Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolohjs

Classifica degli assist dal 2000 ad oggi

Post in rilievo

Aggiornamento di fine stagione 2019/20:

Con un colpo di coda finale, Pjanic supera Zambrotta e si piazza ai piedi del podio.

Cuadrado entra nella top ten.

Con l'exploit stagionale, Dybala supera Pirlo e Pogba e stacca Cuadrado

 

Aggiornamento medagliere:

2019/20: Oro: Dybala (9 assist). Argento: Douglas Costa e Bentancur (5 assist). Bronzo: Pjanic, Cuadrado e Higuain (4 assist)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

Sono un bianconero belga e anch'io sto provando a classificare tutti gli assist nella storia juventina da 1993 fino ad oggi.

Ho già trovato circa 90% con l'aiuto di YouTube e numerosi articoli etc.

Se avete qualche domanda o se volete avere la mia opinione su chi ha fornito l'assist, potete sempre chiedermi.

Ho visto che qualcuno sta cercando l'assist per 0-1 di Inzaghi contro il Napoli nel 1999 (1-3). Suppongo che questo vuol dire che sai di chi era l'assist per l'1-3 di Kovacevic nella stessa partita? Puoi dirmelo per favore? Per quanto riguardo l'0-1 di Inzaghi che stai cercando, anch'io non ho già trovato l'assistman, ma penso che sia o Tudor o Kovacevic.

 

Scusatemi per eventuali errori, ho studiato l'italiano ma non è la mia madrelingua.

 

Spero che possiamo aiutarci a vicenda!

 

Ciao e sempre forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SEEEEEE ha scritto:

Ciao ragazzi,

 

Sono un bianconero belga e anch'io sto provando a classificare tutti gli assist nella storia juventina da 1993 fino ad oggi.

Ho già trovato circa 90% con l'aiuto di YouTube e numerosi articoli etc.

Se avete qualche domanda o se volete avere la mia opinione su chi ha fornito l'assist, potete sempre chiedermi.

Ho visto che qualcuno sta cercando l'assist per 0-1 di Inzaghi contro il Napoli nel 1999 (1-3). Suppongo che questo vuol dire che sai di chi era l'assist per l'1-3 di Kovacevic nella stessa partita? Puoi dirmelo per favore? Per quanto riguardo l'0-1 di Inzaghi che stai cercando, anch'io non ho già trovato l'assistman, ma penso che sia o Tudor o Kovacevic.

 

Scusatemi per eventuali errori, ho studiato l'italiano ma non è la mia madrelingua.

 

Spero che possiamo aiutarci a vicenda!

 

Ciao e sempre forza Juve!

Il primo è di Inzaghi, il secondo di Bachini!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il lavoro svolto... sono statistiche molto interessanti.

Mi sarebbe piaciuto avere il dato ripulito dai calci piazzati perché rappresentano un gesto tecnico diverso e possono falsare alcuni paragoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Cuadrado deve rimanere a vita e superare i 40!! 

 

Sarebbe stato bello prendere David Silva invece che Diego .doh 

Si sta avvicinando a grandi passi quest'anno...tra poco pubblicherò un aggiornamento delle statistiche

 

37 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Grazie per il lavoro svolto... sono statistiche molto interessanti.

Mi sarebbe piaciuto avere il dato ripulito dai calci piazzati perché rappresentano un gesto tecnico diverso e possono falsare alcuni paragoni

Hai ragione ed ho esitato molto ad inserirli: tuttavia, ho preferito inserirlo perchè comunque l'esecuzione del calcio piazzato è cruciale nel mettere in difficoltà i difensori e facilitare il "bomber"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolohjs ha scritto:

Si sta avvicinando a grandi passi quest'anno...tra poco pubblicherò un aggiornamento delle statistiche

 

Hai ragione ed ho esitato molto ad inserirli: tuttavia, ho preferito inserirlo perchè comunque l'esecuzione del calcio piazzato è cruciale nel mettere in difficoltà i difensori e facilitare il "bomber"

Hai fatto benissimo a postarlo... Ma puoi farlo con gol e assist sommati? :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolohjs ha scritto:

Hai ragione ed ho esitato molto ad inserirli: tuttavia, ho preferito inserirlo perchè comunque l'esecuzione del calcio piazzato è cruciale nel mettere in difficoltà i difensori e facilitare il "bomber"

Importanti lo sono sicuramente. 

Ne hai tenuto traccia nella tua ricerca? Sapresti darci i dati splittati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che mi sento dire è ma quanto era forte quella Juve con Del Piero, Nedved e Camoranesi?

18 ore fa, SEEEEEE ha scritto:

Ciao ragazzi,

 

Sono un bianconero belga e anch'io sto provando a classificare tutti gli assist nella storia juventina da 1993 fino ad oggi.

Ho già trovato circa 90% con l'aiuto di YouTube e numerosi articoli etc.

Se avete qualche domanda o se volete avere la mia opinione su chi ha fornito l'assist, potete sempre chiedermi.

Ho visto che qualcuno sta cercando l'assist per 0-1 di Inzaghi contro il Napoli nel 1999 (1-3). Suppongo che questo vuol dire che sai di chi era l'assist per l'1-3 di Kovacevic nella stessa partita? Puoi dirmelo per favore? Per quanto riguardo l'0-1 di Inzaghi che stai cercando, anch'io non ho già trovato l'assistman, ma penso che sia o Tudor o Kovacevic.

 

Scusatemi per eventuali errori, ho studiato l'italiano ma non è la mia madrelingua.

 

Spero che possiamo aiutarci a vicenda!

 

Ciao e sempre forza Juve!

Volevo solo farti i complimenti per il tuo italiano.

Forza Juve fratello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Ciò che mi sento dire è ma quanto era forte quella Juve con Del Piero, Nedved e Camoranesi?

Dipende, mettila in mano a Capello e riesce a rendertela più sterile del deserto di Atacama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la statistica, utile per mettere un po’ di fatti a corroborare discorsi che spesso sono motivati solo da simpatia o antipatia.

 

Tuttavia io non ho amato mai molto le statistiche sugli assist, perché hanno un grosso difetto, che dipendono dal gol realizzato. Per il calcio trovo che sia sempre troppo basso il dato sugli assist e forse dovrebbe essere preso in considerazione in generale il passaggio su tutti i tiri rilevanti realizzati.
 

Paradossalmente se un calciatore mette un compagno davanti alla porta scavalcando il portiere e quello sbaglia un gol facile a porta vuota, un assist capolavoro non verrebbe conteggiato solo a causa di un errore altrui. Quindi la causalità del gol realizzato secondo me non rende giustizia a quei calciatori come Pjanic o Pirlo che magari di assist in una stagione ne fornivano 20 o 30, solo che spesso non si tramutavano in gol.

 

In pratica se ne conclude che solo con ottimi realizzatori puoi avere ottimi assistman.

 

Non so se sia una richiesta troppo pretenziosa, ma sarebbe interessante capire chi sono gli autori degli assist dei 79 gol di Ronaldo alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/17/2020 at 11:17 AM, GuglielmoWilly said:

Voglio esser onesto, non avevo proprio percepito i numeri di Pjanic, mica male.... Ero convinto che tolte le punizioni ci fosse in pratica nulla o poco più 

Molti dei suoi assist erano da calcio d'angolo o punizione. 
Ma comunque tutti quegli assist che vedo qui non tornano molto, whoscored gliene da molti di meno

In champions e campionato 6 assist nell'ultima stagione, poi 7, 9, 12 andando a ritroso.

 

image.png.fd9e4db199d5cc19523c7642e411d779.png 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Grazie per la statistica, utile per mettere un po’ di fatti a corroborare discorsi che spesso sono motivati solo da simpatia o antipatia.

 

Tuttavia io non ho amato mai molto le statistiche sugli assist, perché hanno un grosso difetto, che dipendono dal gol realizzato. Per il calcio trovo che sia sempre troppo basso il dato sugli assist e forse dovrebbe essere preso in considerazione in generale il passaggio su tutti i tiri rilevanti realizzati.
 

Paradossalmente se un calciatore mette un compagno davanti alla porta scavalcando il portiere e quello sbaglia un gol facile a porta vuota, un assist capolavoro non verrebbe conteggiato solo a causa di un errore altrui. Quindi la causalità del gol realizzato secondo me non rende giustizia a quei calciatori come Pjanic o Pirlo che magari di assist in una stagione ne fornivano 20 o 30, solo che spesso non si tramutavano in gol.

 

In pratica se ne conclude che solo con ottimi realizzatori puoi avere ottimi assistman.

 

Non so se sia una richiesta troppo pretenziosa, ma sarebbe interessante capire chi sono gli autori degli assist dei 79 gol di Ronaldo alla Juventus.

Vero ma ci sono spesso attaccanti che invece di passare il pallone al compagno meglio posizionato provano tiri che finiscono sul portiere o fuori solo per la smania di segnare.

Per quello preferisco un attaccante che ti fa 15 gol e 10 assist in un campionato di uno che ti fa 20 gol e 1 assist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ciò che mi sento dire è ma quanto era forte quella Juve con Del Piero, Nedved e Camoranesi?

Volevo solo farti i complimenti per il tuo italiano.

Forza Juve fratello!

Aggiungerei anche Trézégol, attaccante davvero completo e uno dei miei preferiti!

Grazie per i complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so se sia una richiesta troppo pretenziosa, ma sarebbe interessante capire chi sono gli autori degli assist dei 79 gol di Ronaldo alla Juventus.

Io posso dirtelo. Ma dato che non ne sono regole chiare per definire 'assist' ognuno ha il suo metodo.

Il mio potrebbe essere considerato 'generoso'. Un esempio: il gran goal di CR7 contro l'Empoli nella sua prima stagione. Riceve la palla da Matuidi a circa 30 metri dalla porta ma io ho comunque dato l'assist a Matuidi nelle mie statistiche. Ma quasi tutti i gol di Cristiano li ha fatti dall'aria di rigore dunque penso che la mia lista sia più o meno representativa.

 

Fatemi sapere e ti do la lista, adesso vado a dormire :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2020 Alle 17:31, Er Samurai ha scritto:

Hai fatto benissimo a postarlo... Ma puoi farlo con gol e assist sommati? :) 

Mi sono concentrato solo sugli assist, ma sarebbe sicuramente interessante, anche per vedere quale assistman si "associa" meglio ad uno specifico bomber!

Il 15/12/2020 Alle 17:32, Rocket man ha scritto:

Importanti lo sono sicuramente. 

Ne hai tenuto traccia nella tua ricerca? Sapresti darci i dati splittati? 

Purtroppo no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2020 Alle 17:46, jurgen kohler ha scritto:

Grazie per la statistica, utile per mettere un po’ di fatti a corroborare discorsi che spesso sono motivati solo da simpatia o antipatia.

 

Tuttavia io non ho amato mai molto le statistiche sugli assist, perché hanno un grosso difetto, che dipendono dal gol realizzato. Per il calcio trovo che sia sempre troppo basso il dato sugli assist e forse dovrebbe essere preso in considerazione in generale il passaggio su tutti i tiri rilevanti realizzati.
 

Paradossalmente se un calciatore mette un compagno davanti alla porta scavalcando il portiere e quello sbaglia un gol facile a porta vuota, un assist capolavoro non verrebbe conteggiato solo a causa di un errore altrui. Quindi la causalità del gol realizzato secondo me non rende giustizia a quei calciatori come Pjanic o Pirlo che magari di assist in una stagione ne fornivano 20 o 30, solo che spesso non si tramutavano in gol.

 

In pratica se ne conclude che solo con ottimi realizzatori puoi avere ottimi assistman.

 

Non so se sia una richiesta troppo pretenziosa, ma sarebbe interessante capire chi sono gli autori degli assist dei 79 gol di Ronaldo alla Juventus.

Concordo con te per quanto concerne la pregiudizialità dell'assist, che è totalmente dipendente dall'esito dell'azione...non ho tenuto conto degli specifici marcatori e, quindi, neanche di CR7

Il 15/12/2020 Alle 17:57, PR20 ha scritto:

Molti dei suoi assist erano da calcio d'angolo o punizione. 
Ma comunque tutti quegli assist che vedo qui non tornano molto, whoscored gliene da molti di meno

In champions e campionato 6 assist nell'ultima stagione, poi 7, 9, 12 andando a ritroso.

 

image.png.fd9e4db199d5cc19523c7642e411d779.png 

Il dato degli assist è molto soggettivo, quindi non ha molto senso conforntare i miei dati con quelli di altre piattaforme: i criteri che ho adottato sono inseriti nelle prime pagine del thread

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2020 Alle 23:09, SEEEEEE ha scritto:

Io posso dirtelo. Ma dato che non ne sono regole chiare per definire 'assist' ognuno ha il suo metodo.

Il mio potrebbe essere considerato 'generoso'. Un esempio: il gran goal di CR7 contro l'Empoli nella sua prima stagione. Riceve la palla da Matuidi a circa 30 metri dalla porta ma io ho comunque dato l'assist a Matuidi nelle mie statistiche. Ma quasi tutti i gol di Cristiano li ha fatti dall'aria di rigore dunque penso che la mia lista sia più o meno representativa.

 

Fatemi sapere e ti do la lista, adesso vado a dormire :)

 

 

Concordo con te. Infatti, nel mio caso, quello di Matuidi NON è stato considerato assist!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.