Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il rapido ciclope

[SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

Favorevoli o contrari alla superlega?  

This poll is closed to new votes
  1. 1. Sei favorevole o contrario al progetto della superlega?

• Favorevole
      850
    • Contrario
      304

Recommended Posts

3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Semplice, una esclude l'altra. 

ci sarà una mediazione non c'è scampo...

forse la champions verrà in un qualche modo fusa con questa nuova realtà, vediamo.

o magari si riduce il numero di squadre in campionato.

ci saranno tanti cambiamenti.

Favorevole con riserva. La Superlega potrebbe essere ciò che ci vuole per dare una sferzata al mondo del calcio nel suo insieme.

Far passare questi 12 club come i cattivi è ridicolo, specie visto ciò che il calcio ha accettato per amore dei soldi (il Qatar ringrazia) quindi meno paternali sulla giustizia e i diritti dei poveri.. chiaro è che bisogna vedere come verrà strutturata.. certo è che non si fa nascere un colosso simile se dietro non ci sono sostenitori grossi, staremo a vedere.

Essere esclusa dalla serie A frega zero e ancora meno mi frega di non vedere una Nazionale made in Juve perchè io Calciopoli non la dimentico.

• Mi Piace 2

14 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

...spero sia come tu prevedi, perche  anche in una superlega non ci saranno solo "santi" ...capisco che quanto fattoci nel 2006 è una ferita dura da rimarginare e mai si rimarginerà, e quindi questa superlega sarebbe una bella rivincita. Poi  però penso... in Italia la Juve è qualcuna...in una superlega di magnati e sceicchi  rischia di stare in coda tipo una neopromossa...già la Champions lo ha dimostrato bene ...poi se Elkann ha più risorse dei magnati e sceicchi non lo so...ma viste le ultime campagne acquisti di questi anni dubito molto. 

Proviamo ad avere fiducia Bro

• Mi Piace 1

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Perché secondo te cambia poco?

Anziché arrivare nei turni eliminatori/quarti le stesse identiche squadre, le stesse identiche squadre arriveranno alla semifinale.. ma non regalando soldi all'uefa..

per me hanno già vinto.

a lungo andare, i campionati nazionali diverranno succursali della superlega.

ai club piccoli conviene stare dalla parte di chi ha i soldi.

squadre come fiorentina, lazio o napoli, invece, si troveranno a dover sostenere il movimento calcio anziché lucrarci.. auguri.

scenderanno a patti accettando le briciole.

6 minuti fa, bonve ha scritto:

ci sarà una mediazione non c'è scampo...

Ma mediazione su cosa? 

La super league nasce per svincolarsi dall'uefa, per "governare la competizione" come scritto nel comunicato. 

Non c'è scampo per il calcio continuando su formule obsolete. 

Ma hai visto la risposta dell'uefa? Allegare la Champions a 36 squadre. 

Il calcio si svaluta, non è appetibile. 

Serve una rottura e la rottura è arrivata 

• Mi Piace 1

3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Però bisogna un po' uscire da questa visione ridotta all'orto di casa.... 

io non discuto la superlega....però è bene abituarci anche a "perdere" molto frequentemente..qui ci si lamenta se arriviamo terzi in Italia...figurati se faremo la coda in superlega...la Juve non rischia solo la faccia ma anche perdita di visibilità di marketing sponsor e tifosi...poi ripeto se Elkann ha soldi come gli sceicchi ben venga la superlega..

Totalmente favorevole. Anzi, integralista. Per me dovrebbe esistere solo la Super Lega per noi. Serie A addios!

favorevole la serie A sappiamo che ci hanno trattato Uefa sappiamo come ci considera che vadano affanculo

1 minuto fa, Sisley-69 ha scritto:

la Juve non rischia solo la faccia ma anche perdita di visibilità di marketing sponsor e tifosi

Ma assolutamente no. 

Rischia tutto il calcio, soprattutto dopo quest'anno di pandemia, se non si cambia

1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Ma assolutamente no. 

Rischia tutto il calcio, soprattutto dopo quest'anno di pandemia, se non si cambia

spero sia come sostieni... a me spiacerebbe essere il Crotone europeo....👍

sognamo di vincere la champions league da non so nemmeno quanti anni, ci stanno portando via questo sogno a favore di sta cosa strana dove non ci sono nemmeno tutte le big e si lasciano fuori nobili come l'Ajax, 4 champions in bacheca, e la maggioranza del forum e' felice, ma ditemi che mi state facendo uno scherzo per favore.

2 ore fa, ultraman ha scritto:

Fino a ieri non sarebbe stata la mia soluzione ideale, ma l'avrei trovata comunque un miglioramento del sistema-calcio attuale che è davvero orrendo sotto molti aspetti.

Nel vedere la rabbia di politici, giornalisti, squadracce italiane, ecc ecc sto iniziando ad amarla

Mi associo

Da favorevole con dubbi a strafavorevole dopo aver visto tutto questo sollevamento popolare contro con slogan che vanno dal ridicolo al demenziale

1 minuto fa, Malakay ha scritto:

sognamo di vincere la champions league da non so nemmeno quanti anni, ci stanno portando via questo sogno a favore di sta cosa strana dove non ci sono nemmeno tutte le big e si lasciano fuori nobili come l'Ajax, 4 champions in bacheca, e la maggioranza del forum e' felice, ma ditemi che mi state facendo uno scherzo per favore.

Ma perchè? 

Consideri le ragioni alla base di questa scelta? 

Adesso, Sisley-69 ha scritto:

spero sia come sostieni... a me spiacerebbe essere il Crotone europeo....👍

Perché invece ora vinciamo a raffica in Europa. Ed è proprio mantenendo questo format comandato dai policanti del calcio (Fifa e UEFA) che la Juventus andrebbe sempre peggio. Non capisco perché uscire con Ajax, Lione e Porto è meglio e lascia più chance mentre giocarsela con le più forti e blasonate dovrebbe affossarci

Vorrei capire meglio le dinamiche !

penso che giocando il campionato regolarmente e al posto della champions la super League 

forse sarebbe meglio ! 

Ma vediamo ! 

Adesso, RogerWaters ha scritto:

Ma perchè? 

Consideri le ragioni alla base di questa scelta? 

le ragioni sono i soldi che si intascano a scapito della nostra passione

• Mi Piace 1

Adesso, Malakay ha scritto:

le ragioni sono i soldi che si intascano a scapito della nostra passione

Ma pensi che la tua passione vada avanti con le offerte dei fedeli? 

Boh non capisco sto parlare di soldi come se il calcio fosse roba da campetti di oratorio 

5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma mediazione su cosa? 

La super league nasce per svincolarsi dall'uefa, per "governare la competizione" come scritto nel comunicato. 

Non c'è scampo per il calcio continuando su formule obsolete. 

Ma hai visto la risposta dell'uefa? Allegare la Champions a 36 squadre. 

Il calcio si svaluta, non è appetibile. 

Serve una rottura e la rottura è arrivata 

non c'è dubbio che nasce per avere più autonomia economica, per avere più introiti e averli più garantiti ed otterranno quello che vogliono.

e non c'è dubbio che la UEFA non può fare a meno di queste dodici..

e la FIGC non può fare a meno di juve inter e milan.

mi vien da ridere, se in italia mettiamo insieme numericamente le tifoserie di juve milan e inter arriviamo secondo me all'80% dell'intero parco tifosi...

26 minuti fa, bonve ha scritto:

questo è quello che sto cercando di capire...

e penso che questo sarà l'oggetto della mediazione che per forza dovrà esserci con la UEFA.

Non avrebbe senso anche se si riuscisse a incastrare tutto, un Juve-Real in Champions è affascinante perché capita una volta ogni tot anni.

Se con la Superlega è una sfida che si vedrà ogni settimana, anche la Champions perderebbe poi di interesse.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.