Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Concordo. Le due regioni, una la più ricca e laboriosa d'Italia e d'Europa, l'altra una delle migliori, date in mano a dei personaggi squallidi ed incapaci.

Al sud per dire Emiliano ha fatto molto meglio a mio avviso

Io ho sempre votato centro destra, ma vedendo queste situazioni folli al nord,sono contento che sta emiliano come governatore della Puglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

no è che mi avete "massacrato" in due nel giro di 30 secondi....figuriamoci appena entreranno quelli che hanno già le aorte chiuse .ghgh...probabilmente il mio post era mal interpretabile tutto qui.

.ok

Ho la sensazione che un paio di loro siano in vacanza da ieri pom....ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Per me non cambia nulla. E al massimo potrà cambiare qualcosa per la richiesta danni che andrebbe fatta alla Cina, che nel caso di uscita volontaria dovrebbe essere molto + alta. 

 

Anzi, capirei di più che sia nato in laboratorio e uscito fuori a causa di un errore umano o di una procedura applicata male, rispetto al fatto che sia nato in un WET MARKET. 

In questi WET MARKET sono nate le ultime grandi epidemie del mondo negli ultimi 20 anni (SARS e Aviaria) e nonostante questo loro hanno continuato imperterriti a vendere cibo in condizioni igienico sanitarie SCANDALOSE. 

Hanno poi deliberatamente occultato le notizie e si sono offesi quando sono stati chiusi i voli perchè volevano continuare a stare seduti al tavolo del mondo occidentale. 

 

Insomma, volontario o no, io odio la Cina e spero che questo serva da lezione al mondo occidentale per ritornare a vivere senza dipendere dall'ossigeno cinese. Questo ossigeno è malsano e viene prodotto sulla pelle della povera gente (miliardo di persone) che vive in condizioni umane pietose e fatiscenti. 

In parte é vero.

Però la colpa é anche (per fare un esempio) delle industrie lombarde (o svizzere o tedesche) che vanno a comprare i bulloni cinesi rispetto a quelli di altre aziende lombarde perché costano un terzo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

In parte é vero.

Però la colpa é anche (per fare un esempio) delle industrie lombarde (o svizzere o tedesche) che vanno a comprare i bulloni cinesi rispetto a quelli di altre aziende lombarde perché costano un terzo....

la colpa di questo è del capitalismo, non della singola azienda. 

purtroppo se devi sempre ridurre i costi e aumentare i ricavi e fare sempre più utili ogni anno da qualche parte devi risparmiare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Amdir ha scritto:

Cirio e Fontana sono due incapaci. Al sud con tutti i problemi che abbiamo, ci sono governatori che sanno amministrare 100 mila volte meglio di questi due. E c'è gente che li difende

Io non voglio difenderli (non sono neanche di quella parte politica) ma bisogna riconoscere che il boom istantaneo di contagi avuti in lombardia non ci sono stati da altre parti. Per dire ... quando in tutta italia s'è deciso di chiudere tutto la Lombardia era già in stato di emergenza mentre nelle altre regioni il contagio non era praticamente arrivato, e c'è stato il tempo di attrezzarsi in modo diverso cosi il contagio è rimasto contenuto. Io vivo in una cittadina di 40.000 persone in lombardia e qui la situazione è tutto sommato tranquilla (100 casi in tutto). Abbiamo temuto il peggio perchè c'è la stazione che porta a milano in 20 minuti (quindi via vai di gente) eppure ad oggi diciamo che ci sta andando bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri dicevo che mi pareva strano che molte aziende avessero ripreso a lavorare visto che dal nuovo decreto ad oggi non vi erano indicazioni a riguardo.

oggi il corriere riporta che il ministro dell'interno ha chiesto alla guardia di finanza di fare controlli a tappeto perche' ci sarebbero circa 65 mila aziende che avrebbero riaperto senza il permesso.

se la riapertura non sara' giustificata rischiano da una multa al ritiro della licenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io non voglio difenderli (non sono neanche di quella parte politica) ma bisogna riconoscere che il boom istantaneo di contagi avuti in lombardia non ci sono stati da altre parte. Per dire ... quando in tutta italia s'è deciso di chiudere tutto la Lombardia era già in stato di emergenza mentre nelle altre regioni il contagio non era praticamente arrivato, e c'è stato il tempo di attrezzarsi in modo diverso cosi il contagio è rimasto contenuto. Io vivo in una cittadina di 40.000 persone in lombardia e qui la situazione è tutto sommato tranquilla (100 casi in tutto). Abbiamo temuto il peggio perchè c'è la stazione che porta a milano in 20 minuti eppure ad oggi diciamo che ci sta andando bene.

Il piemonte non ha scuse. 

Mentre invece per la Lombardia con tutte le attenuanti del caso hanno sbagliato tutto lo sbagliabile e non hanno nemmeno l'umiltà di stare zitti e ogni giorno non perdono occasione per dire quanto sono stati bravi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

e i commenti dei nostri "commoventi" connazionali ? ma come stiam messi in questo paese ? ma davvero c´e´ tanta gente cosi´ ? ... 

I social poi non han fatto altro che accentuare tale propensione alla stupidità...è diventato un rutto libero perenne in cui ognuno si sente in diritto di sparare castronerie a manetta senza un briciolo di umiltà e analisi alle spalle...si accodano alle ondate emotive del momento e ruttano... sentendosi dei grandi geni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Concordo. Le due regioni, una la più ricca e laboriosa d'Italia e d'Europa, l'altra una delle migliori, date in mano a dei personaggi squallidi ed incapaci.

Al sud per dire Emiliano ha fatto molto meglio a mio avviso

Lungi da me difendere questi elementi, però c'è da dire che al Sud hanno avuto una situazione più "facile" da gestire.

Invece rimanendo sempre al Nord, Zaia e Bonaccini mi sembra abbiano fatto un buon lavoro nonostante una situazione difficile nella propria regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Piemonte non ha scuse. Ha avuto il tempo reagire. Gestione ridicola e pochissimi tamponi. Da quando hanno iniziato a farne di più i numeri sono esplosi e si viaggia a botte di + 600/700 al giorno. Lo dico da piemontese: la situazione è veramente difficile. Da Marzo non è migliorata per niente nonostante il Lockdown. Giusto che le altre regioni ripartano, ma qui non si può ripartire il 3 Maggio. Non ci sono le condizioni. Sto pregando per un commissariamento. Non vedo alternative per sopperire al dilettantismo eed incapacità dei dirigenti della regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo su Sky:

"Fontana: non possiamo fare più tamponi"

"Fontana: tutti abbiamo fatto errori";

"Fontana: mortalità in Lombardia? Colpa della forte mobilità" 

(Cit. SKY TG24)

E' partita la fiera delle scuse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Max Power ha scritto:

Lungi da me difendere questi elementi, però c'è da dire che al Sud hanno avuto una situazione più "facile" da gestire.

Invece rimanendo sempre al Nord, Zaia e Bonaccini mi sembra abbiano fatto un buon lavoro nonostante una situazione difficile nella propria regione.

Chiaro! Zaia e in parte Bonaccini hanno fatto bene così come il nostro Toti, sarà che noi alle emergenze siamo abituati.

Però valuta anche che le risorse economiche di queste due regioni sono infinitamente maggiori, questo avrebbe dovuto aiutare, invece al solito sperperi e mal organizzazione hanno regnato.

Il grosso focolaio di Bergamo è stato alimentato proprio da chi guida quella regione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

IFQ

 

Coronavirus, Guerra (Oms): “Abbiamo visto un massacro nelle residenze per anziani, chiedo al governo che cosa è successo e come mai”

 

di F. Q. | 15 APRILE 2020
 

Quello che è successo e che ancora sta accadendo nelle residenze per anziani è “un massacro“. L’atto d’accusa arriva da Ranieri Guerra, consulente del ministro della Salute, che però in conferenza stampa al fianco di Angelo Borrelli parla da direttore generale aggiunto dell’Oms e chiede conto proprio al governo di “cosa è successo e come mai”. “Dev’essere un’occasione da non disperdere per ripensare ad assistenza e cura”, ha ammonito l’esponente dell’Organizzazione mondiale della sanità, perché “ci sono standard di prevenzione che devono essere molto più cogenti“.

 

Un “massacro”, quello che “abbiamo visto” nelle le residenze sanitarie assistenziali (Rsa), di cui il Pio Albergo Trivulzio di Milano è solo il caso più eclatante. Da inizio dell’epidemia sono 15 le strutture per anziani chiuse dai carabinieri del Nas. C’è poi l’inchiesta in corso in Lombardia, che si concentra anche su altre residenze assistenziali e sulle direttive che l’amministrazione regionale e l’assessorato al Welfare, guidato da Giulio Gallera, hanno dato alle strutture.

 

 

Sono curioso di vedere come andrà a finire... se la regione ha spostato pazienti covid positivi nelle rsa saranno * della regione

Se le rsa hanno garantito di poter mettere in atto protocolli di isolamento e non lo hanno fatto saranno * delle rsa 

 

In qualsiasi altro scenario sarà una bolla di sapone, il contagio involontario da parte degli operatori sanitari non lo possono punire, soprattutto con le linee guida di non testare medici e infermieri che non fossero già sintomatici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in Francia, dove i dati sono meglio esplicitati, risulta che i decessi ufficiali siano da attribuire nel 49,4% a residenti delle case di cura (38% morti direttamente all'interno e l'11,4% negli ospedali). 

 

Probabilmente anche in Italia saremo nell'ordine di un decesso su 2 di origine RSA. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sono curioso di vedere come andrà a finire... se la regione ha spostato pazienti covid positivi nelle rsa saranno * della regione

Se le rsa hanno garantito di poter mettere in atto protocolli di isolamento e non lo hanno fatto saranno * delle rsa 

 

In qualsiasi altro scenario sarà una bolla di sapone, il contagio involontario da parte degli operatori sanitari non lo possono punire, soprattutto con le linee guida di non testare medici e infermieri che non fossero già sintomatici 

in ogni caso sarà colpa di entrambi. 

delle RSA che li hanno accettati e della regione che non ha verificato che c'erano le condizioni per trasferirli in sicurezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, sol invictus said:

La UE si gioca tutto su questo tavolo ed è qui che dovrà dimostrare se vorrà essere una vecchia zia severa ma bonaria oppure una matrigna pùttana capace di tutto: compreso divorare i propri figliastri di secondo letto in favore di quelli prediletti.

È al bivio. Chissà se sarà capace di stupirci in positivo.

 

Indubbiamente.

lo ha detto anche Mattarella chiaramente, la uE deve dimostrare di esistere.

mi sembra che dopo qualche scivolone e strafalcione si stiano muovendo.

 

ma ovviamente non saremo mai gli Stati Uniti di Europa, con centralizzazione delle cose importanti e decentramento su quelle meno prioritarie 

e neanche una URSS.

siamo 27 paesi con culture e radici abbastanza diverse, sarebbe come fare della Indocina un unico stato che metta insieme Laos, Cambogia,  Thailandia etc etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Il Piemonte non ha scuse. Ha avuto il tempo reagire. Gestione ridicola e pochissimi tamponi. Da quando hanno iniziato a farne di più i numeri sono esplosi e si viaggia a botte di + 600/700 al giorno. Lo dico da piemontese: la situazione è veramente difficile. Da Marzo non è migliorata per niente nonostante il Lockdown. Giusto che le altre regioni ripartano, ma qui non si può ripartire il 3 Maggio. Non ci sono le condizioni. Sto pregando per un commissariamento. Non vedo alternative per sopperire al dilettantismo eed incapacità dei dirigenti della regione.

Alto Piemonte.

Situazione allucinante.

Gente a spasso come nel pre-lockout,tamponi inesistenti, mascherine donate dai singoli comuni , su iniziativa privata...

Confermo,sono dei dilettanti allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tuoicitarap ha scritto:

Piemonte e Lombardia sono da commissariare

Parlando del Piemonte la sanità in questi ultimi 20 anni è stata ridotta ai minimi termini e nessuno dei politici ha fatto nulla per impedirlo. Da altre parti, on Veneto, non è successo a quanto sembra. Forse in Lombardia una via di mezzo. Io ho una mia idea, ma visto che non so possono fare analisi politiche, me la tengo per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fabiotrb ha scritto:

Parlando del Piemonte la sanità in questi ultimi 20 anni è stata ridotta ai minimi termini e nessuno dei politici ha fatto nulla per impedirlo. Da altre parti, on Veneto, non è successo a quanto sembra. Forse in Lombardia una via di mezzo. Io ho una mia idea, ma visto che non so possono fare analisi politiche, me la tengo per me. 

in lombardia è tutto presente agli atti. uno degli ex presidenti di regione è stato condannato in via definitiva per ruberie legate alla sanità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

Comunque in Francia, dove i dati sono meglio esplicitati, risulta che i decessi ufficiali siano da attribuire nel 49,4% a residenti delle case di cura (38% morti direttamente all'interno e l'11,4% negli ospedali). 

 

Probabilmente anche in Italia saremo nell'ordine di un decesso su 2 di origine RSA. 

In rete ho trovato questo:

 

http://speciali.espresso.repubblica.it/pdf/case_riposo.pdf

 

Credo che lo scandalo Covid associato alle case di riposo, debba essere situato all’interno di uno scandalo generale legato a queste strutture, spesso fatiscenti, sovraffollate e inadatte. Che costituiscono, tuttavia, un grande business e una grande “comodità” per i figli degli anziani, che chiudendo un occhio (forse due) si liberano del “problema”.

Non è che, prima ancora del Covid-19, i nostri padri e madri li abbiamo uccisi noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, effe1986 said:

Per me non cambia nulla. E al massimo potrà cambiare qualcosa per la richiesta danni che andrebbe fatta alla Cina, che nel caso di uscita volontaria dovrebbe essere molto + alta. 

 

Anzi, capirei di più che sia nato in laboratorio e uscito fuori a causa di un errore umano o di una procedura applicata male, rispetto al fatto che sia nato in un WET MARKET. 

In questi WET MARKET sono nate le ultime grandi epidemie del mondo negli ultimi 20 anni (SARS e Aviaria) e nonostante questo loro hanno continuato imperterriti a vendere cibo in condizioni igienico sanitarie SCANDALOSE. 

Hanno poi deliberatamente occultato le notizie e si sono offesi quando sono stati chiusi i voli perchè volevano continuare a stare seduti al tavolo del mondo occidentale. 

 

Insomma, volontario o no, io odio la Cina e spero che questo serva da lezione al mondo occidentale per ritornare a vivere senza dipendere dall'ossigeno cinese. Questo ossigeno è malsano e viene prodotto sulla pelle della povera gente (miliardo di persone) che vive in condizioni umane pietose e fatiscenti. 

Si capisco il tuo punto di vista.

pero non dimentichiamoci che in Asia il concetto di rispetto dei diritti umani e/ o sociale  è diverso anche per via di religioni molto più permissive...

pensa all’India dove un miliardo e rotti di persone vive in condizioni umanitarie ed igieniche non tanto diverse da quelle cinesi.

la Cina ha il grande vantaggio (suo) di aver implementato il capitalismoComunista, orrendo ibrido che funziona per via di una ricchezza in valuta enorme.

vedi quello che fa la Cina in Africa ed ha iniziato a fare in Europa timidamente, con la Via della seta 2

 

però poi pensò che ...in Italia si mangiano gatti, rane, lumache...etc etc; non ergiamoci sul piedistallo a sparare sentenze sugli altri

 

a me ha fatto riflettere molto quella che ha detto il 1* ministro iraniano ( una teocrazia, il peggio del peggio...)

dobbiamo ripartire perché la nostra economia si fonda sul micromercato, ovvero piccoli artigiani e coltivatori che vivono vendendo merci e prodotti nei mercati cittadini

 

l’Italia di qualche decennio fa era così...occhio a classificare come reietti gli altri...

 

è tutto un inganno storico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pot ha scritto:

Comunque in Francia, dove i dati sono meglio esplicitati, risulta che i decessi ufficiali siano da attribuire nel 49,4% a residenti delle case di cura (38% morti direttamente all'interno e l'11,4% negli ospedali). 

 

Probabilmente anche in Italia saremo nell'ordine di un decesso su 2 di origine RSA. 

Anche il Belgio fornisce il luogo del decesso e siamo sempre li:

 

Ospedale 52%

Case di Cura 46%

Altre istituzioni e residenze collettive 0,5%

Domicilio 0,4%

Non conosciuto 1,2%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, garrison said:

In parte é vero.

Però la colpa é anche (per fare un esempio) delle industrie lombarde (o svizzere o tedesche) che vanno a comprare i bulloni cinesi rispetto a quelli di altre aziende lombarde perché costano un terzo....

E valgono un terzo, oltretutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Anche il Belgio fornisce il luogo del decesso e siamo sempre li:

 

Ospedale 52%

Case di Cura 46%

Altre istituzioni e residenze collettive 0,5%

Domicilio 0,4%

Non conosciuto 1,2%

Il luogo del decesso dice poco.

Se decedono soprattutto anziani, e la malattia dura tanto, è persino ovvio che si muoia in strutture sanitarie e non a casa. Sarebbe grave il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Si capisco il tuo punto di vista.

pero non dimentichiamoci che in Asia il concetto di rispetto dei diritti umani e/ o sociale  è diverso anche per via di religioni molto più permissive...

pensa all’India dove un miliardo e rotti di persone vive in condizioni umanitarie ed igieniche non tanto diverse da quelle cinesi.

la Cina ha il grande vantaggio (suo) di aver implementato il capitalismoComunista, orrendo ibrido che funziona per via di una ricchezza in valuta enorme.

vedi quello che fa la Cina in Africa ed ha iniziato a fare in Europa timidamente, con la Via della seta 2

 

però poi pensò che ...in Italia si mangiano gatti, rane, lumache...etc etc; non ergiamoci sul piedistallo a sparare sentenze sugli altri

 

a me ha fatto riflettere molto quella che ha detto il 1* ministro iraniano ( una teocrazia, il peggio del peggio...)

dobbiamo ripartire perché la nostra economia si fonda sul micromercato, ovvero piccoli artigiani e coltivatori che vivono vendendo merci e prodotti nei mercati cittadini

 

l’Italia di qualche decennio fa era così...occhio a classificare come reietti gli altri...

 

è tutto un inganno storico 

D'accordissimo su tutto, ma cambierò idea quando una pandemia di questa portata nascerà in un paese occidentale. 

 

poi dovremmo affrontare a livello mondiale la questione risorse. 

Stati come l'india e la nigeria non sono più sostenibili dal sistema pianeta. La soluzione per far uscire questi paesi dalle condizioni pietose in cui versano non è quella di continuare a fare figli e a diventare sempre di più. Andrebbe gestito e organizzato una politica mondiale volta al controllo delle nascite nei paesi poverissimi per cercare di far stare quante più persone il meglio possibile. 

Non possiamo continuare a diventare sempre di più in maniera indiscriminata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.