Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, garrison ha scritto:

Non riesco a voler male al Prof. Sassaroli, perché avrebbe ragione a prescindere per me, però contesto fermamente.

Benatia (che veniva dal Bayern peraltro non dal Lugano) ha giocato talmente tanto che ad un certo punto ha sclerato e se ne é voluto andare a gennaio (quando poi avrebbe giocato davvero...).

Bonucci piaccia o no é stato titolare FISSO di una Juve almeno 2 volte finalista di CL e di gran lunga, ma di gran lunga eh, stra-dominante su tutti in Italia.  E' l'unico fatto rilevante, il resto sono solo opinioni che le porta via il vento (e le biciclette ecc. ecc.).

 

3 ore fa, garrison ha scritto:

Non riesco a voler male al Prof. Sassaroli, perché avrebbe ragione a prescindere per me, però contesto fermamente.

Benatia (che veniva dal Bayern peraltro non dal Lugano) ha giocato talmente tanto che ad un certo punto ha sclerato e se ne é voluto andare a gennaio (quando poi avrebbe giocato davvero...).

Bonucci piaccia o no é stato titolare FISSO di una Juve almeno 2 volte finalista di CL e di gran lunga, ma di gran lunga eh, stra-dominante su tutti in Italia.  E' l'unico fatto rilevante, il resto sono solo opinioni che le porta via il vento (e le biciclette ecc. ecc.).

Vuoi una risposta seria o una cacciato a da forum?

nel primo caso dovresti aspettare un paio d orette..nella seconda ipotesi la butto sul cinematografico

 

attendo.. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

 

Vuoi una risposta seria o una cacciato a da forum?

nel primo caso dovresti aspettare un paio d orette..nella seconda ipotesi la butto sul cinematografico

 

attendo.. sefz

 

Cinematografico ovvio, senza troppe supercazzole però, peraltro prerogative del Mascetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Ti sbagli di grosso. È il portiere che deve dire al difensore cosa fare perché ha la visuale completa della situazione. Bonucci nella sua posizione non vede nulla perché ha tutto alle spalle. Il portiere chiama e detta al difensore il da farsi. Questo in tutte le categorie, dagli amatori alla serie A.

Ma riguarda l azione , bonucci ha 10 m di vantaggio su immobile inizialmente , fin dall inizio copre la palla e induce immobile a crederci , poi quando ha ancora tutto il tempo di fare qualsiasi cosa allarga le braccia invitando tek ad uscire...perde ancora del tempo prezioso per vedere che tek è immobile sulla linea di porta e quando finalmente si decide a rinviare ormai immobile è arrivato già sul pallone.... 

insomna gestione di questa situazione difensiva da dilettante.

Dimmi un po’ , secondo te chiellini avrebbe fatto rigore su immobile in questa situazione ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La prossima volta però un pò più a sinistra almeno lo fa tirare meglio!   .ghgh

Questa immagine è lo specchio fedele del suo modo di difendere. Ci casca sempre, in ogni partita deve fare questa cappella. Poi magari ti fa un intervento pazzesco, ma questo errore tecnico non riesce a correggerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma riguarda l azione , bonucci ha 10 m di vantaggio su immobile inizialmente , fin dall inizio copre la palla e induce immobile a crederci , poi quando ha ancora tutto il tempo di fare qualsiasi cosa allarga le braccia invitando tek ad uscire...perde ancora del tempo prezioso per vedere che tek è immobile sulla linea di porta e quando finalmente si decide a rinviare ormai immobile è arrivato già sul pallone.... 

insomna gestione di questa situazione difensiva da dilettante.

Dimmi un po’ , secondo te chiellini avrebbe fatto rigore su immobile in questa situazione ???

cmq anche tek sull'azione del rigore è stato allucinante ... là un portiere serio esce, prende la palla e tramortisce bonucci e immobile spedendoli sulla luna ... e poi rinvia con le mani su cuadrado dopo aver fatto un calcio rotante saettante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RafJu ha scritto:

quanto godo

sarri è riuscito nel miracolo

di far cambiare completamente idea a tutti quelli che volevano il bel giUoco, primo tra tutti se stesso sefz

 

conta vincere. sveglia .ghgh

 

A breve manderà a * Adani e le sue teorie da mondo perfetto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Può non chiederlo, ma chi ce l'ha con altrettanta semplicità può chiedere di sostituirlo, se lo ritiene inadeguato.

E dai, che l'ho capito che sei/siete flamer e state lì per provocare...ho una certa esperienza dei forum, chi vuole provocare non si sforza di addurre motivazioni a sostegno ma usa solo argomentazioni forti/estreme per provocare l'interlocutore. Altro elemento: non risponde mai alle puntuali domandeo osservazioni o deduzioni del proprio interlocutore, proprio come stai facendo tu.

Non attacca, sei un provocatore dilettante, non evoluto.

Se hai qualcosa di interessante da dire esponilo, sennò non fa nulla, non mi perdo niente a non dialogare con te, altri utenti ti hanno etichettato negativamente e forse non sbagliavano.

Stammi bene, e con questo Bonucci arriva a 8 scudetti da titolare, non male per uno scarsone.

 

Ma quale flamer

son dieci anni che lo dico

ora finalmente un po’ di gente inizia a rendersene conto

 

se poi non ti piacciono i commenti dei tuoi compagni di tifo puoi sempre chiedere ai tifosi del Milan cosa ne pensano sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

Scarso no, forse sopravvalutato si. A me il bonucci pre covid non è dispiaciuto sinceramente, critico il bonucci post covid. Detto questo preferisco mille volte chiellini a bonucci, meglio avere un centrale difensivo che sa marcare bene piuttosto che un regista difensivo, quello che è sostanzialmente bonucci.

Quoto quasi tutto

peccato che di regista abbia poco o nulla

 

sparacchiare a caso per me non è essere un regista..se su dieci lanci ne azzecchi uno non è bravura ma statistica

 

sul resto concordo...un difensore deve saper difendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma quale flamer

son dieci anni che lo dico

ora finalmente un po’ di gente inizia a rendersene conto

 

se poi non ti piacciono i commenti dei tuoi compagni di tifo puoi sempre chiedere ai tifosi del Milan cosa ne pensano sefz

 

Ho già detto tutto. Io conto 8 scudetti per Bonucci. Stai parlando solo per slogan credendo di essere simpatico.

I fatti ti smentiscono, grazie a Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, DEDONE said:

Il portiere su quelle palle deve uscire. Non esiste non se la sentiva. Se non se la sente grida al difensore di spazzarla via. Non resta impalato in porta. 

Non è così. Se il portiere grida Mia allora il difensore copre palla e la lascia, se il portiere non dice niente, il difensore libera. Il portiere fa la sua chiamata e non dice al difensore cosa fare. Così come il difensore non dice al portiere se uscire.

 

Così la spiegano a scuola calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Bonucci è il più grande mistero degli ultimi 9 anni.

Bonucci gioca sempre ininterrottamente da 2 stagioni, cerchiamo di essere anche comprensivi. Ieri io do più colpe al Polacco che a lui, il portiere vedeva e poteva velocizzare l'uscita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mariolone ha scritto:

volevo vedere se faceva male, si lottava per non retrocedere ?

 

Noi con Ronaldo e Dybala, non più tardi di 7 gg fà, abbiamo preso lezioni di calcio da Gasperini e De Zerbi

L'Atalanta di Gasperini ha dato le piste a tutti in questo campionato

7 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

e finora gli unici 2 obiettivi stagionali conclusi sono stati falliti entrambi (supercoppa e coppa italia)

Il vero obiettivo stagionale inizia tra tre settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ci provo. Ricordo cappelle di Barzagli e di Chiellini in egual misura. Di Bonucci ricordo anche i salvataggi in extremis che valgono quanto una parata di Sczesny o Buffon (tre solo ieri); tu hai provato a ricordarli?

Se secondo te Barzagli faceva le stesse cappelle di Bonucci mi arrendo, penso sia inutile insistere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Se secondo te Barzagli faceva le stesse cappelle di Bonucci mi arrendo, penso sia inutile insistere 

Paragonare barzagli e chiellini a bonucci è come paragonare diletta leotta a marisa laurito.... allucinante

Bonucci non è scarso ma non è nemmeno tutto questo difensore, è normale, non sposta equilibri. Barzagli e chiellini ti blindano la difesa e non passa più nessuno, l'abbiamo visto negli anni scorsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Riof85 ha scritto:

L'Atalanta di Gasperini ha dato le piste a tutti in questo campionato

Il vero obiettivo stagionale inizia tra tre settimane

Avrà anche dato le piste a tutti, e come gioco sicuramente è stata la migliore, ma alla fine della fiera cosa ha portato a casa? niente, è ancora in corsa per la champions ma ad oggi cosa ha vinto? niente di niente. Almeno la juve ha portato a casa lo scudetto, secondo trofeo stagionale per importanza, siamo ancora in corsa per la champions come l'atalanta, alla fine quello che conta veramente sono i trofei che alzi a fine stagione. Detto questo io sono un esteta, mi piace vedere il bel gioco è sicuramente l'atalanta merita tanto, non a caso è diventata la mia seconda squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Bonucci gioca sempre ininterrottamente da 2 stagioni, cerchiamo di essere anche comprensivi. Ieri io do più colpe al Polacco che a lui, il portiere vedeva e poteva velocizzare l'uscita. 

Sul rigore possiamo anche dare un concorso di colpe, ma sul girarsi di chiulo ogni volta che l’avversario tira c’è poco da discutere mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per il risultato e per aver chiuso il discorso scudetto ma anche ieri abbiamo fatto la stessa identica partita di questo post lockdown. 
 

Tutte le partite quasi in fotocopia a parte qualche rara eccezione:
-impieghiamo 50’ minuti per sbloccare i match e spesso lo facciamo o Grazie a un rigore o Grazie a un errore di un avversario. 

-andati in vantaggio balliamo paurosamente dietro...infatti ormai nemmeno sul 2-0 le nostre partite sono in ghiaccio

 

In ottica Lione se facciamo una partita come quella di ieri sera non ci qualifichiamo per Lisbona. E io mi aspetto proprio una partita simile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Ti riferisci ad Allegri?

E ha ancora senso rimpiangere allegri? Al di là della valutazione tua che io rispetto .. atteso che ormai allegri è un capitolo chiuso chi proporresti realisticamente al posto di Sarri; ovviamente mi aspetto che tu non faccia riferimento ad obbiettivi impossibili tipo Guardiola e compagnia cantante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bomberazzo ha scritto:

Ripeto: Quando Bonucci se ne andrà sarà una grande giorno per la Juventus.

io non mi permetto mai di criticare pubblicamente un nostro giocatore

i giocatori ci leggono e potrebbero risentirne psicologicamente, quindi giocare peggio

il vero tifo non è questo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Horus83 ha scritto:

Se vince la champions per me può rimanere altri 10 anni ed ho pure promesso che metto la sua foto sul mio comodino, ciò non toglie che per me rimane un allenatore non da Juve, per 5 anni è stato massacrato uno che ha vinto tutto quello che sappiamo perché non si giocava bene, ora si gioca peggio , si prendono più gol però ci sono i bambini come te che pensano di far incazzare gli altri facendo le boccacce e mistificando imprese di uno che a questa squadra non ha dato proprio nulla...la Juve vince sempre e comunque , il suo bel gioco qua è stata solo una favola ..ora puoi anche tornare a giocare 

discorso che non condivido minimamente

abbiamo giocatori diversi e per me il centrocampo dell'era Allegri era nettamente superiore all'attuale

difesa altrettanto

squadre avversarie di Allegri nettamente inferiori alle attuali eccetto il Napoli (di Sarri)

inoltre Sarri è solo al primo anno, diamogli giocatori adatti alle sue idee di gioco e poi vediamo

per concludere, il gioco di Allegri è stato penoso per anni, Sarri altrettanto per questo primo anno

scudetti vinti da Allegri, scudetto che vincerà Sarri 

quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, umbertoI ha scritto:

io non mi permetto mai di criticare pubblicamente un nostro giocatore

i giocatori ci leggono e potrebbero risentirne psicologicamente, quindi giocare peggio

il vero tifo non è questo

 

A quindi vale solo criticare nella propria mente. Perché magari a voce con altri... poi magari gli altri riprendono l'idea e la scrivono... poi o giocatori leggono e giocano male.

 

Se sono un professionista e noto le critiche, mi farei due domande. Se rietengo le critiche sensate cercherei di migliorare, se le rirengo senza senso lascio parlare la gente. Ma fa parte del gioco essere criticato, soprattutto dai tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Sono d’accordo, 

 

Per questo motivo sono contento che i primi acquisti siano giocatori come Kulusevski e Arthur. Poi leggo che cercano Zaniolo, Chiesa stesso (per quanto non mi faccia impazzire ma gli italiani “forti” vanno presi). 
Insomma mi sembra di intuire che quella sia la linea guida, molto bene anche per Sarri che può avere materiale umano da plasmare al meglio, cosa se sa fare benissimo.

ecco per esempio .... già se mi cominci a dire zaniolo la faccenda inizia a cambiare 

 

ma il concetto di fondo è che bisognerebbe avere il coraggio di fare (anzi, di rifare) cio' che si ebbe il coraggio di fare il 2 anno di allegri, quando vidal tevez e pirlo salutarono e aprimmo un nuvo ciclo con  dybala sandro cuadrado rugani mandzukic khedira e con morata al suo 2 anno 

certo le difficoltà ci sono state, ma alla fine la qualità viene fuori. Sinceramente, se non avessimo vinto quello scudetto, tolta la comprensibile incacchiatura, cosa sarebbe cambiato a livello globale ? poco e nulla !!!! a parte che è difficile perderlo perchè comunque poi la maggiore qualità viene fuori, ma comunque sarebbe cambiato poco nel nostro percorso, avremmo avuto un anno di non vittorie in una decade ormai dominata da noi.

 

io ti dico che c'è tanto da fare proprio perchè va ricostruita un'anima, uno zoccolo duro, va vinta una "guerra politica" nello spogliatoio, bisogna avere il coraggio di dire basta ad un gruppo di ragazzi a cui dobbiamo tanto, che hanno dato tutto, ma che avrebbero dobuto anche dire addio al calcio anni fa ....

si ricostruisca un'ossatura, si abbia il coraggio di cambiare, come dici te, i 3-4 giovani italiani forti vanno presi e fatti giocare. 

Tonali e zaniolo su tutti (per me il vero fenomeno assoluto è nicolò, quello che mai nella vita dovremmo lasciarci sfuggire ....mi ci getterei a bomba)

ecco allora SI, che inizierei ad essere ottimista.

 

ma non sarà facile, la vedo durissima anche solo liberarsi delle zavorre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.