Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

and92juve

Giovani in prestito: stagione 2020-2021

Recommended Posts

18 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Uhm, penso che uno dei migliori U21 in Europa per goal segnati possa valere qualcosina. 14 goal in 25 partite non è trascurabile 

Dovrebbe prenderlo qualcuno con i soldi e non i soliti sparring partner delle plusvalenze.

Tipo il Salisburgo per restare in Austria

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

A un certo punto servono anche soldi veri, non solo finte plusvalenze.

Certo, e servono anche giocatori. 

Oggi realisticamente che soldi veri ti porta un Frederiksen? 12/15 milioni, forse? 

Vale la pena cederlo oggi per un'offerta del genere perdendo al contempo il giocatore che magari esplode altrove (ipotesi remota ma comunque da considerare) o che magari dopo un'altra buona stagione tra i pro ti potrebbe portare una plus più corposa (magari post pandemia)? La risposta a questa domanda, lo ripeto, magari è sì, conviene venderlo oggi per n motivi. Però la certezza io non l'ho

44 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Uhm, penso che uno dei migliori U21 in Europa per goal segnati possa valere qualcosina. 14 goal in 25 partite non è trascurabile 

Lui sì, assolutamente, il senso era è che non possiamo vivere in eterno di false plusvalenze (scambiando per 10 milioni qualcuno dell' U23, come suggerito da qualcuno), a un certo punto servono anche soldi veri.

Non va regalato, ma se arriva un' offerta congrua può partire, se il prossimo anno floppa diventa molto più difficile guadagnarci qualcosa.

21 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Certo, e servono anche giocatori. 

Oggi realisticamente che soldi veri ti porta un Frederiksen? 12/15 milioni, forse? 

Vale la pena cederlo oggi per un'offerta del genere perdendo al contempo il giocatore che magari esplode altrove (ipotesi remota ma comunque da considerare) o che magari dopo un'altra buona stagione tra i pro ti potrebbe portare una plus più corposa (magari post pandemia)? La risposta a questa domanda, lo ripeto, magari è sì, conviene venderlo oggi per n motivi. Però la certezza io non l'ho

La domanda opposta è, se lo tengo e il prossimo anno fa schifo?

Noi oggettivamente abbiamo pochi dati per giudicare il ragazzo, da noi ha avuto poco spazio e del campionato austriaco non vedo che gli highlights.

Sta alla società fare le sue valutazioni.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Noi oggettivamente abbiamo pochi dati per giudicare il ragazzo, da noi ha avuto poco spazio e del campionato austriaco non vedo che gli highlights.

C'è anche da considerare che ha il contratto in scadenza a giugno 2022. O rinnovano o parte in estate, cosa più probabile vista l'esigenza di fare almeno 160 milioni di plusvalenze.

12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Infatti, quello che ho detto anche io nel messaggio precedente. C'è chiaramente il rischio in entrambi i casi: lo vendi oggi al Salisburgo per 12 milioni e il prossimo anno si riconferma e ne arriva a valere il doppio, così come potresti invece tenerlo pensando possa far meglio e vederlo svalutarsi dopo una stagione mediocre. Vedrà la società cosa è meglio fare (sperando faccia la scelta migliore). Semplicemente, basandosi esclusivamente sui numeri, non vedrei negativamente tenerlo sotto controllo anche il prossimo anno. Di certo non mi metto però a fare crociate per un ragazzo che nemmeno sto seguendo 

Io una soluzione cellô. Tra 1 mese exor acquista una squadra satellite in portogallo o in belgio. Tra 3 mesi frederiksen viene venduto a questa squadra per 10 milioni (quindi valore vero, non inventato). E facciamo plusvalenza. Se tra 1 o 2 anni frederiksen diventa un top player lo riprendiamo a 15 o 20 milioni. Altrimenti restera' la' . Facciamo subito plusvalenza e se diventera' fortissimo lo riprendiamo , quando ci pare a noi, non come spinazzola.