Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

Chiaro! Zaia e in parte Bonaccini hanno fatto bene così come il nostro Toti, sarà che noi alle emergenze siamo abituati.

Però valuta anche che le risorse economiche di queste due regioni sono infinitamente maggiori, questo avrebbe dovuto aiutare, invece al solito sperperi e mal organizzazione hanno regnato.

Il grosso focolaio di Bergamo è stato alimentato proprio da chi guida quella regione

Vero. Per carità Cirio e soprattutto Fontana hanno fatto solo disastri.

Volevo solo comparare regioni che hanno attraverso situazioni più difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sono curioso di vedere come andrà a finire... se la regione ha spostato pazienti covid positivi nelle rsa saranno * della regione

Se le rsa hanno garantito di poter mettere in atto protocolli di isolamento e non lo hanno fatto saranno * delle rsa 

 

In qualsiasi altro scenario sarà una bolla di sapone, il contagio involontario da parte degli operatori sanitari non lo possono punire, soprattutto con le linee guida di non testare medici e infermieri che non fossero già sintomatici 

Il problema è che entrambe hanno sbagliato a parer mio...

 

Il primo (RL) perchè è inamissibile che una struttura (che già nella normalità hanno liste di attese infinite) possa avere una struttura idonea ad ospitare i malati di Covid (ossia, zone isolate e con stanze di TI), quindi la RL non doveva nemmeno autorizzare gli spostamenti (a maggior ragione dal fatto che vi erano alberghi disposti ad ospitare i malati che hanno ricevuto risposta negativa da RL)

 

La seconda (Rsa) è perchè hanno provato a mangiare altri soldi con la vita delle persone...(ho letto che si parla di più di 170/200€ al giorno per ogni positivo covid)...oltre al fatto che sapevano bene a cosa andavano incontro, avendo per l'appunto persone malate ed anziane...

 

Solita porcata all'italiana...vedremo come andrà a finire (anche se ho paura che la tua ipotesi della bolla di sapone si possa, ancora una volta, realizzare).

Nel frattempo la Gdf ha sequestrato i documenti per l'autorizzazione degli spostamenti, vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

e i commenti dei nostri "commoventi" connazionali ? ma come stiam messi in questo paese ? ma davvero c´e´ tanta gente cosi´ ? ... 

ma poi perché vorrebbero rompere ora la quarantena? 
Ma, soprattutto, perché per l’italiano La colpa è sempre dell’altro italiano?

 

Quelli che scrivono (e in quel video sono tanti) “gli italiani non hanno il coraggio per scender in piazza” mi fanno ridere. Iniziassero loro .ghgh 


Ma il top l’ho visto l’altro giorno su Facebook, dove, nei commenti di un video sul Mes, una persona ha scritto “No mes, salviamo la nazione. forza Italia 🇧🇬 🇧🇬”.

 

.uah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

beh ieri perdonami, ma mi sono indignato leggendo alcuni commenti

toni strafottenti, maleducati, ad un certo punto m isembrava d iassistere ad una sorta di bullismo

 

Vero. Alcuni si sono autonominati Guardiani della Fede, fanno comunella tra loro e non tollerano alcun pdv difforme dai loro dogmi.

Ed infatti ciò che a me dà fastidio è  proprio il loro presumin: insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Indubbiamente.

lo ha detto anche Mattarella chiaramente, la uE deve dimostrare di esistere.

mi sembra che dopo qualche scivolone e strafalcione si stiano muovendo.

 

ma ovviamente non saremo mai gli Stati Uniti di Europa, con centralizzazione delle cose importanti e decentramento su quelle meno prioritarie 

e neanche una URSS.

siamo 27 paesi con culture e radici abbastanza diverse, sarebbe come fare della Indocina un unico stato che metta insieme Laos, Cambogia,  Thailandia etc etc...

Oltre ad avere interessi diversi...

Proprio per questo motivo l'Europa non avebbe mai avuto senso di esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

Oltre ad avere interessi diversi...

Proprio per questo motivo l'Europa non avebbe mai avuto senso di esistere.

l'europa funzionava meglio quando si tratta di semplici accordi economici in posizioni di parita

appena ci hanno voluto mettere dentro falsi principi di unita politico-sociale è andato tutto a puttane..perche hanno poi prevalso le posizioni dominanti di alcuni paesi che per indole amano seviziare gli altri popoli

la storia non ha insegnato nulla

la germania è il * d'europa è la ragione di ogni sofferenza che questo continente ha vissuto negli ultimi 200 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dato dovrebbe far riflettere

 

 

TGCOM24

A Robbio (Pv) dopo il test a tappeto, il 22% ha o ha avuto il Coronavirus.

Il paese è stato il primo a permettere ai cittadini un test a tappeto: i dati che emergono sono 10 volte tanto quelli accertati ufficialmente

Quoto

In Italia i casi di Coronavirus potrebbero essere dieci volte tanto quelli accertati. La conferma arriva da Robbio, un paese di circa 6mila abitanti in provincia di Pavia dove il sindaco ha deciso di permettere alla popolazione di effettuare il test del sangue per valutare sia la positività al Coronavirus sia l'eventuale presenza di anticorpi. 

Circa 2000 persone si sono sottoposte volontariamente all'esame e i primi dati sono impressionati: su 910 pazienti, 100 sono positivi e in altrettanti si è rilevata la presenza di anticorpi. Si tratta di oltre il 20% del campione: 200 persone, un numero dieci volte superiore ai circa 20 casi registrati in paese secondo i dati ufficiali dell'azienda sanitaria territoriale. 

Ecco nel dettaglio il risultato:
Pazienti esaminati e refertati 910
Maschi 349
Femmine 461
Positivi maschi 45
Positivi femmina 55
Positivi per IGG 98
Positivi per Igg e IGM 2
Età 4-89
Il positivo IGG più giovane ha 9 anni (femmina) il più anziano 89 (maschio).

 

Cosa significa? Che se il test è veramente attendibile, su 910 persone, 100 (ossia circa l'11%) sono risultate positive al Coronavirus mentre altre 100 hanno gli anticorpi (Igg e Igm) e quindi hanno già avuto e sconfitto il Covid-19. Duecento su 910, il 22%. "E' un dato che dovrebbe far riflettere - dice il sindaco di Robbio Roberto Francese -. Moltissimi di quelli risultati positivi sono quelli che chiedevano il tampone per sintomi lievi e curati in casa o addirittura asintomatici e i loro parenti che convivono con loro. Nel momento in cui viene accertata la positività, possono essere realmente isolati". Non solo, altre 100 persone hanno avuto il Covid19 e sono guarite. "E' importante conoscere questo dato per la ripartenza - prosegue Francese -. All'inizio ci hanno presi per pazzi, ma ora il nostro caso è studiato in tutto il mondo. L'Ats ha voluto verificare alcuni casi con un secondo tampone che ha confermato i risultati: ci avevamo visto giusto".

 

Dati indispensabili per capire quando e come ripartire. Se confermati, su scala lombarda, significherebbe che 2,2 milioni di cittadini hanno avuto o hanno ancora con pochi o senza nemmeno un sintomo il virus. Decisamente di più dei 61mila circa censiti. E vorrebbe anche dire 11mila morti su 2,2 milioni di casi, anche volessimo arrotondare per eccesso a 15mila siamo ad un tasso di mortalità in Regione sotto lo 0,7%. Il costo dell'operazione? "Il test è costato 45 euro a persona - conclude Francese -. Serviva partire prima, non c'è più da perdere nemmeno un minuto. Serve farlo a tappeto, a tutti, soprattutto ai soggetti a rischio".

 

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/a-robbio-pv-il-22-ha-o-ha-avuto-il-coronavirus-ok-del-sindaco-ai-test-per-tutti_17285128-202002a.shtml

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Max Power ha scritto:

Vero. Per carità Cirio e soprattutto Fontana hanno fatto solo disastri.

Volevo solo comparare regioni che hanno attraverso situazioni più difficili.

Si avevo capito il tuo intento.

C'è solo da sperare che paghino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

io ho 42 anni, per quanto voglia bene a mio padre, il mondo migliore che tu dici io non lo vedo....i nostri padri avevano ricevuto un mondo migliore, ma non sono riusciti nel renderlo tale purtroppo

e noi faremo lo steso con i nostri figli, purtroppo

In realtà non é proprio così.

Oggi il mondo é migliore di trent'anni fa e tra trent'anni sarà migliore di oggi.

Spesso si fanno riflessioni drammatizzando la situazione presente ma senza tenere conto del passato.

Oggi ci indignamo su certi post di odio sui social e ci dimentichiamo che 40 anni fa in Italia c'era il terrorismo politico, dove le persone si amamzzavano tra le opposte fazioni (ed ammazzavano innocenti) non si limitavano ad insultarsi via web.

O che la segregazione razziale non era limitata a pochi deficienti ma era una cosa comune ed accettata (negli anni 60 in america i neri non potevano viaggiare in bus con i bianchi mentre abbiamo avuto unpresidente USA nero ed un'integrazione 10 volte superiore).

Ci indignamo oggi per i femminicidi dimenticando che a lungo in Italia le donne non potevano manco votare ed esisteva il delitto d'onore, che derubricava ad omicidio colposo quello della donna sorpresa a tradire (per non aprlare di conquiste come il divorzio o il diritto all'aborto).

Ci preoccupiamo delle derive neo naziste e neo fasciste senza però considerare che a metà del secolo scorso fascisti e nazisti comandavano davvero.

Non teniamo conto dell'incredibile opportunità di informarci in tempo reale su tutto ed esprimere opinioni in libertà che offre il web, mentre gran parte dell'informazione nel recente passato (e non solo in URSS...) era molto più controllata e controllabile.

 

Non so cosa s'intende per "mondo migliore", sono 70 anni che il mondo non conosce conflitti bellici significativi, i dati della mortalità infantile e della scolarizzazione di massa sono sempre più incoraggianti anche in Africa, nel mondo ci sono sempre più democrazie e la pena di morte é abolita in tantissimi paesi.

Poi se il concetto é negli anni '80 eravamo più ricchi e spensierati e stavamo meglio (a parte che spesso non é neanche vero...), non lo confonderei con "mondo migliore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dicono, però, che Atalanta-Valencia potrebbe esser stato un fattore scatenante della pandemia.

 

Comunque anche io sono d’accordo, nei luoghi chiusi il virus si propaga di più. 

per me nessuno ha capito nulla di questo virus

dicevano che la gente scesa in massa al sud avrebbe portato il visus

e invece di virus neanche lìombra..numeri ridicoli.

quindi di che stiamo a parlre

per me questa reclusione in casa non serve a nulla....ok chiudere uffici scuole e ristoranti..ma non permettere ala gente di uscire è stato un sacrificio inutile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri 417 decessi comunicati oggi dal Belgio,  di cui 289 morti nelle case di cura. 

Con il bollettino appena diramato i morti nelle case di cura superano i morti in ospedale. 

Il loro tasso di mortalità sarà molto più alto del nostro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Se confermati, su scala lombarda, significherebbe che 2,2 milioni di cittadini hanno avuto o hanno ancora con pochi o senza nemmeno un sintomo il virus.

Certo che questo renderebbe davvero insidioso 'sto virus perché nella stragrande maggioranza dei casi significherebbe che non ha in pratica manco le conseguenze di un raffreddore severo mentre in altri (per fortuna pochissimi a questo punto) causa complicanze gravissime.

Speriamo che gli scienziati sappiano trovare spiegazioni perché da quello che ho letto é diametralmente diverso dalla Sars, che spesso non lasciava scampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

per me nessuno ha capito nulla di questo virus

dicevano che la gente scesa in massa al sud avrebbe portato il visus

e invece di virus neanche lìombra..numeri ridicoli.

quindi di che stiamo a parlre

per me questa reclusione in casa non serve a nulla....ok chiudere uffici scuole e ristoranti..ma non permettere ala gente di uscire è stato un sacrificio inutile

 

quoto tutto. Addirittura in Campania la gente non può uscire nemmeno nel raggio dei 200 metri e alcuni comuni hanno fatto ordinanze ancora più restrittive che stabiliscono i gg nei quali in base al cognome si può uscire per fare la spesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, effe1986 ha scritto:

quoto al 100%.

Mia madre, casalinga, si è sempre occupata di sua madre, della madre di mio papà e anche di una sua zia zitella.

Io e la mia compagna lavoriamo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 (compreso il tragitto casa lavoro) e ad oggi non abbiamo figli e siamo a 900 km di distanza da casa. Difficilmente riusciamo ad avere il tempo per badare a noi stessi e un domani che avremo dei figli ne avremo ancora di meno. Trovare il tempo per badare anche ai genitori sarà impossibile e per me è una cosa che mi fa disperare. Altro che italiani killer. Avessi i soldi me ne starei in quella bella casetta in riva al mare a ischia, altro che Milano... 

hai ragione, è così.

era una società diversa... oggi è difficile pensare di lavorare da soli e mantenere una famiglia, 

mentre una volta erano i figli ad aiutare i genitori.. oggi sono i genitori a dover aiutare i figli in moltissimi casi.

questo non significa si stesse meglio una volta, ma c'era un lavoro maggiormente distribuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Si avevo capito il tuo intento.

C'è solo da sperare che paghino.

 

.ok

Purtroppo non pagheranno mai abbastanza...

 

Bene...ci mancavano solo i terremoti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

per me nessuno ha capito nulla di questo virus

dicevano che la gente scesa in massa al sud avrebbe portato il visus

e invece di virus neanche lìombra..numeri ridicoli.

quindi di che stiamo a parlre

per me questa reclusione in casa non serve a nulla....ok chiudere uffici scuole e ristoranti..ma non permettere ala gente di uscire è stato un sacrificio inutile

 

Scusa ma quindi per quale motivo credi che i numeri del contagio stiano scendendo (piano ma stanno scendendo) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

quoto tutto. Addirittura in Campania la gente non può uscire nemmeno nel raggio dei 200 metri e alcuni comuni hanno fatto ordinanze ancora più restrittive che stabiliscono i gg nei quali in base al cognome si può uscire per fare la spesa. 

poi ho sentito dire che gli anziani non devono uscire fino a dicembre..cosi muoiono prima...pero senza virus.

siamo al delirio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Scusa ma quindi per quale motivo credi che i numeri del contagio stiano scendendo (piano ma stanno scendendo) ?

secondo te stanno scendendo perchè hanno vietato ai temibili runner di andare a correre? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy McClure ha scritto:

Carissimo Creuza, al sud c'è stata solo la fortuna che non ci sia stato il boom di contagi che s'è registrato in determinate e ristrette aree del Nord per poi espanersi alle relative regioni, altrimenti le regioni del sud sarebbero andate a gambe all'aria in men che non si dica, compresa quella da te citata, che ha visto tagli alla sanità eseguiti a mo' di colpi di machete eseguiti proprio negli ultimi anni. Senza contare che si sono registrati diversi casi di rsa-focolaio e altri casi in cui gli stessi ospedali sono diventati o stavano per diventare focolai.

Noi del sud siamo abituati alle difficoltà avremmo trovato il modo per resistere come sempre,fortuna un *,  le persone la maggior parte ha avuto un un'atteggiamento adeguato finiamola con la favola della fortuna Lecce una città che più  provincia conta 900 mila persone ha avuto nemmeno 20 positivi nell ultima settimana e come Lecce buona parte del centro sud che ha il grosso dei contagi nelle rsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

poi ho sentito dire che gli anziani non devono uscire fino a dicembre..cosi muoiono prima...pero senza virus.

siamo al delirio.

 

Su questo ti do invece ragione... non ha senso tenerli in casa per 8 mesi. I miei zii stanno iniziando ad aver altri problemi per fatto di non potersi muovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, effe1986 ha scritto:

quoto al 100%.

Mia madre, casalinga, si è sempre occupata di sua madre, della madre di mio papà e anche di una sua zia zitella.

Io e la mia compagna lavoriamo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 (compreso il tragitto casa lavoro) e ad oggi non abbiamo figli e siamo a 900 km di distanza da casa. Difficilmente riusciamo ad avere il tempo per badare a noi stessi e un domani che avremo dei figli ne avremo ancora di meno. Trovare il tempo per badare anche ai genitori sarà impossibile e per me è una cosa che mi fa disperare. Altro che italiani killer. Avessi i soldi me ne starei in quella bella casetta in riva al mare a ischia, altro che Milano... 

non voglio nemmeno pernsare a come si debba sentire un figlio costretto ad portwre la madre in una strutura del genere

personalmente morirei dentro, mi sentirei inutile, quindi andrei down

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

secondo te stanno scendendo perchè hanno vietato ai temibili runner di andare a correre? 

E' tutto l'insieme... è ovvio che il problema non siano i runner. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

per me nessuno ha capito nulla di questo virus

dicevano che la gente scesa in massa al sud avrebbe portato il visus

e invece di virus neanche lìombra..numeri ridicoli.

quindi di che stiamo a parlre

per me questa reclusione in casa non serve a nulla....ok chiudere uffici scuole e ristoranti..ma non permettere ala gente di uscire è stato un sacrificio inutile

 

difficile dare una risposta, però credo che nonostante la discesa al sud, tutto sommato si sia isolato il virus. 

credo che se non si fosse fatto il lokdown anche rigido, proprio al sud ne avrebbero subito le maggiori conseguenze.

ovviamente per non parlare di quei luoghi dove il virus aveva forti focolai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Scusa ma quindi per quale motivo credi che i numeri del contagio stiano scendendo (piano ma stanno scendendo) ?

 

Rimango di sasso di fronte a certi ragionamenti. Già sono entrato poco su VS negli ultimi giorni, leggere certe cose non invoglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Scusa ma quindi per quale motivo credi che i numeri del contagio stiano scendendo (piano ma stanno scendendo) ?

in primis..ho letto di uno studio israelitico in cui si dice che la curva dei contagi dura 70 gg ovunque sia nei paesi che hanno attuato il lockdown sia in quelli che non l'hanno fatto..in secundis il contagio cala perche nons is ta piu insiene dentro gli uffici i ristoranti e nei luoghi chiusi in genere.

ma dubito che all'aria aperta ci sia sto contagio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.