Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

dipende anche quando fanno i tamponi, se uno inizia a manifestare i sintomi dopo due settimane e vanno a prenderlo a casa solo quando sta per soffocare e poi gli fanno il tampone....beh

purtroppo alcuni utenti che vivono la cosa direttamente, hanno dato tale testimonianza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Faranno entrare in maniera contingentata. Quello ormai sarà scontanto.  Per qualsiasi attività che da maggio man mano ripartirà

credo anche sia un modo per cominciare ad abituarci a relazionarci con nuove regole. d'altronde si parte sempre dal più facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Mi confermate che quando conte parla di un possibile allenamento delle misure restrittive prima del 3 maggio in relazione all'andamento dei contagi si riferisce alle attività produttive e non alla mobilità dei cittadini? 

io ho capito così. demando il tutto ad un gruppo di lavoro che determina le regole di sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Mi confermate che quando conte parla di un possibile allenamento delle misure restrittive prima del 3 maggio in relazione all'andamento dei contagi si riferisce alle attività produttive e non alla mobilità dei cittadini? 

Penso sia prorprio così..per le persone fino a maggio nada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Walking Around said:

Forse in libreria entri prendi il libro e te ne vai. Un pò come fosse la panetteria. 

L'abbigliamento devi provare l'indumento e tutto ciò al momento è da evitare 

Eh magari.. molti si faranno il giretto dentro alla Feltrinelli o Mondadori di turno, ci passeranno mezz'ora o più perchè sono indecisi sul libro da acquistare e poi magari se ne vanno via senza manco aver comprato nulla.. ribadisco, dai una scusa a chi vuole uscire ed è malizioso abbastanza per farlo senza fare acquisti. Tanto vale riaprire i parchi che ce ne sono diversi in tutte le città, fai girare i vigili all'interno, almeno sei fuori e respiri un pò di aria, puoi anche aprirli mezza giornata o con restrizioni. Cartolerie e librerie non hanno senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eli.betha ha scritto:

Eh magari.. molti si faranno il giretto dentro alla Feltrinelli o Mondadori di turno, ci passeranno mezz'ora o più perchè sono indecisi sul libro da acquistare e poi magari se ne vanno via senza manco aver comprato nulla.. ribadisco, dai una scusa a chi vuole uscire ed è malizioso abbastanza per farlo senza fare acquisti. Tanto vale riaprire i parchi che ce ne sono diversi in tutte le città, fai girare i vigili all'interno, almeno sei fuori e respiri un pò di aria, puoi anche aprirli mezza giornata o con restrizioni. Cartolerie e librerie non hanno senso.

Credo e onestamente spero siano accessi in modalità supermercato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

purtroppo alcuni utenti che vivono la cosa direttamente, hanno dato tale testimonianza

esatto...

l errore fatale, che stanno commettendo qui, è non fare i tamponi a chi sta guardando (ed è stato segnalato e in quarantena ma non è mai stato testato e al 99% ha avuto il covid)..

potenzialmente mandi in giro gente che pensa di essere guarita e immune, ma che magari non è nessuna delle due... un disastro...

 

ps lo so perché sto parlando di mia madre, e se non ci fossi io a romperle il *** sarebbe già a fare la spesa ( d altronde quando ti dicono, dopo 7 giorni dalla fine dei sintomi esci, tu ti senti libero di farlo)

 

4 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Mi confermate che quando conte parla di un possibile allenamento delle misure restrittive prima del 3 maggio in relazione all'andamento dei contagi si riferisce alle attività produttive e non alla mobilità dei cittadini? 

confermatissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Mi confermate che quando conte parla di un possibile allenamento delle misure restrittive prima del 3 maggio in relazione all'andamento dei contagi si riferisce alle attività produttive e non alla mobilità dei cittadini? 

Hai capito bene

 

Wuhan è rimasta in isolamento 75/80 giorni. Noi siamo in quarantena da un mese.  

Spiragli di apertura se si continua così è metà maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eli.betha ha scritto:

Eh magari.. molti si faranno il giretto dentro alla Feltrinelli o Mondadori di turno, ci passeranno mezz'ora o più perchè sono indecisi sul libro da acquistare e poi magari se ne vanno via senza manco aver comprato nulla.. ribadisco, dai una scusa a chi vuole uscire ed è malizioso abbastanza per farlo senza fare acquisti. Tanto vale riaprire i parchi che ce ne sono diversi in tutte le città, fai girare i vigili all'interno, almeno sei fuori e respiri un pò di aria, puoi anche aprirli mezza giornata o con restrizioni. Cartolerie e librerie non hanno senso.

mah sai... a ben pensarci, prima o poi si deve riaprire, meglio farlo sul più facile e analizzare il comportamento della gente. quando si dovrà allentare le restrizioni ulteriormente saran maggiormente in grado di definire migliori iniziative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tom Shelby ha scritto:

Io non capisco perchè non far uscire il decreto in concomitanza con la conferenza

Vuoi togliere il pathos e lo share?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Crêuza de mä said:

Credo e onestamente spero siano accessi in modalità supermercato.

 

Oddio sai che la cosa mi farebbe ancora più paura xD mercoledì pomeriggio nel supermercato dove vado io, e vivo a Forlì che non è Milano, un cliente ha dato un pugno ad una cassiera e anche stamattina si è sfiorata la rissa tra un signore e il responsabile del supermercato, a parlo di una Coop, proprio perchè non volevano rispettare la fila, non so cosa augurarmi a sto punto ^^"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tom Shelby ha scritto:

Io non capisco perchè non far uscire il decreto in concomitanza con la conferenza

perchè domani è sabato e poi c'è pasqua.

adesso si deve stare a casa. da martedi chi deve sapere saprà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Credo e onestamente spero siano accessi in modalità supermercato.

 

sicuro...ma già ora ci sono persone che "casualmente" si incontrano a fare la spesa al supermercato...siamo la nazione di azzeccagarbugli, certe cose sono inevitabili, l importante ormai sarà contare su distanza e mascherine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Eli.betha ha scritto:

Oddio sai che la cosa mi farebbe ancora più paura xD mercoledì pomeriggio nel supermercato dove vado io, e vivo a Forlì che non è Milano, un cliente ha dato un pugno ad una cassiera e anche stamattina si è sfiorata la rissa tra un signore e il responsabile del supermercato, a parlo di una Coop, proprio perchè non volevano rispettare la fila, non so cosa augurarmi a sto punto ^^"

Vabbè lì sono decerebrati, casi fortunatamente limitati.

Comunque, sarà meglio abituarci a questa modalità di accesso ai negozi, di ogni ordine.

È l'unica soluzione per non creare grossi assembramenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Eh magari.. molti si faranno il giretto dentro alla Feltrinelli o Mondadori di turno, ci passeranno mezz'ora o più perchè sono indecisi sul libro da acquistare e poi magari se ne vanno via senza manco aver comprato nulla.. ribadisco, dai una scusa a chi vuole uscire ed è malizioso abbastanza per farlo senza fare acquisti. Tanto vale riaprire i parchi che ce ne sono diversi in tutte le città, fai girare i vigili all'interno, almeno sei fuori e respiri un pò di aria, puoi anche aprirli mezza giornata o con restrizioni. Cartolerie e librerie non hanno senso.

Hanno un senso solo da un punto divista economico, cioè per accontentare la categoria che avrà fatto richieste pressanti (peraltro un settore economico già in sofferenza e che con decreti recenti hanno cercato di aiutare (almeno così dicono) riducendo al 5% lo sconto massimo sui libri). Un po' come per i fiorai nei giorni scorsi. Certo è che di razionale c'è ben poco. Prendiamo ad es l'apertura dei negozi di abbigliamento per bambini (per numerose richieste ricevute, come è stato detto in confereza). Perchè quelli per adulti devono restare chiusi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

sicuro...ma già ora ci sono persone che "casualmente" si incontrano a fare la spesa al supermercato...siamo la nazione di azzeccagarbugli, certe cose sono inevitabili, l importante ormai sarà contare su distanza e mascherine.

Ahimè hai ragione, magari aumentando i controlli dentro le attività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Eh magari.. molti si faranno il giretto dentro alla Feltrinelli o Mondadori di turno, ci passeranno mezz'ora o più perchè sono indecisi sul libro da acquistare e poi magari se ne vanno via senza manco aver comprato nulla.. ribadisco, dai una scusa a chi vuole uscire ed è malizioso abbastanza per farlo senza fare acquisti. Tanto vale riaprire i parchi che ce ne sono diversi in tutte le città, fai girare i vigili all'interno, almeno sei fuori e respiri un pò di aria, puoi anche aprirli mezza giornata o con restrizioni. Cartolerie e librerie non hanno senso.

WOW che bello andiamo a girellare in una libreria anche se i libri mi fanno schifo...bho...uno sta a casa è uguale... casomai va al supermercato...in media è più facile andar a far il giro nei negozi per bambini di vestiti magari trovi qualche mamma per far due chiacchere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Mi confermate che quando conte parla di un possibile allenamento delle misure restrittive prima del 3 maggio in relazione all'andamento dei contagi si riferisce alle attività produttive e non alla mobilità dei cittadini? 

Siamo alla follia totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy McClure ha scritto:

Hanno un senso solo da un punto divista economico, cioè per accontentare la categoria che avrà fatto richieste pressanti (peraltro un settore economico già in sofferenza e che con decreti recenti hanno cercato di aiutare riducendo al 5% lo sconto massimo sui libri). Un po' come per i fiorai nei giorni scorsi. Certo è che di razionale c'è ben poco. Prendiamo ad es l'apertura dei negozi di abbigliamento per bambini (per numerose richieste ricevute, come è stato detto in confereza). Perchè quelli per adulti devono restare chiusi?

perchè è stato deciso che io devo restare senza calzini...oggi un paio dei 4 che ho a casa senza possibilità d'acquisto...è definitivamente morto strappato..finirà che dovrò rubarli dai panni stesi dei vicini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, sergio 1157 said:

mah sai... a ben pensarci, prima o poi si deve riaprire, meglio farlo sul più facile e analizzare il comportamento della gente. quando si dovrà allentare le restrizioni ulteriormente saran maggiormente in grado di definire migliori iniziative.

Ah no ma capisco bene, sicuramente funzioneranno da test e ci sta, sarà che io non ho la malizia di trovarmi la scusa per uscire se devo stare a mettermi la mascherina e i guanti e tenermi a distanza e avere meno contatti possibile, mi parte già l'ansia ed esco solo se necessario e quindi mi danno ai nervi i furbi che trovano la scusa per uscire più volte al giorno, mi auguro che si evitino "incontri casuali" tra amici e parenti davanti a librerie o vivai perchè sennò ci rimettiamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

E in famiglia ci si scazzotta per portare giù il cane o la pattumiera! 

io sfortunatamente no, mia moglie lavora ed io mi sento inutile in casa ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, storia di una grande amore ha scritto:

Lo dovrebbero fare in molti. Molti anche prima di lui. Ma tutti rimarranno sulle loro poltrone.

Chi non lavora non avrà nessun problema a rimanere sulle poltrone.
Chi lavora dopo un po' si scassa, soprattutto se poi lo criticano sempre, e dunque è normale che poi gli possa venire la tentazione di lasciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Hanno un senso solo da un punto divista economico, cioè per accontentare la categoria che avrà fatto richieste pressanti (peraltro un settore economico già in sofferenza e che con decreti recenti hanno cercato di aiutare (almeno così dicono) riducendo al 5% lo sconto massimo sui libri). Un po' come per i fiorai nei giorni scorsi. Certo è che di razionale c'è ben poco. Prendiamo ad es l'apertura dei negozi di abbigliamento per bambini (per numerose richieste ricevute, come è stato detto in confereza). Perchè quelli per adulti devono restare chiusi?

perché i bambini in un mese crescono e i vestiti non gli vanno più, gli adulti no.

 

(si ironizza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.