Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Pirlo pre Spezia: "Ronaldo ci sarà, Chiellini e De Ligt no. Lavoriamo per trovare l'amalgama giusta, servirà una bella gara per portare a casa i tre punti"

Post in rilievo

8 ore fa, RSsista ha scritto:

Reputare l'attuale Ronaldo 35enne ancora il miglior giocatore al mondo è quasi comico. Per fortuna Pirlo è intelligente e sa giudicare la realtà attuale, senza farsi condizionare dal passato e senza ridursi a uno zerbino nei confronti dei grandi nomi.

in effetti al momento il migliore al mondo è Lukaku. Poi viene Barella. Ronaldo e Messji si contendono il quarto posto dietro Lautaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cgs ha scritto:

Facciamo lavorare pirlo e il suo staff, le assenze i gol annullati i cartellini rossi e i rigori contro sono alibi che ci possono stare come la scarsa forma di dybala e il poco tempo avuto a disposizione x amalgamare la squadra. 

Abbiamo ampissimi margini di miglioramento, resto fiducioso nel fatto che si può costruire una squadra forte giovane e motivata 

no qui tutti a lamentarsi per la presenza di troppi vecchi e ora tutti a lamentarsi perché pretendevano che cambiando tutto, piena di giovani e senza preparazione , la squadra fosse subito bella, forte e competitiva.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di coraggio tanto questo e un anno di transazione.

Via Chiellini Bonucci.e i vecchi.

Buffon con il bastone.

Ma la vogliamo finire di aggrapparci ai ricordi?

E quando dico via intendo via dalla Juve non a fare i dirigenti.

Ringraziamenti e saluti.

Via anche paratici che e un casinista.

Bisogna avere il coraggio di rifondare..

Se tieni ste mummie che ricostruisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, J Solo ha scritto:

 

Che palle al cubo sefz 

IO lo vorrei solo per il fantacalcio, per il resto effettivamente meglio TEK 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

no qui tutti a lamentarsi per la presenza di troppi vecchi e ora tutti a lamentarsi perché pretendevano che cambiando tutto, piena di giovani e senza preparazione , la squadra fosse subito bella, forte e competitiva.  

Non è una questione di lamentarsi perchè la squadra non è subito bella, forte e competitiva. E', a mio modo di vedere, disorientamento perchè ci sono cose che sono apparse subito evidenti (come quando ci siamo assestati meglio in 10 che in 11, contro Roma e Crotone) che Pirlo semplicemente non vede. Continua con questo 3421 sbilanciato perchè poi diventa un 3 2 3 2 con Cuadrado che sale in linea con Kulusewski e Chiesa e con Morata ed uno tra Dybala e CR7 in avanti che ha una sola possibilità per non rimetterci le penne, recuperare palla in pochi secondi nella trequarti avversaria. Ma non avendo cagnacci alla Vidal dei tempi andati, Kantè o Mascherano dei tempi del Barca, vai in difficoltà sia se lanciano la palla e si buttano sugli spazi come hanno fatto Roma e Crotone  o palleggiano con padronanza e ti mandano fuori giri e ti fanno arrivare col fiato in gola ad inizio del secondo tempo, come contro il Barca. Di tempo ed attenuanti ne avrebbe tutto il diritto Pirlo. Ma se continuiamo ad assistere ad un unico sistema che ogni volta ci da risposte sempre più negative, se continuiamo ad ascoltare Pirlo che non ammette mai un suo errore ma lo imputa "ai movimenti sbagliati" di chi va in campo, quanto vedi come conto il Barca Mckennie sulla fascia sinistra... non è lamentarsi è incavolarsi. E questo va detto a prescidnere dai risultati perchè con il Barca se Morata fosse stato un minimo più attento, almeno il pareggio lo avremmo portato a casa ma la figuraccia planetaria, contro un Barca tutt'altro che irresistibile e che verrà piallato dalla veemenza  di un Liverpool o un Bayern se dovesse giocare come  contro di noi   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Tate said:

Mi pare di capire che non nutri tanta simpatia per Dybala 😉

Non molta, ma non dico che è un bidone da svendere come fanno i suoi heaters.

 

Ha dei limiti caratteriali che gli impediscono di elevarsi al gradino superiore, quello dei giocatori decisivi quando conta, quando l'aria si fa più rarefatta.

Lui sguazza allegramente nella sua confort zone ma solo in poche occasioni ha sorpreso positivamente nei momenti topici, quasi mai e stato protagonista nelle imprese realizzate o anche sfiorate. Molte volte non è stato disponibile nei momenti clou, ma infortunarsi quando il momento della stagione è decisivo è un altro segnale che qualcosa non va, forse la tensione influisce anche sul fisico, sul modo di allenarsi?

 

Per me Dybala prima di tutto non si allena con la determinazione feroce di essere il migliore. Non é CR7 o Lebron James. Essendo dotato naturalmente di classe cristallina si affida a quella e non cerca di migliorare il resto. Questo lo porta a periodi di appannamento, ad essere injury prone quando servirebbe che sia protagonista, a eclissarsi dalle partite importanti in Europa.

 

Sembrava decisamente più determinante a 23-24 anni, quando pensava meno all'extra calcio e di più al campo e ad emergere come stella, non a caso la serata splendida del 3-0 al Barca è avvenuta in quel periodo. Invece è involuto, non fa più vedere il cambio di marcia, i cambi di direzione improvvisi, il tiro al fulmicotone con pochissimo tempo di preparazione, se non appunto in campionato contro squadre decisamente inferiori (e metto i prescritti tra queste, perché sono orrendi).

 

Per me quei limiti non li supererà, l'atteggiamento suo e del suo entourage nel pretendere il supercontratto immeritato non depone a suo favore. Da uno che punta a svoltare positivamente mi sarei aspettato che fosse disposto a dimostrare di valere quelle cifre con una stagione monstre, finalmente da protagonista ovunque, affidabile dal puto di vista fisico, sempre presente in partita mentalmente come lo è CR7, per fare un esempio top.

 

Inoltre la sua poca disponibilità ad evolvere a giocatore totale, sia da centravanti di manovra che svuota l'area e permette gli inserimenti da dietro, sia da trequartista inventivo che arriva a rimorchio a concludere e rifinire, lo rende anche difficilmente adattabile tatticamente, salvo fare dei ribilanciamenti in altri reparti che però impedisce agli altri di giocare nelle migliori condizioni, CR7 e Kulusevski mi sembrano i più penalizzati.

 

Vedo molto più utile, affidabile e determinante Morata al momento. Dybala di oggi è più un problema che una risorsa.

Se non lo fai giocare rischia di svalutarsi e di non permetterti la plusvalenza monstre che vorresti fare per migliorare ulteriormente la squadra e salvaguardare il bilancio.

Se lo fai giocare penalizzi il team. In questo momento è una buonissima riserva, un'arma tattica da usare a partita in corso, oppure un sostituto di CR7 quando questo ha bisogno di rifiatare. Ma senza la giusta mentalità da subentrante può avere un effetto negativo.

 

Personalmente, se non svolta quest'anno (spero di sì ma credo di no) rinnoverei per rivenderlo con maggior potere contrattuale in estate, rinforzando la squadra con giocatori di tipologia diversa, più funzionali, come Szoboszlai, Aouar stesso, e prenderei una punta che potesse giocare bene sia con CR7 che con Morata, da alternativa (uno delle caratteristiche di Dzeko, ma possibilmente più giovane, oppure di Milik ma più sano). Inoltre mi fionderei su Alaba a zero per rimpiazzare Chiellini e formerei la coppia Alaba De Ligt in difesa (Bonucci non lo disprezzo ma difensivamente non migliorerà, Chiello sano è il top ma non resusciterà, Demiral deve crescere tantissimo in costruzione perché nonostante sia molto forte in marcatura ha i piedi di cemento armato ed è quello più battezzato dagli avversari per lasciarlo impostare senza temere nulla (non sa fare un cambio di campo ma solo giocare corto) sia per attaccarlo in pressione, perché è impacciato e può perdere palla.

 

Ho un po' divagato ma questo è tutto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AWarmPlace ha scritto:

ci vorranno decenni per tornare ad essere competitivi 

Una 60ina di milioni di anni, quando riappariranno sulla Terra i dinosauri! .ehm.ehm :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Non è una questione di lamentarsi perchè la squadra non è subito bella, forte e competitiva. E', a mio modo di vedere, disorientamento perchè ci sono cose che sono apparse subito evidenti (come quando ci siamo assestati meglio in 10 che in 11, contro Roma e Crotone) che Pirlo semplicemente non vede. Continua con questo 3421 sbilanciato perchè poi diventa un 3 2 3 2 con Cuadrado che sale in linea con Kulusewski e Chiesa e con Morata ed uno tra Dybala e CR7 in avanti che ha una sola possibilità per non rimetterci le penne, recuperare palla in pochi secondi nella trequarti avversaria. Ma non avendo cagnacci alla Vidal dei tempi andati, Kantè o Mascherano dei tempi del Barca, vai in difficoltà sia se lanciano la palla e si buttano sugli spazi come hanno fatto Roma e Crotone  o palleggiano con padronanza e ti mandano fuori giri e ti fanno arrivare col fiato in gola ad inizio del secondo tempo, come contro il Barca. Di tempo ed attenuanti ne avrebbe tutto il diritto Pirlo. Ma se continuiamo ad assistere ad un unico sistema che ogni volta ci da risposte sempre più negative, se continuiamo ad ascoltare Pirlo che non ammette mai un suo errore ma lo imputa "ai movimenti sbagliati" di chi va in campo, quanto vedi come conto il Barca Mckennie sulla fascia sinistra... non è lamentarsi è incavolarsi. E questo va detto a prescidnere dai risultati perchè con il Barca se Morata fosse stato un minimo più attento, almeno il pareggio lo avremmo portato a casa ma la figuraccia planetaria, contro un Barca tutt'altro che irresistibile e che verrà piallato dalla veemenza  di un Liverpool o un Bayern se dovesse giocare come  contro di noi   

Che le cose stiano andando male è sotto gli occhi di tutti. Ma chi si sarebbe aspettato qualcosa di diverso ?

Se Pirlo ha un'idea di calcio, è giusto che la porti avanti, anche se a noi molte cose obiettivamente non tornano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bianconero1885 ha scritto:

Si ma sbaglio o Marotta si è andato subito a lamentare dopo la partita per il rigore non dato? A me fa rabbia questo. Con il Crotone abbiamo visto di tutto. Col Verona c'era un fallo a centrocampo prima del gol. E noi sempre zitti. La mia rabbia è questa. Ma che ci guadagnamo a fare i signori in un mondo che non vede l'ora di ammazzarci? Io non lo capisco. Alziamola ogni tanto la voce

Hai pienamente ragione

continuando a tacere e subire siamo cornuti e mazziati

ai tempi di moggi non era così

almeno si andava in silenzio stampa..si faceva presente che eravamo incacchiati e stufi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Metti McKennie dietro a Arthur e Bentancur (che opererebbero da interni), poi vediamo se davvero non abbiamo uomini per il centrocampo a tre. 

 

Mi quoto, venti minuti quasi perfetti... alla faccia di chi dice che non abbiamo centrocampisti per giocare a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.