Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

e su cosa si giudicano scusa???

se tu indichi deigiocatori come i difensori più forti del mondo, devi anche analizzare cosa hanno combinato nelle partite di cartello, e, purtroppo, nelle 3 finali disputate insieme come BBBC hanno beccato 11 gol e 3 sconfitte. Il fatto che fossero bravissimi a non beccare gol da empoli o udinese, ne fa dei bravi difensori, ma eviterei i toni biblici per una difesa che, nei momenti topici, si è sempre sciolta come neve al sole. E questa mitizzazione dei giocatori non riguarda solo la juve, basta vedere quanto è pompata la difesa dell'inter di gonde, poi uno va a guardare i risultati e scopre che hanno preso gol in OGNI partita descisiva disputata quest'anno, che sia stato campionato, CL o coppa italia, non ne hanno vinta una, manco per sbaglio...

Finale con il barca 3-1. Il terzo gol in contropiede da non considerare. Secondo gol colpa assurda di barzagli che non fa fallo su messi. Primo gol con un barca che per i primi 20 minuti non ci fa veder palla. Finale co real in un secondo tempo dove tutta la squadra crolla con secondo gol di Casimiro da 30 mt e terzo gol con errore di Mario e imbucata di Sandro. Finale europeo con un'Italia morta e una Spagna clamorosamente brillante. Credo che l'Italia avesse subito 1 solo gol fino alla finale proprio nell'esordio contro la Spagna. Adesso io prendo queste tre partite e giudico un giocatore. Questo criterio mi porterebbe a definire la juve una delle squadre peggiori d'europa ( peggiorri intendobpeggio di Aiax, porto, stella rossa, o squadrettecsimili) per aver perso 8 finali? Per capire che criterio seguite nei ragionamenti. Perche faccio fatica a trovare una logica bei vostri discorsi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Bhe se hai giocato un po a calcio sapresti di chi è il grosso della responsabilità su quel gol. Comunque sono inutili discussioni. Per me, come per il mondo del calcio, bonucci è un ottimo difensore. Una parte del forum la pensa diversamente. Va bene cosi!!

Un po' ho giocato. Ma la prima cosa che mi hanno insegnato, anche se la palla è nella disponibilità del portiere e questo o non esce o non la chiama, di spazzarla sempre che non si sbaglia mai. Nel nostro caso, la palla era lenta e distante dalla porta. Bonucci poteva interporsi tra palla e porta e proteggerla o spazzarla. Detto questo, non voglio assolutamente discutere anche perche' mi sembra una cosa talmente chiara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tate ha scritto:

In una realtà "normale" dovrebbe essere così perchè bonucci è , di gran lunga, il difensore piu' scarso che abbiamo (anche inferiore a Rugani). Le immagini delle sue corse all'indietro portandosi gli attaccanti in area e poi le sue girate di "lato b" ed i suoi salti a vuoto in area ormai hanno fatto il giro del web e lo hanno ridicolizzato come merita. Il fatto è che questo "signore" va al milan sbattendo la porta per "spostare gli equilibri", segna e sbeffeggia i tifosi juventini allo Juventus stadium, l'anno dopo torna con la scusa della riduzione dell'ingaggio pur di essere di nuovo alla Juve, ma dopo pochi mesi gli viene rinnovato il contratto fino al compimento dei suoi 37 (37!) anni  con incredibile aumento di ingaggio (unico caso di giocatore a cui dopo i 32 anni invece di diminuire aumentano l'ingaggio) e viene fatto addirittura capitano della Juve. Evidentemente il "signor" bonucci ha agganci molto in alto in società perchè altrimenti tutto questo non si spiegherebbe e quindi temo che sarà dura per un allenatore togliere il posto a questo scarso difensore ormai vecchio per far posto a 2 giovani leoni che potenzialmente rappresentano, loro si, la difesa piu' forte del mondo dei prossimi 15 anni, De ligt e Demiral. E sono certo che De Ligt e Demiral non farebbero prestazioni ai limiti dell'osceno ostentando paura e sottomissione in una finale europea come hanno sempre fatto chiellini bonucci barzagli buffon.

Quotone fino all'ultimo 

Bonucci m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Bhe se hai giocato un po a calcio sapresti di chi è il grosso della responsabilità su quel gol. Comunque sono inutili discussioni. Per me, come per il mondo del calcio, bonucci è un ottimo difensore. Una parte del forum la pensa diversamente. Va bene cosi!!

io ho giocato. Peraltro per una stagione ero stato "re-inventato" proprio difensore centrale a causa di infortuni dei compagni di squadra...una palla che iniziava a rimbalzare fuori area era competenza mia che dovevo spazzarla o, se mi sentivo in fiducia, provare a giocarla. Non di certo continuare a farla rimbalzare con un avversario che ci si stava avventando sopra.

Se poi, partendo da una posizione di vantaggio rispetto al mio avversario, mi facevo rimontare ed ero costretto a fargli fallo, la colpa era mia. Altro che stare a dare il grosso della responsabilità al portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eat_my_goal ha scritto:

io ho giocato. Peraltro per una stagione ero stato "re-inventato" proprio difensore centrale a causa di infortuni dei compagni di squadra...una palla che iniziava a rimbalzare fuori area era competenza mia che dovevo spazzarla o, se mi sentivo in fiducia, provare a giocarla. Non di certo continuare a farla rimbalzare con un avversario che ci si stava avventando sopra.

Se poi, partendo da una posizione di vantaggio rispetto al mio avversario, mi facevo rimontare ed ero costretto a fargli fallo, la colpa era mia. Altro che stare a dare il grosso della responsabilità al portiere.

Anche perche' Bonucci quella palla l'aveva comoda per fare tutto quello che voleva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Finale con il barca 3-1. Il terzo gol in contropiede da non considerare. Secondo gol colpa assurda di barzagli che non fa fallo su messi. Primo gol con un barca che per i primi 20 minuti non ci fa veder palla. Finale co real in un secondo tempo dove tutta la squadra crolla con secondo gol di Casimiro da 30 mt e terzo gol con errore di Mario e imbucata di Sandro. Finale europeo con un'Italia morta e una Spagna clamorosamente brillante. Credo che l'Italia avesse subito 1 solo gol fino alla finale proprio nell'esordio contro la Spagna. Adesso io prendo queste tre partite e giudico un giocatore. Questo criterio mi porterebbe a definire la juve una delle squadre peggiori d'europa ( peggiorri intendobpeggio di Aiax, porto, stella rossa, o squadrettecsimili) per aver perso 8 finali? Per capire che criterio seguite nei ragionamenti. Perche faccio fatica a trovare una logica bei vostri discorsi. 

ne abbiamo perse 7 di finali....

e anche quella vinta con Lippi non è stata esente dai soliti problemi di cagotto e scarsa personalità...

quando perdi 7 finali su 9 ( di cui 5 consecutive..), non è più un caso, o una sfortuna o altro, è un fatto di inadeguatezza della società, significa non aver saputo preparare l apartita più importante della stagione e della propria storia nel modo adeguato.

Come ha detto Allegri, alla juve in CL ci si caga sotto anche quando si deve giocare contro la più sfigata dele squadre danesi o portoghesi, è la mentalità che trasmette la società che è perdente nell'anima, e i giocatori la fiutano subito, e si adeguano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

ne abbiamo perse 7 di finali....

e anche quella vinta con Lippi non è stata esente dai soliti problemi di cagotto e scarsa personalità...

quando perdi 7 finali su 9 ( di cui 5 consecutive..), non è più un caso, o una sfortuna o altro, è un fatto di inadeguatezza della società, significa non aver saputo preparare l apartita più importante della stagione e della propria storia nel modo adeguato.

Come ha detto Allegri, alla juve in CL ci si caga sotto anche quando si deve giocare contro la più sfigata dele squadre danesi o portoghesi, è la mentalità che trasmette la società che è perdente nell'anima, e i giocatori la fiutano subito, e si adeguano

E ci può stare!! ma non giudichi un giocatore singolo perché ha perso due finali!! Questa è un'altra cosa e sono altri ragionamenti.

Mi dispiace solo una cosa, dover spesso stare qui a difendere ottimi giocatori che vestono la nostra maglia, da una serie di critiche oltre misura. E questo col preferire o meno un giocatore non centra nulla!! Anche io ho criticato Dybala in alcuni momenti, però è indubbio che adesso stiamo vedendo un giocatore completamente diverso con un'ottima gamba che sta facendo la differenza e sta trascinando la squadra!!

Invece sui soliti Bonucci, Kedira, Matuidì, Madzukic, sempre le stesse critiche. Su Bonucci, uno dei migliori in assoluto in questa stagione, se ne sono dette tantissime!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E ci può stare!! ma non giudichi un giocatore singolo perché ha perso due finali!! Questa è un'altra cosa e sono altri ragionamenti.

Mi dispiace solo una cosa, dover spesso stare qui a difendere ottimi giocatori che vestono la nostra maglia, da una serie di critiche oltre misura. E questo col preferire o meno un giocatore non centra nulla!! Anche io ho criticato Dybala in alcuni momenti, però è indubbio che adesso stiamo vedendo un giocatore completamente diverso con un'ottima gamba che sta facendo la differenza e sta trascinando la squadra!!

Invece sui soliti Bonucci, Kedira, Matuidì, Madzukic, sempre le stesse critiche. Su Bonucci, uno dei migliori in assoluto in questa stagione, se ne sono dette tantissime! 

io non sono certo un allegriano, ma quando acciuga ha detto che se c'è gente che vince sempre e altra che non vince mai, ci sarà un motivo, aveva perfettamente ragione.

Io , nel mio piccolo, qualche finalina di qualche torneo di basket o tennis l'ho giocata, e me lo ricordo benissimo cosa si sente prima e durante la partita.

Se sei n mediocre ( com'ero io..) ti caghi addosso, se sei un vincente ti esalti per la tensione. Il campione si vede in quei momenti, ma la vulgata buonista ci dice che non esistono i campioni e gli scarsi, e che siamo tutti bravi, che l'importante è partecipare..... Io invece la penso come Enzo Ferrari " ‘nessuno ricorda chi arriva secondo: io certamente no’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Giove20 said:

Fenomenale adesso non esageriamo, sta facendo bene ma rimane un centrocampista normale, da sufficienza insomma. I veri top player sono altri. 

Per me almeno da 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2020 Alle 09:54, Mark92 ha scritto:

un'accozzaglia di 2-3 giocatori sopra la media per il livello italiano.... ronaldo, dybala, de ligt e bentancur 

mista a giocatori non da juve.... bernardeschi, costa per gli infortuni, ramsey, bonucci, danilo, sandro ecc...

mista a ex calciatori .....higuain pjanic (fortunatamente venduto) chiellini khedira matuidi

ma non da oggi eh !!! sono anni che siamo sempre in declino tecnico 

cioè noi ora , fortunatamente, grazie all'addio di allegri, abbiamo aperto gli occhi e abbiamo capito che i problemi sono strutturali e non riguardano l'allenatore .... ma guarda che anche 2-3 anni fa, quando si cianciava di squadra stellare, si sono viste stagioni parecchio preoccupanti

cioè il finale di stagione della juventus di 2 anni fa, quella della volata col napoli di sarri, tutto è tranne che il finale di stagione di una squadra in salute

ma lo stesso finale di stagione della juventus dello scorso anno, tutto è tranne che il finale di stagione di una squadra in salute, poi vinci con piu' punti di distacco ..... un po perchè il napoli viene a mancare, un po perchè ti inventi kean (kean eh.... moise kean, 1 gol in premieri quest'anno, non halaand) che ti toglie 2-3 castagne dal fuoco ....e  vinci pure l'anno scorso 

quest'anno in condizioni ANCORA PEGGIORI ... tra una cosa e l'altra la sfanghi pure quest'anno .... ma cosi' non è possibile continuare. 

cosi' veramente siamo destinati a finire male male male male

e anzi, si è già procrastinato troppo.

ma goditi lo scudo se arriva e stai sereno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, saxon ha scritto:

Permettimi giove. Se e dico se demiral dovesse soffiare il posto a Bonucci (che poi demiral è più simile a chiello), cosa cambierebbe? Bonucci ha 33 anni mi pare, prima o poi qualcuno gli prenderà il posto.. Persino gentile cabrini e scirea ad un certo punto non erano più titolari!!! 

Ciò non toglie che Bonucci si è fatto 400 partite da titolare alla Juve e non so quante in nazionale.. Vuol dire che per molti anni gli allenatori lo hanno considerato indispensabile.. Se ti ricordi l'unico che ogni tanto lo panchinava era conte il primo anno.. La realtà e te la dico da 40 anni di calcio è che Bonucci con tutti i suoi difetti (accentuati negli anni) ha comunque molti pregi. Tu stravedi per chiello ma io ti dico che a parte la miriade di errori fatti pure da giorgio, un giocatore come chiello ha 2 ferri da stiro e questo tante volte è un problema. Quanti palloni ha perso chiello perché tecnicamente scarso? In certe partite abbiamo sofferto le pene dell'inferno perché non eravamo in grado di giocare il pallone al limite dell'area (che poi è il motivo del ritorno di Bonucci). Per non parlare della sfilza di rigori provocati da eccesso di irruenza.. 

A differenza del modo di fare di zebra il tuo modo di fare mi piace molto di più, alla fine nel forum è bello confrontarsi pacificamente, senza per forza andare uno contro l'altro. Io su bonucci mi sono fatto una mia idea, è senz'altro un buon difensore, ha fatto molto bene alla juve però penso anche che ci voglia un ricambio generazionale, e penso che demiral e de ligt siano i profili giusti. Pre covid bonucci non mi è dispiaciuto, post covid sta facendo obiettivamente male e i dati sui gol subiti parlano chiaro. In più trovo insopprtabili due aspetti, il primo sono i lanci lunghi che non hanno senso, su 10 lanci che fa 9 non vanno a nessuno, nel vuoto, e poi c'è questa mossa a papera che francamente a stancato, non puoi interagire in quella maniera opponendoti a un tiro, anche perchè molto spesso l'attaccante ti può fare la finta e andare via, non va bene. Io spero il prossimo anno di non vedere più bonucci titolare, e questo lo dico senza nulla togliere all'ottimo contributo dato da bonucci alla juve, una crescita esponenziale che l'ha portato ad essere il capitano non a caso. Però a me ha stufato, vorrei più giovinezza, più grinta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma certo che Demiral si prenderà il posto, è la legge della Natura. Demiral e CDe Ligt sono stati presi proprio per succedere a Chiellini e Bonucci, se non prendessero il loro posto significherebbe che abbiamo sbagliato acquisti.
Vedo che purtroppo oltre gli slogan triti e ritriti non sai andare, ne ero certo...Argomentazioni zero, però i riferimenti alla mossa della papera... 
Va beh, io direi che la possiamo chiudere qui, io fornisco dati, tu mosse della papera.

Ma perchè sei così sprezzante, a me fa piacere discutere con te. Io non metto in dubbio che bonucci sia un buon difensore, non ti sto dicendo che è scarso come dicono alcuni, ho seguito come tutti il suo percorso di crescita e se oggi è capitano un motivo ci sarà. Io parlo di quello che sta succedendo adesso, post covid bonucci è stato un disastro completo, e poi ha delle caratteristiche che a me non piacciono come appunto quella mossa a papera che me lo fa scadere, un difensore non può affrontare l'avversario in quel modo, anche perchè se trova un'attaccante sveglio e veloce lo fa fuori con una finta di corpo fatta bene. Discutiamo serenamente, anche se abbiamo opinioni differenti non siamo mica qui per imporre le nostre idee agli altri, e anche per passare il tempo, dire la tua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Tate ha scritto:

In una realtà "normale" dovrebbe essere così perchè bonucci è , di gran lunga, il difensore piu' scarso che abbiamo (anche inferiore a Rugani). Le immagini delle sue corse all'indietro portandosi gli attaccanti in area e poi le sue girate di "lato b" ed i suoi salti a vuoto in area ormai hanno fatto il giro del web e lo hanno ridicolizzato come merita. Il fatto è che questo "signore" va al milan sbattendo la porta per "spostare gli equilibri", segna e sbeffeggia i tifosi juventini allo Juventus stadium, l'anno dopo torna con la scusa della riduzione dell'ingaggio pur di essere di nuovo alla Juve, ma dopo pochi mesi gli viene rinnovato il contratto fino al compimento dei suoi 37 (37!) anni  con incredibile aumento di ingaggio (unico caso di giocatore a cui dopo i 32 anni invece di diminuire aumentano l'ingaggio) e viene fatto addirittura capitano della Juve. Evidentemente il "signor" bonucci ha agganci molto in alto in società perchè altrimenti tutto questo non si spiegherebbe e quindi temo che sarà dura per un allenatore togliere il posto a questo scarso difensore ormai vecchio per far posto a 2 giovani leoni che potenzialmente rappresentano, loro si, la difesa piu' forte del mondo dei prossimi 15 anni, De ligt e Demiral. E sono certo che De Ligt e Demiral non farebbero prestazioni ai limiti dell'osceno ostentando paura e sottomissione in una finale europea come hanno sempre fatto chiellini bonucci barzagli buffon.

Io sono meno critico su bonucci però penso che sia arrivato il momento di salutarci perchè gradirei un difensore più giovane, più forte, più grintoso, de ligt e demiral sono il futuro, speriamo demiral possa soffiare il posto a bonucci il prossimo anno, e non è scontato perchè bonucci non dimentichiamoci che gode di una certa influenza nello spogliatoio, è pure capitano, vedremo se sarri farà la cosa giusta oppure non avrà le balls per fare una scelta saggia come questa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Charles Lemon ha scritto:

Per me almeno da 7.

Addirittura 7? forse nell'ultima gara ha fatto qualcosa in più della sufficienza però non lo so, rimango un pò scettico ancora verso di lui, ho bisogno di almeno una stagione intera per valutarlo bene. Il prossimo anno se giocherà titolare allora cercherò di valutarlo meglio, per il momento non è il profilo che piace a me, io preferisco giocatori più dinamici, alla vidal per intenderci, ciò non toglie che sta facendo benissimo in quest'ultimo periodo. Io l'ho criticato pesantemente, si è ripreso, buon per lui, vedremo la sua continuità nella prossima stagione e in quest'ultima parte di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2020 Alle 08:55, DEDONE ha scritto:

Il fatto che ad un certo punto avrebbe dovuto anticipare la spazzata sono daccordo. Il fatto che il portiere resti bloccato in porta su quella palla mi sembra però molto più grave.

assolutamente si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lou 65 ha scritto:

ma goditi lo scudo se arriva e stai sereno

Ma guarda io sono serenissimo figurati 

Io dico che è proprio questo atteggiamento mentale di dire "intanto siamo campioni di Italia" che poi ci fa fare la caccia alle streghe quando ci buttano fuori regolarmente dalla Champions.... Purtroppo è proprio questo atteggiamento che ha portato a procrastinare una rivoluzione tecnica che serviva da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giove20 ha scritto:

A differenza del modo di fare di zebra il tuo modo di fare mi piace molto di più, alla fine nel forum è bello confrontarsi pacificamente, senza per forza andare uno contro l'altro. Io su bonucci mi sono fatto una mia idea, è senz'altro un buon difensore, ha fatto molto bene alla juve però penso anche che ci voglia un ricambio generazionale, e penso che demiral e de ligt siano i profili giusti. Pre covid bonucci non mi è dispiaciuto, post covid sta facendo obiettivamente male e i dati sui gol subiti parlano chiaro. In più trovo insopprtabili due aspetti, il primo sono i lanci lunghi che non hanno senso, su 10 lanci che fa 9 non vanno a nessuno, nel vuoto, e poi c'è questa mossa a papera che francamente a stancato, non puoi interagire in quella maniera opponendoti a un tiro, anche perchè molto spesso l'attaccante ti può fare la finta e andare via, non va bene. Io spero il prossimo anno di non vedere più bonucci titolare, e questo lo dico senza nulla togliere all'ottimo contributo dato da bonucci alla juve, una crescita esponenziale che l'ha portato ad essere il capitano non a caso. Però a me ha stufato, vorrei più giovinezza, più grinta. 

Beh ma vedrai che se demiral dovesse esplodere (cosa tutta da vedere) l'anno prossimo Bonnie rischia il posto. Nessun allenatore fa giocare i giocatori meno convincenti... Sui limiti di Bonucci come difensore puro poi siamo tutti d'accordo.. Se ti ricordi i primi anni invece che girarsi metteva il piede a metri di distanza dal tiratore.. Provocando una sfilza di autogol.. In fondo è fortunato che abbiano cambiato la regola degli autogol altrimenti avrebbe battuto in un paio di anni il record di Riccardo ferri.. Record arrivato in anni in cui alla minima deviazione era autogol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Ma guarda io sono serenissimo figurati 

Io dico che è proprio questo atteggiamento mentale di dire "intanto siamo campioni di Italia" che poi ci fa fare la caccia alle streghe quando ci buttano fuori regolarmente dalla Champions.... Purtroppo è proprio questo atteggiamento che ha portato a procrastinare una rivoluzione tecnica che serviva da anni

Per la Champions, Mark92, non c'è una ricetta.

Se deve arrivare, arriva, altrimenti da 24 passiamo a 30 anni di astinenza come se nulla fosse.

Non è un qualcosa di programmabile, non bastano i soli investimenti.

Purtroppo è una manifestazione spietata, capita di vincerla e l'anno dopo esci agli ottavi.

Non c'è nessun atteggiamento giusto o sbagliato, quando siamo arrivati in finale le ultime due volte, abbiamo rischiato il Triplete, quindi non è vero che se lasci dietro qualcosa hai maggiore chance di vincerla, come qualcuno sostiene. Abbiamo verificato che non conta nemmeno avere già archiviato da tempo il campionato, oppure essere in piena corsa per un traguardo. Se siamo scaramantici potremmo provare a mettere in rosa un giocatore che si chiama Moreno, un altro che si chiama Fabrizio, un altro che si chiama Gianluca, un altro Angelo, come nel 1996, ma non credo funzioni nemmeno questo.

Dobbiamo semplicemente goderci le vittorie, che sono tutte belle e importanti, come abbiamo fatto per 30 anni (anni trascorsi dalla prima edizione di Coppa Campioni all'anno in cui l'abbiamo portata a casa la prima volta).

La rivoluzione serve, lo diceva Allegri anche nella scorsa stagione, e temo che se prima o poi non ci decideremo a farla, sarà difficile anche prolungare il ciclo di scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per la Champions, Mark92, non c'è una ricetta.

Se deve arrivare, arriva, altrimenti da 24 passiamo a 30 anni di astinenza come se nulla fosse.

Non è un qualcosa di programmabile, non bastano i soli investimenti.

Purtroppo è una manifestazione spietata, capita di vincerla e l'anno dopo esci agli ottavi.

Non c'è nessun atteggiamento giusto o sbagliato, quando siamo arrivati in finale le ultime due volte, abbiamo rischiato il Triplete, quindi non è vero che se lasci dietro qualcosa hai maggiore chance di vincerla, come qualcuno sostiene. Abbiamo verificato che non conta nemmeno avere già archiviato da tempo il campionato, oppure essere in piena corsa per un traguardo. Se siamo scaramantici potremmo provare a mettere in rosa un giocatore che si chiama Moreno, un altro che si chiama Fabrizio, un altro che si chiama Gianluca, un altro Angelo, come nel 1996, ma non credo funzioni nemmeno questo.

Dobbiamo semplicemente goderci le vittorie, che sono tutte belle e importanti, come abbiamo fatto per 30 anni (anni trascorsi dalla prima edizione di Coppa Campioni all'anno in cui l'abbiamo portata a casa la prima volta).

La rivoluzione serve, lo diceva Allegri anche nella scorsa stagione, e temo che se prima o poi non ci decideremo a farla, sarà difficile anche prolungare il ciclo di scudetti.

si si ma figurati, sulla parte sottoloneata ...sai quanto mi sono sgolato per cercare di sfatare le mitologiche 

"mantalità europee" o i fantomatici "atteggiamenti spregiudicati" .... figurati, sfondi un portone con me su quello 

per il resto ...si si, io le vittorie me le godo, pero' non riesco a non pensare a cosa siamo a livello europeo, e la risposta non è piacevole.

Cioè è vero che le vittorie arrivano in modo non meritocratico, la champions, proprio per il format demenziale che ha, è la competizione piu' antimeritocratica che esista, pero' non ti sto dicendo che noi dobbiamo ricostruire per vincere perchè, come dici te, non sai mai come fare per vincere in europa. Io ti dico che dobbiam ricostruire per competere. Non siamo competitivi dai, e lo dico con la morte nel cuore. 

Cioè tornare ad avere una rosa che possa competere in champions, proprio per quello che dici te, ti puo' tranquillamente portare ad uscire agli ottavi. Ma infatti, l'anno in cui abbiamo avuto la rosa migliore (a mio avviso) è stato il 2 anno di allegri, per me quella rosa era addirittura meglio di quella dell'anno prima di berlino (rosa bella, forte, completa,fresca, giovane.... stupenda)  eppure sei uscito agli ottavi col bayern. 

Lo so benissimo che non c'è una ricetta per vincere la champions,ma c'è quantomeno un livello da raggiungere per vivere la champions sapendo di poterla vincere. Io so di non poterla vincere quest'anno, e questa è una cosa che da tifoso m'ammazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

si si ma figurati, sulla parte sottoloneata ...sai quanto mi sono sgolato per cercare di sfatare le mitologiche 

"mantalità europee" o i fantomatici "atteggiamenti spregiudicati" .... figurati, sfondi un portone con me su quello 

per il resto ...si si, io le vittorie me le godo, pero' non riesco a non pensare a cosa siamo a livello europeo, e la risposta non è piacevole.

Cioè è vero che le vittorie arrivano in modo non meritocratico, la champions, proprio per il format demenziale che ha, è la competizione piu' antimeritocratica che esista, pero' non ti sto dicendo che noi dobbiamo ricostruire per vincere perchè, come dici te, non sai mai come fare per vincere in europa. Io ti dico che dobbiam ricostruire per competere. Non siamo competitivi dai, e lo dico con la morte nel cuore. 

Cioè tornare ad avere una rosa che possa competere in champions, proprio per quello che dici te, ti puo' tranquillamente portare ad uscire agli ottavi. Ma infatti, l'anno in cui abbiamo avuto la rosa migliore (a mio avviso) è stato il 2 anno di allegri, per me quella rosa era addirittura meglio di quella dell'anno prima di berlino (rosa bella, forte, completa,fresca, giovane.... stupenda)  eppure sei uscito agli ottavi col bayern. 

Lo so benissimo che non c'è una ricetta per vincere la champions,ma c'è quantomeno un livello da raggiungere per vivere la champions sapendo di poterla vincere. Io so di non poterla vincere quest'anno, e questa è una cosa che da tifoso m'ammazza.

Sono d'accordo su tutto.

per quanto riguarda la parte evidenziata in grassetto, io dico che non siamo così male.

Siamo stati la prima squadra ad aver avuto un riconoscimento UEFA per vaer vinto tutte e tre le Coppe.

Inoltre essere arrivati 9 volte in finale (due negli ultimi 5 anni), se da un lato è una sofferenza indicibile, è anche un segnale che siamo competitivi, che abbiamo un certo blasone e una certa competitività.

poi è chiaro che la vittoria manca terribilmente anche a me, sono passati troppi anni dall'ultima volta, e aver fallito, da quella volta, ben 5 chances per rivincerla, mi devasta. Però riesco ancora a godermi i successi, forse perché sono cresciuto in un'epoca in cui avevamo solo una Coppa UEFA nel palmares e il campionato, vista la rivalità con Inter, Torino, Napoli, Fiorentina, Roma e le milanesi, era il traguardo più ambito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mark92 ha scritto:

è stato il 2 anno di allegri,

però lo pensavi anche allora o adesso tirando le somme degli anni successivi? Perchè la campagna europea del 2015 ci sembrò un miracolo (non eravamo più abituati) e su quella del 2016 avevamo più speranze, visto l'anno prima, però insomma... col Bayern di Guardiola non eravamo certo favoriti. In realtà è difficile dire quando puoi vincere la UCL, poteva succedere il primo anno di Allegri e nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo.  Per il resto sono d'accordo, direi l'anno scorso a livello internazionale abbiamo iniziato a ripiegare, e adesso, la sensazione è quella di non poter competere fino in fondo, almeno la mia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

però lo pensavi anche allora o adesso tirando le somme degli anni successivi? Perchè la campagna europea del 2015 ci sembrò un miracolo (non eravamo più abituati) e su quella del 2016 avevamo più speranze, visto l'anno prima, però insomma... col Bayern di Guardiola non eravamo certo favoriti. In realtà è difficile dire quando puoi vincere la UCL, poteva succedere il primo anno di Allegri e nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo.  Per il resto sono d'accordo, direi l'anno scorso a livello internazionale abbiamo iniziato a ripiegare, e adesso, la sensazione è quella di non poter competere fino in fondo, almeno la mia. 

bastava che evra invece di credersi tomba al sestreire avesse spazzato e forse saremmo andati in finale anche quell'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo su tutto.

per quanto riguarda la parte evidenziata in grassetto, io dico che non siamo così male.

Siamo stati la prima squadra ad aver avuto un riconoscimento UEFA per vaer vinto tutte e tre le Coppe.

Inoltre essere arrivati 9 volte in finale (due negli ultimi 5 anni), se da un lato è una sofferenza indicibile, è anche un segnale che siamo competitivi, che abbiamo un certo blasone e una certa competitività.

poi è chiaro che la vittoria manca terribilmente anche a me, sono passati troppi anni dall'ultima volta, e aver fallito, da quella volta, ben 5 chances per rivincerla, mi devasta. Però riesco ancora a godermi i successi, forse perché sono cresciuto in un'epoca in cui avevamo solo una Coppa UEFA nel palmares e il campionato, vista la rivalità con Inter, Torino, Napoli, Fiorentina, Roma e le milanesi, era il traguardo più ambito.

no aspetta spetta .... io parlo di adesso ovviamente 

sulla storia della juventus in europa non si discute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hoolk ha scritto:

bastava che evra invece di credersi tomba al sestreire avesse spazzato e forse saremmo andati in finale anche quell'anno

partita disgraziata e grandissima come quella di Madrid di due anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.