Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

50 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

La Spagna era una di quelle nazioni messe peggio, questo fino a pochi giorni fa, cioè da Lunedì 13 Aprile, quando il governo spagnolo ha riaperto le attività non essenziali:

 

13 APRILE: 547 new deaths 
14 APRILE: 499 new deaths 
15 APRILE: 324 new deaths 

 

La Spagna riapre le attività non essenziali e, miracolo, i decessi sono quasi dimezzati. Mah... 
 

E fanno anche pochissimi tamponi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brohi13 ha scritto:

Numero aleatorio, dipende da come ben sai dal numero di tamponi analizzati e di quanto hai "fortuna" nell'analizzare quelli che risultano positivi... Ad esempio mi puzza parecchio il +192 di oggi, troppo basso per il numero di tamponi fatto.

Se domani fossero anche +400, sommati ai 192 di oggi, sarebbero 300 casi al giorno, numeri in linea con gli ultimi giorni

si sì 

Temo però che saranno di più di 400 , di solito il numero di quelli che vanno dalla sera alla mattina è maggiore di quello dalla mattina alla sera , non so il perché ma da quello che ho potuto capire finora è andata sempre così (non vorrei sbagliarmi)

Perciò già partiamo da 260 a cui ne vanno sommati diversi altri , secondo quello che ho scritto prima anche a 500 e oltre potranno arrivare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

Volevo condividere questa interessantissima riflessione del Dott. Francesco Federico Ferrero (medico chirurgo e giornalista salito alla ribalta qualche anno fa come vincitore di Masterchef).

 

è uno dei pochi personaggi pubblici che ha detto una cosa sensatissima e molto condivisibile. 

Nel tuo caso la strategia del terrore ha invece funzionato visto che sei chiuso in casa dal 23 febbraio, spesa esclusa ovviamente. N'est-ce-pas?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

" se ne vanno"

Mesti, silenziosi, come umile e silenziosa è stata la loro vita, fatta di lavoro e sacrifici.

se ne va una generazione, quella della guerra, ne ha sentito l'odore e le privazioni, tra la fuga in un rifugio antiaereo e la bramosa ricerca di qualcosa per sfamarsi.

se ne vanno mani indurite dai calli, visi segnate da rughe profonde, memorie di giornate passate sotto il sole cocente o il freddo pungente.

Mani che hanno spostato macerie, impastato cemento, piegato ferro, in canottiera e capello di giornale.

Se ne vanno quelli della lambretta della Fiat 500, dei primi frigoriferi, della tv in bianco e nero.

Ci lasciano avvolti in un lenzuolo, come * nel sudario.  quelli del boom economico che con il sudore hanno ricostruito questa nazione, regalandoci quel benessere di cui abbiamo impunemente approfittato.

Se ne va l'esperienza, la comprensione, la pazienza, la resilienza, il rispetto, pregi ormai dimenticati.

Se ne vanno senza una carezza, senza che nessuno stringesse la mano, senza neanche un ultimo bacio.

Se ne vanno i nonni, memoria storica del Paese, patrimonio dell'intera umanità.

L'italia intera deve dirvi grazie e accompagnarvi in quest'ultimo viaggio con 60 milioni di carezze.

 

ricevuto da dott.bergher, pneumologo ospedale san maurizio, che mi chiede di divulgarlo.

ho pensato questo fosse un bel posto per farlo.

toccante, grazie per la condivisione, un saluto ai nonni/e

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Morglum ha scritto:

Nel tuo caso la strategia del terrore ha invece funzionato visto che sei chiuso in casa dal 23 febbraio, spesa esclusa ovviamente. N'est-ce-pas?

Io sto semplicemente rispettando le regole. Comunque mi vuoi proprio bene per commentare ogni mio post. Mi fa piacere ❤️

 

comunque che cosa vuoi sapere? il mio parere l'ho espresso, ma se non sono stato abbastanza chiaro esaudirò ogni tua richiesta :patpat::d:d:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

🟤 ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:

• casi attuali: 105.418 (+1.127)
• morti: 21.645 (+578)
• guariti: 38.092 (+962)
TOTALE CASI: 165.155 (+2.667)

@covid19

580 decessi

assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, house20 ha scritto:

Certo a pensarci oggi, da brivido. Chissà quanto casi come questo 

giá .. ce ne saran stati ... e probabilmente uno ulteriore sarebbe stato mattia di codogno... non gli avessero fatto il test forzando la mano l´avrebbero curato con cosa ? gli antibiotici ? campa cavallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Creuza, per me è una mattanza.

Non calano i decessi, NON CALANO.

siamo in due, so' dato mi uccide dentro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

C'è stato anche uno strano aumento, in Lombardia, di casi di "Polmonite", lo scorso autunno/inverno. Non ho capito quanto fossero "gravi". Forse non lo erano abbastanza per lanciare l'allarme .boh 

non so perché in tutto il materiale trovato ho sempre letto giudizi generici...ultimamente pero´ qualcuno si é sbilanciato...in larga parte non si indagava e si curavano normalmente...in alcuni casi si facevan radiografie e qualche instersiziale di troppo pare ci fosse... 

in ogni caso considerato che giá un paio d´anni fa ci fu un boom di polmoniti batteriche (all´epoca fu legionella) in lombardia...mi pare strano che in presenza di un aumento dei casi non ci sia stata un´indagine approfondita...nel senso che dove c´e´ stato giá un problema in passato che ha fatto scattare un´indagine..un approfondimento..di certo a distanza di un anno quando si ripropone non credo affatto che lo si lasci cosi´ senza indagare troppo... quindi ? quindi boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Leggevo l'altro ieri che in Cina avevano ancora decessi legati al virus nonostante gli zero contagi, questo perché ovviamente possono passare anche settimane dai primi sintomi

 

quindi il dato sui decessi è da considerare fino ad un certo punto se tutto il resto cala, con annesse mille dinamiche/variabili, età media e tutto il resto 

personalmente non lo guardo dal punto di vista "statistico", ma dal punto di vista umano

so' che gli altri dati stanno seguendo un buon trend, ma quel numero 600 mi sta' uccidendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raikon ha scritto:

Il mistero rimane la Cina e tutta la gestione anche odierna della situazione, filtra poco ed è dura reperire notizie che non siano magari acchittate ad hoc, ho visto ieri un video del ragazzo italiano che aveva già fatto il famoso "tour" post quarantena e in un parco c'era gente che giocava o leggeva senza mascherina.

Va detto che lì i controlli devono essere rigorosi, temperatura a ogni negozio, app di tracking, pagamenti solo tramite cell, oltre ad uno stile di vita diverso da nostro, diciamo che qui sarà davvero dura.

giá é tanto che ci arrivano i video 😄 ... ieri poi vedevo anche quello che ha il ristorante a shangai ... ovviamente molte limitazioni..ma certamente non plexiglass eh 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rione_apache ha scritto:

Bella domanda...i medici stanno facendo il massimo ma quanti di noi hanno avuto pessime esperienze  per l inadeguatezza di molti dottori non facciamo gli ipocriti molti non potrebbero fare nemmeno il caffè negli ospedali 

come in qualsiasi settore naturalmente

pero' sono da elogiare a prescindere gli operatori (dottori e infermire sul campo) per aver intrapreso questa guerra senza avere armi di difesa

 

altro discorso l'aspetto dei dirigenti, dove la ccordinazione e preparazione avrebbe fatto la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Io mi sono ammalato il 14 marzo 2 settimane ho perso 10 kg mi hanno fatto il tampone solo per * perché avevo chiesto al medico di base di fare una lastra chiamando l ospedale gli hanno detto che non potevo andare se prima non avevo fatto il tampone ,  fatto positivo mi è crollato il mondo addosso 😨,è passato un mese e ancora sto male ho dovuto rifare un altro ciclo di antibiotici e la medicina che danno ora quella dell artrite reumatoide non vedo l'ora di tornare a lavoro non l avrei mai detto voglio tornare alla mia noiosa normalità    PS scusa per lo sfogo 

tieni duro lorenzo

spero tu abbia appetito, devi assolutamente mangiare per tenerti in forza (10 kg son tantissimi persi in cosi' poco tempo)

spero tu sia ben seguito

un abbraccio e mi raccomando non mollare un centimetro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

personalmente non lo guardo dal punto di vista "statistico", ma dal punto di vista umano

so' che gli altri dati stanno seguendo un buon trend, ma quel numero 600 mi sta' uccidendo

Terribile... e ho paura che fra qualche mese conteremo migliaia e migliaia di gente senza lavoro e con serio rischio di rivolte sociali... qua sta saltando il banco e senza rete di protezione sociale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Io sono marchigiano abito in un paesino di un comune di nemmeno 1000 abitanti ancora mi domando come ho preso il virus in tutto siamo  4 persone ammalate é stata una botta pazzesca , io credo che ci sono tanti asintomatici e non lo sanno 

cavolo, quindi non hai proprio idea?

sugli asintomatici e' sicuro, addirittura parlavano di un 70% figurati te

la cosa di non saper dove aver contratto il virus mi annoierebbe non poco, mi spiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

In mancanza di maggiori informazioni non riesco a rendermi conto di quanto siano complessivamente utili le terapie intensive e quante persone riescano a salvare.

Mi viene da pensare relativamente poco, a fronte di circa 100 terapie intensive che si stanno liberando quasi giornalmente da 10 giorni a questa parte continuiamo a contare ogni giorno 500/600 morti.

mi sembra deducibile il fatto che gli anziani, che saranno il 95% dei deceduti, non vengono intubati

triage immagino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:


 

 


Io abito in un paesino di Bergamo,in Val Seriana a 10 km circa,neanche,da Alzano Lombardo e Nembro ... nel bar dove andavo di solito la domenica mattina a colazione incrociavo sempre le stesse 7/8 persone,viste anche domenica 8 marzo,di cui 3 sono morte per coronavirus,più il proprietario che è stato malissimo per un mese ... diciamo che sono praticamente sicuro di essere un asintomatico,sarebbe quasi un miracolo non esser stato contagiato

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

mamma mia, che situazione

secondo me e' come tu dici

da ignorante penso che la lombradia abbia un numero incredibili di positivi asintomatici, diversamente alcune cose nonsi spiegherebbero

3 ore fa, pot ha scritto:

La media mobile sui decessi che ci presenta il buon @Bayes torna a salire...già la curva si era appiattita. 

dato palesamente ritoccato, non ci son oaltre spiegazioni (hanno inserito nel conteggio in un seconod momento alcuni decessi), non c'e' altra logica (se mai esiste una logica in tutto questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Il 40% delle RSA liguri sono coinvolte in casi di covid19

ho letto, sono gia' partite le indagini, giustamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto


Al via test sierologici - Nel frattempo, parte la procedura per i test sierologici che dovrebbero consentire di individuare i potenziali `immunizzati´ dal coronavirus. Il Commissario Domenico Arcuri avrebbe ricevuto dal Governo l'incarico di avviare la procedura pubblica per la ricerca e l'acquisto dei test, che dovranno rispondere ad una serie di caratteristiche individuate dal ministero della Salute. Il test, a quanto risulta, sarà somministrato ad un campione di 150mila persone individuate su scala nazionale e suddivise per profilo lavorativo, genere e 6 fasce di età.

Tratto da Teleborsa.

Quindi considerando che le famose mascherine promesse non sono mai arrivate e che dobbiamo ancora avviare la procedura pubblica per l'acquisto dei test, credo che sapremo i risultati di questi test a Pasqua 2021. Utile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IronGio ha scritto:

Ho una piccola buona notizia: una mia conoscente positiva al Covid, ha una malattia auto-immune che la rende immunodeficiente. Nonostante temevamo molto per queste patologie, da una settimana non ha più sintomi e si sente finalmente bene! 😁

oh grazie, una buona notizia e' sempre ultra gradita

che questo 600 e' pesante da digerire continuamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



mamma mia, che situazione
secondo me e' come tu dici
da ignorante penso che la lombradia abbia un numero incredibili di positivi asintomatici, diversamente alcune cose nonsi spiegherebbero


Certo che se ripenso ora a tutte le situazioni in cui io o persone a me care sono venute a contatto con gente contagiata mi vengono i brividi ... è come esser stati su un lago ghiacciato dove all'improvviso il ghiaccio si sgretola,se sei fortunato ti salvi,sennò è andata,pazzesco

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.