Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

16 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ecco...

quindi non siamo tutti pazzi se teniamo la porcata 

Bhe ma mi sembra normale, finita l'emergenza, tornare ai vecchi parametr

sul deficit per tentare di diminuire il debito...non è che si può fare ogni anno deficit al 6% da qui all'eternità... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

E se fosse che di questi 37 mld da mettere nella sanita' non gli frega una cippa? 

Cioe', magari hanno piu' interesse a:  datemi questi 37 mld ma li spendo come meglio credo

Quindi tu ritieni che modernizzare le strutture acquistare strumenti, assumere personale medico, non siano emergenze che dobbiamo affrontare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nuova task force  per la ripartenza oggi nella prima riunione con i capigruppo della camera avrebbe richiesto di avere l'immunita'.

sinceramente la cosa mi puzza e non poco visto chi fa parte di questa task force.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ecco...

quindi non siamo tutti pazzi se teniamo la porcata 

Quello che ha scritto lui è falso. 

Semplicemente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ico83 ha scritto:

Se ne è parlato. Vengono rimossi i vincoli di accesso al MES per le spese relative all'emergenza sanitaria. Alla fine dell'emergenza (conta 12 mesi, via) è obbligatorio tornare nei parametri (leggi rapporto debito/PIL) tramite taglio della spesa pubblica (una della cause di questa situazione), privatizzazioni, ecc. insomma l'arrivo della Troika pronta a spolparci come la Grecia.

Magari si emetteranno titoli con tassi altissimi i cui interessi non saremo in grado di ripagare senza ulteriori manovre di lacrime e sangue.

 

Stai scrivendo falsità su falsità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi tu ritieni che modernizzare le strutture acquistare strumenti, assumere personale medico, non siano emergenze che dobbiamo affrontare? 

Mi risulta che in tempi normali la sanità italiana sia una delle migliori al mondo.

Magari chi comanda ritiene che ci siano altre priorità.

Poi ovvio che in questo momento migliorarla non sarebbe male. 

Ma appunto, è un momento che si ripeterà quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estratto dal The Guardian, per la sola Inghilterra:

Further 651 hospital deaths in England bringing total to 11,656

NHS England has announced 651 new deaths of people who tested positive for Covid-19, bringing the total number of confirmed reported deaths in hospitals in England to 11,656. The full details are here (pdf).

Of the 651 new deaths announced today:
- 113 occurred on 14 April
- 277 occurred on 13 April
- 103 occurred on 12 April

151 of the deaths took place between 1-11 April, and the remaining seven deaths occurred in March, with the earliest new death taking place on 23 March.

NHS England releases updated figures each day showing the dates of every coronavirus-related death in hospitals in England, often including newly announced deaths that happened several days or even weeks ago. This is because of the time it takes for deaths to be confirmed as testing positive for Covid-19, for postmortem tests to be processed, and for data from the tests to be validated.

The figures published today by NHS England show that 8 April currently has the highest total for the most hospital deaths occurring on a single day – 771 – although this could change in future updates

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Mi risulta che in tempi normali la sanità italiana sia una delle migliori al mondo.

Magari chi comanda ritiene che ci siano altre priorità.

Poi ovvio che in questo momento migliorarla non sarebbe male. 

Ma appunto, è un momento che si ripeterà quando?

in tempi normali, appunto.

però abbiamo sentito tutti parlare di mancanza di personale, di respiratori, di mascherine (quelle "vere") per i medici, ecc.

questo non è un tempo normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Mi risulta che in tempi normali la sanità italiana sia una delle migliori al mondo.

Magari chi comanda ritiene che ci siano altre priorità.

Poi ovvio che in questo momento migliorarla non sarebbe male. 

Ma appunto, è un momento che si ripeterà quando?

questa è una leggenda. ci sono interi territori (soprattutto al sud) senza ospedali decenti e a breve ci sarà una carenza mostruosa anche di personale (soprattutto medici di famiglia). 

Se vuoi fare una visita col SSN rischi di aspettare mesi e sei sempre costretto a rivolgerti al privato. 

dai, la sanità italiana è buona, ma di certo non è tra le migliori del mondo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

37 miliardi a tasso zero e senza condizioni. 

Chi è contrario lo fa solo per interessi propagandistici e fa male alla nazione, quella nazione di cui ci si riempie la bocca durante i comizi. 

Ci sono articoli interessanti sul nyt sul come la disinformazione russa stia cercando di demolire l'occidente.

Il problema è che molti si abbeverano da questi canali non asserviti "alle elite mondialiste".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

in tempi normali, appunto.

però abbiamo sentito tutti parlando di mancanza di personale, di respiratori, di mascherine (quelle "vere") per i medici, ecc.

questo non è un tempo normale

Certo, ma tu non puoi spendere soldi per un qualcosa di eccezzionale che non sai quando accadra' di nuovo.

Voglio dire, rischi di potenziare un qualcosa che poi magari non ti serve.

Mica avremo una pandemia all'anno.

Oddio, lo puoi fare se hai $ che ti avanzano.

Ma finita questo periodo, ho l'impressione che soldi ne servono molti di piu' per altro

4 minuti fa, effe1986 ha scritto:

questa è una leggenda.

Mica lo dico io eh! Fai una ricerca su google e vedi da te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bi@nconero ha scritto:

Certo, ma tu non puoi spendere soldi per un qualcosa di eccezzionale che non sai quando accadra' di nuovo.

Voglio dire, rischi di potenziare un qualcosa che poi magari non ti serve.

Mica avremo una pandemia all'anno.

Oddio, lo puoi fare se hai $ che ti avanzano.

Ma finita questo periodo, ho l'impressione che soldi ne servono molti di piu' per altro

intanto per le spese sanitarie è stato deciso che fino a quella somma si possono richiedere (è facoltativo) quei soldi senza condizioni.

nonostante le bufale che anche qui dentro si continuano a postare.

 

poi sul resto stanno ancora discutendo, io parlo di quello che c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

niente, lo sapevo, nonostante tutto i deficienti continuano imperterriti...

Dillo a Tarro...a me mi sembra che si facciano la guerra tra loro, ma non capiscono che sminuiscono la credibilità di tutto il settore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Il MES esiste già, gli eurobond non si fanno in 5 minuti 

Peraltro serve comunque una struttura tipo quella del mes che li emetta e poi li gestisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ico83 ha scritto:

Se ne è parlato. Vengono rimossi i vincoli di accesso al MES per le spese relative all'emergenza sanitaria. Alla fine dell'emergenza (conta 12 mesi, via) è obbligatorio tornare nei parametri (leggi rapporto debito/PIL) tramite taglio della spesa pubblica (una della cause di questa situazione), privatizzazioni, ecc. insomma l'arrivo della Troika pronta a spolparci come la Grecia.

Magari si emetteranno titoli con tassi altissimi i cui interessi non saremo in grado di ripagare senza ulteriori manovre di lacrime e sangue.

I nostri problemi sono diversi da quelli greci..impensabile il paragone..per assurdo la Trojka all'Italia potrebbe portare più richezza che povertà perchè farebbe cose che qua si sono rimandate per decenni per proteggere mafiosi e baroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

intanto per le spese sanitarie è stato deciso che fino a quella somma si possono richiedere (è facoltativo) quei soldi senza condizioni.

nonostante le bufale che anche qui dentro si continuano a postare.

 

Questo e' un altro discorso.

Ma e' come andare a chiedere un prestito per comprare una caldaia per stare al caldo che ho gia' e me lo danno senza condizioni.

Mentre mi servono soldi per mangiare e non me li danno se non a pessime condizioni.

Capisci che qualcosa non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

I nostri problemi sono diversi da quelli greci..impensabile il paragone..per assurdo la Trojka all'Italia potrebbe portare più richezza che povertà perchè farebbe cose che qua si sono rimandate per decenni per proteggere mafiosi e baroni

l'assenza di condizioni è proprio l'opposto di quello che ha scritto lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

I nostri problemi sono diversi da quelli greci..impensabile il paragone..per assurdo la Trojka all'Italia potrebbe portare più richezza che povertà perchè farebbe cose che qua si sono rimandate per decenni per proteggere mafiosi e baroni

pure io la penso così ma mi sa che siamo proprio pochi pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bi@nconero ha scritto:

Questo e' un altro discorso.

Ma e' come andare a chiedere un prestito per comprare una caldaia per stare al caldo che ho gia' e me lo danno senza condizioni.

Mentre mi servono soldi per mangiare e non me li danno se non a pessime condizioni.

Capisci che qualcosa non va.

ci sono tante cose che non vanno, prima tra tutte il fatto che se siamo in questa situazione è solo colpa nostra.

chi cerca colpevoli altrove lo fa solo per autoassolversi, è un retaggio che ci portiamo dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Cioè dobbiamo restituire centinaia di miliardi di titoli di stato e il problema sono 37 che oltretutto non ci costano in termini di interessi??? 

Ma chi lo dice che non costano interessi?

mi dici che succede se non lì restituiamo per tempo?

ico ha postato testuale quanto deciso all’eurogruppo. Ma dice falsità.giusto?

Tu quale fonte hai che confermi quello che dici??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Certo, ma tu non puoi spendere soldi per un qualcosa di eccezzionale che non sai quando accadra' di nuovo.

Voglio dire, rischi di potenziare un qualcosa che poi magari non ti serve.

Mica avremo una pandemia all'anno.

Oddio, lo puoi fare se hai $ che ti avanzano.

Ma finita questo periodo, ho l'impressione che soldi ne servono molti di piu' per altro

Mica lo dico io eh! Fai una ricerca su google e vedi da te

sono esattamente come 30-40mld dati per qualsiasi altra cosa, perchè tu i soldi agli ospedali devi destinarli se ci destini questi gli altri li dirotti su altro, inoltre non ci vuole un genio per far fare un altro giro ai soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Mica lo dico io eh! Fai una ricerca su google e vedi da te

https://www.indexmundi.com/map/?v=2227&l=it

 

Mongolia, Argentina e Gabon per citare 3 stati a caso hanno più posti letto per abitante dell'italia... Per dire, eh.

Non è questo l'unico parametro.

Ma ti auguro di non finire mai, da persona che non si può permettere di pagare visite private, nelle grinfie della sanità pubblica che fondamentalmente non esiste per molte cose. 

Se non paghi ti lasciano morire peggio degli Stati Uniti.

Mio padre, cardiopatico, che fa una visita di controllo ogni 4 mesi, se non facesse una si una no a pagamento a 250 € cadauna lo lascerebbero nelle mani dello stagista o per prenotare quella del 2021 dovrebbe fare richiesta nel  2019...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxAfronsis ha scritto:

tu onestamente saresti contento di condividere il tuo debito con l' albania? faccio un esempio a caso, sapendo che poi dovrai pagare tassi più elevati per il tuo debito perchè l' albania ha meno garanzie dell italia? i crucchi pur odiandoli non è che abbiano tutti sti torti.

inoltre per cose di questo tipo ci vuole moltoooo tempo e moltiiii compromessi

Il problema dei crucchi è che hanno anche loro i sovranisti che spingono su questo punto.

Il problema è che se noi andiamo in medda, il conto che dovranno pagare sarà ben più elevato, ergo un accordo converrebbe a tutti. Noi compresi che un controllo sul come vengono spesi sto soldi andrebbe pure a nostro vantaggio, cioè che non se li freghino gli amici degli amici o si spendano in Alitalie.

Il problema è la propaganda che ha interesse a fare saltare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma chi lo dice che non costano interessi?

mi dici che succede se non lì restituiamo per tempo?

ico ha postato testuale quanto deciso all’eurogruppo. Ma dice falsità.giusto?

Tu quale fonte hai che confermi quello che dici??

a parte che in quello che lui ha postato non c'è nessuna indicazione temporale precisa, lui ha detto "12 mesi".

dopodichè ha scritto che è "obbligatorio tornare nei parametri tramite taglio della spesa pubblica" ecc.

ebbene, la mancanza di condizioni relativa a quella cifra è l'esatto opposto di quello che ha scritto lui.

ok?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

https://www.indexmundi.com/map/?v=2227&l=it

 

Mongolia, Argentina e Gabon per citare 3 stati a caso hanno più posti letto per abitante dell'italia... Per dire, eh.

Non è questo l'unico parametro.

Ma ti auguro di non finire mai, da persona che non si può permettere di pagare visite private, nelle grinfie della sanità pubblica che fondamentalmente non esiste per molte cose. 

Se non paghi ti lasciano morire peggio degli Stati Uniti.

Mio padre, cardiopatico, che fa una visita di controllo ogni 4 mesi, se non facesse una si una no a pagamento a 250 € cadauna lo lascerebbero nelle mani dello stagista o per prenotare quella del 2021 deve fare richiesta nel  2019...  

Posti letto e' un conto, sanita' e' un altro

https://www.agi.it/fact-checking/news/2020-02-27/coronavirus-sistema-nazionale-ssn-7243927/

 

https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/sanita_italiana_classifica_mondiale-4875732.html

 

https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/sanita_italiana_classifica_mondiale-4875732.html

 

https://www.tgcom24.mediaset.it/salute/sanit-italiana-nella-top-10-mondiale-per-qualit_11396449-201902a.shtml

5 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

sono esattamente come 30-40mld dati per qualsiasi altra cosa, perchè tu i soldi agli ospedali devi destinarli se ci destini questi gli altri li dirotti su altro, inoltre non ci vuole un genio per far fare un altro giro ai soldi

Dovrei ripetere quello scritto in altri post.

Leggili, se ti va .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.