Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Theknight'slady

L’importanza dell’Under 23 in Serie B

Post in rilievo

38 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

È più formativo misurarsi costantemente con il livello più alto possibile, nessun dubbio su questo. Un buon ds con una seconda squadra in b fa i soldi in maniera maggiore rispetto l'aumento dei costi

Per me è più importante costruire uno stadio per seconda squadra e women vicino al J Village. Renderebbe il progetto ancora più organico e integrato. Poi se sarà B o C è sempre il campo a dirlo. Va detto che la squadra sembra migliorare di anno in anno. I contro è che i migliori passano in prima squadra e quindi è difficile mantenere un rendimento costante per tutta la stagione. Le avversarie con cui giocano non hanno certo questo handicap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietevi dalla testa che la under 23 vada in serie B.

La serie C è un torneo super allenante per il livello dei giocatori in campo e già arrivare a metà classifica è un traguardo importante.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toglietevi dalla testa che lunder 23 vada in serie B.
La serie C è un torneo super allenante per il livello dei giocatori in campo e già arrivare a metà classifica è un traguardo importante.
default_fuma.gif
Secondo me hai ragione, ma anche nel senso che tra Serie B e C non ci passa sta gran differenza; non a caso negli ultimi anni più di una squadra è riuscita a fare il doppio salto dalla C alla A in poco tempo, o addirittura in stagioni consecutive, mantenendo la struttura di squadra con rinforzi mirati

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il campionato di serie c, diciamo, l'ho frequentato parecchio, i  particolare il girone dove gioca la Juve, perché c'é l'Alessandria. Ho visto poco l'U23 perchè non mi appassiona, ma da quel poco posso dire che non c'è l'intenzione di raggiungere la promozione, almeno non mi pare. Anche quando gioca bene e crea, la squadra sembra ,diciamo,fare degli esercizi. Mentre di solito è una questione di coltello tra i denti, di riffa o di raffa in questi campionati. Ragazzi ho visto cose al Mocca nel corso degli anni che....mamma mia. Di tutto, davvero di tutto. Incluso il buon Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiacerebbe andasse in B, però il problema principale è che possa giocare a Torino e allenarsi con la prima squadra alla Continassa. Il problema è che un secondo stadietto di questi tempi non è facile metterlo su. Altrimenti a Vinovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Secondo me hai ragione, ma anche nel senso che tra Serie B e C non ci passa sta gran differenza; non a caso negli ultimi anni più di una squadra è riuscita a fare il doppio salto dalla C alla A in poco tempo, o addirittura in stagioni consecutive, mantenendo la struttura di squadra con rinforzi mirati

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

 

La differenza c'è, eccome se c'è, ma se costruisci una squadra da B quando ancora giochi in C poi puoi portare avanti il discorso dellla A, come sta facendo il monza.

Poi però c'è il bari che, per il secondo anno consecutivo, schiera la squadra più forte del'intera categoria e se la prende di nuovo in quel posto e, se gli va bene, va su dopo i play off che sono un terno al lotto.

Le squadre per vincere la C si costruiscono spendendo un sacco di soldi, le squadre che vincono la C di norma sono costruite proprio per questo scopo, mentre la JU23 serve per tenere sotto controllo ragazzi di buona prospettiva che, però, non hanno i numeri per giocare in categorie superiori, B inclusa.

Per capirci un conto sono Fagioli e Frabotta, un altro era ADP che, a 18 anni, già faceva la differenza in A.

Se per esempio hai ADP a tua disposizione allora o lo fai giocare stabilmente in A, o la mandi  a fare il titolare il B per un paio di anni,ma di sicuro non gli fai fare avanti e dietro tra la serie A e la C.

La Under 23 serve per reggere la stagione nei momenti di emergenza, quando hai 7 (sette) titolari infortunati o in quarantena e devi riempire le caselle vuote, ma finisce lì perchè se questi ragazzi fossero così bravi da fare la differenza contro napoli, porto e verona non starebbero in C.

Però ancora leggo che la C non è allenante.

.fuma

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me è più importante costruire uno stadio per seconda squadra e women vicino al J Village. Renderebbe il progetto ancora più organico e integrato. Poi se sarà B o C è sempre il campo a dirlo. Va detto che la squadra sembra migliorare di anno in anno. I contro è che i migliori passano in prima squadra e quindi è difficile mantenere un rendimento costante per tutta la stagione. Le avversarie con cui giocano non hanno certo questo handicap.

Le avversarie potenzialmente hanno un handicap ben maggiore. Non hanno né la struttura né le eccellenze che noi abbiamo. Potenzialmente potremmo avere una squadra b del livello dello women odierne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che il prefetto u23 viaggi su due binari, uno sportivo ma uno economico senza dubbio.

quello sportivo e subito detto, far giocare i fagioli in modo tale da testarli ed eventualità aggregarli all occorrenza.

quello economico e chiaramente per far in modo tale che in ogni sessione estiva ti abbia 2 catini da cui attingere per vendere calciatori e risanare eventuali mancanze.

Infatti era uscita settimana scorsa una intervista ora non mi ricordo di chi che si lamentava di quanti calciatori in un modo o nell altro la juve controlli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provocazione: quanti giocatori della Primavera riuscirebbero a dare un contributo importante in Serie B? Due o tre all'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.