Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, -Pulp- ha scritto:

Io non capisco il numero dei decessi, che non vuole calare.

Mi sa che sbagliano il conteggio.

 

Purtroppo penso che, in molti casi,quel -TI sia uguale ad un + morti.

Adesso, onekiddu ha scritto:

Intanto mio zio è risultato negativo al tampone

Primi segni di sintomi con febbre il 25 febbraio,ricoverato il 5 marzo,lunedì 23 dimesso,tampone ancora positivo lunedì scorso e dichiarato guarito ieri 14 aprile,praticamente più di 50 giorni e non è stato nemmeno intubato ... suo fratello invece è appena uscito dall'ospedale,lo ha preso una settimana prima,è stato anche in terapia intensiva e ovviamente è ancora positivo,più di due mesi tra tutto ( calato 10 kg circa ed era già magrettino )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Si, penso che il decorso sia più di quanto affermato. Per me, almeno 45 giorni (questo anche nei casi “lievi”).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

🟤 ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:

• casi attuali: 105.418 (+1.127)
• morti: 21.645 (+578)
• guariti: 38.092 (+962)
TOTALE CASI: 165.155 (+2.667)

@covid19

Buono...ma solo in parte.
Gli italiani stanno facendo il loro dovere (i positivi scendono ancora)
Per i morti è già storia trita e ritrita di disastro ospedaliero...i morti diminuiranno solo grazie agli italiani che, stando sempre in casa, svuotano gli ospedali (se io mi dovessi ammalare con il fischio che andrei a farmi curare lì…meglio in casa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Creuza, per me è una mattanza.
Non calano i decessi, NON CALANO.
Ragazzi, capisco che sia un dato tremendo ma, logicamente, il dato sui morti dipende dal numero di attualmente positivi. Lo è per una ragione statistica.
Se questi numero cresce giornalmente, è normale che il numero di morti non può variare più di tanto... Il numero di morti dimuinira in maniera importante quando inizieremo ad avere un numero giornaliero di attuali positivi minore rispetto al precedente, adesso i numeri saranno questi o comunque non si discosteranno troppo da questi (si spera in negativo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, the killing hand ha scritto:

L’Euro insieme al dollaro è l’unica valuta realmente mondiale, quindi, giocoforza risentirebbe meno dell’inflazione. O pensi che gli USA buttino dentro il sistema 2000 miliardi di dollari senza tenere conto dell’inflazione?

Vero.

Ma il problema viene attenuato, mica eliminato.

Ma quello che inquieta è che ci sia gente che vorrebbe stampare lire come non ci fosse un domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo le T.I., se si continua a -100 al giorno per maggio siamo in completa gestione, come confermato da chi è sul campo, sempre più pazienti stanno rispondendo bene alle cure e non devono finire intubati.

Ora visto che probabilmente avremo un surplus di respiratori che non serviranno ad un tubo, al posto di farli marcire in magazzini (visto che costano 15.000€ l’uno e che sono stati acquistati grazie a donazioni) dotiamo comunque ogni postazione, per esigenze future.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Quello è un numero atroce. Che oscura la bontà degli altri.

Si può dire che ci sono due “Italia”, una con numeri praticamente tedeschi (centro-sud) e un’altra con un tasso di mortalità per numero di abitanti elevatissimo (il nord), se non praticamente irraggiungibile (la Lombardia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Quello è un numero atroce. Che oscura la bontà degli altri.

 

Sì, fino a che i decessi non calano, non ne siamo usciti, quali siano gli altri numeri che secondo me sono quelli che ci vogliono far sentire.

Se gli fai una domanda diretta, in conferenza stampa cominciano a orpellare le risposte cosicché l'uomo qualunque non ci capisce nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo l'altro ieri che in Cina avevano ancora decessi legati al virus nonostante gli zero contagi, questo perché ovviamente possono passare anche settimane dai primi sintomi

 

quindi il dato sui decessi è da considerare fino ad un certo punto se tutto il resto cala, con annesse mille dinamiche/variabili, età media e tutto il resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



E quanti Caspio di positivi ci sono ancora? .boh
 
A Bergamo +46 positivi. Direi che la situazione, dopo i disastri iniziali, è stata gestita benissimo.
 
 
tamponi in Lombardia 7098.
 
% 11,65


Bergamo sono giorni che sta sui 50 nuovi positivi e anche meno,direi davvero bene,o ci siamo già infettati tutti o non saprei,stiamo ormai sui livelli di città colpite pochissimo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Si può dire che ci sono due “Italia”, una con numeri praticamente tedeschi (centro-sud) e un’altra con un tasso di mortalità per numero di abitanti elevatissimo (il nord), se non praticamente irraggiungibile (la Lombardia).

Concordo.

Anche se c'è da dire che finalmente anche la Lombardia vede un po' di luce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nuovi positivi temo siano ormai nella stragrande maggioranza operatori sanitari .

Gli italiani bene o male hanno ridotto enormemente i contatti .

I sanitari no .

E molti magari se lo sono anche loro preso da giorni o settimane .

E poi le rsa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Benissimo le T.I., se si continua a -100 al giorno per maggio siamo in completa gestione, come confermato da chi è sul campo, sempre più pazienti stanno rispondendo bene alle cure e non devono finire intubati.

Ora visto che probabilmente avremo un surplus di respiratori che non serviranno ad un tubo, al posto di farli marcire in magazzini (visto che costano 15.000€ l’uno e che sono stati acquistati grazie a donazioni) dotiamo comunque ogni postazione, per esigenze future.

 

 

A me, purtroppo, hanno riportato altro (magari è stato un caso).. Spero tu abbia ragione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Sì, fino a che i decessi non calano, non ne siamo usciti, quali siano gli altri numeri che secondo me sono quelli che ci vogliono far sentire.

Se gli fai una domanda diretta, in conferenza stampa cominciano a orpellare le risposte cosicché l'uomo qualunque non ci capisce nulla

Ah le solite supercazzole dei più o meno soliti noti.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I morti continueranno ahimè finché gli ospedali e le rsa saranno dei lazzaretti.

Mi piacerebbe sapere quanti sono casi di lunga degenza che si sono infettati lì e quanti “nuovi” arrivati in ospedale in questi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Benissimo le T.I., se si continua a -100 al giorno per maggio siamo in completa gestione, come confermato da chi è sul campo, sempre più pazienti stanno rispondendo bene alle cure e non devono finire intubati.

Ora visto che probabilmente avremo un surplus di respiratori che non serviranno ad un tubo, al posto di farli marcire in magazzini (visto che costano 15.000€ l’uno e che sono stati acquistati grazie a donazioni) dotiamo comunque ogni postazione, per esigenze future.

 

 

Sarebbe buona norma adesso mantenerli in funzione comunque è riattrezzare in maniera permanente nuovi posti ti .

Per qualsiasi evenienza .

Anche per aiutare eventuali altri paesi alle prese con emergenze varie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda...i medici stanno facendo il massimo ma quanti di noi hanno avuto pessime esperienze  per l inadeguatezza di molti dottori non facciamo gli ipocriti molti non potrebbero fare nemmeno il caffè negli ospedali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Intanto mio zio è risultato negativo al tampone

Primi segni di sintomi con febbre il 25 febbraio,ricoverato il 5 marzo,lunedì 23 dimesso,tampone ancora positivo lunedì scorso e dichiarato guarito ieri 14 aprile,praticamente più di 50 giorni e non è stato nemmeno intubato ... suo fratello invece è appena uscito dall'ospedale,lo ha preso una settimana prima,è stato anche in terapia intensiva e ovviamente è ancora positivo,più di due mesi tra tutto ( calato 10 kg circa ed era già magrettino )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Io mi sono ammalato il 14 marzo 2 settimane ho perso 10 kg mi hanno fatto il tampone solo per * perché avevo chiesto al medico di base di fare una lastra chiamando l ospedale gli hanno detto che non potevo andare se prima non avevo fatto il tampone ,  fatto positivo mi è crollato il mondo addosso 😨,è passato un mese e ancora sto male ho dovuto rifare un altro ciclo di antibiotici e la medicina che danno ora quella dell artrite reumatoide non vedo l'ora di tornare a lavoro non l avrei mai detto voglio tornare alla mia noiosa normalità    PS scusa per lo sfogo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, purtroppo, hanno riportato altro (magari è stato un caso).. Spero tu abbia ragione..

Posso parlare solo per realtà dove ho contatti diretti, che mi confermano un calo netto negli ultimi giorni dei pazienti in T.I.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sto arrogante piuttosto che dire che le Rsa sOno state lasciate allo sbando dice che in Germania i vecchi vengono lasciati da soli in rsa e quindi non si contagiano.....mica perché al Trivulzio non davano le mascherine ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Io mi sono ammalato il 14 marzo 2 settimane ho perso 10 kg mi anno fatto il tampone solo per * perché avevo chiesto al medico di base di fare una lastra chiamando l ospedale gli hanno detto che non potevo andare se prima non avevo fatto il tampone ,  fatto positivo mi è crollato il mondo addosso [emoji32],è passato un mese e ancora sto male ho dovuto rifare un altro ciclo di antibiotici e la medicina che danno ora quella dell artrite reumatoide non vedo l'ora di tornare a lavoro non l avrei mai detto voglio tornare alla mia noiosa normalità    PS scusa per lo sfogo 


Figurati,anzi,fa piacere a me e credo a molti se riporti la tua testimonianza ... magari qualcuno capisce quanto sia tosta invece di sottovalutare e fare il piangina ... sei del 76 giusto ? Se a 43/44 anni ti butta giù così vuol dire che è davvero una brutta bestia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso sto arrogante piuttosto che dire che le Rsa sOno state lasciate allo sbando dice che in Germania i vecchi vengono lasciati da soli in rsa e quindi non si contagiano.....mica perché al Trivulzio non davano le mascherine ....
Lasciamo perdere, la conferenza stampa finisce non appena Borelli comunica i decessi, il resto è totale fuffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che il rappresentante dell'OMS non ha risposto alla domanda "ma i guariti si calcolano in tutti i paesi secondo la stessa procedura?", credo di poter concludere che ognuno faccia come gli pare. Che la Germania abbia quei guariti potremmo pure addebitarlo alla migliore sanità, ma la Spagna stava messa peggio di noi a livello infrastrutturale, che abbia 30 mila guariti in più rispetto a noi, praticamente il doppio, è fuori logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:


 

 


Figurati,anzi,fa piacere a me e credo a molti se riporti la tua testimonianza ... magari qualcuno capisce quanto sia tosta invece di sottovalutare e fare il piangina ... sei del 76 giusto ? Se a 43/44 anni ti butta giù così vuol dire che è davvero una brutta bestia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

 

Io sono marchigiano abito in un paesino di un comune di nemmeno 1000 abitanti ancora mi domando come ho preso il virus in tutto siamo  4 persone ammalate é stata una botta pazzesca , io credo che ci sono tanti asintomatici e non lo sanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sgravo ha scritto:
6 minuti fa, klausy72 ha scritto:
Adesso sto arrogante piuttosto che dire che le Rsa sOno state lasciate allo sbando dice che in Germania i vecchi vengono lasciati da soli in rsa e quindi non si contagiano.....mica perché al Trivulzio non davano le mascherine ....

Lasciamo perdere, la conferenza stampa finisce non appena Borelli comunica i decessi, il resto è totale fuffa

È arrivata la domanda ! Perché non sono stati protetti nelle rsa !

Sentiamo la supercazzola .

Brava la giornalista ...sembra che ci abbia letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.