Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

25 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

So per certo (ho amici che lavorano in strutture convenzionate) di genitori che non vedono l’ora di “scaricare” i propri figli disabili (una volta detti handicappati, ma ora fa brutto usare il termine) in strutture per adesso chiuse, e che mai e poi mai potrebbero garantire requisiti minimi di sicurezza. E molti di essi sono facoltosi professionisti che potrebbero garantire adeguata assistenza privata in case enormi.

La vita non è solo rosa e fiori, poi ovvio, l’italiano “medio” vuol bene a genitori e figli e ci mancherebbe....

e' chiaro che esistano persone "aride d'animo"

sono una percentuale quasi esigua, come per i runner per capirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Prendersela con l’attuale Presidente del Piemonte che non è in carica manco da un anno è comico vorrei ricordare che i dirigenti e i responsabili delle strutture sanitarie sono al 99% quelli nominati con la precedente gestione perché vengono messi lì a contratto non è che quando ci sono le elezioni allora si dimettono e lasciano lo stipendio e il posto di lavoro.

Infatti non pensavo a questo, ho poi esplicitato meglio in un altro post. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Questo dato dovrebbe far riflettere

 

 

TGCOM24

A Robbio (Pv) dopo il test a tappeto, il 22% ha o ha avuto il Coronavirus.

Il paese è stato il primo a permettere ai cittadini un test a tappeto: i dati che emergono sono 10 volte tanto quelli accertati ufficialmente

 

Ora pare vogliano fare un test ad ampio raggio su 150.000 persone di varie fasce d'età sparse per il paese, in Lombardia da sola si stimano anche 1,5 milioni di possibili contagi.

 

Stamattina inoltre ho visto un'intervista ad un medico che ha lavorato nell'ultimo mese nella rianimazione a Bergamo e conferma passi avanti nel trattamento della malattia dividendola in 3 fasi (questo riportato anche qui ieri) utilizzando quei farmaci che man mano sono diventati prassi comune: idrossiclorochina (plaquenil) ed eparina accompagnate da paracetamolo fin dalle fasi iniziali aiutano il decorso e permettono la cura del paziente a casa.

A Bergamo hanno chiuso un reparto rianimazione e stanno pian piano rientrando a ritmi quasi normalizzati.

 

Insomma speriamo, forse si inizia a intravedere la luce dopo due mesi di apnea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Concedere a tutta la popolazione gli arresti domiciliari è la metodologia più semplice e meno coraggiosa...nel 2020 gli scienziati parlano random capendoci nulla e un virus mette in ginocchio l’intero pianeta, nel 2020. 

ancora qualcuno mi deve spiegare per quale motivo non posso scendere da casa mettermi in auto e andare nella mia casa al mare senza entrare in contatto con nessuno.

c'è piu pericolo quando viene a casa il ragazzo che mi porta la spesa a domicilio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Su questo ti do invece ragione... non ha senso tenerli in casa per 8 mesi. I miei zii stanno iniziando ad aver altri problemi per fatto di non potersi muovere

shhhh non lo dire ad alta voce che poi arriva il genio di turno e ti insulta dicendo che chi soffre di problemi psicologici dovuti alla reclusione forzata o di problemi all'apparato metabolico o cardiocircolatorio o motorio è un pusillanime che non ha mai fatto nulla nella vita e non ha mai preparato un esame serio all'università.

 

Intato, mio padre, cardiopatico ha nella cura prescritta dal suo cardiologo 1h di passeggiata al gg all'aria aperta (e sul tappeto se è brutto tempo, solo in casi di necessità). Per fortuna noi a Ischia abbiamo un giardino molto grande e lui sta continuando a passeggiare, ma immagino a tutti i reclusi in appartamento che moriranno di altro invece che di virus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

E' tutto l'insieme... è ovvio che il problema non siano i runner. 

Come é ovvio peraltro che non siano due partite di calcio come Atalanta/Valencia ma neanche Lpool/ATM 8che pure non andava fatta a porte aperte).

Sono tutti falsi problemi per prendersela con qualcosa di visibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Vero. Alcuni si sono autonominati Guardiani della Fede, fanno comunella tra loro e non tollerano alcun pdv difforme dai loro dogmi.

Ed infatti ciò che a me dà fastidio è  proprio il loro presumin: insopportabile.

si vantano di essere intelligenti denigrando pensieri altrui, ma in quei post i toni e la poca propensione alla discussione, non danno idea di intelligenza

sembrano quasi post scritti allo specchio

 

p.s. qui e' mio personale il problema, ma odio letteramente quando poni una domanda e ti rispondono con un altra domanda...odio ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

e i commenti dei nostri "commoventi" connazionali ? ma come stiam messi in questo paese ? ma davvero c´e´ tanta gente cosi´ ? ... 

purtroppo sì, ogni giorno me ne rendo conto sempre di più. Ed onestamente è una delle cose che mi preoccupa di più della fase due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Questo dato dovrebbe far riflettere

 

 

TGCOM24

A Robbio (Pv) dopo il test a tappeto, il 22% ha o ha avuto il Coronavirus.

Il paese è stato il primo a permettere ai cittadini un test a tappeto: i dati che emergono sono 10 volte tanto quelli accertati ufficialmente

 

A mio parere, direi che è più significativo il rapporto di 1 a 10  che quello del 22%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà non é proprio così.

Oggi il mondo é migliore di trent'anni fa e tra trent'anni sarà migliore di oggi.

Spesso si fanno riflessioni drammatizzando la situazione presente ma senza tenere conto del passato.

Oggi ci indignamo su certi post di odio sui social e ci dimentichiamo che 40 anni fa in Italia c'era il terrorismo politico, dove le persone si amamzzavano tra le opposte fazioni (ed ammazzavano innocenti) non si limitavano ad insultarsi via web.

O che la segregazione razziale non era limitata a pochi deficienti ma era una cosa comune ed accettata (negli anni 60 in america i neri non potevano viaggiare in bus con i bianchi mentre abbiamo avuto unpresidente USA nero ed un'integrazione 10 volte superiore).

Ci indignamo oggi per i femminicidi dimenticando che a lungo in Italia le donne non potevano manco votare ed esisteva il delitto d'onore, che derubricava ad omicidio colposo quello della donna sorpresa a tradire (per non aprlare di conquiste come il divorzio o il diritto all'aborto).

Ci preoccupiamo delle derive neo naziste e neo fasciste senza però considerare che a metà del secolo scorso fascisti e nazisti comandavano davvero.

Non teniamo conto dell'incredibile opportunità di informarci in tempo reale su tutto ed esprimere opinioni in libertà che offre il web, mentre gran parte dell'informazione nel recente passato (e non solo in URSS...) era molto più controllata e controllabile.

 

Non so cosa s'intende per "mondo migliore", sono 70 anni che il mondo non conosce conflitti bellici significativi, i dati della mortalità infantile e della scolarizzazione di massa sono sempre più incoraggianti anche in Africa, nel mondo ci sono sempre più democrazie e la pena di morte é abolita in tantissimi paesi.

Poi se il concetto é negli anni '80 eravamo più ricchi e spensierati e stavamo meglio (a parte che spesso non é neanche vero...), non lo confonderei con "mondo migliore".

Scusa ma sui 70 anni senza conflitti non ci siamo .

Dalla fine della seconda gm abbiamo avuto a grandi linee: 

Guerra di Corea

Guerra di Indocina 

Guerra Indonesia 

Guerra Vietnam 

Guerra Afganistan

Guerra Iran Iraq

Guerre Balcaniche ( Serbia vs World)

Guerre Caucaso ( da Cecenia a Armenia a Georgia Azerbaijan Ossezia )

Guerra Algeria 

 

Poi tutte le guerriglie mai finite in Africa e Mediaororiente .

Libia , Siria .

Guerra Golfo 1 

Guerra Golfo 2

Afghanistan vs Usa

India Pakistan 

Guerre civili varie in Birmania Laos Cambogia etc.

 

Insomma sia nel totale dei morti sia nel resto..non mi sembra un periodo di pace .

Solo la UE se l'è scampata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ancora qualcuno mi deve spiegare per quale motivo non posso scendere da casa mettermi in auto e andare nella mia casa al mare senza entrare in contatto con nessuno.

c'è piu pericolo quando viene a casa il ragazzo che mi porta la spesa a domicilio 

 

.doh ancora con sta storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Concedere a tutta la popolazione gli arresti domiciliari è la metodologia più semplice e meno coraggiosa...nel 2020 gli scienziati parlano random capendoci nulla e un virus mette in ginocchio l’intero pianeta, nel 2020. 

Più che altro, invece di ammettere la verità ossia che non sanno manco loro cosa fare e non sanno se e quando troveranno una cura, vanno a fare le star in TV (ovvio non tutti...mi riferisco ai vari Burioni; Capua; Lopalco...che peraltro danno indicazioni contrastanti tra loro).

Purtroppo, e sinora pensavo valesse solo per i politici ma a quanto pare anche gli scienziati non scherzano, rispondere a chi chiede soluzioni immediate "non ne ho" sembra troppo brutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rione_apache ha scritto:

.doh ancora con sta storia 

si..ancora questa storia

perche è una violazione dei miei diritti costituzionali.

fino a quando saremo costretti a subire una compressione di questi diritti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro, invece di ammettere la verità ossia che non sanno manco loro cosa fare e non sanno se e quando troveranno una cura, vanno a fare le star in TV (ovvio non tutti...mi riferisco ai vari Burioni; Capua; Lopalco...che peraltro danno indicazioni contrastanti tra loro).

Purtroppo, e sinora pensavo valesse solo per i politici ma a quanto pare anche gli scienziati non scherzano, rispondere a chi chiede soluzioni immediate "non ne ho" sembra troppo brutto...

ad oggi l'unico dato di fatto è che la maggior parte delle persone ha contratto il virus negli ospedali e nelle RSA (almeno tra quelle che hanno subito i danni + gravi della malattia)

2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si..ancora questa storia

perche è una violazione dei miei diritti costituzionali.

fino a quando saremo costretti a subire una compressione di questi diritti?

spero che quando dovrai pagare l'IMU almeno abbiano la decenza di scontarti almeno 2/12esimi della tassa. ma sappiamo già che non sarà così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà non é proprio così.

Oggi il mondo é migliore di trent'anni fa e tra trent'anni sarà migliore di oggi.

Spesso si fanno riflessioni drammatizzando la situazione presente ma senza tenere conto del passato.

Oggi ci indignamo su certi post di odio sui social e ci dimentichiamo che 40 anni fa in Italia c'era il terrorismo politico, dove le persone si amamzzavano tra le opposte fazioni (ed ammazzavano innocenti) non si limitavano ad insultarsi via web.

O che la segregazione razziale non era limitata a pochi deficienti ma era una cosa comune ed accettata (negli anni 60 in america i neri non potevano viaggiare in bus con i bianchi mentre abbiamo avuto unpresidente USA nero ed un'integrazione 10 volte superiore).

Ci indignamo oggi per i femminicidi dimenticando che a lungo in Italia le donne non potevano manco votare ed esisteva il delitto d'onore, che derubricava ad omicidio colposo quello della donna sorpresa a tradire (per non aprlare di conquiste come il divorzio o il diritto all'aborto).

Ci preoccupiamo delle derive neo naziste e neo fasciste senza però considerare che a metà del secolo scorso fascisti e nazisti comandavano davvero.

Non teniamo conto dell'incredibile opportunità di informarci in tempo reale su tutto ed esprimere opinioni in libertà che offre il web, mentre gran parte dell'informazione nel recente passato (e non solo in URSS...) era molto più controllata e controllabile.

 

Non so cosa s'intende per "mondo migliore", sono 70 anni che il mondo non conosce conflitti bellici significativi, i dati della mortalità infantile e della scolarizzazione di massa sono sempre più incoraggianti anche in Africa, nel mondo ci sono sempre più democrazie e la pena di morte é abolita in tantissimi paesi.

Poi se il concetto é negli anni '80 eravamo più ricchi e spensierati e stavamo meglio (a parte che spesso non é neanche vero...), non lo confonderei con "mondo migliore".

valori, educazione, spirito d'aiuto, sorriso sulle labbra della gente, vita meno complessa, ritmi piu' umani, mangiare piu' buono, semplicita' invece di complessitia', sostanza e poca apparenza, rispetto per l'anzianita' etc. etc. etc.

purtroppo non mi trovo nel mondo di oggi, come ironicamente scrivo il distanziamento sociale oggi e' per legge di 1 metro, prima senza legge per me era di 3 metri

sono stato cresciuto con valori diametralmente opposti, purtroppo faccio parte di quela generazione che ha vissuto il passaggio e in questi nuovi "valori" io non mi ci trovo

 

poi magari io vivo in un limbo dorato, non lo so, ma qui 30 anni fa' la vita scorreva felice e tranquilla con uno spirito di vita gioioso

 

saro' nostalgico oggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Solo la UE se l'è scampata .

Non avevo mica la pretesa di fare un post storiologico.

Quando intendevo conflitti non significativi intendevo "guerre mondiali", che abbiamo avuto solo nella prima metà del '900 penso solo perché solo in quel secolo é stato possibile, con l'invenzione di aerei e navi performanti e armi terribili, se no la gente si sarebbe ammazzata su scala globale molto molto prima.

Poi ogni guerra é un abominio e non dovrebbe esserci , però si tratta di conflitti più locali e di regola più brevi.

Ovvio che ci siano parti del mondo in cui si combatte da 2000 anni e si combatterà ancora temo tra mille. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

ad oggi l'unico dato di fatto è che la maggior parte delle persone ha contratto il virus negli ospedali e nelle RSA (almeno tra quelle che hanno subito i danni + gravi della malattia)

spero che quando dovrai pagare l'IMU almeno abbiano la decenza di scontarti almeno 2/12esimi della tassa. ma sappiamo già che non sarà così. 

immagino.

sto pagando pure l'assicurazione.

per moto e auto che non posso prendere.

per imposizione del governo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

A mio parere, direi che è più significativo il rapporto di 1 a 10  che quello del 22%.

sono almeno 30 volte se la percentuale effettiva é quella...viene preso in considerazione il dato di 1 a 10 prendendo solo il numero dei contagiati risultanti dai test fatti finora (su 1/3 della popolazione) ... i contagiati rilevati effettivamente rilevati a robbio dovrebbero essere una ventina...qualche giorno fa risultavan essere 16

http://www.vigevano24.it/2020/04/10/leggi-notizia/argomenti/attualita-11/articolo/coronavirus-comune-per-comune-i-dati-dei-contagi-provincia-di-pavia-al-10-aprile.html

 

edit: correggo... circa 60 volte... il comune di robbio ha 5800 abitanti...il 22 per cento vorrebbe dire circa 1200 contagiati... ergo 60 volte tanto i circa 20 ufficiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si..ancora questa storia

perche è una violazione dei miei diritti costituzionali.

fino a quando saremo costretti a subire una compressione di questi diritti?

Va che pure la salute é un diritto costituzionale eh, ababstanza sovraordinato rispetto alla libertà di movimento indiscriminata (tipo andarsi a afre un giro in moto)...

Eh se circoli puoi mettere a repentaglio quella degli altri.

Poi puoi sostenere che sono protocolli medici non legittimi perché tu sei convinto che il virus non circoli in questo modo, ma non siamo medici e ci dobbiamo attenere a certe cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

sai che in molti casi alcuni sono obbligati per impossibilita' a prendersi cura dei suoi cari a lasciarli in queste strutture?

e purtroppo queste strutture hanno dei costi allucinanti (anche quelle piu' fatiscenti)?

ecco, quindi voglio credere che la maggior parte siano obbligati a lasciarli in quelle strutture, non che siano dei killer

 

cerchiamo un po' di positivita' cortesemente dai, cerchiamo di capire che l'italiano medio difficilemnte abbandonerebbe i propri genitori per comodita'

mia nonna malata di alzheimer ad esempio .

 

Il figlio (mio papà) crede sia il marito (mio nonno morto da 10 anni)

A me e mio fratello (che ci ha cresciuti) non ci riconosce più

Incolpa la sorella (morta 30 anni fa) di non averla chiamata per il funerale della madre (ultra centenaria, se tieni presente che mia nonna ha 85 anni)

 

Le dovettimo cambiare 4 case, prima di accorgerci dei problemi che aveva perchè, una volta la vicina di casa proprietaria entrava e le faceva i dispetti, la seconda volta perchè aveva i giovani che le buttavano le cose dal balcone, la terza perchè aveva sentito alcuni spacciatori che vivevano nella sua palazzina le volevano dare fuoco alla casa...e stai tranquillo che quando vedi un uomo di 66 anni (mio papà) piangere...ti rendi conto che alcune malattie sono davvero infime e ti uccidono nell'anima, ma purtroppo sono soluzioni obbligate.

Arrivammo alla conclusione che c'era qualcosa che non andava quando mia madre si accorse che la spesa che le faceva era sempre li nel frigo....e lei diceva che aveva appena finito di mangiare, oltre al fatto che aveva il terrore di uscire di casa per paura che qualcuno le facesse male.

 

E lei sotto sotto anche anche una "nonnina" tranquilla, perchè non crea casini, detto dalle infermiere....ci sono pazienti invece dove la malattia li rende cattivi, violenti, etc etc...

 

 

POi comunque è vero anche quello detto dall'utente prima...molti "figli" ( e su questo avrei da ridire) buttano i genitori nelle strutture proprio per sbarazzarsi dei genitori ed infatti poi non li vanno mai a trovare o altre situazioni simili

 

La mia nonnina....solo a scrivere sto male... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

non voglio nemmeno pernsare a come si debba sentire un figlio costretto ad portwre la madre in una strutura del genere

personalmente morirei dentro, mi sentirei inutile, quindi andrei down

eppure purtroppo capita, perchè vi sono malattie che rendono impossibile la gestione casalinga. non essendoci altre strutture si va li... anche se poi ci si accorge che la quantità di "ospiti" rende il lavoro massacrante ai pochi infermieri\os che li seguono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si..ancora questa storia

perche è una violazione dei miei diritti costituzionali.

fino a quando saremo costretti a subire una compressione di questi diritti?

Finché sarà necessario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi ecco la situazione in Umbria 1228 tamponi e +7 positivi ormai sono una decina di giorni che abbiamo questa media poi come sempre sarebbe interessante capire da dove vengono ma è un’utopia.

D79769E9-3800-4FE4-805A-95E71131A5B0.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.