Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, Godo93 ha scritto:

Iniziare un bel dibattito sul perchè non lo chiamiamo virus cinese ?

 

Fossi un giornalista serio inizierei a fare questa semplice domanda ai nostri politici...iniziamo a fare una bella 

scrematura di tutti i venduti a pechino e li smacheriamo.

Almeno sapremo meglio con chi avremo a che fare.

 

molto interessante.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

valori, educazione, spirito d'aiuto, sorriso sulle labbra della gente, vita meno complessa, ritmi piu' umani, mangiare piu' buono, semplicita' invece di complessitia', sostanza e poca apparenza, rispetto per l'anzianita' etc. etc. etc.

purtroppo non mi trovo nel mondo di oggi, come ironicamente scrivo il distanziamento sociale oggi e' per legge di 1 metro, prima senza legge per me era di 3 metri

sono stato cresciuto con valori diametralmente opposti, purtroppo faccio parte di quela generazione che ha vissuto il passaggio e in questi nuovi "valori" io non mi ci trovo

 

poi magari io vivo in un limbo dorato, non lo so, ma qui 30 anni fa' la vita scorreva felice e tranquilla con uno spirito di vita gioioso

 

saro' nostalgico oggi

 

Ma infatti migliore cosa e dove 🤦‍♀️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positivo, almeno esteriormente, l'intervento della Von der Leyen all'apertura dei due giorni di lavori del parlamento europeo che dovrà, tra l'altro, votare, tra oggi e domani, una mozione a favore dei recovery bond ed una sulla accessibilità facilitata al MES.

Sono mozioni tuttavia non vincolanti per la commissione europea presso la quale invece entreranno in gioco gli equilibri politici interni ai vari paesi.

Comunque sia è un segnale politico di un certo peso, che male non fa.

 

Quoto

Coronavirus, Von der Leyen: "Ue chiede scusa a Italia. Molti assenti quando aveva bisogno"

 

La presidente della Commissione europea, sull'emergenza coronavirus nel nostro Paese, ammette: "È vero che molti erano assenti quando l'Italia ha avuto bisogno di aiuto all'inizio della pandemia". Poi assicura: "Bilancio Ue sarà la guida della ripresa".

"È vero che molti erano assenti quando l'Italia ha avuto bisogno di aiuto all'inizio di questa pandemia". Ad ammetterlo è la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen che, nel suo intervento al Parlamento Ue sul coronavirus, ha chiesto anche scusa al nostro Paese. "L’Ue ora deve presentare una scusa sentita all'Italia, e lo fa. Ma le scuse valgono solo se si cambia comportamento", ha sottolineato

 

"Abbiate il coraggio di difendere l'Unione Europea"

"C’è voluto molto tempo perché tutti capissero che dobbiamo proteggerci a vicenda. Ma ora Ue è il cuore pulsante della solidarietà europea", ha spiegato von der Leyen sulla situazione in Europa. Poi un appello: "Abbiate coraggio di difendere l'Unione europea. Perché questa nostra Unione ci porterà" oltre la crisi. "Se vi occorre ispirazione, guardate ai cittadini europei, che stanno insieme, con empatia, umiltà e umanità. Rendo omaggio a tutti loro" 

 

"Il bilancio Ue sarà la guida della ripresa"          

Parlando del futuro dell’Unione, von der Leyenv ha spiegato che "il bilancio pluriennale europeo sarà la guida della ripresa. Sarà diverso da quanto immaginato. Ne useremo la potenza per fare leva per investimenti massicci che servono per far ripartire la nostra economia ed il mercato interno dopo il coronavirus". Nei piani, quello di anticipare fondi "con un front loading per partire subito con gli investimenti". La presidente della Commissione ha poi sottolineato che la pandemia è "simmetrica, ma la ripresa non lo sarà, perché lo shock economico di alcune regioni sarà maggiore di quello di altre, perciò la coesione e la convergenza saranno ancora più importanti del passato".

 

"Mobilitati oltre 3mila miliardi, ma serve di più"

Sempre sul fronte economico, von der Leyen ha anche ricordato che "l'Ue ha fatto più in queste ultime quattro settimane, di quanto non abbia fatto nei primi quattro anni dell'ultima crisi". Sono stati mobilitati oltre "3mila miliardi di euro. Ma sappiamo che dovrà essere fatto molto di più, perché questa è una lunga strada e il mondo di domani sarà molto diverso da quello di ieri".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Icardiano convinto ha scritto:

Onestamente ne ho piene le pa**e, inizio a rivalutare chi parlava di "diritto di ammalarsi". Sembra una follia, ma non posso privarci della nostra libertà per troppo tempo. Che senso ha non vivere per paura di morire? 

Qui non è diritto di ammalarsi, perché non ti ammali solo tu che decidi di vivere come prima, rischi di far ammalare anche chi entra in contatto con te per puro caso, quindi in quarantena ci stai per salvaguardare delle vite in generale, per la collettività.

Ora sbrocchi perché ti chiedono di stare a casa, e se ti chiedessero di andare in guerra per difendere gli italiani? Che fai in quel caso?

E dai, tutti ci stiamo rompendo i maroni, ma cercate di capire che i sacrifici VERI sono altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

inquinamento protratto nel tempo , é questo che alcuni "capoccioni" non capiscono

cominciano ad esserci anche degli studi a confermarlo (anche se basterebbe il semplice buon senso a capirlo)

é una malattia che colpisce piú gravemente/letalmente soggetti anziani con patologie croniche ? si

dove troverai in percentuali maggiori questi soggetti ? dove persone oggi anziane, per decenni han respirato aria inquinata e piú facilmente son arrivati oggi ad essere soggetti anziani con patologie croniche.

Poi oggi ci posson essere anche posti nel mondo che "attualmente" han un inquinamento maggiore di quello che ad esempio si trova in pianura padana..ma se si tratta di un fenomeno recente i danni cronici son minori.

tanto per fare un paragone...ma sará piú a rischio un 70 enne tabagista che fuma da 40 anni o un tabagista 70 enne che fuma da 10 ? avrá oggi la salute piú compromessa e una patologia cronica il primo o il secondo ? 

é un concetto semplice, non complicato

guarda che un anno a pechino OGGI equivale a 10 anni di pianura padana 60 anni fa. 

in cina si usa ancora oggi Carbone come mai si è usato in Italia. 

Noi grazie ad Enrico Mattei abbiamo iniziato a sfruttare il gas negli anni 40 anche per produrre elettricità e non per niente oggi i cinesi ci pagano per ricevere consulenze su come gestire il trasporto del gas in cina.

Due numeri: viviamo in una nazione cento volte più piccola e siamo 60 mln di abitanti in confronto a 1,6 miliardi di persone e noi abbiamo 34mila km di rete di trasporto GAS, la Cina 55mila. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Positivo, almeno esteriormente, l'intervento della Von der Leyen all'apertura dei due giorni di lavori del parlamento europeo che dovrà, tra l'altro, votare, tra oggi e domani, una mozione a favore dei recovery bond ed una sulla accessibilità facilitata al MES.

Sono mozioni tuttavia non vincolanti per la commissione europea presso la quale invece entreranno in gioco gli equilibri politici interni ai vari paesi.

Comunque sia è un segnale politico di un certo peso, che male non fa.

 

lingua biforcuta.

mai fidarsi dei tedeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

A mio parere, direi che è più significativo il rapporto di 1 a 10  che quello del 22%.

Il rapporto 1 a 10 poi è chiaramente sbagliato.. Perché, se ho capito bene,  20 erano i casi positivi accertati nel comune.... Nei test ne hanno trovati 200, ma sul 20% degli abitabti....per cui il rapporto è 50 a 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventusOnly ha scritto:

Qui non è diritto di ammalarsi, perché non ti ammali solo tu che decidi di vivere come prima, rischi di far ammalare anche chi entra in contatto con te per puro caso, quindi in quarantena ci stai per salvaguardare delle vite in generale, per la collettività.

Ora sbrocchi perché ti chiedono di stare a casa, e se ti chiedessero di andare in guerra per difendere gli italiani? Che fai in quel caso?

E dai, tutti ci stiamo rompendo i maroni, ma cercate di capire che i sacrifici VERI sono altri. 

oddio non ridimensionerei però così sto periodo

è un sacrificio e come tale va classificato, poi ce ne saranno altri più grandi, più piccoli, però è un bel sacrificio perchè stiamo rinunciando a vivere per esistere

adesso non stiamo vivendo, stiamo esistendo

poi tutto quello che volete, ma ad oggi stiamo rinunciando a vivere nel vero senso della parola per esistere e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Hoolk ha scritto:

prima o poi virus o non virus si dovra tornare a circolare.

non puoi tenere a vita la gente reclusa.

anche perche prima o poi scoppia..hai voglia di multare tutti

credici

a maggio esco ..me ne fotto

Spero che in caso di contagio avrai lo stesso coraggio di rinunciare alle cure in ospedale perché potresti togliere il posto ad un povero * che ha sempre rispettato la quarantena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

inquinamento protratto nel tempo , é questo che alcuni "capoccioni" non capiscono

cominciano ad esserci anche degli studi a confermarlo (anche se basterebbe il semplice buon senso a capirlo)

é una malattia che colpisce piú gravemente/letalmente soggetti anziani con patologie croniche ? si

dove troverai in percentuali maggiori questi soggetti ? dove persone oggi anziane, per decenni han respirato aria inquinata e piú facilmente son arrivati oggi ad essere soggetti anziani con patologie croniche.

Poi oggi ci posson essere anche posti nel mondo che "attualmente" han un inquinamento maggiore di quello che ad esempio si trova in pianura padana..ma se si tratta di un fenomeno recente i danni cronici son minori.

tanto per fare un paragone...ma sará piú a rischio un 70 enne tabagista che fuma da 40 anni o un tabagista 70 enne che fuma da 10 ? avrá oggi la salute piú compromessa e una patologia cronica il primo o il secondo ? 

é un concetto semplice, non complicato

Come sempre esprimi molto meglio te i concetti che volevo esporre anch'io.

In Lombardia abbiamo davvero troppi casi (prima del cv eh...) di problematiche polmonari.

Secondo me la mentalità del "lavoro prima di tutto" che in pratica accettiamo da sempre non ci fa rendere conto dello schifo di aria che respiriamo.

Cosa perlatro evidente per me, che vivo in sostanza in campagna (inquinata anche quella eh ma un po' meno) quando mi sposto a Milano...l'aria fa schifo.

Il fatto che dal punto di vista politico in pratica nessun partito (ed in primis quelli che in Lombardia hanno la stragrande maggioranza) ponga nememno ai primi 3 posti la necessità di decarbonizzazione o svolta green che dir si voglia, anche perché sarebbe impopolare posto che i posti di lavoro se non scompaiono calano comunque, anzi ripropongano le solite ricette con economia al primo posto (e la fantomatica "sburocratizzazione" formula magica che significa anche meno controlli e più libertà di inquinare - cosa che per anni si é fatta impunemente -), non mi lascia tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pot ha scritto:

Il rapporto 1 a 10 poi è chiaramente sbagliato.. Perché, se ho capito bene,  20 erano i casi positivi accertati nel comune.... Nei test ne hanno trovati 200, ma sul 20% degli abitabti....per cui il rapporto è 50 a 1

È chiaro, perchè il risultato reale può essere solo superiore.

1/10 è il rapporto tra i casi che erano ufficiali è quelli individuati adesso ( peraltro i risultati sono di metà indagine, cosa a cui ho fatto caso solo in un secondo momneto).

Quello che dicevo, è che per come sembra fatto il campione leggendo quell'articolo ( volontari e gente che aveva avuto sintomi minori e aveva richiesto il tampone),

 volendo estendere il risultato sull'intera popalazione la situazione sia più vicina a quel rapporto che non alla percentuale, è comunque solo una mia sensazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

lingua biforcuta.

mai fidarsi dei tedeschi

 Che la VdL sia soggetta a pressioni da parte della Führerinn Angela è inevitabile. A sua volta Frau Angela non può lasciare troppo spazio ai sovranisti di casa sua, quindi oppone il suo solito muro di gomma: né si né no, il rinvio, il prendere tempo, il ridiscutiamo il cavillo, il rilanciamo una controproposta... Prendere per sfinimento: ed intanto per evitare di sporcarsi troppo le mani manda avanti i suoi ausiliari, che questa volta sono olandesi altre volte i cechi o i baltici.

Tattica vecchia e ben conosciuta. D'altra parte durante la 2GM i lavori più sporchi ad est erano stati delegati agli ausiliari ucraini, lituani, lettoni...

 

Stavolta tuttavia tempo non ce n'è ed il rischio di frantumazione UE è troppo elevato per poter essere sottovalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sol invictus ha scritto:

 Che la VdL sia soggetta a pressioni da parte della Führerinn Angela è inevitabile. A sua volta Frau Angela non può lasciare troppo spazio ai sovranisti di casa sua, quindi oppone il suo solito muro di gomma: né si né no, il rinvio, il prendere tempo, il ridiscutiamo il cavillo, il rilanciamo una controproposta... Prendere per sfinimento: ed intanto per evitare di sporcarsi troppo le mani manda avanti i suoi ausiliari, che questa volta sono olandesi altre volte i cechi o i baltici.

Tattica vecchia e ben conosciuta. D'altra parte durante la 2GM i lavori più sporchi ad est erano stati delegati agli ausiliari ucraini, lituani, lettoni...

 

Stavolta tuttavia tempo non ce n'è ed il rischio di frantumazione UE è troppo elevato per poter essere sottovalutato.

ma infatti io ho sempre detto..se sono cosi scontenti di noi..per quale motivo non ci dicono di andarcene ?

è come se io avessi un coinquilino che mi fa debiti su debiti..e invece di cacciarlo di casa..gli facessi di tutto per trattnenrlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma infatti io ho sempre detto..se sono cosi scontenti di noi..per quale motivo non ci dicono di andarcene ?

è come se io avessi un coinquilino che mi fa debiti su debiti..e invece di cacciarlo di casa..gli facessi di tutto per trattnenrlo

Avevo letto un divertente paradosso di non mi ricordo chi, che suonava più o meno cosi: per ottenere qualcosa dai tedeschi non bisogna minacciarli di andarsene, bensì di rimanere...

Il loro "problema" è che non siamo la piccola Grecia che chissenefrega se c'è oppure no. Noi abbiamo un peso specifico parecchio superiore, siamo tra gli stati fondatori fin dai tempi di De Gasperi - Adenauer - Konrad, siamo parte dell'Eurozona: dovessimo collassare noi ci tireremmo dietro tutti gli altri anche se magari qualcuno di loro si illude di poter riconvertire l'euro in un neo-Marco uscendone senza danni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

È chiaro, perchè il risultato reale può essere solo superiore.

1/10 è il rapporto tra i casi che erano ufficiali è quelli individuati adesso ( peraltro i risultati sono di metà indagine, cosa a cui ho fatto caso solo in un secondo momneto).

Quello che dicevo, è che per come sembra fatto il campione leggendo quell'articolo ( volontari e gente che aveva avuto sintomi minori e aveva richiesto il tampone),

 volendo estendere il risultato sull'intera popalazione la situazione sia più vicina a quel rapporto che non alla percentuale, è comunque solo una mia sensazione.

Beh si, se si deve fare un'analisi per stimare la % reale dei contagiati il campione deve essere chiaramente casuale... se lo si è fatto su coloro che hanno presentato sintomi, hanno perso solo tempo...o meglio, quel campione, non è in grado di stimare la reale % dei contagiati., ma lo sovrastima. 

Se il campione fosse perfettamente casuale, ipotizzando una distribuzione normale, la % dei reali contagiati sarà compresa, al 99%, fra il 18,5% e il 25,5%. 

Viceversa, se non è casuale, allora quella forbice (piuttosto ridotta) non può stimare il fenomeno in quell'area. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sol invictus ha scritto:

 Che la VdL sia soggetta a pressioni da parte della Führerinn Angela è inevitabile. A sua volta Frau Angela non può lasciare troppo spazio ai sovranisti di casa sua, quindi oppone il suo solito muro di gomma: né si né no, il rinvio, il prendere tempo, il ridiscutiamo il cavillo, il rilanciamo una controproposta... Prendere per sfinimento: ed intanto per evitare di sporcarsi troppo le mani manda avanti i suoi ausiliari, che questa volta sono olandesi altre volte i cechi o i baltici.

Tattica vecchia e ben conosciuta. D'altra parte durante la 2GM i lavori più sporchi ad est erano stati delegati agli ausiliari ucraini, lituani, lettoni...

 

Stavolta tuttavia tempo non ce n'è ed il rischio di frantumazione UE è troppo elevato per poter essere sottovalutato.

A volte mi chiedo cosa faremmo noi, meglio cosa chiederebbe il popolo, se la germania avesse un debito pubblico di 3000 miliardi e chiedesse di approvare gli eurobond all'italia con un debito pubblico fermo al 50% del PIL.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, effe1986 ha scritto:

guarda che un anno a pechino OGGI equivale a 10 anni di pianura padana 60 anni fa. 

in cina si usa ancora oggi Carbone come mai si è usato in Italia. 

Noi grazie ad Enrico Mattei abbiamo iniziato a sfruttare il gas negli anni 40 anche per produrre elettricità e non per niente oggi i cinesi ci pagano per ricevere consulenze su come gestire il trasporto del gas in cina.

Due numeri: viviamo in una nazione cento volte più piccola e siamo 60 mln di abitanti in confronto a 1,6 miliardi di persone e noi abbiamo 34mila km di rete di trasporto GAS, la Cina 55mila. 

 

 

 

ma la cina sta puntando sul gas naturale? pensavo che saltasse petrolio e gas e puntasse sull elettrico direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

molto interessante.....

Un senatore americano, tale Ted Lieu, di origine cinese scrive su twitter che chiamare questo virus "cinese" sarebbe tanto sbagliato quanto chiamarlo virus "di milano", e te credo Ted, mica viene da milano haha 

 

 

Quoto

 

 

La propaganda cinese sta arrivando ovunque a suon di miliardi regalati in ogni dove,

io  nel mio piccolo inizierò a chiamarlo virus cinese, anche se andrebbe chiamato virus del patito comunista cinese,

ma è troppo lungo poi sefz 

 

ps:

come si dice nel video,

se il virus nasceva a Milano , vi garantisco che oggi lo chiameremmo virus di Milano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ghepa said:

Oltre ad avere interessi diversi...

Proprio per questo motivo l'Europa non avebbe mai avuto senso di esistere.

Gli interessi nel tempo riesci anche a farli coincidere...magari attraverso maggiore integrazione.

sono processi lenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

A Piacenza mancano solo le cavallette

non l'ho sentito il terremoto seppur la scossa dicono sia stata forte .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non l'ho sentito il terremoto seppur la scossa dicono sia stata forte .uhm

 

4.2 ma è la zona appennino (ferriere, cerignale) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.