Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Ha lavorato benissimo anche su Emre Can

L'unico lavoro possibile su Emre Can era dotarlo di piedi in grado di passarla ai compagni e non agli avversari.

Ma il trapianto é considerato ancora illegale, mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto godo

sarri è riuscito nel miracolo

di far cambiare completamente idea a tutti quelli che volevano il bel giUoco, primo tra tutti se stesso sefz

 

conta vincere. sveglia .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Invece io apprezzo il modo di porti

sempre pacato e razionale bei post

io nu je la fo

 

sul 19 sono boh una decina d anni che tento di mettere in luce la sua vera essenza sefz

 

il bello è che L avevano venduto...pensa come mi son sentito nel vedermelo tornare indietro con la scritta “reso a causa di difformità qualitativa”

 

:hysterical:

Scusa se mi intrometto, ma ci può stare che un allenatore abbia una fissa e punti tutti le sue fiches su Bonucci (anche se Conte, il primo a valorizzarlo, tutto mi pare fuorché uno che fa giocare un giocatore solo per compiacenza e non perché ci punta veramente).

Ma quando TUTTI gli allenatori del decennio 2010/20 (della Juve e della Nazionale) puntano su Bonucci facendone un titolare indiscutibile, evidentemente lo giudicano un ottimo difensore (forse anche per la caratteristica del saper impostare da dietro).

e' proprio questo che mi fa sorridere quando leggo le critiche a Bonucci: ognuno evidentemente pensa di essere più competente dei vari allenatori/CT che hanno puntato su di lui, oppure li ritiene masochisti come quel tipo che si era tagliato los balotas per fare un dispetto alla moglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

L'unico lavoro possibile su Emre Can era dotarlo di piedi in grado di passarla ai compagni e non agli avversari.

Ma il trapianto é considerato ancora illegale, mi sa.

Infatti si sarebbe trovato a disagio in un centrocampo così raffinato come il nostro 

1 minuto fa, RafJu ha scritto:

quanto godo

sarri è riuscito nel miracolo

di far cambiare completamente idea a tutti quelli che volevano il bel giUoco, primo tra tutti se stesso sefz

 

conta vincere. sveglia .ghgh

 

Quindi il sarriball? 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Horus83 ha scritto:

Io comunque non ho bisogno di vederti per capire che sei idiota

Invece stai facendo la figura che meriti...e stai a rosicà...perché L Idraulico rimane anche il prossimo anno

 

io che son bello tranquillo rido tu invece sei su un forum di tifosi juventini..ci si appresta a vincere il nono scudetto di fila e sei incazzato come Hitler

 

fatti due domande .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Mark92 said:

ma insomma .... è una visione molto por amigos la tua 

 

in realtà siamo , come valori, al pari della francia e dopo inghilterra, spagna e germania ..... cioè dopo praticamente tutti i pochi grandi movimenti europei 

sia in francia che in germania giocano squadre scandalose, dortmund incluso ad eccezione del Bayern.

 

Per quanto riguarda la Liga il Barca fa pena da anni (anche in Europa) e squadre italiane (come la Roma!!!) lo hanno bastonato ultimamente.

 

Noi siamo di livello pari o superiore all'Atletico, ed il Real ha buttato centinaio di milioni negli ultimi mercati su Jovic, Hazard e compagnia bella e anche li i migliori sono i piu' vecchi (escluso asensio e vinicius)

 

La verità è che si abbiamo la squadra da rifondare perchè vecchia ed alcuni pesi morti scandalosi, ma il livello del campionato italiano si è alzato parecchio, almeno per quanto riguarda 6-7 squadre ed è per questo anche che si perdono un po' di punti per strada. (i giocatori del Sassuolo, dell'Atalanta ed alcuni di lazio e Milan sono FORTI mettiamocelo nella testa!!! sono FORTI) e queste squadre sono anche allenate bene, mai stato cosi competitivo il nostro campionato dal 2006.

 

L'unico campionato che è veramente superiore al nostro per 2 o 3 squadre fortissime che ci giocano è la Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Scusa se mi intrometto, ma ci può stare che un allenatore abbia una fissa e punti tutti le sue fiches su Bonucci (anche se Conte, il primo a valorizzarlo, tutto mi pare fuorché uno che fa giocare un giocatore solo per compiacenza e non perché ci punta veramente).

Ma quando TUTTI gli allenatori del decennio 2010/20 (della Juve e della Nazionale) puntano su Bonucci facendone un titolare indiscutibile, evidentemente lo giudicano un ottimo difensore (forse anche per la caratteristica del saper impostare da dietro).

e' proprio questo che mi fa sorridere quando leggo le critiche a Bonucci: ognuno evidentemente pensa di essere più competente dei vari allenatori/CT che hanno puntato su di lui, oppure li ritiene masochisti come quel tipo che si era tagliato los balotas per fare un dispetto alla moglie.

Uno lavora con quello che hai

quando hai avuto Benatia ha giocato lui

 

anche perché al di là delle menate dei giornali di offerte vere non ce ne son mai state...tranne quella del Milan...

 

altrimenti Guardiola avrebbe avuto decine di occasioni per portarselo via...io personalmente lo regalerei .ghgh

 

ma chi se lo piglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Tanto diranno sempre la stessa cosa. 

Che vince da 10 anni con la Juventus e tu zitto a casa sul divano .ghgh 


Comunque io credo che se non fosse per qualche lancio indovinato, 'sto qui avrebbe avuto una carriera alla stregua di Ranocchia. 

Scarso scarso scarso difensivamente. Barzagli e Chiellini la sua benedizione, dovrebbe accendere un cero ogni sera prima di coricarsi. 

 

Penso che quella che chiami "la stessa cosa" sia la migliore argomentazione possibile.

Giocatore sempre titolare indiscutibile con Conte, Allegri, Sarri.

Ovviamente a questi livelli puoi tranquillamente concedere un giocatore scarso agli avversari e fare strada ugualmente, come no... 😂

Siete patetici con la vostra ossessione, i classici tipi che se "bollano" un attaccante come scarso, non cambiano idea nemmeno se segna 35 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, RafJu ha scritto:

sarri sta crescendo

prima il 442

poi l' attesa prima del pressing 

mantenimento energie senza dare tutto e subito

dulcis in fundo @@ difesa a 3

sta capendo che la gestione è molto + importante del gioco ad ogni costo

bene

Vedrai quando comincerà a parlare di cavalli... .dah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Uno lavora con quello che hai

quando hai avuto Benatia ha giocato lui

 

anche perché al di là delle menate dei giornali di offerte vere non ce ne son mai state...tranne quella del Milan...

 

altrimenti Guardiola avrebbe avuto decine di occasioni per portarselo via...io personalmente lo regalerei .ghgh

 

ma chi se lo piglia

Non è detto che devi lavorare con quello che hai.

Se hai una grave lacuna ( e da come lo descrivete sembra una gravissima lacuna), l'allenatore chiede di porre rimedio.

Invece Bonucci è durato 10 anni, e Benatia un anno solo.

Ma non vale la pena perdere tempo, tanto non cambiate idea manco davanti all'evidenza.

Una sola curiosità: gli allenatori che ho citato sono incompetenti o masochisti? Ecco, solo questo ti chiedo.

Io punterei sull'incompetenza: l'eventuale tendenza autolesionista non ha portato i frutti sperati, visto che vinciamo da otto anni di fila (con due finali Champions e trofei italiani vari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zebra67 said:

Penso che quella che chiami "la stessa cosa" sia la migliore argomentazione possibile.

Giocatore sempre titolare indiscutibile con Conte, Allegri, Sarri.

Ovviamente a questi livelli puoi tranquillamente concedere un giocatore scarso agli avversari e fare strada ugualmente, come no... 😂

Siete patetici con la vostra ossessione, i classici tipi che se "bollano" un attaccante come scarso, non cambiano idea nemmeno se segna 35 gol.

Aspetta un momento. 

Io non mi sto ponendo sopra di lui, sono il primo a far ridere a calcio (giocato).

Il discorso che faccio è diverso. 


Bonucci perché gioca se cappella ogni volta?
Perché da verticalità, indovinando (ogni tanto eh) dei bei lanci. Tipo vs Man Utd l'anno scorso. 

Questo che significa? 

Che Bonucci è una soluzione in più se la palla non gira. 


Ora quello che dico io è: conviene davvero avere una soluzione in più ma soffrire tanto se si gioca a difesa schierata oppure meglio partire con de Ligt-Demiral che sono giocatori che non avranno il lancio lungo di 60 m ma sanno sicuramente difendere meglio e tenere alta la linea difensiva?

 

Bonucci è come David Luiz. Il secondo ha pure vinto una UCL ma è evidente come dipendesse da Cahill e Terry in quel Chelsea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Ma infatti. La scelta di Bonucci e' la peggiore possibile. Una volta fatta la cappellata, Bonucci non doveva intervenire. Immobile era arrivato appena a toccarla quella palla, Sczezny l'avrebbe parata senza difficoltà. Veramente un fallo che più stupido non si può...  

È veramente un Pezzo di Cretino.

Questo andrebbe insegnato fin dai giovanissimi...

Come per ogni volta che invece di marcare di fronte un attaccante e si gira di * gli farei fare 20km di corsa con un branco di rottweiler che non mangia da settimane ad incentivarlo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Invece stai facendo la figura che meriti...e stai a rosicà...perché L Idraulico rimane anche il prossimo anno

 

io che son bello tranquillo rido tu invece sei su un forum di tifosi juventini..ci si appresta a vincere il nono scudetto di fila e sei incazzato come Hitler

 

fatti due domande .ghgh

 

Se vince la champions per me può rimanere altri 10 anni ed ho pure promesso che metto la sua foto sul mio comodino, ciò non toglie che per me rimane un allenatore non da Juve, per 5 anni è stato massacrato uno che ha vinto tutto quello che sappiamo perché non si giocava bene, ora si gioca peggio , si prendono più gol però ci sono i bambini come te che pensano di far incazzare gli altri facendo le boccacce e mistificando imprese di uno che a questa squadra non ha dato proprio nulla...la Juve vince sempre e comunque , il suo bel gioco qua è stata solo una favola ..ora puoi anche tornare a giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Tanto diranno sempre la stessa cosa. 

Che vince da 10 anni con la Juventus e tu zitto a casa sul divano .ghgh 


Comunque io credo che se non fosse per qualche lancio indovinato, 'sto qui avrebbe avuto una carriera alla stregua di Ranocchia. 

Scarso scarso scarso difensivamente. Barzagli e Chiellini la sua benedizione, dovrebbe accendere un cero ogni sera prima di coricarsi. 

 

La questione secondo me è semplice: Bonucci non è un difensore. Non sa nè marcare nè giocare d’anticipo. Ma ha doti tecniche tali da renderlo perfetto per fare il centrale in una difesa a 3, dove può far risaltare le sue doti e nascondere i suoi difetti. Per questo la BBC era così forte, perché aveva un marcatore spaziale che comandava anche la difesa (Chiellini), un altro che era fenomenale sull’anticipo (Barza) e un centrale tecnico che sapeva impostare, lanciate e uscire palla al piede (Bonucci) senza doversi preoccupare dell’uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Aspetta un momento. 

Io non mi sto ponendo sopra di lui, sono il primo a far ridere a calcio (giocato).

Il discorso che faccio è diverso. 


Bonucci perché gioca se cappella ogni volta?
Perché da verticalità, indovinando (ogni tanto eh) dei bei lanci. Tipo vs Man Utd l'anno scorso. 

Questo che significa? 

Che Bonucci è una soluzione in più se la palla non gira. 


Ora quello che dico io è: conviene davvero avere una soluzione in più ma soffrire tanto se si gioca a difesa schierata oppure meglio partire con de Ligt-Demiral che sono giocatori che non avranno il lancio lungo di 60 m ma sanno sicuramente difendere meglio e tenere alta la linea difensiva?

 

Bonucci è come David Luiz. Il secondo ha pure vinto una UCL ma è evidente come dipendesse da Cahill e Terry in quel Chelsea. 

Scusa, ma hai letto le cifre della Juve di questo decennio? Abbiamo quasi sempre avuto la migliore difesa in Italia e la retroguardia bianconera (di cui Bonucci è stato sempre titolare) è una delle più lodate dai tecnici europei.
Tutti paziz, tutti visionari, tutti incompetenti?

Alla domanda sul perché Bonucci gioca sempre, ti puoi dare la risposta da solo: perché Conte, Sarri, Allegri, di calcio ne capiscono più di Zinedine Zidane 21, con tutto il rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Scusa, ma hai letto le cifre della Juve di questo decennio? Abbiamo quasi sempre avuto la migliore difesa in Italia e la retroguardia bianconera (di cui Bonucci è stato sempre titolare) è una delle più lodate dai tecnici europei.
Tutti paziz, tutti visionari, tutti incompetenti?

Alla domanda sul perché Bonucci gioca sempre, ti puoi dare la risposta da solo: perché Conte, Sarri, Allegri, di calcio ne capiscono più di Zinedine Zidane 21, con tutto il rispetto.

Ma si, e chi lo nega, sono su un forum, mica su una panchina 😄

Però se adesso non si può nemmeno parlare più di calcio...

Io ti potrei dire che assieme a Bonucci c'erano anche Barzagli e Chiellini a fare da stopper mentre lui agirava da libero :) 


A me non piace, non ci posso fare niente. Quel suo girarsi di c.hiappe e allungare il tacco mi fa innervosire. 


Ovviamente detto da un coglionazzo come me, non mi sto ponendo al di sopra di nessuno, ripeto :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

quindi, fammi capire, gli scudetti come arrivano? Cioè, per dire che Sarri è bravo, ad esempio, e merita la riconferma il campionato è più che sufficiente ma i giocatori che lo vincono sono da cambiare tutti e Paratici non ne ha azzeccata più una.

Ci sono una otto dieci giocatori che per motivi vari non stanno danno nulla.

Lo scudetto lo stanno vincendo i soliti 13/14 giocatori.

Gli inutili sono i seguenti: kedhira, Matuidi, Ramsey, de Sciglio, Danilo, bernardeschi e ci metto pure Higuain che ormai non dà nessun contributo utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Jagger64 said:

La questione secondo me è semplice: Bonucci non è un difensore. Non sa nè marcare nè giocare d’anticipo. Ma ha doti tecniche tali da renderlo perfetto per fare il centrale in una difesa a 3, dove può far risaltare le sue doti e nascondere i suoi difetti. Per questo la BBC era così forte, perché aveva un marcatore spaziale che comandava anche la difesa (Chiellini), un altro che era fenomenale sull’anticipo (Barza) e un centrale tecnico che sapeva impostare, lanciate e uscire palla al piede (Bonucci) senza doversi preoccupare dell’uomo

Si, su questo ci siamo. 

Sono d'accordo. 

Per me Bonucci è inadeguato a 4 proprio perché non sa giocare con una linea difensiva più stretta e con un uomo in meno a fare il puro marcatore. In più noi si gioca alti quest'anno, il che vuol dire accettare 1 vs 1 spesso... capirai...

Il punto è che per me ormai con de Ligt e Demiral non ha più senso pensare ad una difesa a 3 che preveda Bonucci. Quei due sono perfetti per giocare come vuole Sarri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Uno lavora con quello che hai

quando hai avuto Benatia ha giocato lui

 

anche perché al di là delle menate dei giornali di offerte vere non ce ne son mai state...tranne quella del Milan...

 

altrimenti Guardiola avrebbe avuto decine di occasioni per portarselo via...io personalmente lo regalerei .ghgh

 

ma chi se lo piglia

Non riesco a voler male al Prof. Sassaroli, perché avrebbe ragione a prescindere per me, però contesto fermamente.

Benatia (che veniva dal Bayern peraltro non dal Lugano) ha giocato talmente tanto che ad un certo punto ha sclerato e se ne é voluto andare a gennaio (quando poi avrebbe giocato davvero...).

Bonucci piaccia o no é stato titolare FISSO di una Juve almeno 2 volte finalista di CL e di gran lunga, ma di gran lunga eh, stra-dominante su tutti in Italia.  E' l'unico fatto rilevante, il resto sono solo opinioni che le porta via il vento (e le biciclette ecc. ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, mrBurns said:

Per un cambio del genere Allegri é stato etichettato senza pietà con un termine che non si può scrivere 

Infatti, essendo lui un talebano, la mia domanda è legittima, non solo ha tolto un attaccante per un difensore (pauraeh!) ma è anche passato alla difesa a 3, mai vista con Sarri, due sono le cose, o lo hanno minacciato intimandogli di portare a casa i 3 punti senza guardare alle sue fissazioni, oppure ha capito che è davvero da idioti insistere con certe idee stupide e deleterie e che per tenersi la panchina sarebbe meglio essere flessibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

il fatto è che ormai siamo di un livello talmente alto che è difficilissimo trovare un “giovane” che possa stare in questa rosa

Al di là del fatto che considero l'ultimo mercato fatto piuttosto confusionario, questa è una grandissima verità. Che molti trascurano. E si potrebbe allargare il concetto togliendo pure la parola 'giovane'.

 

Il processo è ormai standard: si pretende l'acquisto di un giocatore per sentito dire o visto un paio di volte, poi arriva alla Juve, deve inserirsi in un gruppo rodatissimo e costantemente sotto la pressione di dover vincere sempre e farlo giocando pure un gran calcio, il giocatore va in difficoltà, tempo due mesi chi lo aveva lodato qui sopra scompare, coro di insulti tipo '* a pedali', invocazioni di cederlo e insulti a Paratici perchè lo ha preso e perchè non lo cede. Un clichè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Ma si, e chi lo nega, sono su un forum, mica su una panchina 😄

Però se adesso non si può nemmeno parlare più di calcio...

Io ti potrei dire che assieme a Bonucci c'erano anche Barzagli e Chiellini a fare da stopper mentre lui agirava da libero :) 


A me non piace, non ci posso fare niente. Quel suo girarsi di c.hiappe e allungare il tacco mi fa innervosire. 


Ovviamente detto da un coglionazzo come me, non mi sto ponendo al di sopra di nessuno, ripeto :)

 

Nessuno ti dà del coglionazzo, non è il mio stile, per me sei solo un utente che ha una opinione diversa dalla mia.

Mi stupisce la veemenza con cui viene attaccato (e stroncato) Bonucci.

Io sono dell'idea che a certi livelli non puoi concedere un giocatore, non puoi giocare 10 contro 11, sennò ti castiga anche una squadra che lotta per non retrocedere.

Questa considerazione, unita alla stima che ho per gli allenatori che si sono succeduti in bianconero e ai risultati che sono arrivati (che non sarebbero arrivati in presenza di 1/3 della difesa completamente impresentabile), oltre al minimo di capacità di analisi che possiedo, mi fanno ritenere Bonucci un ottimo difensore.

Ieri ha salvato tre occasioni laziali da ultimo uomo e purtroppo ha concesso il rigore (in complicità con Sczesny che sarebbe dovuto uscire). Sicuramente se avidenziamo il singolo errore e non vediamo (o faccimo finta di non vedere) le cose buone, allora giocherà sempre male, sarà sempre il più scarso etc. etc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Uno lavora con quello che hai

quando hai avuto Benatia ha giocato lui

 

anche perché al di là delle menate dei giornali di offerte vere non ce ne son mai state...tranne quella del Milan...

 

altrimenti Guardiola avrebbe avuto decine di occasioni per portarselo via...io personalmente lo regalerei .ghgh

 

ma chi se lo piglia

Talmente un fenomeno che è stato cercato solo da un derelitto Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell'entusiasmo per il +8 e lo scudetto virtuale, è utile secondo me guardare sempre al bicchiere mezzo vuoto per capire meglio la squadra e i suoi difetti in ottica futura. 
La partita di ieri non è stata una passeggiata, ed era una Lazio decimata, se fosse stata al completo sarebbe stato un calvario come le partite precedenti? Nell'ultima parte del secondo tempo loro hanno ingranato e, tolto il rigore, si poteva rischiava di pareggiarla. Il cambio Rugani Dybala era allegriano memore di quando si rischiava e si voleva difendere il risultato a tutti i costi, un cambio secondo me giusto anche perché Dybala era al solito stracotto, visto il lavorone che fa. Sono cambi che fanno tutti gli allenatori.
Le statistiche sono inequivocabili e parlano di un dominio della Juve, ma contando i legni, il rigore e la tapinata mi sembrano pochi. Loro con pochi tocchi arrivano davanti al portiere, dall'altra parte con una miriade di passaggi si concretizza poco. Questo non è importante, ma vitale per il futuro. Pure il Sassuolo con pochi tocchi ti entrava in area una bellezza (a qualcuno ricorderà Juve Ajax), e poco conta se è perché gli altri fanno le barricate o meno, visto che non accade mai in contropiede bensì con tutta la squadra sulla difensiva. Questo non mi viene da imputarlo a Sarri, ma alle solite mancanze della rosa, specie a centrocampo: nessuno abile negli inserimenti e nei movimenti senza palla, passaggi telefonati finché non prende palla Dybala, l'unico fantasista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.