Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Di dove sei ? 

Dalla Regione più egocentrica e con il Presidente più propagandisco d'Italia: Veneto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brohi13 ha scritto:

Dalla Regione più egocentrica e con il Presidente più propagandisco d'Italia: Veneto.

Quindi domani di nuovo con numeri “più alti” mamma mia :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

"siamo stati colti di sorpresa" questo ci sta... oggi mi son imbattuto piú o meno casualmente su questo episodio...siam a fine gennaio... ora ditemi voi uno cosa deve pensare..cosa avrá poter avuto questa sfortunata ?

 

poi magari non é detto... ma potrebbe essere anche stato...e di certo in quel momento nonostante a wuhan ci fosse giá una quarantena da una settimana circa, nessuno pensava evidentemente all´ipotesi

oggi alla luce di quanto poi é emerso col tempo , l´ipotesi perlomeno ha un suo fondamento

Il problema è che mentre il virus già girava, magari anche da prima di dicembre, ci sono stati svariati segnali di incoraggiamento tipo l'OMS che diceva che il contagio non avveniva da persona a persona per cui chi doveva ha probabilmente abbassato la guardia.

Diciamo che considerando tutti i cambi di pensiero avvenuti da gennaio ad oggi a riguardo (aerosol si/no, droplet si/no, oggetti si/no/forse) si fa fatica a trovare un colpevole unico ma traspare sempre più la superficialità con cui tutta la questione è stata affrontata.

Se quando a Codogno hanno avuto il primo caso pochi giorni dopo ne hai trovati altri a vò e ad alzano forse forse un campanello che la malattia già girava doveva scattare anche considerando le numerose testimonianze riguardo le polmoniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

"siamo stati colti di sorpresa" questo ci sta... oggi mi son imbattuto piú o meno casualmente su questo episodio...siam a fine gennaio... ora ditemi voi uno cosa deve pensare..cosa avrá poter avuto questa sfortunata ?

 

poi magari non é detto... ma potrebbe essere anche stato...e di certo in quel momento nonostante a wuhan ci fosse giá una quarantena da una settimana circa, nessuno pensava evidentemente all´ipotesi

oggi alla luce di quanto poi é emerso col tempo , l´ipotesi perlomeno ha un suo fondamento

Certo a pensarci oggi, da brivido. Chissà quanto casi come questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna era una di quelle nazioni messe peggio, questo fino a pochi giorni fa, cioè da Lunedì 13 Aprile, quando il governo spagnolo ha riaperto le attività non essenziali:

 

13 APRILE: 547 new deaths 
14 APRILE: 499 new deaths 
15 APRILE: 324 new deaths 

 

La Spagna riapre le attività non essenziali e, miracolo, i decessi sono quasi dimezzati. Mah... 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

"siamo stati colti di sorpresa" questo ci sta... oggi mi son imbattuto piú o meno casualmente su questo episodio...siam a fine gennaio... ora ditemi voi uno cosa deve pensare..cosa avrá poter avuto questa sfortunata ?

 

poi magari non é detto... ma potrebbe essere anche stato...e di certo in quel momento nonostante a wuhan ci fosse giá una quarantena da una settimana circa, nessuno pensava evidentemente all´ipotesi

oggi alla luce di quanto poi é emerso col tempo , l´ipotesi perlomeno ha un suo fondamento

C'è stato anche uno strano aumento, in Lombardia, di casi di "Polmonite", lo scorso autunno/inverno. Non ho capito quanto fossero "gravi". Forse non lo erano abbastanza per lanciare l'allarme .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

La Spagna era una di quelle nazioni messe peggio, questo fino a pochi giorni fa, cioè da Lunedì 13 Aprile, quando il governo spagnolo ha riaperto le attività non essenziali:

 

13 APRILE: 547 new deaths 
14 APRILE: 499 new deaths 
15 APRILE: 324 new deaths 

 

La Spagna riapre le attività non essenziali e, miracolo, i decessi sono quasi dimezzati. Mah... 
 

Comunque alla Spagna manca l'aggiornamento serale, ne fanno sempre due .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che gli USA supereranno i 60k decessi (ultima stima di Fauci)...mi sembra evidente, analizzando i grafici di molti paesi, come la discesa dal picco sia molto lenta...in Europa come anche in Iran. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Nelle ultime pagine avete fatto uno schifo immondo tra politica, religione e prese di mira di singoli utenti. Tutta roba vietata da regolamento.

Datevi una regalata perché stanno partendo sospensioni a manetta.

Questo non è lo spazio per discutere animosamente, trovatevi un altro posto e fatelo lì se proprio non riuscite a trattenervi. Qui limitatevi a commentare le news che arrivano sulla situazione attuale.

Animosamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Comunque questa mattina sono andato a correre .banana mi sento bello carico .ok

 

grande, mi fa' molto piacere

persevera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

43 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Comunque vi avviso: da noi ci sono già +260 contagi rispetto a questa mattina, aspettatevi un numero quasi doppio rispetto a oggi domani

caspita , un grosso aumento rispetto a questa mattina , un aumento così nell aggiornamento serale rispetto alla mattina è un po’ che non lo ricordavo.... com è possibile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Raikon ha scritto:

Comunque alla Spagna manca l'aggiornamento serale, ne fanno sempre due .ok

Ah, ok. Aspettiamo i nuovi dati allora .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Amdir ha scritto:

È normale. La gente non capisce che prende più virus al supermercato che sulla spiaggia. Io per esempio al supermercato non vado quasi mai, ma in spiaggia vado ogni giorno, abitando fortunatamente vicinissimo al mare. E nessuno mi deve togliere il piacere di una camminata scalzo in riva al mare

ahah ti ucciderei dall'invidia

fai benissimo per quanto mi riguarda, e se fossi al tuo posto farei altretanto

come ti invidio, con um mio caro amico di spiaggi ieri parlavamo e dicevamo quanto ci manca la sabbai calda sotto i piedi, e poi bagnarsi

 

dai che e per miracolo il 4 maggio...al volo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Purtroppo, come ho già scritto, un conoscente dei miei genitori è venuto a mancare a 50 anni. E con lui anche le altre 5 persone entrate insieme in TI.

 

Spero sia solo un caso e che, come dici tu, ci sia un aumento dei "guariti" (e che quindi le cure stanno funzionando).

Io posso parlare indirettamente.  Un mio caro amico, coetaneo,  è stato intubato. 

Hanno notato un miglioramento e hanno provato a fargli riprendere la respirazione autonoma, ma il corpo ha cominciato ad avere spasmi.  Per evitare che si producesse ulteriori danni lo hanno di nuovo intubato. 

Spero che le cure per lui e per gli altri nelle Sue condizioni stiano effettivamente funzionando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Raikon ha scritto:

l'OMS che diceva che il contagio non avveniva da persona a persona per cui chi doveva ha probabilmente abbassato la guardia.

eran le autoritá cinesi ad affermarlo...sostenevano che ci fossero casi di polmonite sospetta ma tutte riconducibili al famoso wet market...quindi non c´era ancora prova di una trasmissibilitá umana...l´oms si é adeguata..fin quando non é venuto fuori il caso della moglie del primo deceduto ufficiale di wuhan, anch´essa sintomatica, ma mai stata al famoso mercato...

 

 

19 minuti fa, Raikon ha scritto:

Diciamo che considerando tutti i cambi di pensiero avvenuti da gennaio ad oggi a riguardo (aerosol si/no, droplet si/no, oggetti si/no/forse) si fa fatica a trovare un colpevole unico ma traspare sempre più la superficialità con cui tutta la questione è stata affrontata.

non sarei cosi' severo ... i "cambi di pensiero" nascono dal fatto che un giorno trovi un qualcosa che suggerisce una cosa... il giorno dopo un´altra che suggerisce il contrario ... a me sembra che quando chi di dovere parla di queste cose usa sempre farlo lasciando il beneficio del dubbio ... chi invece deve raccontare quel che viene detto preferisce fare titoli e costruire la notizia dando certezze... in misura minore anche il lettore comune quando poi spinto dalla voglia di condividere con altri la notizia appena letta tende a farlo usando termini perentori e definitivi... poi alla fine tutti se la prendono con gli scienziati che in realtá sarebbero i primi a doversi inc. e con i media e con i lettori perché son loro a far diventare tesi assolute, tesi che in realtá loro stessi vorrebbero far capire che debban esser prese col beneficio d´inventario ... se ti vai a rileggere tutto quel che e' stato pubblicamente affermato nel tempo aereosol droplet oggetti, contagio da asintomatici... troverai sempre da parte degli scienzati non affermazioni certe ma ipotesi piú o meno verosimili .. e di fronte a questo poi la persona normale si altera perché pretende certezze che non puo´ avere e che la scienza non puo´ dare... io sarei dell´avviso che in primis dovremmo maturare noi nei nostri atteggiamenti nei confronti di chi lavora nel campo

 

 

26 minuti fa, Raikon ha scritto:

Se quando a Codogno hanno avuto il primo caso pochi giorni dopo ne hai trovati altri a vò e ad alzano forse forse un campanello che la malattia già girava doveva scattare anche considerando le numerose testimonianze riguardo le polmoniti.

ecco questo é il grande punto interrogativo... la grande lacuna... quello su cui ci si dovrebbe attendere delle risposte

perché in una prima circolare si identificava come "caso sospetto" anche chi aveva semplicemente una polmonite in forma severa che non rispondeva alle cure tradizionali, a prescindere da qualsiasi link epidemiologico cinese....mentre poi 5 giorni dopo nella seconda circolare questo tipo di soggetto sparisce da quelli considerabili "casi sospetti" e quindi da testare ?

é chiaro che se fin da fine gennaio avessero fatto questi test la magagna sarebbe venuta fuori prima...oltretutto pare essere di fine gennaio il caso dell´anziano trasportato fuori in fretta e in furia da una struttura privata di piacenza da personale con tute di biocontenimento...poi successivamente morto da positivo... quindi funzionava quel tipo di rilevamento ? o funzionava troppo ? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Cioè, scusa, per te è accettabile veder fallire uno dopo l'altro bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, ecc.? Con gente che resta disoccupata? Fitti non pagati? Mutui non più rimborsati? Solo perchè sono piccoli imprenditori che "campa alla meno peggio fra evasione e ruberie" (parle tue)?

Riesci a immaginare cosa possa significare questa desertificazione nella vita quotidiana di tutti noi, direttamente o di riflesso?

mi pare chiaro che no

scenario terrificante

 

dai che tra un po' si riparte, mi aggrappo all'ottimismo visto che oggi ho dato in campagna ahah

6 ore fa, sol invictus ha scritto:

Il tuo vicino aveva una strada privata che lo portava alla spiaggia?

Suggeriscigli di stendere l'asciugamano sull'ultimo metro della strada prima che questa confluisca nella spiaggia.

A quel punto è in una botte di ferro. .ehm

ahah grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

mi pare chiaro che no

scenario terrificante

 

dai che tra un po' si riparte, mi aggrappo all'ottimismo visto che oggi ho dato in campagna ahah

ahah grande

Sarebbe cosa buona e giusta. Sono felice per chi potrà ricominciare, personalmente non lo so se ci sarò pure io alla ripartenza del 4...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Sarebbe cosa buona e giusta. Sono felice per chi potrà ricominciare, personalmente non lo so se ci sarò pure io alla ripartenza del 4...

in che senso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eran le autoritá cinesi ad affermarlo...sostenevano che ci fossero casi di polmonite sospetta ma tutte riconducibili al famoso wet market...quindi non c´era ancora prova di una trasmissibilitá umana...l´oms si é adeguata..fin quando non é venuto fuori il caso della moglie del primo deceduto ufficiale di wuhan, anch´essa sintomatica, ma mai stata al famoso mercato...

 

 

non sarei cosi' severo ... i "cambi di pensiero" nascono dal fatto che un giorno trovi un qualcosa che suggerisce una cosa... il giorno dopo un´altra che suggerisce il contrario ... a me sembra che quando chi di dovere parla di queste cose usa sempre farlo lasciando il beneficio del dubbio ... chi invece deve raccontare quel che viene detto preferisce fare titoli e costruire la notizia dando certezze... in misura minore anche il lettore comune quando poi spinto dalla voglia di condividere con altri la notizia appena letta tende a farlo usando termini perentori e definitivi... poi alla fine tutti se la prendono con gli scienziati che in realtá sarebbero i primi a doversi inc. e con i media e con i lettori perché son loro a far diventare tesi assolute, tesi che in realtá loro stessi vorrebbero far capire che debban esser prese col beneficio d´inventario ... se ti vai a rileggere tutto quel che e' stato pubblicamente affermato nel tempo aereosol droplet oggetti, contagio da asintomatici... troverai sempre da parte degli scienzati non affermazioni certe ma ipotesi piú o meno verosimili .. e di fronte a questo poi la persona normale si altera perché pretende certezze che non puo´ avere e che la scienza non puo´ dare... io sarei dell´avviso che in primis dovremmo maturare noi nei nostri atteggiamenti nei confronti di chi lavora nel campo

 

 

ecco questo é il grande punto interrogativo... la grande lacuna... quello su cui ci si dovrebbe attendere delle risposte

perché in una prima circolare si identificava come "caso sospetto" anche chi aveva semplicemente una polmonite in forma severa che non rispondeva alle cure tradizionali, a prescindere da qualsiasi link epidemiologico cinese....mentre poi 5 giorni dopo nella seconda circolare questo tipo di soggetto sparisce da quelli considerabili "casi sospetti" e quindi da testare ?

é chiaro che se fin da fine gennaio avessero fatto questi test la magagna sarebbe venuta fuori prima...oltretutto pare essere di fine gennaio il caso dell´anziano trasportato fuori in fretta e in furia da una struttura privata di piacenza da personale con tute di biocontenimento...poi successivamente morto da positivo... quindi funzionava quel tipo di rilevamento ? o funzionava troppo ? boh

Ma in effetti siamo tuttora in una situazione in via di sviluppo, il virus viaggiava molto più veloce delle informazioni e soprattutto della ricerca, una volta che sono sorti i dubbi sulla trasmissione tramite asintomatici già la situazione non era più arginabile e in quel momento il lockdown diventa quasi obbligatorio, è un metodo per guadagnare tempo perché che i casi ci siano o meno, che siano gravi o meno, hai comunque meno probabilità statistiche che i contagi continuino senza freno.

 

Poi ovviamente noi ne parliamo da lettori, chi si informa, chi qualcosa ne sa, chi magari ci lavora però è dura avere un quadro completo della situazione, in questo momento subentrano prepotentemente media e informazione che vogliono sfamare gli affamati di notizie, da lì nascono tanti comportamenti sbagliati e tanto malcontento purtroppo specie in una situazione che ancora oggi ha troppi grigi.

 

Il mistero rimane la Cina e tutta la gestione anche odierna della situazione, filtra poco ed è dura reperire notizie che non siano magari acchittate ad hoc, ho visto ieri un video del ragazzo italiano che aveva già fatto il famoso "tour" post quarantena e in un parco c'era gente che giocava o leggeva senza mascherina.

Va detto che lì i controlli devono essere rigorosi, temperatura a ogni negozio, app di tracking, pagamenti solo tramite cell, oltre ad uno stile di vita diverso da nostro, diciamo che qui sarà davvero dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gide76 ha scritto:

 

resto sempre allibito quando leggo certe cose

io sto chiuso in casa e questi s'inventano e mettono in commercio mascherine nn a norma, ma col logo della squadra di calcio

il coronavirus deve pigliarlo sta gente

Guardia di Finanza sventa immissione sul mercato di oltre 140 mila dispositivi di protezione non sicuri. Sequestrate mascherine con loghi squadre di calcio

 
Guardia di Finanza sventa immissione sul mercato di oltre 140 mila dispositivi di protezione non sicuri. Sequestrate mascherine con loghi squadre di calcio

Tramite il proprio sito ufficiale, la Guardia di Finanza rende noto il risultato di un controllo del Comando Provinciale di Roma, che ha sventato l'immissione sul mercato di oltre 140 mila prodotti di protezione dal Coronavirus non sicuri, e, in particolare, di mascherine con loghi delle squadre di calcio. Hanno scoperto in una rivendita di Ciampino alcune mascherine protettive in stoffa che, oltre ad essere sprovviste del marchio CE, riproducevano illecitamente i colori e i loghi delle più note squadre di calcio del campionato di serie A.

oh fatto strano fanno vedere quella con il logo Juventus...casualita' proprio ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, manuelman ha scritto:

 

caspita , un grosso aumento rispetto a questa mattina , un aumento così nell aggiornamento serale rispetto alla mattina è un po’ che non lo ricordavo.... com è possibile ?

Numero aleatorio, dipende da come ben sai dal numero di tamponi analizzati e di quanto hai "fortuna" nell'analizzare quelli che risultano positivi... Ad esempio mi puzza parecchio il +192 di oggi, troppo basso per il numero di tamponi fatto.

Se domani fossero anche +400, sommati ai 192 di oggi, sarebbero 300 casi al giorno, numeri in linea con gli ultimi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

Volevo condividere questa interessantissima riflessione del Dott. Francesco Federico Ferrero (medico chirurgo e giornalista salito alla ribalta qualche anno fa come vincitore di Masterchef).

 

è uno dei pochi personaggi pubblici che ha detto una cosa sensatissima e molto condivisibile. 

condivisibile assolutamente

il fatto che guarda la D'Urso mi inquieta ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.