Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Wick

Indovina il calciatore

Post in rilievo

18 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Non è stata cambiata?

Non mi pare, anche se non tutti l'hanno rispettata.
Il fatto è che se viene proposto un indizio come "ha giocato insieme Tizio" non ci vuole nulla  ad andare su wikipedia e fare copia/incolla di tutti i compagni di squadra di Tizio, ma questo altererebbe "un minimo" lo spirito del gioco.
Almeno io la penso così; gli altri facciano un po' come credono.
 

3 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

1- Difensore non più in attività

2- Il suo nome fa rima con fusillo

3 - Fu una delle vittime della riconosciuta sportività del "man in white".

Bruno Cirillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

1- Difensore non più in attività

2- Il suo nome fa rima con fusillo

3 - Fu una delle vittime della riconosciuta sportività del "man in white".

Cirillo

Sono arrivato un secondo troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Non mi pare, anche se non tutti l'hanno rispettata.
Il fatto è che se viene proposto un indizio come "ha giocato insieme Tizio" non ci vuole nulla  ad andare su wikipedia e fare copia/incolla di tutti i compagni di squadra di Tizio, ma questo altererebbe "un minimo" lo spirito del gioco.
Almeno io la penso così; gli altri facciano un po' come credono.
 

Bruno Cirillo

Giusto. Sei arrivato un attimo prima di @gustavo92

A te il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo personaggio, che non conoscevo, l'ho trovato ieri cercando qualcosa di interessante da proporre per questo quiz.

1. Ha giocato e vinto uno scudetto con l’Internazionale Milano

 

2. Ha giocato e vinto uno scudetto con l’Ambrosiana Milano

 

3. Ha giocato a calcio, senza vincere niente, con una Juventus che aveva sede... a Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Questo personaggio, che non conoscevo, l'ho trovato ieri cercando qualcosa di interessante da proporre per questo quiz.

1. Ha giocato e vinto uno scudetto con l’Internazionale Milano

 

2. Ha giocato e vinto uno scudetto con l’Ambrosiana Milano

 

3. Ha giocato a calcio, senza vincere niente, con una Juventus che aveva sede... a Milano

Meazza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Questo personaggio, che non conoscevo, l'ho trovato ieri cercando qualcosa di interessante da proporre per questo quiz.

1. Ha giocato e vinto uno scudetto con l’Internazionale Milano

 

2. Ha giocato e vinto uno scudetto con l’Ambrosiana Milano

 

3. Ha giocato a calcio, senza vincere niente, con una Juventus che aveva sede... a Milano

Giuseppe Sessa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) In gioventù ha giocato per noi, con scarsi risultati

2) Ha giocato per una nazionale diversa dallo stato in cui è nato

3) Ha vinto un trofeo sia con la Nazionale maggiore che con l'Under 21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado:

 

1) ha giocato in due campionati diversi, tra cui quello italiano, e sostanzialmente in due squadre (tranne una parentesi breve finale in una terza squadra, italiana anche quest'ultima).

2) nasce centravanti ma poi è stato spostato sulla fascia dando il meglio di sé come ala d'attacco. Così viene descritto in un famoso libro (che è una autentica bibbia): "fuoriclasse dotato di un repertorio infinito di movimenti d'inganno, suggerisce e conclude di persona in maniera eccelsa. Dà l'impressione di essere assente dal gioco, poi parte ed è inarrestabile"-

3)  ha formato un trio eccezionale con altri due suoi connazionali contribuendo ad un ciclo vincente coronato da due scudetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Vado:

 

1) ha giocato in due campionati diversi, tra cui quello italiano, e sostanzialmente in due squadre (tranne una parentesi breve finale in una terza squadra, italiana anche quest'ultima).

2) nasce centravanti ma poi è stato spostato sulla fascia dando il meglio di sé come ala d'attacco. Così viene descritto in un famoso libro (che è una autentica bibbia): "fuoriclasse dotato di un repertorio infinito di movimenti d'inganno, suggerisce e conclude di persona in maniera eccelsa. Dà l'impressione di essere assente dal gioco, poi parte ed è inarrestabile"-

3)  ha formato un trio eccezionale con altri due suoi connazionali contribuendo ad un ciclo vincente coronato da due scudetti

Gunnar Gren

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Vado:

 

1) ha giocato in due campionati diversi, tra cui quello italiano, e sostanzialmente in due squadre (tranne una parentesi breve finale in una terza squadra, italiana anche quest'ultima).

2) nasce centravanti ma poi è stato spostato sulla fascia dando il meglio di sé come ala d'attacco. Così viene descritto in un famoso libro (che è una autentica bibbia): "fuoriclasse dotato di un repertorio infinito di movimenti d'inganno, suggerisce e conclude di persona in maniera eccelsa. Dà l'impressione di essere assente dal gioco, poi parte ed è inarrestabile"-

3)  ha formato un trio eccezionale con altri due suoi connazionali contribuendo ad un ciclo vincente coronato da due scudetti

Praest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Praest

Sì! La Bibbia è ovviamente il Dizionario della Juventus del grande Renato Tavella. Praest meritava sicuramente una stella, penalizzato nel sondaggio come altri giocatori di epoche più lontane. In ogni caso con 232 presenze e 51 reti, da ala, è stato uno dei pilastri della grande Juventus dei primi anni '50. Gli scudetti vinti sono quello del 1950 e del 1952. Gli altri due connazionali non li dico che magari li uso in altre occasioni. La squadra con cui ha concluso la carriera è la Lazio ma sostanzialmente la sua carriera è legata al Frem Copenaghen e soprattutto alla Juventus, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michel Platini 10 ha scritto:

Sì! La Bibbia è ovviamente il Dizionario della Juventus del grande Renato Tavella. Praest meritava sicuramente una stella, penalizzato nel sondaggio come altri giocatori di epoche più lontane. In ogni caso con 232 presenze e 51 reti, da ala, è stato uno dei pilastri della grande Juventus dei primi anni '50. Gli scudetti vinti sono quello del 1950 e del 1952. Gli altri due connazionali non li dico che magari li uso in altre occasioni. La squadra con cui ha concluso la carriera è la Lazio ma sostanzialmente la sua carriera è legata al Frem Copenaghen e soprattutto alla Juventus, appunto.

Si ringrazia google!!! XD Tra poco arriva il mio enigma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

1)Centrocampista offensivo

2)Ha vinto solo con l'Under 21 con la sua nazionale

3)Coi club ha vinto in 3 paesi, compresa l'Italia

 

4)L'esperienza italiana è stata "illusoria" per molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.