Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 ore fa, Francisco22 ha scritto:

E' sempre il portiere che deve chiamare la palla, e se non lo fa la devi spedire in tribuna. Chiunque abbia giocato anche solo il torneo parrocchiale lo sa!

Certo, e ribadisco che 9 su 10 quella è una palla che "va chiamata" dal portiere... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

il difensore deve adattarsi in base al portiere che da indicazioni chiamando/urlando la palla, e non in base al movimento accennato. 

Questa è una regola basilare... così come quella in cui non è il difensore a dire al portiere cosa fare..

 

Poi cert, non c'è stata intesa ed hanno sbagliato tutti e due; ma un difensore quando è in dubbio spazza

 

la palla rimbalza fuori area, voler dare colpa al portiere significa parlare senza aver visto la partita o capirne meno di mia nonna

5 minuti fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Certo, e ribadisco che 9 su 10 quella è una palla che "va chiamata" dal portiere... .ghgh

il portiere chiama una palla che rimbalza 3 metri fuori area? ma dove si è vista roba del genere, forse si fa nel calcio a 5 dove l' area è 2x2 .lollo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Certo, e ribadisco che 9 su 10 quella è una palla che "va chiamata" dal portiere... .ghgh

9 volte su 10 non la chiama per diversi motivi:

- la palla viaggiava lentamente;

- la palla era nella disponibilità del difensore;

- la palla era controllabile, magari spazzandola in fallo laterale, già da fuori area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Si può darsi che sia stato anche un problema di stanchezza e poca lucidità.

Diciamo che in condizioni normali quella palla è sempre sua, anche perché la si lascia al portiere se è lui a chiamartela, specialmente se sei così lontano.

Lì é chiaramente il difensore che ci deve andare.

Diciamo che é stato anche bravo Immobile comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La palla rimbalza fuori area lentamente, Immobile scatta e ci crede, Bonucci stile bradipo si fa superare, a quel punto Szczesny non può più niente e prima non sarebbe potuto uscire perchè la palla era ancora fuori area, a meno che non fosse stato al limite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Se la faceva de ligt era un orgasmo qua dentro.

e non oso pensare se era Bentancur a fare mezzo campo palla al piede 

o Costa a mettere Dybala in condizione di segnare a Bologna con colpo di tacco smarcante.

qua dentro c’è la critica preconfezionata.

 

 

Tu pensa, io Costa e Berna sono i primi che cederei. Evanescente il primo, al di sotto del livello richiesto il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

 

la palla rimbalza fuori area, voler dare colpa al portiere significa parlare senza aver visto la partita o capirne meno di mia nonna

il portiere chiama una palla che rimbalza 3 metri fuori area? ma dove si è vista roba del genere, forse si fa nel calcio a 5 dove l' area è 2x2 .lollo

Vabbè dai, inutile starne a discutere.

Anche perché mi pare di capire che qui sia pieno di gente che ha giocto ad altissimi livelli, cosa ne potremo mai sapere noi umili mortali... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Domanda da ignorante: ma se Immobile tocca la palla malamente e poi viene toccato da Bonucci quando ormai non può più recuperarla è rigore?

uum

Forse sbaglio, non conosco il regolamento a memoria ma considerando che Immobile è stato toccato sul piede che era in aria e non su quello di appoggio... secondo me è un normale contrasto che non gli ha arrecato danno, anche perché dopo il suo tocco, Tek si è ritrovato la palla tra le braccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Vabbè dai, inutile starne a discutere.

Anche perché mi pare di capire che qui sia pieno di gente che ha giocto ad altissimi livelli, cosa ne potremo mai sapere noi umili mortali... .ghgh

se pensi che il portiere debba uscire su una palla che rimbalza a 3 metri dall area è evidente che è tempo perso discuterne con chi non ne capisce niente, senza offese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornello ha scritto:

Partita ben giocata a tratti e praticamente sempre in controllo a parte gli ultimi dieci minuti di sofferenza più psicologica che tecnica.

Ottimo Rabiot. Corre, pressa e recupera palloni senza buttarla via quando c'è da rigiocarla.

Con Bentancur e Arthur potrebbe andare a formare un trio di gran livello giovane (3 under 26) e più in linea con il calcio che vuole fare Sarri.

Bonucci e Szceszny pessimi nell'azione del rigore. Vero che quella palla DEVE essere del portiere, ma se possibile Bonucci riesce a fare una minchiata ancora peggiore.

A proposito di Sarri. Se si dovesse vincere, e ormai manca davvero poco, onore a lui. Può piacere o no, ma vincere uno scudetto (e l'anno scorso una EL) dopo esser partiti dalla terza categoria dovrebbe ispirare rispetto e ammirazione in qualunque sportivo.

Bel commento. Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto!! 

Aggiungo solo che questa Juve merita un'altra stagione con 3\4 innesti più adatti al gioco di Sardi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Tutti a schifare Sarri.

Poi però siamo tutti contenti quando ammoniscono Bernardeschi diffidato e Bonucci diffidato.

Ma guarda te se io devo sperare che un giocatore sia squalificato per non vederlo in campo .doh

Poi diciamolo a chiare lettere: BASTA con questa BBC, davvero, BASTA!!!

Concordo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

se pensi che il portiere debba uscire su una palla che rimbalza a 3 metri dall area è evidente che è tempo perso discuterne con chi non ne capisce niente, senza offese.

E perché mai dovrei offendermi, perché mi dici che non apisco niente?

Ma figurati...  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Piacciaononpiaccia ha scritto:

E perché mai dovrei offendermi, perché mi dici che non apisco niente?

Ma figurati...  .ghgh

potevi aggiungere “spiaze” sefz

 

1 ora fa, robros ha scritto:

Abbi pazienza eh, con tutto il rispetto, ma sei partito di brutto per la tangente, soprattutto nei passaggi che ho lasciato. Così facendo anche alcuni concetti di fondo magari condivisibili affogano tra affermazioni iperboliche che non stanno nè in cielo nè in terra. 

 

Una non squadra di calcio che vince lo scudetto (se va bene) con una decina di punti di margine e tre giornate di anticipo?

Una delle stagioni piu' imbarazzanti con uno scudetto vinto e una CL ancora in gioco (poi usciremo, ma intanto adesso ci siamo ancora)?

'La vedo brutta' lo sento dire da almeno tre anni, poi vinciamo, almeno a quel punto non è frase da riproporre o si rischia risultare Cassandre de noantri


Kulusevski lo hanno preso, no? O me lo sono inventato? Arthur pure. Entrambi under 25. Altri arriveranno. Fanno tutti tutti schifo? Vedremo ma, xxx bono, almeno aspettiamo il campo.

 

Pura curiosità: il Barca, unanimemente considerato un top club ogni anno come è messo? Lo hai sentito Messi che dice? E ho detto Messi... Dovessero uscire dalla CL come giudicheresti la loro stagione? Manco loro sono una squadra di calcio?

 

Insomma, godersela almeno un po' dopo una vittoria è concetto così beota? E il primo anno che perderemo pure lo scudo cosa dirai? Perchè ti do una notizia: arriverà anche quell'anno. Perchè dovremmo farci il sangue amaro ora?? 

 

Applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria direi strameritata, 19 titi totali di cui 8 in porta e 13 da dentro l'area di rigore (3 la Lazio), dato molto importante quest'ultimo nonostante il catenaccio di Inzaghi

Anche per gli xG (gol attesi) un numero altissimo 3,71 contro 1,19 della Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

non sono minimamente d'accordo... era stato preso per il gioco e ancora non c'è, la sua mano non si vede assolutamente, vinciamo le gare esattamente come un anno fa e anzi con molta meno certezza del risultato

quasi tutto quello che doveva essere valorizzato è stato peggiorato, dal centrocampo alla difesa, persino il suo "pupillo" Higuain non è stato riportato granchè in auge

si salvano Dybala e Ronaldo, ma perché sono 2 giocatori straordinari, meriti di Sarri ne vedo pochi. idem il felice innesto di De Ligt

e finora gli unici 2 obiettivi stagionali conclusi sono stati falliti entrambi (supercoppa e coppa italia)

De Ligt Demiral Bentancur Cuadrado Dybala

 

è li che si vede il miglioramento portato da Sarri...aspetto ancora un po’ su Rabiot ma a naso è molto probabile che anche su di lui ci abbia visto giusto il mister a differenza del 90% delle persone qui dentro

Adesso, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Via, via, scappo.

Ogni tanto mi ricordo del perché avevo deciso di non scrivere più in questa sezione... sefz

pensa che io non scrivo più nell Angolo .ghgh

sarà L età...ma ogni volta che ci entro mi pento Di non essermi portato il lanciafiamme 

 

saluti .salve

 

Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sanguejuventino ha scritto:

Forse sbaglio, non conosco il regolamento a memoria ma considerando che Immobile è stato toccato sul piede che era in aria e non su quello di appoggio... secondo me è un normale contrasto che non gli ha arrecato danno, anche perché dopo il suo tocco, Tek si è ritrovato la palla tra le braccia...

E' quello che ho pensato anche io, però vedo che tutti si focalizzano sugli insulti a Bonucci e nessuno parla dell'arbitro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento da lucido, la cappella del viterbese mi ha fatto imbestialire nelle ultime 12 h .ghgh 


Partita strana, primo tempo dominata dalla sufficienza, secondo tempo mooolto meglio noi che abbiamo anche tirato con troppa sufficienza in alcuni frangenti. 

Rabiot cavallone da assalto, Dybala e Ronaldo sempre più incredibili a livello di numeri. Maluccio Sandro, Bonucci disastroso (ma perché difende col *!!!? Pure nel primo tempo, sul palo di Immobile...), Cuadrado col fiatone. 


Speriamo di ruotare un po', alcuni elementi sono sulle gambe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Pipa ha scritto:

le critiche per il cambio rugani-dybala... ma voi siete fuori.

Fare un cambio difensivo, negli ultimi 5 minuti, dove se vinci la partita hai di fatto vinto lo scudetto... Denota grande intelligenza. E basta. Era funzionale per vincere la partita? Sì. Punto, pace. Cambio allegriano? E allora? Difendere negli ultimi 5 minuti non è sbagliato. Anzi.

Bravo

condivido

 

si vede che loro alla PlayStation giocano alla Zeman sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.