Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Il 22/7/2020 Alle 08:55, DEDONE ha scritto:

Il fatto che ad un certo punto avrebbe dovuto anticipare la spazzata sono daccordo. Il fatto che il portiere resti bloccato in porta su quella palla mi sembra però molto più grave.

assolutamente si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lou 65 ha scritto:

ma goditi lo scudo se arriva e stai sereno

Ma guarda io sono serenissimo figurati 

 

Io dico che è proprio questo atteggiamento mentale di dire "intanto siamo campioni di Italia" che poi ci fa fare la caccia alle streghe quando ci buttano fuori regolarmente dalla Champions.... Purtroppo è proprio questo atteggiamento che ha portato a procrastinare una rivoluzione tecnica che serviva da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giove20 ha scritto:

A differenza del modo di fare di zebra il tuo modo di fare mi piace molto di più, alla fine nel forum è bello confrontarsi pacificamente, senza per forza andare uno contro l'altro. Io su bonucci mi sono fatto una mia idea, è senz'altro un buon difensore, ha fatto molto bene alla juve però penso anche che ci voglia un ricambio generazionale, e penso che demiral e de ligt siano i profili giusti. Pre covid bonucci non mi è dispiaciuto, post covid sta facendo obiettivamente male e i dati sui gol subiti parlano chiaro. In più trovo insopprtabili due aspetti, il primo sono i lanci lunghi che non hanno senso, su 10 lanci che fa 9 non vanno a nessuno, nel vuoto, e poi c'è questa mossa a papera che francamente a stancato, non puoi interagire in quella maniera opponendoti a un tiro, anche perchè molto spesso l'attaccante ti può fare la finta e andare via, non va bene. Io spero il prossimo anno di non vedere più bonucci titolare, e questo lo dico senza nulla togliere all'ottimo contributo dato da bonucci alla juve, una crescita esponenziale che l'ha portato ad essere il capitano non a caso. Però a me ha stufato, vorrei più giovinezza, più grinta. 

Beh ma vedrai che se demiral dovesse esplodere (cosa tutta da vedere) l'anno prossimo Bonnie rischia il posto. Nessun allenatore fa giocare i giocatori meno convincenti... Sui limiti di Bonucci come difensore puro poi siamo tutti d'accordo.. Se ti ricordi i primi anni invece che girarsi metteva il piede a metri di distanza dal tiratore.. Provocando una sfilza di autogol.. In fondo è fortunato che abbiano cambiato la regola degli autogol altrimenti avrebbe battuto in un paio di anni il record di Riccardo ferri.. Record arrivato in anni in cui alla minima deviazione era autogol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Ma guarda io sono serenissimo figurati 

 

Io dico che è proprio questo atteggiamento mentale di dire "intanto siamo campioni di Italia" che poi ci fa fare la caccia alle streghe quando ci buttano fuori regolarmente dalla Champions.... Purtroppo è proprio questo atteggiamento che ha portato a procrastinare una rivoluzione tecnica che serviva da anni

Per la Champions, Mark92, non c'è una ricetta.

Se deve arrivare, arriva, altrimenti da 24 passiamo a 30 anni di astinenza come se nulla fosse.

Non è un qualcosa di programmabile, non bastano i soli investimenti.

Purtroppo è una manifestazione spietata, capita di vincerla e l'anno dopo esci agli ottavi.

Non c'è nessun atteggiamento giusto o sbagliato, quando siamo arrivati in finale le ultime due volte, abbiamo rischiato il Triplete, quindi non è vero che se lasci dietro qualcosa hai maggiore chance di vincerla, come qualcuno sostiene. Abbiamo verificato che non conta nemmeno avere già archiviato da tempo il campionato, oppure essere in piena corsa per un traguardo. Se siamo scaramantici potremmo provare a mettere in rosa un giocatore che si chiama Moreno, un altro che si chiama Fabrizio, un altro che si chiama Gianluca, un altro Angelo, come nel 1996, ma non credo funzioni nemmeno questo.

Dobbiamo semplicemente goderci le vittorie, che sono tutte belle e importanti, come abbiamo fatto per 30 anni (anni trascorsi dalla prima edizione di Coppa Campioni all'anno in cui l'abbiamo portata a casa la prima volta).

La rivoluzione serve, lo diceva Allegri anche nella scorsa stagione, e temo che se prima o poi non ci decideremo a farla, sarà difficile anche prolungare il ciclo di scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per la Champions, Mark92, non c'è una ricetta.

Se deve arrivare, arriva, altrimenti da 24 passiamo a 30 anni di astinenza come se nulla fosse.

Non è un qualcosa di programmabile, non bastano i soli investimenti.

Purtroppo è una manifestazione spietata, capita di vincerla e l'anno dopo esci agli ottavi.

Non c'è nessun atteggiamento giusto o sbagliato, quando siamo arrivati in finale le ultime due volte, abbiamo rischiato il Triplete, quindi non è vero che se lasci dietro qualcosa hai maggiore chance di vincerla, come qualcuno sostiene. Abbiamo verificato che non conta nemmeno avere già archiviato da tempo il campionato, oppure essere in piena corsa per un traguardo. Se siamo scaramantici potremmo provare a mettere in rosa un giocatore che si chiama Moreno, un altro che si chiama Fabrizio, un altro che si chiama Gianluca, un altro Angelo, come nel 1996, ma non credo funzioni nemmeno questo.

Dobbiamo semplicemente goderci le vittorie, che sono tutte belle e importanti, come abbiamo fatto per 30 anni (anni trascorsi dalla prima edizione di Coppa Campioni all'anno in cui l'abbiamo portata a casa la prima volta).

La rivoluzione serve, lo diceva Allegri anche nella scorsa stagione, e temo che se prima o poi non ci decideremo a farla, sarà difficile anche prolungare il ciclo di scudetti.

si si ma figurati, sulla parte sottoloneata ...sai quanto mi sono sgolato per cercare di sfatare le mitologiche 

"mantalità europee" o i fantomatici "atteggiamenti spregiudicati" .... figurati, sfondi un portone con me su quello 

 

per il resto ...si si, io le vittorie me le godo, pero' non riesco a non pensare a cosa siamo a livello europeo, e la risposta non è piacevole.

Cioè è vero che le vittorie arrivano in modo non meritocratico, la champions, proprio per il format demenziale che ha, è la competizione piu' antimeritocratica che esista, pero' non ti sto dicendo che noi dobbiamo ricostruire per vincere perchè, come dici te, non sai mai come fare per vincere in europa. Io ti dico che dobbiam ricostruire per competere. Non siamo competitivi dai, e lo dico con la morte nel cuore. 

 

Cioè tornare ad avere una rosa che possa competere in champions, proprio per quello che dici te, ti puo' tranquillamente portare ad uscire agli ottavi. Ma infatti, l'anno in cui abbiamo avuto la rosa migliore (a mio avviso) è stato il 2 anno di allegri, per me quella rosa era addirittura meglio di quella dell'anno prima di berlino (rosa bella, forte, completa,fresca, giovane.... stupenda)  eppure sei uscito agli ottavi col bayern. 

Lo so benissimo che non c'è una ricetta per vincere la champions,ma c'è quantomeno un livello da raggiungere per vivere la champions sapendo di poterla vincere. Io so di non poterla vincere quest'anno, e questa è una cosa che da tifoso m'ammazza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

si si ma figurati, sulla parte sottoloneata ...sai quanto mi sono sgolato per cercare di sfatare le mitologiche 

"mantalità europee" o i fantomatici "atteggiamenti spregiudicati" .... figurati, sfondi un portone con me su quello 

 

per il resto ...si si, io le vittorie me le godo, pero' non riesco a non pensare a cosa siamo a livello europeo, e la risposta non è piacevole.

Cioè è vero che le vittorie arrivano in modo non meritocratico, la champions, proprio per il format demenziale che ha, è la competizione piu' antimeritocratica che esista, pero' non ti sto dicendo che noi dobbiamo ricostruire per vincere perchè, come dici te, non sai mai come fare per vincere in europa. Io ti dico che dobbiam ricostruire per competere. Non siamo competitivi dai, e lo dico con la morte nel cuore. 

 

Cioè tornare ad avere una rosa che possa competere in champions, proprio per quello che dici te, ti puo' tranquillamente portare ad uscire agli ottavi. Ma infatti, l'anno in cui abbiamo avuto la rosa migliore (a mio avviso) è stato il 2 anno di allegri, per me quella rosa era addirittura meglio di quella dell'anno prima di berlino (rosa bella, forte, completa,fresca, giovane.... stupenda)  eppure sei uscito agli ottavi col bayern. 

Lo so benissimo che non c'è una ricetta per vincere la champions,ma c'è quantomeno un livello da raggiungere per vivere la champions sapendo di poterla vincere. Io so di non poterla vincere quest'anno, e questa è una cosa che da tifoso m'ammazza.

 

Sono d'accordo su tutto.

per quanto riguarda la parte evidenziata in grassetto, io dico che non siamo così male.

Siamo stati la prima squadra ad aver avuto un riconoscimento UEFA per vaer vinto tutte e tre le Coppe.

Inoltre essere arrivati 9 volte in finale (due negli ultimi 5 anni), se da un lato è una sofferenza indicibile, è anche un segnale che siamo competitivi, che abbiamo un certo blasone e una certa competitività.

poi è chiaro che la vittoria manca terribilmente anche a me, sono passati troppi anni dall'ultima volta, e aver fallito, da quella volta, ben 5 chances per rivincerla, mi devasta. Però riesco ancora a godermi i successi, forse perché sono cresciuto in un'epoca in cui avevamo solo una Coppa UEFA nel palmares e il campionato, vista la rivalità con Inter, Torino, Napoli, Fiorentina, Roma e le milanesi, era il traguardo più ambito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mark92 ha scritto:

è stato il 2 anno di allegri,

però lo pensavi anche allora o adesso tirando le somme degli anni successivi? Perchè la campagna europea del 2015 ci sembrò un miracolo (non eravamo più abituati) e su quella del 2016 avevamo più speranze, visto l'anno prima, però insomma... col Bayern di Guardiola non eravamo certo favoriti. In realtà è difficile dire quando puoi vincere la UCL, poteva succedere il primo anno di Allegri e nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo.  Per il resto sono d'accordo, direi l'anno scorso a livello internazionale abbiamo iniziato a ripiegare, e adesso, la sensazione è quella di non poter competere fino in fondo, almeno la mia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

però lo pensavi anche allora o adesso tirando le somme degli anni successivi? Perchè la campagna europea del 2015 ci sembrò un miracolo (non eravamo più abituati) e su quella del 2016 avevamo più speranze, visto l'anno prima, però insomma... col Bayern di Guardiola non eravamo certo favoriti. In realtà è difficile dire quando puoi vincere la UCL, poteva succedere il primo anno di Allegri e nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo.  Per il resto sono d'accordo, direi l'anno scorso a livello internazionale abbiamo iniziato a ripiegare, e adesso, la sensazione è quella di non poter competere fino in fondo, almeno la mia. 

bastava che evra invece di credersi tomba al sestreire avesse spazzato e forse saremmo andati in finale anche quell'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo su tutto.

per quanto riguarda la parte evidenziata in grassetto, io dico che non siamo così male.

Siamo stati la prima squadra ad aver avuto un riconoscimento UEFA per vaer vinto tutte e tre le Coppe.

Inoltre essere arrivati 9 volte in finale (due negli ultimi 5 anni), se da un lato è una sofferenza indicibile, è anche un segnale che siamo competitivi, che abbiamo un certo blasone e una certa competitività.

poi è chiaro che la vittoria manca terribilmente anche a me, sono passati troppi anni dall'ultima volta, e aver fallito, da quella volta, ben 5 chances per rivincerla, mi devasta. Però riesco ancora a godermi i successi, forse perché sono cresciuto in un'epoca in cui avevamo solo una Coppa UEFA nel palmares e il campionato, vista la rivalità con Inter, Torino, Napoli, Fiorentina, Roma e le milanesi, era il traguardo più ambito.

no aspetta spetta .... io parlo di adesso ovviamente 

 

sulla storia della juventus in europa non si discute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hoolk ha scritto:

bastava che evra invece di credersi tomba al sestreire avesse spazzato e forse saremmo andati in finale anche quell'anno

partita disgraziata e grandissima come quella di Madrid di due anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Hoolk ha scritto:

bastava che evra invece di credersi tomba al sestreire avesse spazzato e forse saremmo andati in finale anche quell'anno

Coi se e con i ma.. Potrei dire che è stata colpa di cuadrado che si è divorato il 3 a zero o di 3 cambi sbagliati che ci hanno fatti abbassare negli ultimi 20b minuti o di una difesa che sembrava in bambola e che ha preso 4 gol in mezz'ora.. Ridurre tutto ad un disimpegno errato di evra mi sembra eccessivo, anche perché ne Bonucci ne Buffon sono stati irreprensibili sul gol del 2 pari.. Magari il gol lo prendevi un minuto dopo.. 

Come le vittorie anche le sconfitte hanno molte cause... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

scusate domanda che può sembrare stupida...tuttavia.

 

Voi soffrite veramente la.mancanza della Cl da 20 e passa anni?

Io ho sofferto le tante finali perse in questi 20 e passa anni, che sono ben 5. Ma ci ho sofferto sul momento, e magari un po' quando ribedo qualche immagine. Per il resto di sicuro non mi metto lì a guardare il palmares piangendo o a farmi le menate perché altre squadre ne hanno vinte di più, magari in anni in cui manco ero nato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

scusate domanda che può sembrare stupida...tuttavia.

 

Voi soffrite veramente la.mancanza della Cl da 20 e passa anni?

beh diciamo che io la soffro anche in virtù delle tante finali perse in questi venticinque anni.

certo non vado fuori di testa e non ho i complessi di inferiorità di molti, però credo che qualsiasi juventino la champion's la senta parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

però lo pensavi anche allora o adesso tirando le somme degli anni successivi? Perchè la campagna europea del 2015 ci sembrò un miracolo (non eravamo più abituati) e su quella del 2016 avevamo più speranze, visto l'anno prima, però insomma... col Bayern di Guardiola non eravamo certo favoriti. In realtà è difficile dire quando puoi vincere la UCL, poteva succedere il primo anno di Allegri e nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo.  Per il resto sono d'accordo, direi l'anno scorso a livello internazionale abbiamo iniziato a ripiegare, e adesso, la sensazione è quella di non poter competere fino in fondo, almeno la mia. 

eh ma sai , credo di sapere dove vuoi andare a parare.

Intanto ti rispondo .... in tutta sincerità ,no !!! o quantomeno sicuramente li per li , NO !!!  appena iniziata la stagione non pensavo che quella sarebbe stata la juventus piu' forte di questi 8 anni. Pero' anche e sopratutto per il fatto che non vedo nel futuro, io non posso sapere che avremmo scambiato higuain con pogba.

 

Ma comunque, piu' in generale, ho capito dove vuoi arrivare. Pero' , ti faccio un'altro esempio:

Prendi il primo scudetto ok ? 

pure quello ci sebro' un miracolo !!! e ci sta !!!! ma perchè pensi che io sia un genio che sapevo che quella squadra fosse forte ? ma chi cacchio l'ha mai conosciuto vidal ? mi arriva un centrocampista cileno dal leverkusen a 10 milioni col nome di un docciaschiuma .... dico "vabbè vediamo che combina" ..... 

Cioè il fatto di dire "eh ma chi se lo sarebbe mai immaginato" non toglie nulla alla forza di quella squadra, cosi' come non toglie nulla alla forza della 2 juve di allegri. Se poi noi non conoscevamo vidal o pensavamo che pirlo fosse finito ecc... problema nostro !!!! 

se noi pensavamo che dybala il 2 anno di allegri non potesse ambientarsi o che morata fosse un flop o che mandzukic fosse scarso o che sando fosse scarso ecc... problema nostro !!!! 

 

chi cacchio lo conosceva vidal ? eh pero' oggi, a 33 anni, con 2 cm di fegato consumati dall'alcool, entra al camp noi contro l'inda e in 20 minuti asfalta i prescritti ...

e noi ce l'abbiamo avuto nel suo momento migliore. 

Potevo immaginarlo , 9 anni fa, che vidal fosse questo ? ovviamente no ....se no stavamo in dirigenza, eh pero' poi durante il 1 anno ne devo prendere atto. Io faccio semplicemente il tifoso e guardo le partite fine. Io il massimo che ho fatto è stato andarmi a vedere dei video su youtube di vidal in germania per farmi un'idea , mi ricordo ancora la canzone in sottofondo, c'era "price tag" come canzoncina di sottofondo .... che te devo di ? me ricordo un me 20enne che vedeva video di questo arturo vidal che segnava qualche rigore qua e la , ma non avrei mai pensato che sarebbe diventato questo.

 

potevo immaginare che l'anno dopo, quando comprammo un certo pogba, quel pogba sarebbe diventato pogba ? ovviamenteo no. Anche qua, ricordo che c'erano dei video su youtube totalmente inattendibili, di lui che ridicolizzava i primavera inglesi in campi di allenamento dello united, senza nemmeno gli spalti, senza nulla.... c'era lui che tirava da 50metri e la metteva all'incrocio. Hai presente i video che girano sui talenti sconosciuti magari sudamericani che giocano in u-18 ? ecco un video interamente di quelle robe la.... cioè robe palesemente ridicole, faceva cose talmente assurde che dicevi "vabbè non è un video attendibile" .... ma giustamente !!! una persona normale non pensa che un 18enne che ha giocato solo nella primavera dello unted piu' qualche minuto in prima squadra possa venire, in serie A, alla juventus, in un ruolo cosi' delicato come il centrocampo, e dominare.

Eh pero' l'ha fatto !!!! Cioè lui alla juventus, in serie a, AL PRIMO ANNO, ha fatto esattamente le cose che faceva contro i primavra inglesi, ora se trovo il video te lo mando (era uno dei pochi vdeo su pogba che girava all'epoca, mi ricordo che c'era la canzone di martin sloveig hello) ....cioè al 1 gol col napoli penso sia cul0, alla seconda penso che sia un buon calciatore .ma dopo 2-3 mesi in cui, al 1 anno, in campionato e in cl, si guadagna il posto e domina ovunuqe .... e devo prendere atto che è un fenomeno. 

"Eh ma non lo immaginavamo" .... eh ho capito che ti devo dire ? lo so !!!! nemmeno io lo immaginavo, pero' ad un certo punto non è che posso negare che sia un fenomeno perchè non mi sono sbilanciato all'inizio.

 

io ti dico che quella juve (la 2 di allegri) mi dava dei dubbi, ma già verso natale, quando inizio' la marcia per rimontare mi dava molte certezze, anzi iniziava a darmene anche piu' di quella dell'anno prima

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

scusate domanda che può sembrare stupida...tuttavia.

 

Voi soffrite veramente la.mancanza della Cl da 20 e passa anni?

personalmente parlando .... 

 

il problema non è non vincerla. Il problema è non essere realmente competitivi in europa. 

In 9 anni ci sono stati solo 2-3 anni in cui siamo realmente stati competitivi per l'europa, poi il ciclo è terminato e ora stiamo tirando a campare in europa....

 

io non soffro la mancanza di una vittoria, soffro la mancanza di una sensazione di poter fare cose importanti in europa, questo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mark92 said:

personalmente parlando .... 

 

il problema non è non vincerla. Il problema è non essere realmente competitivi in europa. 

In 9 anni ci sono stati solo 2-3 anni in cui siamo realmente stati competitivi per l'europa, poi il ciclo è terminato e ora stiamo tirando a campare in europa....

 

io non soffro la mancanza di una vittoria, soffro la mancanza di una sensazione di poter fare cose importanti in europa, questo si.

Come la nostra in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Come la nostra in italia

si con la differenza che credo che per voi sia piu' facile raggiungere la juve di quanto lo sia, per la juve, raggiungere le reali contendenti alla champions.

 

è un po il discorso del centometrista ... ci vuole poco a migliorare tanto, ma ci vuole tanto a migliorare poco. 

Cioè la "fatica" che devi fare per migliorare non è uniforme. Se devi correre i 100mt è capace che basti veramente poco per migliorare tantissimo, cioè che ne so ....basta poco per passare da 15 secondi a 11 secondi. Ma serve infinitamente di piu' per fare le olimpiadi e riuscire a correre entro i 10 ..... e serve una vita intera  per rosicchiare quei decinimi di secondi che vanno dai 9.90 ai 9.80.... e non è nemmeno detto che tu ci riesca

E' solo un 1/10 di secondo ma è QUEL decimo di secondo !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mark92 said:

si con la differenza che credo che per voi sia piu' facile raggiungere la juve di quanto lo sia, per la juve, raggiungere le reali contendenti alla champions.

 

è un po il discorso del centometrista ... ci vuole poco a migliorare tanto, ma ci vuole tanto a migliorare poco. 

Cioè la "fatica" che devi fare per migliorare non è uniforme. Se devi correre i 100mt è capace che basti veramente poco per migliorare tantissimo, cioè che ne so ....basta poco per passare da 15 secondi a 11 secondi. Ma serve infinitamente di piu' per fare le olimpiadi e riuscire a correre entro i 10 ..... e serve una vita intera  per rosicchiare quei decinimi di secondi che vanno dai 9.90 ai 9.80.... e non è nemmeno detto che tu ci riesca

E' solo un 1/10 di secondo ma è QUEL decimo di secondo !!! 

Uhm...ci può stare.

certo fare un parallelismo tra uno sport individuale ed uno di squadra con la palla è dura...però hai reso bene l’idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.