFESTO .. transitando per .. L'OSSERVATORE ROMANO .... :tsa:) ma visto e considerato che alcuni utenti hanno ritenuto opportuno rammentarle, a questo punto, mio malgrado, mi sento quasi in obbligo di inviare un mio contributo in merito .... :tsa:

 

... se vuoi e se puoi, .giornale leggi un po' qui .... e non è un articolo che risale a chissà quanto tempo fa .. è " roba " .. fresca fresca .. quasi di giornata  .ehm

( tratto da " Il Corriere della Sera " del 13 Aprile 2018 .. a firma .. Matteo Fontana )  

 

VERONA In quest’Italia che si lancia in battaglia dialettica per il rigore che ha tolto alla Juve l’impresa del Bernabeu con il Real Madrid, a Verona l’esercizio mnemonico è a scatto immediato. Lo dimostravano giovedì profili social dei tifosi gialloblù, tappezzati dei ricordi sbiaditi di oltre 30 anni fa che la partita di mercoledì ha riportato all’attualità. C’è una data, il 6 novembre 1985, che negli occhi della mente ha il riflesso di una vergogna sportiva. L’Hellas dello scudetto giocava il ritorno degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni con la Juventus, in un inedito derby internazionale. All’andata, al Bentegodi, fu 0-0. Al Comunale la gara si disputava a porte chiuse, sanzione seguita alla tragica serata dell’Heysel. Era un pomeriggio autunnale, con il sole che abbagliava Torino e il silenzio che faceva rimbombare le voci dei giocatori. La Juve passò su rigore (perlomeno discutibile) con Platini, ma l’Hellas reagì. Nel secondo tempo, su uno spiovente in area, Serena colpì il pallone di pugno: penalty certo per tutti, escluso per Robert Wurtz, l’arbitro della gara, un francese con la pancetta che aveva seguito l’azione a distanza di decine di metri. Nessuno capì come potesse non aver visto. Mentre i giocatori del Verona protestavano, la Juve scattò in contropiede e proprio Serena siglò il definitivo 2-0.

 

LE PROTESTE : 

Il fallo di Benatia su Vazquez? Un’inezia, al confronto. Chiellini, a Madrid, ha rivolto ai giocatori del Real il gesto dei soldi, gridando «You pay!» al loro indirizzo. Con stile diverso, all’uscita dal campo, Preben Elkjaer si affiancò a Wurtz, allargò la mano, simulò di avere una penna tra le dita e di firmare un pagamento all’arbitro. Negli spogliatoi accadde di tutto. Un vetro andò in frantumi; accorsero i carabinieri in servizio e Osvaldo Bagnoli pronunciò una frase leggendaria: «Se cercate i ladri sono di là», indicando la stanza degli juventini. Gianni Agnelli, l’Avvocato, disse con tono sprezzante che lamentarsi «era da provinciali». La rivalità tra il Verona e i bianconeri, già acuta, divampò. Quando il Barcellona eliminò la Juve nei quarti, per i tifosi dell’Hellas fu festa grande. Steve Archibald, attaccante scozzese dei catalani che segnò il gol che decise il passaggio del turno, fu incensato come un eroe gialloblù.  

 

 

 

E sebbene si trattasse di un match di COPPA DEI CAMPIONI .... E' ANCHE E SOPRATTUTTO PER QUANTO TI HO APPENA MOSTRATO/INVIATO CHE IO, IN QUESTO FARISAICO  ED IPOCRITA PAESE IN CUI ALMENO IL 50% DELLA SUA POPOLAZIONE DA SEMPRE CI ODIA E CI DETESTA, GODO, LETTERALMENTE GODO, QUANDO LA " VECCHIA SIGNORA " TRIONFA IN CAMPIONATO ... E DI SCUDETTI DI FILA  NE VORREI ALMENO 100 !

 

Un Cordiale Saluto, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Qui da me, a causa di ciò a cui ho fatto accenno stanotte

Me lo sono perso...cosa è successo?

Comunque l'emittente TV è TeleRoma 56, ancora in essere, un tempo, prima del satellite, trasmetteva tante trasmissioni sportive e le telecronache di roma e lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Me lo sono perso...cosa è successo?

Comunque l'emittente TV è TeleRoma 56, ancora in essere, un tempo, prima del satellite, trasmetteva tante trasmissioni sportive e le telecronache di roma e lazio

...... diciamo che, dalle mie parti, non ce la stiamo passando troppo bene : chi può, da giorni, è blindato in casa ...  :tsa:

 

( se vuoi, dopo il post di apertura del topic, il 3° messaggio ti dovrebbe chiarire un po' di più le idee .... comunque,

Grazie a prescindere per l'interessamento ) 

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, causio70 ha scritto:

..juve verona me la ricordo benissimo....la sfortuna di farle subito incontrare le italiane già al secondo turno peccato...poi le polemiche e i strascichi post partita furono ai soliti livelli di sempre

.... anzi, direi che, come si evince dal mio post in merito di cui  .mandrillaccio sopra, probabilmente perchè a confrontarsi erano 2 squadre Italiane, ed una delle 2 era la tanto disprezzata Juventus ( disprezzata da chi la percepisce come " Peste bubbonica " di Manzoniana memoria ) gli " effetti collaterali " post partita andarono ben oltre i " livelli di sempre " sconfinando al di là di un momentaneo " irritamento ", per sconfinare in accuse che si solito sono riservate solo a chi di " malaffare " si nutre e si sostenta ........ e l'articolo a cui ho fatto accenno, peraltro temporalmente assai vicino, ne è la prova provata : spargere " melma " a tonnellate sulla VECCHIA SIGNORA è l' Hobby preferito di tutti i perdenti , i calunniatori, malpensanti ed invidiosi ! 

 

.salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... anzi, direi che, come si evince dal mio post in merito di cui  .mandrillaccio sopra, probabilmente perchè a confrontarsi erano 2 squadre Italiane, ed una delle 2 era la tanto disprezzata Juventus ( disprezzata da chi la percepisce come " Peste bubbonica " di Manzoniana memoria ) gli " effetti collaterali " post partita andarono ben oltre i " livelli di sempre " sconfinando al di là di un momentaneo " irritamento ", per sconfinare in accuse che si solito sono riservate solo a chi di " malaffare " si nutre e si sostenta ........ e l'articolo a cui ho fatto accenno, peraltro temporalmente assai vicino, ne è la prova provata : spargere " melma " a tonnellate sulla VECCHIA SIGNORA è l' Hobby preferito di tutti i perdenti , i calunniatori, malpensanti ed invidiosi ! 

 

.salve Stefano !

..Bagnoli che disse "Se cercate i ladri li trovate nell'altro spogliatoio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

Io mi ricordo di una partita di coppa Uefa giocata nella nebbia totale, nell'anno che l'abbiamo vinta con Zoff.

Mi pare fosse contro una squadra dell'est.

...... Amico mio, hai stimolato in me la mai sopita voglia di " andare a fondo " riguardo tutto ciò che concerne la Juventus, 

e credo proprio d'essere risalito al match a cui tu .. MIRABILMENTE .. hai fatto accenno ....  .ehm

 

- STAGIONE CALCISTICA 1989/90 - COPPA UEFA - PARTITA DI ANDATA DEGLI " OTTAVI " - CONTRO LA SQUADRA DELLA 

( ex ) GERMANIA DELL'EST .... e cioè il ... KARL MAX STAD ... TERMINATA CON LA VITTORIA PER 2-1 DEI BIANCONERI 

 

 

 

LA  JUVENTUS VINSE ANCHE IN GERMANIA PER 0 - 1 CON UN GOL DI  DE AGOSTINI !

 

Giuro, avevo rimosso quell'impenetrabile nebbione : grazie a te per avermelo fatto tornare alla mente ! 

 

In compenso, ahimè, ho ben impresso nella mente che quella fu la stagione calcistica in cui ... venne tragicamente a mancare

 

IL GRANDE E MAI DIMENTICATO    Risultato immagini per immagini GAETANO SCIREA  PREZIOSA E LUCENTE STELLA SIA IN CAMPO CHE LASSU' NEL FIRMAMENTO STELLARE !

 

 

 

..... la DOPPIA VITTORIA sia in COPPA UEFA che in COPPA ITALIA ( il gol di Galia a Milano contro i rossoneri è passato alla Storia ) con ZOFF in panchina .....

 

precipitosamente  ed incautamente sostituito dal presunto " Vate " .. del .. " Bel Giuoco "  GIGI MAIFREDI  ....  .doh  

 

 

Buon proseguimento, .salve Stefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, causio70 ha scritto:

..Bagnoli che disse "Se cercate i ladri li trovate nell'altro spogliatoio".

... esatto ... com'è riportato nell'articolo del Corriere del 2018 e che ho postato appena qui sopra : ma ti rendi conto ? 

 

Dobbiamo, assolutamente dobbiamo, continuare a sportivamente umiliarli e mortificarli .. TUTTI .. NESSUNO ESCLUSO .. AD AETERNUM !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Amico mio, hai stimolato in me la mai sopita voglia di " andare a fondo " riguardo tutto ciò che concerne la Juventus, 

e credo proprio d'essere risalito al match a cui tu .. MIRABILMENTE .. hai fatto accenno ....  .ehm

 

- STAGIONE CALCISTICA 1989/90 - COPPA UEFA - PARTITA DI ANDATA DEGLI " OTTAVI " - CONTRO LA SQUADRA DELLA 

( ex ) GERMANIA DELL'EST .... e cioè il ... KARL MAX STAD ... TERMINATA CON LA VITTORIA PER 2-1 DEI BIANCONERI 

 

 

 

LA  JUVENTUS VINSE ANCHE IN GERMANIA PER 0 - 1 CON UN GOL DI  DE AGOSTINI !

 

Giuro, avevo rimosso quell'impenetrabile nebbione : grazie a te per avermelo fatto tornare alla mente ! 

 

In compenso, ahimè, ho ben impresso nella mente che quella fu la stagione calcistica in cui ... venne tragicamente a mancare

 

IL GRANDE E MAI DIMENTICATO    Risultato immagini per immagini GAETANO SCIREA  PREZIOSA E LUCENTE STELLA SIA IN CAMPO CHE LASSU' NEL FIRMAMENTO STELLARE !

 

 

 

..... la DOPPIA VITTORIA sia in COPPA UEFA che in COPPA ITALIA ( il gol di Galia a Milano contro i rossoneri è passato alla Storia ) con ZOFF in panchina .....

 

precipitosamente  ed incautamente sostituito dal presunto " Vate " .. del .. " Bel Giuoco "  GIGI MAIFREDI  ....  .doh  

 

 

Buon proseguimento, .salve Stefano !

 

..se tenevamo Zoff..con l'arrivo di Baggio Hassler Di Canio Corini altro che nn qualificarci x le coppe...vincevamo lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... Amico mio, mi spiace, ma credo proprio che non potrò venire in tuo soccorso ... chissà ove .diablo sarò ....  .brr

 

.... casomai, se non è troppo disturbo,  fammi   .scrittoresapere  ...........  :uhmm:

tra trentacinque anni, ne avrò 82 e forse lavorerò ancora...se poi va male male vengo a cercarti ( so già che io sarò all'inferno..) e tiferemo Juve insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, causio70 ha scritto:

..se tenevamo Zoff..con l'arrivo di Baggio Hassler Di Canio Corini altro che nn qualificarci x le coppe...vincevamo lo scudetto

.... i  " primi segnali " ... sottovalutati ... arrivarono con la pesantissima sconfitta per 5 - 1 il giorno 1° Settembre a Napoli nella 

sfida valida per la " SUPERCOPPA ITALIANA " ( rammento come se fosse ora il totale " smarrimento "di Tacconi : li vedeva 

arrivare da tutte le parti ... e nel contempo sembrava che fosse nel deserto alla disperata ricerca di qualcuno che arrivasse in

suo soccorso) ... poi, dopo un discreto girone d'andata, un po' alla volta si passò dal " chiaroscuro "  .. al .. " buio più profondo

in assoluto " 

 

.... ero sugli spalti il 5 Maggio del 1991, a Torino si disputava JUVENTUS - MILAN ( i rossoneri arrivarono al 2° posto a 5 punti

dalla Sampdoria ) e prendemmo " un'imbarcata clamorosa " : perdemmo " solo " per 0-3 in quanto, ad un certo punto, incredibile

ma vero, netta fu l'impressione che i giocatori avversari avessero quasi pietà di noi ... fu una vera e propria umiliazione ......

 

.... di sicuro, con ZOFF, concordo con te, avremmo fatto molto meglio ... sotto ogni punto di vista : il perchè sia stato in pratica

" esonerato " non l'ho capito ancora adesso .... si disse che la JUVE, in qualche maniera, volesse emulare il MILAN ... però, sai

com'è, come spesso accade, le parole le porta via il vento : una cosa però è certa .. ZOFF .. non gradì affatto .. ed alla sua maniera,

anche a distanza di tempo, continua a farlo intuire ! 

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... i  " primi segnali " ... sottovalutati ... arrivarono con la pesantissima sconfitta per 5 - 1 il giorno 1° Settembre a Napoli nella 

sfida valida per la " SUPERCOPPA ITALIANA " ( rammento come se fosse ora il totale " smarrimento "di Tacconi : li vedeva 

arrivare da tutte le parti ... e nel contempo sembrava che fosse nel deserto alla disperata ricerca di qualcuno che arrivasse in

suo soccorso) ... poi, dopo un discreto girone d'andata, un po' alla volta si passò dal " chiaroscuro "  .. al .. " buio più profondo

in assoluto " 

 

.... ero sugli spalti il 5 Maggio del 1991, a Torino si disputava JUVENTUS - MILAN ( i rossoneri arrivarono al 2° posto a 5 punti

dalla Sampdoria ) e prendemmo " un'imbarcata clamorosa " : perdemmo " solo " per 0-3 in quanto, ad un certo punto, incredibile

ma vero, netta fu l'impressione che i giocatori avversari avessero quasi pietà di noi ... fu una vera e propria umiliazione ......

 

.... di sicuro, con ZOFF, concordo con te, avremmo fatto molto meglio ... sotto ogni punto di vista : il perchè sia stato in pratica

" esonerato " non l'ho capito ancora adesso .... si disse che la JUVE, in qualche maniera, volesse emulare il MILAN ... però, sai

com'è, come spesso accade, le parole le porta via il vento : una cosa però è certa .. ZOFF .. non gradì affatto .. ed alla sua maniera,

anche a distanza di tempo, continua a farlo intuire ! 

 

.salveStefano !

..è vero Stefano infatti Zoff ci rimase male e dimostrò poi alla Lazio che allenatore che era diventò poi anche presidente della Lazio, sinceramente rimasi anche io sbigottito da questo allontanamento del nostro numero uno di eccellenza juventino in campo e fuori un grande uomo..se Gaetano suo grande amico non se lò portò via il destino insieme facevano una grande coppia...ma in quel sciagurato anno che come infatti dice te si voleva emulare il Milan noi pagammo caro il prezzo...ritornò poi il Trap con Boniperti per ridare l'identità juventina alla juve ma i giocatori nn erano granchè e a molti la maglia pesava troppo...e sinceramente quel Milan era forte e con Berlusca che nn badava a spese ha messo su una squadra che è durata vent'anni quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

tra trentacinque anni, ne avrò 82 e forse lavorerò ancora...se poi va male male vengo a cercarti ( so già che io sarò all'inferno..) e tiferemo Juve insieme

 ..... OK per  .diablo     l'Inferno ... ci si annoia molto meno rispetto al  .paceebene     Paradiso

 

..... OK per tifare per la JUVE insieme ... anzi ... poichè io sarò già là da diverso tempo ... per me sarà un gran piacere farti da Caronte .. e .. Cicerone ... .ghgh 

 

..... quindi, nel 2055 di anni ne avrai 82, in pratica ancora un giovanotto visto e considerato che, coronavirus permettendo, l'età media si sarà innalzata

fino al secolo di vita ..... :tsa:

 

..... insomma, più o meno, il lasso di tempo necessario affinchè la nostra Juve possa nuovamente fregiarsi del Titolo di Campione d'Europa .... :tsa:

 

... casomai, se non è troppo disturbo, oltre ad " ammennicoli " vari per le " scottature "( sai com'è, lì fa caldo assai ) porta con te anche quella 

" Maledetta/ Benedetta Coppa " ! Tanta e tale sarebbe la mia felicità che, chissà, e stando a quanto mi è stato riferito e cioè, che anche all'Inferno avvengono " Miracoli ... della categoria ...  .grr   Bestiali ", per me ci potrebbe forse anche essere l'opportunità di ... ngue... tornare in vita ...  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.