Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

5 minuti fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

Istat: "Coronavirus, nel Nord morti quadruplicati nei primi 20 giorni di marzo"

A Bergamo nelle prime tre settimane di marzo i decessi sono quadruplicati rispetto allo stesso periodo del 2019. I morti, dal primo al ventuno marzo sono stati 398, contro i 91 in media degli anni precedenti, dunque sono quasi quadruplicati aumentando del 337%. L'incubo coronavirus, con la sua scia mortale, diventa ancora più devastante quando l'Istituto Nazionale di Statistica mette nero su bianco quello che da un mese ormai è una drammatica realtà:  ossia il picco storico di decessi a causa della pandemia che sta colpendo tutto il mondo.

Questo credo ponga fine a quell'idiozia del con/per.

non ne sarei così sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deathclaw bianconero ha scritto:

Cioè?

pochi giorni fa qualcuno ha fatto un decalogo, l' ennesimo, con link e spiegazioni riguardo alle prove che il virus sia stato costruito in laboratorio dagli americani per distruggere l' economia cinese, sei troppo ottimistico verso il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxAfronsis ha scritto:

pochi giorni fa qualcuno ha fatto un decalogo, l' ennesimo, con link e spiegazioni riguardo alle prove che il virus sia stato costruito in laboratorio dagli americani per distruggere l' economia cinese, sei troppo ottimistico verso il prossimo.

Vabbè,utile per chi ovviamente non ha preconcetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxAfronsis ha scritto:

pochi giorni fa qualcuno ha fatto un decalogo, l' ennesimo, con link e spiegazioni riguardo alle prove che il virus sia stato costruito in laboratorio dagli americani per distruggere l' economia cinese, sei troppo ottimistico verso il prossimo.

L'origine naturale del virus è stata dimostrata da studi pubblicati su riviste specializzate e top del settore. Credo che siano prove abbastanza convincenti in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

vero, in liguria gli stessi pero' han portato il virus e siamo a 500 morti, ergo a noi ci pagano i danni la regione Lombardia?

cioe', fare questi discorsi mi pare un tantino fuori luogo, la guerra tra regioni, un altrro modo per dividere il popolo

direi che sarebe megliop non cadere nel tranello

 

prenditela con il tuo Governatore al limite che pare essere completamente inadeguato, Zaia per esempio ha saputo gestire meglio la questione a partire dagli ospedali

Io so solo che per mia madre ha guardato giù il signore e dopo due settimane pietose con polmonite si è messa sulla via della guarigione da sola, senza tampone né un * dopo 38 anni di contributi versati. Con posti liberi in ospedali fuori dalla mia regione, questa è una vergogna assoluta e solo la fortuna ci è stata accanto...non di certo uno stato indecoroso e un sistema sanitario specchio del medesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Che percezione state avendo del tempo stando in "quarantena"? Scorre lentamente o rapidamente?

Credo che siano sensazioni che variano da persona a persona. Personalmente, molto lentamente dato che ero abituato a stare in casa poche ore al giorno (a parte il tempo in cui dormivo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Broke. ha scritto:

Che percezione state avendo del tempo stando in "quarantena"? Scorre lentamente o rapidamente?

Molto lentamente, le giornate spesso, nonostante i miei tentativi di variare interessi casalinghi sono lunghe e simili al giorno precedente.

Mi manca il lavoro, e vedere amici attraverso i miei hobby.

Mi sto appassionando alla cucina, non l'avrei mai detto.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che percezione state avendo del tempo stando in "quarantena"? Scorre lentamente o rapidamente?
Io onestamente non sto trovando del tempo libero [emoji28][emoji28]
Sono all'ultimo anno di magistrale, ho un sacco di progetti e lezioni, il tempo restante lo occupo tra cucina, pulizia della casa ed un po' di informazione. Il tempo mi sta passando abbastanza velocemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Broke. ha scritto:

Che percezione state avendo del tempo stando in "quarantena"? Scorre lentamente o rapidamente?

Non saprei rispondere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Broke. ha scritto:

Che percezione state avendo del tempo stando in "quarantena"? Scorre lentamente o rapidamente?

Mi sono abituato ormai, forse solo il weekend scorre senza un perché anche sé lo dedico alle faccende domestiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Molto lentamente, le giornate spesso, nonostante i miei tentativi di variare interessi casalinghi sono lunghe e simili al giorno precedente.

Mi manca il lavoro, e vedere amici attraverso i miei hobby

Tutto diventa la copia di una copia di una copia.... 😄

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, slater ha scritto:

Io so solo che per mia madre ha guardato giù il signore e dopo due settimane pietose con polmonite si è messa sulla via della guarigione da sola, senza tampone né un * dopo 38 anni di contributi versati. Con posti liberi in ospedali fuori dalla mia regione, questa è una vergogna assoluta e solo la fortuna ci è stata accanto...non di certo uno stato indecoroso e un sistema sanitario specchio del medesimo.

non oso immaginare cosa state vivendo vi sono vicino ed empaticamente coinvolto

pero se fossi lombardo guarderei attentamente le ragioni di questo dramma partendo dalla cattiva strategia ospedaliera fino ad arrivare al perché Nembro ed altre zone focolaio non siano state fatte zone rosse

poi guarderei il governatore che mi pare poco reattivo e piuttosto goffo

le colpe imho stanno in casa ed è vostro diritto e dovere scoprire dove

non possono sempre mettere contro il popolo che come sempre nelle emergenze risulta essere il fattore determinante e che ti ricorda di essere fiero ed italiano visto la nostra antica gloriosa civiltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, house20 ha scritto:

il governo centrale e gli organi di governo territoriale ovviamente, mai come in questo periodo, seguiranno l’indirizzo del comitato scientifico e dei tecnici anche perché una seconda chiusura estesa sarebbe drammatica. Allo stesso modo sai benissimo che il decisore pubblico ad un certo punto non può demandare ogni decisione a chi giustamente ha una visione solo parziale (sebbene relativa alla parte più importante) e quindi deve ragionare a 360 gradi contemperando i diversi interessi, anche quelli relativi alla sostenibilità ed efficienza futura del servizio sanitario che in caso di crisi economica perdurante sarebbero fortemente penalizzati. 

Ci mancherebbe, ma credo che in questa fase sia una frase infelice, visto che nel proseguo del discorso si è poi contraddetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, pattanga ha scritto:

Assurdo creare assembramenti 

non ci sono assembramenti. gli ingressi sono regolati da volontari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

non oso immaginare cosa state vivendo vi sono vicino ed empaticamente coinvolto

pero se fossi lombardo guarderei attentamente le ragioni di questo dramma partendo dalla cattiva strategia ospedaliera fino ad arrivare al perché Nembro ed altre zone focolaio non siano state fatte zone rosse

poi guarderei il governatore che mi pare poco reattivo e piuttosto goffo

le colpe imho stanno in casa ed è vostro diritto e dovere scoprire dove

non possono sempre mettere contro il popolo che come sempre nelle emergenze risulta essere il fattore determinante e che ti ricorda di essere fiero ed italiano visto la nostra antica gloriosa civiltà 

Io onestamente non sono fiero di essere italiano e nemmeno di essere lombardo. Amo il mio paese ma ritengo che la Lombardia in questo stato di emergenza che avrebbe letteralmente azzerato altre regioni abbia messo pezze solo grazie alla generosità del personale sanitario. Trovo schifoso il menefreghismo del resto d'Italia. Della solidarietà a parole non ce ne facciamo veramente niente. Ci sono zone della Lombardia lasciate totalmente a morire e altre zone fuori dalla Lombardia che hanno solo fatto tamponi con ospedali vuoti. 

I pochi pazienti portati fuori sono solo l'eccezione, siamo italiani di qua e di la, poi davanti ai problemi si fa crepare la gente in casa senza che questa venga nemmeno visitata (noi abbiamo avuto la fortuna di avere in casa uno zio medico e un medico di base caro amico di famiglia, altrimenti mia madre non sarebbe più qui e non sarebbe nemmeno conteggiata tra gli scomparsi ufficiali). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Io penso che alla fine andrà così, il 14 riaprono anche le attività non essenziali, con obbligo per il datore di mantenere la distanza di sicurezza.. E sarà così fino a fine aprile e con anche l'obbligo di non uscire dalla propria regione di residenza. 

Bar e ristoranti forse aperti ma sempre con servizio solo al tavolo per i bar e nei ristoranti un tavolo si e un no. 

E forse sono stato fin troppo ottimistico su bar e ristoranti. 

Vorrei capire da te,  a che numeri apriresti. Ad oggi Siamo a 4000 positivi al giorno e una media di 800 Morti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

Istat: "Coronavirus, nel Nord morti quadruplicati nei primi 20 giorni di marzo"

 

Repubblica.

 

Questo credo ponga fine a quell'idiozia del con/per.

dubito, fidati che qualche idiota che continuerà a cazzeggiare sui morti lo trovi...pure qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ALAY ha scritto:

Vorrei capire da te,  a che numeri apriresti. Ad oggi Siamo a 4000 positivi al giorno e una media di 800 Morti

Io non aprirei. Paesi con numeri simili o inferiori ai nostri come la Germania hanno chiuso tutto fino al 20. 

Purtroppo saremo costretti a farlo, le casse dello Stato alla lunga tra bonus di qua e di là, cassa integrazione per tutti.. Insomma è quasi più una necessità riaprire piuttosto che una cosa giusta da fare 

1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

Ma tu ci metteresti la mano sul fuoco che il 15 aprile gli aventi diritto avranno questi miseri 600 euro?

Stavolta non so perché ma sono abbastanza fiducioso, al governo credo abbiano capito la gravità della situazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Io non aprirei. Paesi con numeri simili o inferiori ai nostri come la Germania hanno chiuso tutto fino al 20. 

Purtroppo saremo costretti a farlo, le casse dello Stato alla lunga tra bonus di qua e di là, cassa integrazione per tutti.. Insomma è quasi più una necessità riaprire piuttosto che una cosa giusta da fare 

in germania non hanno chiuso tutto il chiudibile, noi non riapriremo tutto ma, inizialmente, solo aziende e poco altro...ed è giusto cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Io non aprirei. Paesi con numeri simili o inferiori ai nostri come la Germania hanno chiuso tutto fino al 20. 

Purtroppo saremo costretti a farlo, le casse dello Stato alla lunga tra bonus di qua e di là, cassa integrazione per tutti.. Insomma è quasi più una necessità riaprire piuttosto che una cosa giusta da fare 

L errore più grosso , e già ne hanno fatti di grossolani,  sarebbe di richiudere

Questo errore davvero non ce lo possiamo permettere

Quindi mi auguro che fino a che i numeri non crollino in modo vertiginoso, si rimanga con questa "quarantena"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

in germania non hanno chiuso tutto il chiudibile, noi non riapriremo tutto ma, inizialmente, solo aziende e poco altro...ed è giusto cosi

Aha....e cosa non hanno chiuso in Germania?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

L errore più grosso , e già ne hanno fatti di grossolani,  sarebbe di richiudere

Questo errore davvero non ce lo possiamo permettere

Quindi mi auguro che fino a che i numeri non crollino in modo vertiginoso, si rimanga con questa "quarantena"

 

Oggi tra le altre cose leggevo che hanno messo in quarantena da oggi la regione di fianco all' Hubei. 

600k persone,non saranno moltissime ma questo deve far capire a tutti che la nostra vita in qualche modo è cambiata, almeno fino all'arrivo di una cura o del vaccino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.