Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Pirlo pre Spezia: "Ronaldo ci sarà, Chiellini e De Ligt no. Lavoriamo per trovare l'amalgama giusta, servirà una bella gara per portare a casa i tre punti"

Post in rilievo

42 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ora sono terrificanti, ma due anni fa, si diceva che bisogna proporre un calcio più offensivo anche a discapito della fase difensiva (le parole di Chiellini furono sommerse dalle critiche quando parlò del suo parere sui gol subiti "meglio vincere 1-0 che 4-1").

Dichiarazioni perfette il problema è metterle in pratica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ci fosse una discussione dove non  vi lamentante 

Ci fosse un allenatore che sappia far giocare decentemente questa squadra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CHICCO68 said:

Dichiarazioni perfette il problema è metterle in pratica 

dichiarazioni circensi perché lo scopo é vincere. per le esibizioni vanno pure bene. di fatto il problema vero é che c'é gente in società che pensa che si vince così. me lo aspettavo nei bar, non alla Juve. é Paratici il problema. prima eravamo vincenti e non così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, DD90 ha scritto:

Non abbiamo una rosa adatta al centrocampo a 2 che è diverso, che poi il centrocampo rimane di bassa qualità purtroppo è un dato di fatto, ma che almeno garantisca un minimo di copertura, il Barcellona ci saltava come voleva, idem la Roma, bisogna ritrovare solidità nei reparti.

 

Ronaldo Morata Kulusevski

Rabiot Arthur Ramsey

Danilo Bonucci Demiral Cuadrado
Sczcesny

 

Formazione più equilibrata e in panchina hai più cambi a disposizione.

Dice che non abbiamo mezz'ali ma a me sembra una cavolata, McKennie ha fatto la mezz'ala (e la fa stabilmente in nazionale), Ramsey nasce mezz'ala offensiva, Rabiot l'anno scorso da mezz'ala ha fatto bene, Bentancur ha fatto due stagioni e mezzo come mezz'ala, giusto per nominarlo ci butto dentro anche Khedira. Dei 6 centrocampisti che abbiamo 5 hanno fatto la mezz'ala o per tutta la carriera fino ad adesso o per buona parte di essa. Dice che non ha il regista ma Arthur lo può fare, come lo può fare Bentancur (anche se io lo preferisco mezz'ala perché al centro perde troppi palloni).

 

Se il centrocampo a 2 continua a non funzionare come dovrebbe non vedo perché non passare a 3, ci abbiamo vinto gli ultimi 3 campionati giocando con il 433 alla fine

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Infatti quello che preoccupa e infastidisce di più è proprio questo.

Si è presentato due mesi fa sbandierando la sua indipendenza da schemi e dogmi, con moduli che possono variare a seconda delle situazioni e dell'avversario... i fatti dimostrano che è tutta un'altra storia.

Ma vogliamo dare tempo a Pirlo che ha potuto allenare i giocatori solo 20 giorni in due mesi, tra l'altro senza pedine importanti come De Ligt, Ronaldo, Alex Sandro basta con questi catastrofismi, la squadra ha bisogno solo di registare certi meccansimi, trovare l'amalgama e torneremo ad essere quelli di sempre, vincenti, servono ancora due tre settimane e saremo al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, J Solo ha scritto:

Dobbiamo attendere che riveda il suo pensiero? Apposto siamo...Un po come aspettare AA che dica:" Ok dai ho sbagliato io" sefz 

Rivedere non significa cambiare totalmente, solo correggersi... La teoria è una cosa, la pratica è un'altra. :d 

38 minuti fa, JVS ha scritto:

Speriamo. L'importante è vincere, poi può farlo schierando undici difensori o undici attaccanti, cambia poco. 

Certo, se vinciamo il campionato con 500 gol fatti e 300 subiti son contento lo stesso. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che invece di sostenere Pirlo, si rimpiangono Allegri e Sarri, quasi tutti vedove dei nostri ultimi due ex allenatori, anzi che dico,c'è gente che ancora rimpiange il vate di Lecce..doh

Chi per un motivo chi per un altro sono ormai il passato della juve, si deve guardare avanti e sostenere il nuovo allenatore.

Pirlo è un predestinato mettetevelo in testa.

La sua idea di calcio è quella di ottenere risultati proponendo un calcio più offensivo e meno pragmatico e vedrete che ci riuscirà.

Abbiate fiducia.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, marcelo danubio said:

Io credo che dovrebbe iniziare a scegliere quali sono i suoi titolari e lavorare prevalentemente su quelli per trovare l'affiatamento.

Le rotazioni continue in questa prima fase non ci aiutano.

Le rotazioni continue sono necessarie perché molti giocatori hanno giocato tra Juve e Nazionale ogni tre giorni, solo il Napoli si è riposato interamente allenandosi con rosa al completo grazie alla farsa asl1

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, F.C. JUVENTUS said:

Ma un 442 o un 4311 classico no? 
Iniziamo dalle cose semplici direi...

Il 4311 non mi piace molto perchè si concede l'uomo in più all'avversario ...

  • Haha 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Lo rivedremo in nazionale, vedrai...

Ho grande rispetto per Giorgio ma ora non so perché mi sta incominciando a stare sui cabbasisi!

Da premettere che è tutta la Nazionale (che non guardo più dal 2006) che mi sta sulle p....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Ma vogliamo dare tempo a Pirlo che ha potuto allenare i giocatori solo 20 giorni in due mesi, tra l'altro senza pedine importanti come De Ligt, Ronaldo, Alex Sandro basta con questi catastrofismi, la squadra ha bisogno solo di registare certi meccansimi, trovare l'amalgama e torneremo ad essere quelli di sempre, vincenti, servono ancora due tre settimane e saremo al top.

Lo spero quanto te, poco ma sicuro.

Però poi se penso a come Allegri (che io non amo per niente) gestì la transizione tra quelli che erano i dogmi contiani e quelle che invece erano le sue idee, mi viene in mente che allenava la squadra durante la settimana con i suoi principi di gioco per poi far giocare la squadra nelle partite ufficiali ancora con il sistema più rodato.

Infatti da agosto a dicembre, noi continuammo a giocare con il 352. 

Ecco, mi piacerebbe vedere anche un pò di umiltà e di buon senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Il 4311 non mi piace molto perchè si concede l'uomo in più all'avversario ...

Vero, Ma tanto ultimamente finiamo la partita sempre il 10 tanto vale iniziare dal 1º minuto.😉😆 

3 ore fa, Ken Parker 21 ha scritto:

In 10 si gioca meglio... era il motto di Nils Liedholm! :d

Tanto ultimamente giochiamo solo in 10 😆

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, #Sawyer ha scritto:

Avete finito di sparare perle condensate di pessimismo inutile?

Domani li asfaltiamo :d

Ci mancherebbe altro... Se non lo facessimo, potremmo anche chiudere bottega per quest'anno! .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto una cosa importante che vedo in molti si sono persi ... 70 giorni che è allenatore della Juventus e 22/23 giorni di allenamento neanche a ranghi completi ... aggiungo ... di una squadra che ha inserito diversi nuovi calciatori e che sta provando a integrare gli U23 con la prima squadra ...

 

allenatore nuovo, rosa rinnovata, tanti giovani e poco tempo per lavorare insieme ... forse troppa carne al fuoco ma il tempo serve e miglioreremo dopo due anni in cui siamo andati in calando ...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juve eterna ha scritto:

Da premettere che è tutta la Nazionale (che non guardo più dal 2006) che mi sta sulle p....!

Capisco il tuo disamoramento.

Io anche se sono ancora incazzato per farsopoli, apprezzo ancora la nazionale, perché in primo luogo ho un forte sentimento tricolore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, giusardegna ha scritto:

il terreno scudetto pare che stia partendo? .boh dopo 5 partite,e vabbè non si finisce mai di imparare bah

L'importante per taluni è lamentarsi.

Il gusto leopardiano di farsi male.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.