Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solo la Maglia

Il Basket Torino in serie A: e se la Juve...

Post in rilievo

2 ore fa, J Solo ha scritto:

Io preferirei se la Juve si concentrasse su di una roba che non ho mai visto alzare, il resto è superfluo.

Per il basket simpatizzo per Varese dai tempi di Maneghin e Pozzecco.

Come fai a non aver mai visto la Juve alzare la Champions League e ricordarti Meneghin e Pozzecco a Varese? Avevi la TV spenta nel 96?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eeeee non saprei se farla diventare la mia 1 o la mia 2 squadra sinceramente.

Comunque se all'eventuale juventus dovesse servire un pivot vecchio, fuoriforma e trasandato .... 190 X 112 (posso arrivare 100 ma non riesco a scendere ulteriormente) .... peronero' la causa bianconera.😂

Eeeeee che ricordi, che amore, che passione il basket .... diciamo che il 90% di chi gioca a basket si lamenta per non aver avuto in dote un fisico adatto ad alti livelli .... io non posso nemmeno dire questo. Io non ho giustificazioni. Sono scarso e basta. Cioè diciamo che, per l'altezza che ho, per stare ad alti livelli dovevo essere una point guard o un play, ma ho delle percentuali ridicole e la capacità di leggere cio' che propone la difesa pietose. 

In attacco ero veramente troppo scarso, che poi forse, a  posteriori, mi rendo conto che la cosa peggiore di me in fase offensiva, non era nemmeno il mio scarsume,  il mio vero problema era la mia stupidità in fase offensiva !!! cioè potevo forse anche permettermi di essere scarso in attacco, ma stupido no !!!! Se sei scarso e un minimo pero' capisci e leggi correttamente le diverse situazioni COMUNQUE sei un discreto giocatore. Io in attacco ero veramente un automa, cioè non ragionavo mai, non leggevo cosa mi proponeva la difesa. 

Ma c'è una cosa che nessuno potrà mai togliermi .....I miei onestissimi campionati FIP si basano su una cosa soltanto, anzi due :

LA DIFESA E I RIMBALZI.... ero una sorta di Dennis Rodman del litorale romano, senza tinta, con 20 cm di altezza in meno e il 30% di grasso corporeo in piu' ....maaaaamma mia che fenomeno che ero in difesa , che botte sotto canestro, che fatica per prendere posizione per il rimbalzo ... e poi il supplizio di vedere che sta partendo un contropiede e tu devi seguire l'azione, maaaaamma mia , solo chi ha giocato a basket capisce di cosa parlo🤣.

Oh invece, non so che dirvi, non so perchè tutta questa differenza tra attacco e difesa... forse anche a livello di autostima , quando attaccavo forse mi escludevo dal gioco, ma poi, boh .... non capivo, mi infastidiva anche solo provare a ragionare e a leggere cosa stesse accadendo, forse mi metteva ansia avere la palla. Quando avevo la palla io andavo sempre in 1 vs 1 col pivot avversario, avevo anche un discreto fedaway in post, era l'unica cosa che avevo imparato a fare per rendermi presentabile in attacco... a volte magari facevo anche grandi canestri, ma erano sempre soluzioni stupide capite ? si ok magari a volte la ripassavo a qualcun altro, pero' non erano mai cose ragionate, non so se mi seguite. non c'era mai un senso in cio' che facevo in attaco..... invece in difesa il contrario facevo SEMPRE la cosa giusta !!!! e poi, a parte l'intelligenza, godevo come una scrofa a difendere !!!!  godevo a metterci tutto, ci mettevo un 'intensità pazzesca, e facevo pure pochi falli stranamente, il mio lo facevo sempre, se giocavi contro di me, stai tranquillo che, se entravi in area, la mano in faccia te la mettevo. Mi ricordo che non abboccavo MAI alle finte 😂

 

quato mi manca questo gioco 

 

 

eeeeh vabbè comuque, tolto questo amarcord....si sarebbe figo una juventus nel basket ma se proprio devo dirla tutta

 

 .... VIRTUS ROMA ...OLE !!! TA TA TATATA !!!! VIRTUS ROMA ....OLE !!!!TA TA TATATA !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

 .... VIRTUS ROMA ...OLE !!! TA TA TATATA !!!! VIRTUS ROMA ....OLE !!!!TA TA TATATA !!!!

è vero che Roma non si iscriverà al prossimo campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Atsu ha scritto:

è vero che Roma non si iscriverà al prossimo campionato?

Eeeeee vediamo 

Il pericolo REALE c'è eccome perché toti ha lasciatp, mo vediamo come procede la ricerca di un acquirente, la cosa forse positiva del covid è che ti lascia più tempo... D'altro canto nessuno tende più a investire.... È una brutta faccenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27 maggio 2020 Alle 16:10, vecchiolupojuventino ha scritto:

Si come no, un po' come Torino è granata 😂😂

Sono cresciuto con Basile e Pozzecco che purgavano .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2020 Alle 07:57, alex54 ha scritto:

Con lo stipendio di Rabiot fai una squadra da scudetto

ma Rabiot sarà d'accordo a restare senza???  :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da appassionato di basket non mi sembra una bella idea.

Se vuoi fare una squadra di basket devi fare una nuova e cominciare da zero. E non ci vedo l'utilità.

 

La Juventus non è una società polisportiva come il Real, Bayern, Fenerbahce ecc.

Se si vuole "espandere" un po si potrebbe fare al massimo una squadra di calcio a 5 (che forse non costerebbe poi cosi tanto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gdm1897 ha scritto:

Da appassionato di basket non mi sembra una bella idea.

Se vuoi fare una squadra di basket devi fare una nuova e cominciare da zero. E non ci vedo l'utilità.

 

La Juventus non è una società polisportiva come il Real, Bayern, Fenerbahce ecc.

Se si vuole "espandere" un po si potrebbe fare al massimo una squadra di calcio a 5 (che forse non costerebbe poi cosi tanto).

premesso che anche io preferirei tenere separate Juve e Basket Torino

 

detto questo... in italia il calcio a 5 ha il seguito della pallamano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Atsu ha scritto:

premesso che anche io preferirei tenere separate Juve e Basket Torino

 

detto questo... in italia il calcio a 5 ha il seguito della pallamano...

Si lo so ma almeno resti nel mondo del calcio.

Sarebbe un po piu azzeccato.
Certamente non ci serve. Sarebbe solamente un "giocattolo" (personalmente superfluo).

 

Forse per la gente che abita a Torino e in vicinanza potrebbe essere una cosa carina.

Per esempio si potrebbe portare facilmente il bimbo a seguire "la Juventus", sarebbe economico, meno stressante.

 

Ma che ne sanno gli italia della pallamano? Al massimo che non si calcia il pallone 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2020 Alle 21:00, Totik ha scritto:

Credevo Meneghin padre.

 

 

 

Certo qui sopra ce ne sono di tifosi delle V nere. Che sfiga. 😀

 

Anche per il calcio femminile era così fino a 2 anni fa. Poi è entrata la Juventus e tutto è cambiato.

Juventus è calcio. Il resto sono solo fantasie del tutto improbabili. Tra l' altro l' idea di tifare per la mia VARESE contro il BSKET TEAM JUVENTUS, la trovo inquietante. Evitiamo che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Certamente, piccola parentesi, ma il palmares parla per tutti.

Beh insomma, non proprio piccola, dal 96 al 2006 è praticamente andata tutti gli anni in finale scudetto .ghgh vincendone solo due...stile Juve con le finali di CL :tsa: Nel 2004 arrivò anche in finale di Eurolega e la perse 

 

...concretizzò molto poco diciamo, però prima Myers, poi il Baso e Poz @@

c'e da dire che la pallacanestro è molto più bella del calcio, tranne, ovviamente, quando gioca la Juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Wynton ha scritto:

Beh insomma, non proprio piccola, dal 96 al 2006 è praticamente andata tutti gli anni in finale scudetto .ghgh vincendone solo due...stile Juve con le finali di CL :tsa: Nel 2004 arrivò anche in finale di Eurolega e la perse 

 

...concretizzò molto poco diciamo, però prima Myers, poi il Baso e Poz @@

c'e da dire che la pallacanestro è molto più bella del calcio, tranne, ovviamente, quando gioca la Juve .juve

su 100 anni di storia i migliori anni rappresentano un 10%, per eguagliare il palmares delle V nere per la Fortitudo servirebbe un miracolo.

La Virtus con l'olimpia e varese ed il parte Siena, hanno fatto la storia del basket italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

su 100 anni di storia i migliori anni rappresentano un 10%, per eguagliare il palmares delle V nere per la Fortitudo servirebbe un miracolo.

La Virtus con l'olimpia e varese ed il parte Siena, hanno fatto la storia del basket italiano.

E la New Basket Brindisi .db 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.