Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Buongiorno ragazzi ecco la situazione in Umbria 1228 tamponi e +7 positivi ormai sono una decina di giorni che abbiamo questa media poi come sempre sarebbe interessante capire da dove vengono ma è un’utopia.

D79769E9-3800-4FE4-805A-95E71131A5B0.jpeg

il numero dei guariti è alto rispetto al solito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ghepa ha scritto:

mia nonna malata di alzheimer ad esempio .

 

Il figlio (mio papà) crede sia il marito (mio nonno morto da 10 anni)

A me e mio fratello (che ci ha cresciuti) non ci riconosce più

Incolpa la sorella (morta 30 anni fa) di non averla chiamata per il funerale della madre (ultra centenaria, se tieni presente che mia nonna ha 85 anni)

 

Le dovettimo cambiare 4 case, prima di accorgerci dei problemi che aveva perchè, una volta la vicina di casa proprietaria entrava e le faceva i dispetti, la seconda volta perchè aveva i giovani che le buttavano le cose dal balcone, la terza perchè aveva sentito alcuni spacciatori che vivevano nella sua palazzina le volevano dare fuoco alla casa...e stai tranquillo che quando vedi un uomo di 66 anni (mio papà) piangere...ti rendi conto che alcune malattie sono davvero infime e ti uccidono nell'anima, ma purtroppo sono soluzioni obbligate.

Arrivammo alla conclusione che c'era qualcosa che non andava quando mia madre si accorse che la spesa che le faceva era sempre li nel frigo....e lei diceva che aveva appena finito di mangiare, oltre al fatto che aveva il terrore di uscire di casa per paura che qualcuno le facesse male.

 

E lei sotto sotto anche anche una "nonnina" tranquilla, perchè non crea casini, detto dalle infermiere....ci sono pazienti invece dove la malattia li rende cattivi, violenti, etc etc...

 

 

POi comunque è vero anche quello detto dall'utente prima...molti "figli" ( e su questo avrei da ridire) buttano i genitori nelle strutture proprio per sbarazzarsi dei genitori ed infatti poi non li vanno mai a trovare o altre situazioni simili

 

La mia nonnina....solo a scrivere sto male... :(

l'alzheimer e' una delle cose piu' brutte che esista

fortunatamente non ho casi in famiglia, ma i pochi amici che hanno casi in famiglia sono "distrutti" dalla situazione

un abbraccio, mi spiace molto, purtroppo la vita riserva anche queste cattive sorprese

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

sono almeno 30 volte se la percentuale effettiva é quella...viene preso in considerazione il dato di 1 a 10 prendendo solo il numero dei contagiati risultanti dai test fatti finora (su 1/3 della popolazione) ... i contagiati rilevati effettivamente rilevati a robbio dovrebbero essere una ventina...qualche giorno fa risultavan essere 16

http://www.vigevano24.it/2020/04/10/leggi-notizia/argomenti/attualita-11/articolo/coronavirus-comune-per-comune-i-dati-dei-contagi-provincia-di-pavia-al-10-aprile.html

Io pero credo che la percentuale effettiva non sia quella, ma stia nel mezzo al 22 percento e a quel rapporto di 1/10, ma che sia più vicina al rapporto di 1/10 che non al 22%..

Dipende dal campione analizzato, ma nel campioone immagino (a quante in parte scrivono) ci sai la maggior parte delle persone che avevano avuto qualche sintomo mentre nella popolazione rimasta fuori penso ce ne siano molti meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

il numero dei guariti è alto rispetto al solito 

Si esatto e anche per fortuna stanno diminuendo i ricoveri vediamo un po’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Buongiorno ragazzi ecco la situazione in Umbria 1228 tamponi e +7 positivi

Praticamente il virus lì non c'é più, perché penso che i tamponi li facciano a chi abbia almeno un qualche (lievissimo a questo punto) sintomo oltretutto...con un'incidenza dell 0,5% di positivi...tutti ad Assisi quest'estate (che tra l'altro come tutta l'Unmbria é bellissima).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Va che pure la salute é un diritto costituzionale eh, ababstanza sovraordinato rispetto alla libertà di movimento indiscriminata (tipo andarsi a afre un giro in moto)...

Eh se circoli puoi mettere a repentaglio quella degli altri.

Poi puoi sostenere che sono protocolli medici non legittimi perché tu sei convinto che il virus non circoli in questo modo, ma non siamo medici e ci dobbiamo attenere a certe cose.

prima o poi virus o non virus si dovra tornare a circolare.

non puoi tenere a vita la gente reclusa.

anche perche prima o poi scoppia..hai voglia di multare tutti

5 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

Finché sarà necessario 

credici

a maggio esco ..me ne fotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Buongiorno ragazzi ecco la situazione in Umbria 1228 tamponi e +7 positivi ormai sono una decina di giorni che abbiamo questa media poi come sempre sarebbe interessante capire da dove vengono ma è un’utopia.

D79769E9-3800-4FE4-805A-95E71131A5B0.jpeg

Direi numeri molto buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La teoria di Ben Israel comunque la vedremo dal 29 aprile al 2 maggio, il 70esimo giorno grossomodo è in quei giorni

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Praticamente il virus lì non c'é più, perché penso che i tamponi li facciano a chi abbia almeno un qualche (lievissimo a questo punto) sintomo oltretutto...con un'incidenza dell 0,5% di positivi...tutti ad Assisi quest'estate (che tra l'altro come tutta l'Unmbria é bellissima).

loro con Molise e Basilicata son già a tasso zero

ora tocca alla Sardegna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Praticamente il virus lì non c'é più, perché penso che i tamponi li facciano a chi abbia almeno un qualche (lievissimo a questo punto) sintomo oltretutto...con un'incidenza dell 0,5% di positivi...tutti ad Assisi quest'estate (che tra l'altro come tutta l'Unmbria é bellissima).

Esatto lo penso anche io...è vero l’Umbria è bella non c è il mare ma si abbiamo tante cose venite venite anche se tornerete a casa più grassi 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Questo dato dovrebbe far riflettere

 

 

TGCOM24

A Robbio (Pv) dopo il test a tappeto, il 22% ha o ha avuto il Coronavirus.

Il paese è stato il primo a permettere ai cittadini un test a tappeto: i dati che emergono sono 10 volte tanto quelli accertati ufficialmente

 

200 su 910 in provincia di Pavia... 22%. Dati in linea con le mie attese. 

Almeno in quell'area, possiamo stimare , al 99%, il valore corretto dei positivi in una forbice compresa fra il 18,5% e il 25,5% (al 95% 19,3%-24,7%).

Il dato chiaramente sarà molto eterogeneo sia all'interno della Lombardia (mia sensazione in alcune aree siamo intorno, e forse oltre, al 50%) che per l'Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Esatto lo penso anche io...è vero l’Umbria è bella non c è il mare ma si abbiamo tante cose venite venite anche se tornerete a casa più grassi 😄

Bisogna però fare attenzione alla seconda ondata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Io pero credo che la percentuale effettiva non sia quella, ma stia nel mezzo al 22 percento e a quel rapporto di 1/10, ma che sia più vicina al rapporto di 1/10 che non al 22%..

Dipende dal campione analizzato, ma nel campioone immagino (a quante in parte scrivono) ci sai la maggior parte delle persone che avevano avuto qualche sintomo mentre nella popolazione rimasta fuori penso ce ne siano molti meno.

dovrebbe essere un campione casuale visto che l´idea é quello di testare tutti e 6000 gli abitanti... poi non so se han deciso di testare prima i piú sintomatici o meno ... non trovo che avrebbe senso...se li vuoi testare tutti perché andare a cercare prima questi o prima quelli ? solo una perdita di tempo se li devi testare tutti

non é neanche poi una percentuale cosi´ alta il 22 per cento considerato che nel bergamasco/lodigiano si potrebbe superare (e non di poco) il 50 per cento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Esatto lo penso anche io...è vero l’Umbria è bella non c è il mare ma si abbiamo tante cose venite venite anche se tornerete a casa più grassi 😄

A me il mare piace poco (oddio mi piace tantissimo ma non mi piace la vita da spiaggia che invece odio...anche perché a causa della vitiligine é meglio non prenda sole).

L'Umbria la consiglio a tutti (come anche le vicine Marche a dire il vero), bei posti ed anche bella gente sinceramente. E senz'altro ottimo cibo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si..ancora questa storia

perche è una violazione dei miei diritti costituzionali.

fino a quando saremo costretti a subire una compressione di questi diritti?

speriamo finisca il prima possibile, ma credo continuerà fintanto che le verifiche mediche ci diranno il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

speriamo finisca il prima possibile, ma credo continuerà fintanto che le verifiche mediche ci diranno il contrario

un conto è vietare gli assembramenti

ma il senso di vietarmi di andare in una mia proprieta?come lo trasmetto il virus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

dovrebbe essere un campione casuale visto che l´idea é quello di testare tutti e 6000 gli abitanti... poi non so se han deciso di testare prima i piú sintomatici o meno ... non trovo che avrebbe senso...se li vuoi testare tutti perché andare a cercare prima questi o prima quelli ? solo una perdita di tempo se li devi testare tutti

non é neanche poi una percentuale cosi´ alta il 22 per cento considerato che nel bergamasco/lodigiano si potrebbe superare (e non di poco) il 50 per cento

Quoto

Circa 2000 persone si sono sottoposte volontariamente all'esame e i primi dati sono impressionati: su 910 pazienti, 100 sono positivi e in altrettanti si è rilevata la presenza di anticorpi. Si tratta di oltre il 20% del campione: 200 persone, un numero dieci volte superiore ai circa 20 casi registrati in paese secondo i dati ufficiali dell'azienda sanitaria territoriale. 

Ecco nel dettaglio il risultato:
Pazienti esaminati e refertati 910
Maschi 349
Femmine 461
Positivi maschi 45
Positivi femmina 55
Positivi per IGG 98
Positivi per Igg e IGM 2
Età 4-89
Il positivo IGG più giovane ha 9 anni (femmina) il più anziano 89 (maschio).

 

Cosa significa? Che se il test è veramente attendibile, su 910 persone, 100 (ossia circa l'11%) sono risultate positive al Coronavirus mentre altre 100 hanno gli anticorpi (Igg e Igm) e quindi hanno già avuto e sconfitto il Covid-19. Duecento su 910, il 22%. "E' un dato che dovrebbe far riflettere - dice il sindaco di Robbio Roberto Francese -. Moltissimi di quelli risultati positivi sono quelli che chiedevano il tampone per sintomi lievi e curati in casa o addirittura asintomatici e i loro parenti che convivono con loro. Nel momento in cui viene accertata la positività, possono essere realmente isolati".

 

Non so quanto sia casuale il campione, comunque per adesso mancherebbero ancora ai risultati per un altro migliaio di persone sottoposte all'esame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente ne ho piene le pa**e, inizio a rivalutare chi parlava di "diritto di ammalarsi". Sembra una follia, ma non posso privarci della nostra libertà per troppo tempo. Che senso ha non vivere per paura di morire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Hanno rotto i * a chi appena scattata l’emergenza dal nord scese al sud ma i numeri nelle regioni meridionali sono di gran lunga inferiori. 
Per carità 

Comunque qualcosa nelle province di Bergamo/Brescia non ha quadrato a questo punto, il modo e la virulenza della circolazione del virus non ha avuto riscontri da nessuna altra parte in Italia.

Penso sia inevitabile pensare a quanto inquinati siano questi posti (tra l'altro un peccato perché Bergamo ad esempio é bellissima). Invece di pensare sempre sempre sempre solo all'economia ed ai dané si potrebbe anche pensare un po' di più all'ambiente ogni tanto, che sarebbe anche il primo presidio sanitario (mentre la forza politica prevalente nelle zone le uniche proposte in tema "ambientale" che avanza a quanto ho letto sono "più discariche/inceneritori").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Questi ci faranno crepare dentro casa...ma di pazzia. 

azz.. spero di no...

mi rendo conto quanto sia difficile essere murati in casa, e per quanto ci pensi... non riesco a trovare una risposta diversa.

poi penso che dovremo comunque continuare per mesi con disposizioni abbastanza rigide per uscire.. mi sembra un film...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icardiano convinto ha scritto:

Onestamente ne ho piene le pa**e, inizio a rivalutare chi parlava di "diritto di ammalarsi". Sembra una follia, ma non posso privarci della nostra libertà per troppo tempo. Che senso ha non vivere per paura di morire? 

Ragazzi però stiamo calmi...fossero 6 mesi di reclusione capirei, ma alla fine é un mese e mezzo in case collegate col resto del mondo, non eremi isolati in Alaska.

Anche se forse influisce il mio carattere (da solo io stò pure meglio...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque qualcosa nelle province di Bergamo/Brescia non ha quadrato a questo punto, il modo e la virulenza della circolazione del virus non ha avuto riscontri da nessuna altra parte in Italia.

Penso sia inevitabile pensare a quanto inquinati siano questi posti (tra l'altro un peccato perché Bergamo ad esempio é bellissima). Invece di pensare sempre sempre sempre solo all'economia ed ai dané si potrebbe anche pensare un po' di più all'ambiente ogni tanto, che sarebbe anche il primo presidio sanitario (mentre la forza politica prevalente nelle zone le uniche proposte in tema "ambientale" che avanza a quanto ho letto sono "più discariche/inceneritori").

a citta del messico non mi pare ci sia sto contagio.

ed è la citta piu inquinata del mondo.

tra l'altro questa emergenza ha sfatato un altro mito

che le polvere sottili siano causate dello smog delle auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ragazzi però stiamo calmi...fossero 6 mesi di reclusione capirei, ma alla fine é un mese e mezzo in case collegate col resto del mondo, non eremi isolati in Alaska.

Anche se forse influisce il mio carattere (da solo io stò pure meglio...).

Attualmente non è un problema, io alludevo alla possibilità paventata che si prolungasse la situazione fino al 2022. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icardiano convinto ha scritto:

Attualmente non è un problema, io alludevo alla possibilità paventata che si prolungasse la situazione fino al 2022. 

fino al 2022??ma dove l hai visto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

un conto è vietare gli assembramenti

ma il senso di vietarmi di andare in una mia proprieta?come lo trasmetto il virus?

in realtà sembrerebbe sciocco vietare di stare isolati seppur in un luogo distante da casa.

credo che in una situazione di caos, perchè il virus ha portato caos... anche le cose che potrebbero sembrare sciocche possono promuovere un effetto catena, e far diventare il lokdown, non più rispettato. o rispettato male. ogni uno di noi avrebbe validi motivi per non rispettarlo e diventerebbe una caciara. perlomeno è la spiegazione che mi son dato io..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icardiano convinto ha scritto:

Attualmente non è un problema, io alludevo alla possibilità paventata che si prolungasse la situazione fino al 2022. 

Se vanno oltre giugno con ste misure finisce come in The Purge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.