Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Recommended Posts

3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Sei un utente che stimo, ti leggo volentieri.

Ma permettimi di essere in disaccordo per una volta.

Il nostro più grande problema si chiama Fabio Paratici.
Incapace,  negli ultimi anni, ha dare una rosa di senso compiuto ad un allenatore.

Tralasciando il fatto della scelta (SUA) della guida tecnica, almeno quella di Sarri, che, non si capisce perchè in società non si ammetta fu un grossolano errore, e di cui nessuno si è fatto carico, la spocchia del DS migliore del mondo è continuata con la costruzione della squadra.
Grossi problemi nei terzini di ricambio, Fabrotta mi fa rimpiangere De Sciglio (e ce ne vuole di coraggio ad affermare una cosa del genere) ma è un giocatore inadatto alla serie A.

Ieri giocavi con solo due punte in rosa, di cui Ronaldo in evidente calo drastico di forma, e Morata, appena rientrato da un infortunio.

Non avevi nessuna, dico nessuna arma per cambiare la partita.
il centrocampo è stato costruito senza una base logica, ma solo in base a occasioni di mercato come parametri zero, scambi con altri giocatori (Pjanic-Arthur)

Con questo giochetto, ci siamo già bruciati 3 allenatori, Allegri, Sacchi e ora Pirlo.

Non diciamo che non ci sono soldi, perchè ne abbiamo spesi (male) una marea.

Abbiamo un monte-stipendi che è il più alto di serie A,  ma che non corrisponde al valore reale del giocatore.

7 milioni annui a Rabiot e Ramsey, ad esempio, sono una vergogna, visto il rendimento dei giocatori.

Equivoci tattici a destra e a manca, i giocatori vengono schierati da "adattati" e mai nel loro ruolo naturale.

Ci hanno propinato per mesi la storiella della "squadra difficilmente migliorabile" e molti di noi ci sono cascati.

Ieri, finalmente, qualora ce ne fosse stato ulteriore bisogno, è caduta la foglia di fico.

Hai ragione su tutto fratello.

Cercavo in qualche modo di vedere il bicchiere mezzo pieno, la ma situazione è gravissima. La sconfitta di ieri è relativa, ci sono limiti molto molto più profondi come tu hai evidenziato.

Sarà dura ripartire. Durissima.

3 ore fa, jimmyw ha scritto:

Mah.

Va bene essere pessimisti dopo una sconfitta... ma stai esagerando. Imho

Non ho scritto che arriveremo settimi sicuramente ma che i numeri ad oggi sono in linea con quelli (altro che "una sconfitta", in questo momento abbiamo fatto 9 vittorie e 8 gare non vinte) 

Poi pur non credendo piú nello scudo credo che sia nelle nostre possibilità arrivare tra le prime quattro, ma allo stesso tempo non arrivarci é ad oggi assolutamente plausibile. E' quello il punto. E tu puoi pure non vincere un anno ma rischiare di non arrivare tra le prime 4 sarebbe vergognoso. 

Dopo la rabbia per la prestazione di ieri sera, oggi rimane un senso di "nausea"; perdere non é mai bello ma farlo senza lottare e con poca personalitá non é da Juve. Quando é il momento di fare il salto di qualià crolliamo in maniera preoccupante (Barça in casa, Viola, ieri sera). Pirlo adesso deve inventarsi qualcosa di diverso perché si puó perdere ma NON COSÍ.

7 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Sei un utente che stimo, ti leggo volentieri.

Ma permettimi di essere in disaccordo per una volta.

Il nostro più grande problema si chiama Fabio Paratici.
Incapace,  negli ultimi anni, ha dare una rosa di senso compiuto ad un allenatore.

Tralasciando il fatto della scelta (SUA) della guida tecnica, almeno quella di Sarri, che, non si capisce perchè in società non si ammetta fu un grossolano errore, e di cui nessuno si è fatto carico, la spocchia del DS migliore del mondo è continuata con la costruzione della squadra.
Grossi problemi nei terzini di ricambio, Fabrotta mi fa rimpiangere De Sciglio (e ce ne vuole di coraggio ad affermare una cosa del genere) ma è un giocatore inadatto alla serie A.

Ieri giocavi con solo due punte in rosa, di cui Ronaldo in evidente calo drastico di forma, e Morata, appena rientrato da un infortunio.

Non avevi nessuna, dico nessuna arma per cambiare la partita.
il centrocampo è stato costruito senza una base logica, ma solo in base a occasioni di mercato come parametri zero, scambi con altri giocatori (Pjanic-Arthur)

Con questo giochetto, ci siamo già bruciati 3 allenatori, Allegri, Sacchi e ora Pirlo.

Non diciamo che non ci sono soldi, perchè ne abbiamo spesi (male) una marea.

Abbiamo un monte-stipendi che è il più alto di serie A,  ma che non corrisponde al valore reale del giocatore.

7 milioni annui a Rabiot e Ramsey, ad esempio, sono una vergogna, visto il rendimento dei giocatori.

Equivoci tattici a destra e a manca, i giocatori vengono schierati da "adattati" e mai nel loro ruolo naturale.

Ci hanno propinato per mesi la storiella della "squadra difficilmente migliorabile" e molti di noi ci sono cascati.

Ieri, finalmente, qualora ce ne fosse stato ulteriore bisogno, è caduta la foglia di fico.

concordo su tutto, analisi perfetta

1 minuto fa, rearturo23 ha scritto:

Secondo me invece vinceremo mercoledì 

Tifo chiaramente per la tua convinzione.

1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Dopo la rabbia per la prestazione di ieri sera, oggi rimane un senso di "nausea"; perdere non é mai bello ma farlo senza lottare e con poca personalitá non é da Juve. Quando é il momento di fare il salto di qualià crolliamo in maniera preoccupante (Barça in casa, Viola, ieri sera). Pirlo adesso deve inventarsi qualcosa di diverso perché si puó perdere ma NON COSÍ.

Concordo, purtroppo ci eravamo già passati con la Fiorentina. Per questo temo che si ripeterà ancora.

3 minuti fa, rearturo23 ha scritto:

Secondo me invece vinceremo mercoledì 

lo spero, ma se giochiamo come ieri finisce veramente in un'umiliazione storica

Salvo solo il risultato!!!   poteva andare molto peggio!!!

In ogni caso, era una sconfitta annunciata...   

Non voglio cercare alibi, ma obiettivamente:

Mancava uno dei più forti centrali d'Europa!

Giocavamo con un terzino dell'Under 23

Cuadrado in questo inizio stagione ha sempre fatto eccellenti prestazioni

Morata, Mckenny, Chiesa,  non erano certo al top della condizione.

Aggiungiamo che Ronaldo è off line da almeno un mese....  

La frittata è fatta....

20 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Sarri parlò di squadra inalienabile perché era costruita malissimo ed era impossibile applicare certi concetti

Stesse cose che disse Allegri con altre parole 

Morale della favola abbiamo speso 100 milioni per due calciatori che fanno lo stesso ruolo (entrambi non All'altezza ed entrambi messi a fare altro), abbiamo messo in rosa un calciatore che nessuno voleva e costa un botto (Arthur) ma che non gioca per non mettere in ombra i preferiti del DS 

E sono tutti li a pontificare 

Chiellini, Paratici e Chiellini

La nuova dirigenza avallata dall'amico Andrea 

La nostra rovina

.goodpost

28 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Ho finito i like ma concordo.Ronaldo ha stancato però.Non si puo pagare un giocatore 30 milioni per vedere uno scempio.A dybala queste prestazioni non le perdonano

eh lo so ma Ronaldo è tutto quello che hai e che ti fa essere ancora un po' diverso. Altrimenti puoi mandare Paratici o Nedved a farglielo presente, lui gli risponde " scusa, tu saresti....?" Il rappresentante di quello che ti paga. " Ah , benissimo , telefona alla mia segretaria, ti da il numero dei miei avvocati, ci mettiamo d 'accordo sulla rimanenza e amici come prima". Avendo un po' di esperienza non credo abbia grosse ambizioni di aggiungere qualcosa alla sua carriera con la Juve attuale.

Ricapitoliamo: abbiamo speso 22 mln (fasulli o meno, la valutazione è quella) per Pellegrini che prestiamo in giro ritrovandoci senza terzini dovendo mettere Frabotta che fino a ieri giocava in C. Abbiamo fatto un mercato di giocatori sarriani cacciando Sarri, l'anno prima abbiamo preso Sarri facendo un mercato con Ramsey e Rabiot. Ogni allenatore che sta qui deve sistematicamente mettere fuori posizione qualcuno: Ramsey finto esterno, Rabiot centrocampista destro a due che non si augura nemmeno al peggior nemico, Bernardeschi terzino, per la seconda stagione di fila andiamo avanti con sole tre punte di ruolo, lo scorso anno addirittura il centravanti era un ex giocatore come Higuain. Prima o poi tutti questi errori si pagano, è evidente che la squadra ha lacune in varie zone del campo e di certo non può essere un allenatore alla prima esperienza a inventarsi qualcosa per colmarle.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non ho scritto che arriveremo settimi sicuramente ma che i numeri ad oggi sono in linea con quelli (altro che "una sconfitta", in questo momento abbiamo fatto 9 vittorie e 8 gare non vinte) 

Poi pur non credendo piú nello scudo credo che sia nelle nostre possibilità arrivare tra le prime quattro, ma allo stesso tempo non arrivarci é ad oggi assolutamente plausibile. E' quello il punto. E tu puoi pure non vincere un anno ma rischiare di non arrivare tra le prime 4 sarebbe vergognoso. 

io vedo il bicchiere mezzo pieno.

secondo me terzi ci arriviamo senza affanni.

l'importante è che questa stagione serva per costruire le prossime... si intraprende una strada, la si porta avanti... non come qua che ad ogni sconfitta si vuole disfare e rifare tutto.

ma la società è seria e competente, quindi sono certo che tirerà giustamente dritto fregandosene del malcontento all'esterno

Qui c’è da sperare di uscire agli ottavi vs il porto perchè se ai quarti prendiamo un city/Liverpool/bayern prendiamo una di quelle umiliazioni che l’8-2 preso dal barca in confronto non è niente

23 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Sarri parlò di squadra inalienabile perché era costruita malissimo ed era impossibile applicare certi concetti

Stesse cose che disse Allegri con altre parole 

Morale della favola abbiamo speso 100 milioni per due calciatori che fanno lo stesso ruolo (entrambi non All'altezza ed entrambi messi a fare altro), abbiamo messo in rosa un calciatore che nessuno voleva e costa un botto (Arthur) ma che non gioca per non mettere in ombra i preferiti del DS 

E sono tutti li a pontificare 

Chiellini, Paratici e Chiellini

La nuova dirigenza avallata dall'amico Andrea 

La nostra rovina

Perfetto

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

eh lo so ma Ronaldo è tutto quello che hai e che ti fa essere ancora un po' diverso. Altrimenti puoi mandare Paratici o Nedved a farglielo presente, lui gli risponde " scusa, tu saresti....?" Il rappresentante di quello che ti paga. " Ah , benissimo , telefona alla mia segretaria, ti da il numero dei miei avvocati, ci mettiamo d 'accordo sulla rimanenza e amici come prima". Avendo un po' di esperienza non credo abbia grosse ambizioni di aggiungere qualcosa alla sua carriera con la Juve attuale.

l'acquisto di Ronaldo è stato solo una buffonata di agnelli.In termini di risultati sportivi siamo andati indietro anziche' avanti

• Mi Piace 1

Io mi sento nauseato come dopo Cardiff, forse un po' meno, ma la sensazione è quella.

Brutta roba vedere lo schifo di ieri sera, la totale assenza di mordente e l'incapacità di cambiare qualcosa è assolutamente mortificante.

20 minutes ago, The Advocate said:

SE  VUOI ARRIVARE TRA LE PRIME 4 E NON FALLIRE ECONOMICAMENTE LO DEVI SOSTITUIRE CON UN ALLENATORE. 

NON E' TEMPO DI ESPERIMENTI. LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL CALCIO MONDIALE NON LO PERMETTE. 

MA TI SEI CHIESTO PERCHE' NESSUNA SQUADRA A PARTE LA JUVE ( E SE NE VEDONO I RISULTATI) NON HA CAMBIATO ALLENATORE?????

Non me lo sono chiesto . Ma quello che ci s dobbiamo chiedere  è perché è stato mandato via Sarri ? Non andava bene a qualcuno ? Come a tanti tifosi . Con Sarri avremmo avuto almeno 9 punti in più quest’anno. Quindi adesso ben gli sta alla dirigenza, per queste scelte azzardate, senza avere un minimo di programmazione. Gli unici che soffrono siamo noi tifosi . Prendessi i mln che prende Rabiot dormirei più tranquillo. 

• Mi Piace 1

6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Hai ragione su tutto fratello.

Cercavo in qualche modo di vedere il bicchiere mezzo pieno, la ma situazione è gravissima. La sconfitta di ieri è relativa, ci sono limiti molto molto più profondi come tu hai evidenziato.

Sarà dura ripartire. Durissima.

Paratici ha sicuramente responsabilità e la sua carriera è stata eccellente in società di medio cabotaggio e nei primi anni di Juve,ma provate a pensare di fare mercato con l’obbligo di portare a casa tutti gli anni 120/150 milioni di plusvalenze....come cappero si fa ad avere una progettualità di medio termine,a scegliere oppure a dover imbastire scambi solo per raggiungere l’obiettivo (Arthur,Danilo,la vendita di Kean ,Spinazxola,etc.....)allarghiamo un po’ la visuale per favore,poi magari si trova di meglio di Paratici,ma fare mercato con questa zavorra e dover vincere è un grosso problema....

2 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Qui c’è da sperare di uscire agli ottavi vs il porto perchè se ai quarti prendiamo un city/Liverpool/bayern prendiamo una di quelle umiliazioni che l’8-2 preso dal barca in confronto non è niente

Mmm mai come quest'anno invece i soldi in più del passaggio del turno ci servirebbero.. Sul fatto invece che se la Juve è quella di ieri sera dal bayern ne prendiamo 8 mi trovi, purtroppo, d'accordo 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.