Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Credo sia il sigillo su uno scudetto che sarà eroico. 11 rigori contro, dietro solo il Lecce, non dico altro

Ma per i soliti luminari sarà "iL klaSSikoh kampionahttoh rUbbato kon 2 rigorrih ala setimannaaahh!!1!11!" 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Nick82 said:

guarda, io ho sbracato sul momento, ma durante la partita il forum non lo guardo proprio, quindi sono arrivato solo al momento di "festeggiare".

riguardando le immagini con calma, soprattutto quelle con inquadratura "più ampia", mi pare evidente che Tek avrebbe dovuto fare suo quel pallone.

detto questo, è evidente che Leo non sia in forma in questo momento, ma a mio modo di vedere ha disputato una buona stagione

No ragazzi. Il portiere decide lui se uscire o no. Senza il portiere che la chiami Bonucci deve spazzare, non può non fare niente pretendendo che il portiere esca.

 

Lì è errore del difensore al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brooklyn NY ha scritto:

No ragazzi. Il portiere decide lui se uscire o no. Senza il portiere che la chiami Bonucci deve spazzare, non può non fare niente pretendendo che il portiere esca.

 

Lì è errore del difensore al 100%

nel momento che il portiere non la chiama, hai ragione che Bonny deve spazzare.

Ma perchè non l'ha chiamata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick82 ha scritto:

nel momento che il portiere non la chiama, hai ragione che Bonny deve spazzare.

Ma perchè non l'ha chiamata?

Vabè, si tratta pur sempre di decisioni da prendere in circa 2 secondi. Ci può stare, ma dato che si parla della serie A....anche no! 😁  Per non parlare di quanto certi errori potrebbero costare in Champions... 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

No ragazzi. Il portiere decide lui se uscire o no. Senza il portiere che la chiami Bonucci deve spazzare, non può non fare niente pretendendo che il portiere esca.

 

Lì è errore del difensore al 100%

50 e 50 l'errore, scesny doveva chiamarla e non l'ha fatto, bonny doveva spazzarla e non c'è riuscito, la colpa è di entrambi. 

13 minuti fa, Nick82 ha scritto:

guarda, io ho sbracato sul momento, ma durante la partita il forum non lo guardo proprio, quindi sono arrivato solo al momento di "festeggiare".

riguardando le immagini con calma, soprattutto quelle con inquadratura "più ampia", mi pare evidente che Tek avrebbe dovuto fare suo quel pallone.

detto questo, è evidente che Leo non sia in forma in questo momento, ma a mio modo di vedere ha disputato una buona stagione

Ha disputato una buona stagione ma dopo il covid non lo vedo concentrato, sempre la sua mossa a papera, pauroso, intimorito, non guida bene la difesa, lanci nel nulla cosmico, non mi sta piacendo post covid, se chiellini recupera vorrei lui al suo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto n palloni d'oro.

Ha vinto tutti i trofei possibili ed immaginabili.

Più di 700 gol in carriera.

 

Eppure.

 

Ogni volta che segna ha il sorriso di un bambino che realizza il suo primo gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, garrison said:

O magari era l'unica opzione possibile, nel senso che in panca non c'era scelta, o mettevi Rugani (che solo il difensore centrale può fare) o mettevi uno dell'u23...

Sì, l’ho pensato anch’io, ma va proprio contro i suoi principi , avrebbe dovuto mettere un ragazzino, se sta iniziando a essere più ragionevole è una cosa positiva per tutti, a cominciare dalla squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Nessuno ti dà del coglionazzo, non è il mio stile, per me sei solo un utente che ha una opinione diversa dalla mia.

Mi stupisce la veemenza con cui viene attaccato (e stroncato) Bonucci.

Io sono dell'idea che a certi livelli non puoi concedere un giocatore, non puoi giocare 10 contro 11, sennò ti castiga anche una squadra che lotta per non retrocedere.

Questa considerazione, unita alla stima che ho per gli allenatori che si sono succeduti in bianconero e ai risultati che sono arrivati (che non sarebbero arrivati in presenza di 1/3 della difesa completamente impresentabile), oltre al minimo di capacità di analisi che possiedo, mi fanno ritenere Bonucci un ottimo difensore.

Ieri ha salvato tre occasioni laziali da ultimo uomo e purtroppo ha concesso il rigore (in complicità con Sczesny che sarebbe dovuto uscire). Sicuramente se avidenziamo il singolo errore e non vediamo (o faccimo finta di non vedere) le cose buone, allora giocherà sempre male, sarà sempre il più scarso etc. etc.

 

Ma la tua opinione non si deve basare solo su quello che pensano gli esperti, o presunti tali, la tua opinione è tua, unica, preziosa, non deve essere influenzata da altri. Io mi limito a guardare le partite e penso che bonucci abbia fatto un ottima prima parte di stagione e un'altra pessima post covid. Quel suo marchio di fabbrica, la mossa a papera, è una delle cose più demenziali che abbia mai visto su un campo da calcio, è talmente irritante che ti verrebbe davvero voglia di tirargli un calcio nel sedere, ma proprio te la serve su un piatto d'argento. Io spero che chiellini si riprenda e vorrei vedere titolari chiellini e de ligt che sono molto più forti e affidabili in marcatura, tanto dei suoi lanci sbagliati non ce ne facciamo nulla, possiamo farne a meno. Nel post covid lo vedo insicuro, timoroso, non in grado di guidare la linea divensiva della juve e che sia capitano non mi interessa minimamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

No ragazzi. Il portiere decide lui se uscire o no. Senza il portiere che la chiami Bonucci deve spazzare, non può non fare niente pretendendo che il portiere esca.

 

Lì è errore del difensore al 100%

Concordo, il difensore non puó smettere di giocare perchè nella sua testa (a torto o a ragione) un’altro in campo dovrebbe fare una cosa.

non esiste, quando sei li, in azione, tu vai dritto per la tua strada, se il portiere ti urla addosso “è mia”  allora e solo allora ti fermi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Per me in questi anni le critiche a bonucci rappresentano semplicemente il livello calcistico del forum. Ma lo dico senza presunzione di capirne di calcio. Ma se ci mettiamo a criticare uno con il suo curriculum, che può anche non piacere, per me parliamo di altro sport. E la partita col sassuolo dovrebbe far riflettere.

Non si può ragionare a compartimenti stagni e "in questi anni" è una descrizione temporale piuttosto generica.

Il curriculum non ti fa stare in campo, al contrario di forma fisica, gioventù, fame di vittorie e quant'altro.

 

In 9 anni (conto solo gli anni seri) abbiamo visto il meglio ed il peggio di Bonucci.

Quello degli ultimi due anni è un difensore abbastanza in calo, a volte approssimativo e fin troppo sicuro di sé.

Ben diverso dal Bonucci dei primi 5 scudetti, laddove risultava spesso un valore aggiunto.

 

Ci sta, è nell'ordine delle cose e nella parabola evolutiva di un calciatore, senza stare a scomodare ovviamente gli insulti e le cattiverie.

Oggi è uno di cui possiamo fare tranquillamente a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Alla faccia rokazz!!!

Di Marzio: L'Atalanta ha già rifiutato 50 mln da una squadra estera per Zapata

50 è la valutazione giusta per zapata, di più iniziano ad essere un pò troppi, io mi spingerei al massimo fino a 60, non di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Bravo

condivido

 

si vede che loro alla PlayStation giocano alla Zeman sefz

 

Ma infatti ci sta, stiamo parlando degli ultimi minuti di una partita fondamentale, va benissimo coprirsi, con allegri ti coprivi da inizio partita fino agli spogliatoi, anche le parti basse ti coprivi, sarri è molto più coraggioso, verso la fine ci sta di coprirsi un pò per blindare il risultato, non ci trovo nulla di male, ha avuto 85 minuti per offendere, alla fine tieni botta e ti chiudi a riccio, e infatti ha portato a casa il risultato, bravo sarri, ha avuto ragione lui. 

2 ore fa, sanguejuventino ha scritto:

Tecnicamente ha sbagliato perché doveva coprire il pallone, non poteva spazzarlo perché era distante, infatti non ci è arrivato nemmeno in spaccata e Immobile l'ha anticipato, seppur di una frazione di secondo...

Per me c'erano entrambi i rigori, bonucci aveva tutto il tempo di spazzare, scesny di chiamarla, bravo immobile ad inserirsi e rubargli il tempo, rigore che ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Alla faccia rokazz!!!

Di Marzio: L'Atalanta ha già rifiutato 50 mln da una squadra estera per Zapata

Iniziano a pompare il prezzo visto l'interesse della Juve. Zapata ha 29 anni, l'anno prossimo quindi ci si ritroverebbe con uno di 30 e sono sicuro che 50mln specialmente in questo periodo possono scordarseli per un trentenne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pietosi ha scritto:

Certo.. Ma 4 punti in 4 partite e sempre che l'Inter le vinca tutte...

E l'inter non le vincerà tutte, figuriamoci, scudetto ormai in cassaforte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volumix ha scritto:

Iniziano a pompare il prezzo visto l'interesse della Juve. Zapata ha 29 anni, l'anno prossimo quindi ci si ritroverebbe con uno di 30 e sono sicuro che 50mln specialmente in questo periodo possono scordarseli.

Si vabbè ma non è che a 30 anni sei morto decrepito, due ernie al disco, artrosi, insomma sei nel pieno della maturità sportiva, posso capire se mi dici 35 anni, tipo dzeko, posso rimanere perplesso, ma 30 anni hai ancora almeno 4/5 anni di attività ad alti livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Si vabbè ma non è che a 30 anni sei morto decrepito, due ernie al disco, artrosi, insomma sei nel pieno della maturità sportiva, posso capire se mi dici 35 anni, tipo dzeko, posso rimanere perplesso, ma 30 anni ha ancora almeno 4/5 anni di attività ad alti livelli. 

Dipende di chi parli, ci sono giocatori che a 30 anni sono cotti e finiti non va generalizzato il fatto che chiunque a 30 sia ancora in grado di farne altri 5 soprattutto ad alti livelli, non spenderei mai 50mln per un trentenne come Zapata, il suo prezzo potrebbe essere intorno ai 30mln che difficilmente qualcuno pagherebbe. Ovvio se ti chiami Ronaldo o Messi il discorso cambia (e anche Messi i primi acciacchi li sta avendo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volumix ha scritto:

Dipende di chi parli, ci sono giocatori che a 30 anni sono cotti e finiti non va generalizzato il fatto che chiunque a 30 sia ancora in grado di farne altri 5 soprattutto ad alti livelli, non spenderei mai 50mln per un trentenne come Zapata. Ovvio se ti chiami Ronaldo o Messi il discorso cambia.

Certo dipende dal giocatore, dal fisico, a me sembra che zapata sia in ottima forma, sia fisica che mentale, 50/60 milioni per lui io li spenderei senza problemi, anche perchè è quello che ci serve lì davanti, una punta fisica che si porti a spasso tre giocatori e lasci liberi spazi per gli inserimenti di ronaldo, dybala e i centrocampisti. A me sembra un profilo perfetto per la nostra squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giove20 ha scritto:

Certo dipende dal giocatore, dal fisico, a me sembra che zapata sia in ottime forma, sia fisica che mentale, 50/60 milioni per lui io li spenderei senza problemi, anche perchè è quello che ci serve lì davanti, una punta fisica che si porti a spasso tre giocatori e lasci liberi per gli inserimenti di ronaldo, dybala e i centrocampisti. A me sembra un profilo perfetto per la nostra squadra. 

Con 60mln l'Atalanta ci da in omaggio anche altri 2 giocatori a scelta se glieli offriamo per Zapata in questo periodo. Se dovessimo pagarlo una cifra simile penso che Paratici andrebbe arrestato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Ha vinto n palloni d'oro.

Ha vinto tutti i trofei possibili ed immaginabili.

Più di 700 gol in carriera.

 

Eppure.

 

Ogni volta che segna ha il sorriso di un bambino che realizza il suo primo gol.

ogni volta che finisce una partita ha guadagnato circa 200 mila euro

io pure sorriderei come un bambino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Concordo caro zebra. Partiamo dalla ovvietà che non fai 400 partite in serie a nella Juve se non hai grandi qualità. Detto questo, è vero che Bonnie il meglio lo ha dato nella bbc uno di quei casi in cui il tutto è più della somma delle parti, ed è anche vero che il suo rendimento è un po' calato negli ultimi 2 anni. Cappelle ne ha sempre fatte, anzi ai tempi di conte ne faceva di molto peggio, evidentemente tutti gli allenatori che ricordo sono professionisti di alto livello, hanno sempre valutato che nel gioco dei pro e contro, Bonnie è meglio farlo giocare perché compensa gli errori. Il giorno che Sarri riterrà che un altro giocatore dia più garanzie, Bonnie si accomodera' in panca 

Su questo sono sempre d'accordo. Non è una regola nata con Bonucci: anche gli attaccanti hanno sempre avuto un partner ideale con cui rendevano di più. Ma non è che, separati da quel partner, diventavano scarsi: semplicemente perdevano un minimo di efficacia, ma conservavano il loro spessore tecnico.

E, in ossequio al principio in base al quale l'allenatore è il primo a pagare gli scarsi risultati e quindi non ha interesse a far giocare elementi controproducenti, certamente Sarri, o chi verrà dopo di lui, appena vedranno un Bonucci nel quale le sviste superano i pregi e le buone giocate, lo accantoneranno gradualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volumix ha scritto:

Con 60mln l'Atalanta ci da in omaggio anche altri 2 giocatori a scelta se glieli offriamo per Zapata in questo periodo. Se dovessimo pagarlo una cifra simile penso che Paratici andrebbe arrestato.

Io non sono d'accordo, a noi una punta centrale ci serve come il pane, meglio 60 per zapata che fa la differenza piuttosto che 40/50 per un giocatore come milk che non fa la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Io non sono d'accordo, a noi una punta centrale ci serve come il pane, meglio 60 per zapata che fa la differenza piuttosto che 40/50 per un giocatore come milk che non fa la differenza. 

Che Milik non valga quei soldi sono d'accordo, visti anche i crociati rotti e il contratto in scadenza e il rendimento pessimo del post intervento, ma Zapata 60mln non li vale, per quanto possa magari esserci utile e sinceramente starei alla larga dai giocatori dell'Atalanta visti i precedenti e non è un giocatore che ti fa fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Nick82 ha scritto:

nel momento che il portiere non la chiama, hai ragione che Bonny deve spazzare.

Ma perchè non l'ha chiamata?

ma hai ragione tu...una dormita colossale di Cesny

oltre tutto lui viene in avanti per prendere la palla e poi si ferma mettendo fuori tempo anche bonucci che non ha spazzato subito proprio perchè quella palla era destinata al portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sempre un problema da 32 mln l’anno da risolvere, che si chiama Higuain.Se non ci togliamo sta zavorra saremo nuovamente castrati sul mercato in entrata alla voce attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.