Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

VIDEO I gol lampo della storia della Juventus! Del Piero, Dybala, Rossi & molti altri

Post in rilievo

il goal contro l'Inter è da Oscar. Se un'azione del genere fosse stata creata da una delle DUE milanesi se ne parlerebbe ancora

Per quanto mi riguarda è da lacrimuccia il goal di Rossi. Un sontuoso Bobbygol si trasforma in ala Sx con una giocata impeccabile,tacco incluso per Antonio che crossa in area

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Se non sbaglio (magari l'hanno già scitto altri) il gol fu talmente repentino che la TV che trasmetteva la partita (forse telemontecarlo) se lo perse per la pubblicità.

Si è vero,era telemontecarlo e per via della pubblicità si persero il gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stefi73 ha scritto:

Si, Cabrini effetivamente era un fuoriclasse nel crossare in corsa. Ma mi sembra che comunque una volta i giocatori di fascia erano più bravi in questo tipo di azione. Cioé il cross in corsa. Boh.. oggi in area arrivano spesso palloni che non sono dei veri e propri cross, ma pallonetti.

E poi si, quel assist di Le Roi é stato qualcosa di assolutamente magico. 🤩
Minuto 3:05

 

“That’s a lovely ball by Platini...“  

 

bellissimo il commento in inglese... solo Leroy poteva pensare una cosa del genere; un genio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

il goal contro l'Inter è da Oscar. Se un'azione del genere fosse stata creata da una delle DUE milanesi se ne parlerebbe ancora

Per quanto mi riguarda è da lacrimuccia il goal di Rossi. Un sontuoso Bobbygol si trasforma in ala Sx con una giocata impeccabile,tacco incluso per Antonio che crossa in area

 

Se non fosse per l'evidente fuorigioco di Asamoah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lopio ha scritto:

Se parli di quella con aston villa mi ricordo che c'era la pubblicità e quel goal non credo di averlo mai più visto

Si,è proprio come dici tu,non si vide in diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

“That’s a lovely ball by Platini...“  

 

bellissimo il commento in inglese... solo Leroy poteva pensare una cosa del genere; un genio. 

Cavolo anche che qualità delle riprese, per il 1983, inglesi sempre davvero avanti per queste cose.

Io ero piccolissimo e non ricordo di averla vista, però mi pare di ricordare dei giornali che ne parlarono a lungo (mio zio comprava il Guerin Sportivo e io glielo rubavo), allora vincere in trasferta in Inghilterra era una vera impresa, quelel squadre inglesi attaccavano a testa bassa, con continui cross (infatti han pareggiato così). Platini un genio assoluto dà una palla con un tempo pazzesco, anche Boniek comunque bravissimo a capire di colpirla al volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

“That’s a lovely ball by Platini...“  

 

bellissimo il commento in inglese... solo Leroy poteva pensare una cosa del genere; un genio. 

Mio padre mi diceva sempre che le 2 partite con l'aston villa sono state le più belle che abbia mai visto giocare dalla Juventus e sinceramente anche io in più di 40 anni che seguo non mi ricordo partite al livello di quelle 2,forse quella col bordeaux nel 1985 e con l'Ajax nel 97 si possono avvicinare...non dimentichiamo che l'aston villa era la squadra detentrice della coppa e fu letteralmente asfaltata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Cavolo anche che qualità delle riprese, per il 1983, inglesi sempre davvero avanti per queste cose.

Io ero piccolissimo e non ricordo di averla vista, però mi pare di ricordare dei giornali che ne parlarono a lungo (mio zio comprava il Guerin Sportivo e io glielo rubavo), allora vincere in trasferta in Inghilterra era una vera impresa, quelel squadre inglesi attaccavano a testa bassa, con continui cross (infatti han pareggiato così). Platini un genio assoluto dà una palla con un tempo pazzesco, anche Boniek comunque bravissimo a capire di colpirla al volo.

Fu un impresa,le squadre inglesi allora erano come il real ed il barca attuali,l'Aston Villa poi all'epoca era un autentico squadrone. Il primo tempo della gara di ritorno a torino beh fu la perfezione assoluta,invito davvero quando si ha tempo a rivedere su YouTube quelle magnifiche partite anche se a dire il vero quando si vede un simile spettacolo si ci chiede sempre come possa quella squadra aver perso in finale contro l'Amburgo.

Credo che una Juve così forte non la rivedremo mai più,6 campioni del mondo piu Bettega(che solo un infortunio gli impedì di essere titolare ai mondiali)Platini e Boniek,davvero uno squadrone irripetibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2020 Alle 19:06, garrison ha scritto:

Cavolo anche che qualità delle riprese, per il 1983, inglesi sempre davvero avanti per queste cose.

Io ero piccolissimo e non ricordo di averla vista, però mi pare di ricordare dei giornali che ne parlarono a lungo (mio zio comprava il Guerin Sportivo e io glielo rubavo), allora vincere in trasferta in Inghilterra era una vera impresa, quelel squadre inglesi attaccavano a testa bassa, con continui cross (infatti han pareggiato così). Platini un genio assoluto dà una palla con un tempo pazzesco, anche Boniek comunque bravissimo a capire di colpirla al volo.

 

Il 1/5/2020 Alle 19:06, Michael Laudrup ha scritto:

Mio padre mi diceva sempre che le 2 partite con l'aston villa sono state le più belle che abbia mai visto giocare dalla Juventus e sinceramente anche io in più di 40 anni che seguo non mi ricordo partite al livello di quelle 2,forse quella col bordeaux nel 1985 e con l'Ajax nel 97 si possono avvicinare...non dimentichiamo che l'aston villa era la squadra detentrice della coppa e fu letteralmente asfaltata

Avevo 11 anni ma ricordo bene quella doppia sfida. L’eco fu enorme. Loro erano i campioni in carica. 
 

È davvero un peccato che quella squadra - senza ombra di dubbio una delle più forti squadre di club di tutti i tempi e sfido qualsiasi antijuventino a negarlo - non abbia fatto tripletta di coppe dei campioni per una partita sbagliata. L’anno dopo (1984) facemmo doppietta scudetto - coppa delle coppe, quello successivo vincemmo la coppa nella tragica notte dell’Heysel; vincendo nell’83 contro l’Amburgo - come avremmo fatto nove volte su dieci - molto probabilmente ne avremmo infilate tre consecutive, senza contare che buttammo al vento un’altra coppa già vinta nell’86 perdendo inopinatamente contro il barca.  Ma il calcio è così, e dobbiamo accettare che la nostra storia è piena di meravigliose ciambelle, alcune, purtroppo, senza il buco. 
 

Sei campioni del mondo, più Bettega, Platini (di gran lunga il più forte giocatore al mondo nel triennio 82-85) e Boniek...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 

Avevo 11 ma ricordo bene quella doppia sfida. L’eco fu enorme. Loro erano i campioni in carica. 
 

È davvero un peccato che quella squadra - senza ombra di dubbio una delle più forti squadre di club di tutti i tempi e sfido qualsiasi antijuventino a negarlo - non abbia fatto tripletta di coppe dei campioni per una partita sbagliata. L’anno dopo (1984) facemmo doppietta scudetto - coppa delle coppe, quello successivo vincemmo la coppa nella tragica notte dell’Heysel; vincendo nell’83 contro l’Amburgo - come avremmo fatto nove volte su dieci - molto probabilmente ne avremmo infilate tre consecutive, senza contare che buttammo al vento un’altra coppa già vinta nell’86 perdendo inopinatamente contro il barca.  Ma il calcio è così, e dobbiamo accettare che la nostra storia è piena di meravigliose ciambelle, alcune, purtroppo, senza il buco. 
 

Sei campioni del mondo, più Bettega, Platini (di gran lunga il più forte giocatore al mondo nel triennio 82-85) e Boniek...... 

Atene 83 rimane uno dei più grossi misteri della storia dell'uomo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando guardo le partite della Juve  mi domando: Ma che razza di campioni abbiamo avuto e ad oggi in bacheca ci sono solo 2 Coppe dei campioni mi girano le palle a 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2020 Alle 00:37, Luxor ha scritto:

come abbiamo fatto quell'anno a perdere l'imbattibilità allo Stadium per mano della banda Straminchioni non si saprà mai...

Il calcio è bello anche perché non sempre la squadra più forte vince la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2020 Alle 22:57, RogerWaters ha scritto:

Atene 83 rimane uno dei più grossi misteri della storia dell'uomo 

Di Coppe dei Campioni ne abbiamo buttate a mare almeno quattro, ma le DUE contro le tedesche (1983 e 1997) grideranno vendetta al cospetto di Eupalla nei secoli dei secoli. 
In quelle due stagioni eravamo per distacco kilometrico la squadra più forte d’Europa. 
 

Vabbeh....sono convinto che un giorno passeremo all’incasso.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2020 Alle 21:51, Michael Laudrup ha scritto:

Un solo nome Paolo Rossi.... in una delle partite più belle della Juve piu forte di tutti i tempi.

Grandissima juve quella lì. 

E la RAI che si collegó con Birmingham qualche secondo dopo il gol... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.