Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Juventus - Spezia: 3 - 0 (2020/2021)

Post in rilievo

il rigore fischiatoci contro è semplicemente ridicolo! Stride con certe decisioni su rigori non dati a nostro favore in altre partite.

Grazie Paolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un rigore inesistente come questo. Aveva già deciso di darlo. Le immagini del VAR non le guarda nemmeno (perché è evidente che il giocatore dello Spezia inciampa sul pallone) e ammonisce pure Demiral .doh

Cmq giocando come nel primo tempo contro Lazio e Porto non si vince...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ronny80 ha scritto:

Faccio la premessa che non ho visto la partita.

Ho letto che a Sky hanno parlato di "dominio Spezia" fino al gol di Morata e dal "Live" ho visto che molti dicevano le stesse cose.....ebbene guardando questi highlights non vi è traccia di una sola azione pericolosa da parte dello Spezia fino al gol di Morata, quindi qui le cose sono due : o sono "tagliati" gli highlights, o sennò c'è un concetto di "dominare" che è molto ma moooolto strano .ghgh

 

In realtà nella prima parte della partita non abbiamo giocato benissimo. Dal 30 del primo tempo abbiamo iniziato a produrre. Con l'entrata di Morata e Berna l'abbiamo chiusa. Certo con la partita sullo 0-0 i rischi ci sono sempre. Lo spezia ha avuto un paio di situazioni pericolose nella fase inizale. Nulla più.

Non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo strameritato. Una grande Juve a mio parere. Adesso interessano i tre punti per prendere l'obiettivo minimo. Poi tireremo i conti alla fine. 

A me questo gruppo e questo staff piacciono moltissimo. E' una stagione di sofferenza e lo sarà fino alla fine. Però credo che questo progetto va portato avanti tutti uniti, anche noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ronny80 ha scritto:

Faccio la premessa che non ho visto la partita.

Ho letto che a Sky hanno parlato di "dominio Spezia" fino al gol di Morata e dal "Live" ho visto che molti dicevano le stesse cose.....ebbene guardando questi highlights non vi è traccia di una sola azione pericolosa da parte dello Spezia fino al gol di Morata, quindi qui le cose sono due : o sono "tagliati" gli highlights, o sennò c'è un concetto di "dominare" che è molto ma moooolto strano .ghgh

 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri non sono gli highlights

 

legaseriea.it/it/serie-a/match-report/2020-21/UNICO/UNI/25/JUVSPE

 

 

Nella prima mezz'ora almeno fino al 35esimo..poi sono calati un pò ...avevano il controllo del gioco...fortuna che non abbiamo preso gol nella prima mezz'ora... ( giocavi con una squadra che viene dalla B ).. ma stavano battendo una serie di angoli .. su delle conclusioni loro...

se vogliamo vedere solo quello che ci interessa...va bene così.... ma lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto con lo spezia ...con il porto l'hai pagato e caro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, navajo888 ha scritto:

I numeri non sono gli highlights

Vero, però per "dominio" intendo come minimo 4 o 5 palle gol nitide, non solo avere il controllo del gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ronny80 ha scritto:

Vero, però per "dominio" intendo come minimo 4 o 5 palle gol nitide, non solo avere il controllo del gioco. 

Se ti consola .... non aver subito 4-5  palle gol nitide...per non considerare il fatto che abbiamo patito ....va bene.

Se dobbiamo mettere la polvere sotto il tappeto...allora ok .. siamo stati bravi ..in fondo mica abbiamo preso gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, navajo888 ha scritto:

Se ti consola .... non aver subito 4-5  palle gol nitide...per non considerare il fatto che abbiamo patito ....va bene.

Se dobbiamo mettere la polvere sotto il tappeto...allora ok .. siamo stati bravi ..in fondo mica abbiamo preso gol 

Io non mi consolo con niente, so solo che per "partita dominata" non intendo di certo quella di una squadra che al.60 minuto non ha ancora tirato in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del rigore voglio porre l'attenzione su quanto siamo stati cogl... ingenui.

In pratica con 30 secondi da giocare abbiamo buttato fuori la palla perché Gyasy era a terra, permettendo all'arbitro di andare a rivedere l'intervento.

 

* un po' di malizia in certe occasioni non guasterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Io non mi consolo con niente, so solo che per "partita dominata" non intendo di certo quella di una squadra che al.60 minuto non ha ancora tirato in porta.

Hai premesso che non hai visto la partita.... a prescindere che hai il tuo personale ( libera opinione ovviamente ) concetto del termine "partita dominata" 

come definiresti 30 e passa minuti dove tu subisci  e non riesci a reagire se non con dei passaggi confusionari e dove loro ti palleggiano in ogni settore e tu stai a guardare?

anche se non hanno fatto 4 o 5 tiri in porta  ( ti ricordo che ci sono state un paio di occasione che non le hanno saputo concludere per merito di nostre deviazioni ) ti voglio ricordare contro chi hai giocato... la cosa preoccupa e non poco... anche se fa male ad ammetterlo ... ci hanno soffocati come gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stato nessun dominio dello Spezia nemmeno sotto il profilo del gioco. 

Prima mezz'ora equilibrata, poi abbiamo preso il sopravvento. 

 

Visto il periodo e le tante e pesa ti assenze, ottima vittoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, navajo888 ha scritto:

 

come definiresti 30 e passa minuti dove tu subisci  e non riesci a reagire se non con dei passaggi confusionari e dove loro ti palleggiano in ogni settore e tu stai a guardare?

 

Di solito viene definita dai telecronisti (non da me) "supremazia sterile", e cmq nei primi 60' ci sono state solo occasioni Juve (tra cui un palo), quindi parlare di dominio Spezia per me non ha alcun senso a meno che non avessero specificato "dominio nel possesso palla".

Vuoi un esempio di partita dominata ?? Juve-Ajax del '96 nonostante finì in un pareggio, fu dominata dalla Juve che avrebbe strameritato di vincere prima dei tiri dagli 11 metri, eppure nonostante questo il possesso palla fu nettamente a favore degli olandesi.

Detto questo sono anch'io preoccupato delle ultime prestazioni e vedo il passaggio del turno assai difficoltoso e non mi costa niente ammetterlo figurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Gnn ha scritto:

Rigore ridicolo, è Gyasi che va ad incespicare nella gambe di Demiral

Ma per favore...ineccepibile a termine di regolamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Zoro85 ha scritto:

Ma per favore...ineccepibile a termine di regolamento 

Vorrei capire che danno procuri Demiral a Gyasi, l'ho rivisto 10 volte ma onestamente non riesco a vedere alcun fallo

Io vedo solo la gamba sinistra si Gyasi colpire la sinistra di Demiral

 

juvspe.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gnn ha scritto:

Vorrei capire che danno procuri Demiral a Gyasi, l'ho rivisto 10 volte ma onestamente non riesco a vedere alcun fallo

Io vedo solo la gamba sinistra si Gyasi colpire la sinistra di Demiral

 

juvspe.gif

Demiral è in ritardo. Gyasi si allunga e protegge la palla spostandola verso l'esterno. Demiral a quel punto va a vuoto e in slancio frana su Gyasi che cade. capisco non faccia nulla per star su, ma Gyasi sterza e frena. Demiral spazza l'aria in corsa con vigore. Il rigore c'è. A parti invertite ti saresti incavolato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zoro85 ha scritto:

Demiral è in ritardo. Gyasi si allunga e protegge la palla spostandola verso l'esterno. Demiral a quel punto va a vuoto e in slancio frana su Gyasi che cade. capisco non faccia nulla per star su, ma Gyasi sterza e frena. Demiral spazza l'aria in corsa con vigore. Il rigore c'è. A parti invertite ti saresti incavolato. 

Si allora diamo 50 rigori a partita, non l'avrei dato e non l'avrei voluto a parti invertite nella maniera più assoluta

Si vede chiaramente che Gyasi colpisce con la sua gamba sinistra il polpaccio sinistro di Demiral, è l'unico contatto vero che c'è, per il resto è un normale corpo a corpo

Detto questo non voglio convincere nessuno ma resto della mia idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gnn ha scritto:

Si allora diamo 50 rigori a partita, non l'avrei dato e non l'avrei voluto a parti invertite nella maniera più assoluta

Si vede chiaramente che Gyasi colpisce con la sua gamba sinistra il polpaccio sinistro di Demiral, è l'unico contatto vero che c'è, per il resto è un normale corpo a corpo

Detto questo non voglio convincere nessuno ma resto della mia idea

Ma anche se Gyasi colpisse il polpaccio di Demi, è Gyasi a toccare il pallone e proteggerlo. A termini di regolamento è rigore. Non c'è molto da interpretare qui... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zoro85 ha scritto:

Ma anche se Gyasi colpisse il polpaccio di Demi, è Gyasi a toccare il pallone e proteggerlo. A termini di regolamento è rigore. Non c'è molto da interpretare qui... 

E' poteva continuare a farlo perchè Demiral non lo colpisce da nessuna parte, è un normalissimo corpo a corpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.