Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Skizzo91

Il tribunale di Madrid alla UEFA: "Annullate l'accordo con gli altri 9 club della SL, in caso contrario rischi penali per Uefa e Ceferin"

Post in rilievo

Il 5/7/2021 Alle 10:51, gruppo ha scritto:

Non è questione di romanticismo ritenere che una lega chiusa o quasi sia sbagliata.

A me pare sbagliata e non mi piace.

Vorrei che fosse più equa la distribuzione degli introiti della CL, questo ovviamente sì e sono anche convinto che in realtà il vero obiettivo sia quello e non la creazione di una SL, che rappresenta un format totalmente incompatibile con la cultura calcistica europea e non solo. Gli unici stati dove le leghe sono chiuse sono usa, canada ed australia, diciamo non proprio la crema del calcio...

La cultura calcistica europea: gli hooligans inglesi; i tifosi olandesi che si organizzano per trovarsi prima di una partita per “darsele di santa ragione”; la stampa inglese che a distanza di quaranta anni rompe i c..... per la storia dell’arbitraggio di Derby County Juventus; la stampa olandese che non perde occasione per ammiccare sul doping bianconero nel 1995; i belgi e l’Heysel; Aston che si ingroppa l’Italia in Cile; Figo che firma due contratti con due società differenti; Justin Fashanu suicida xche’ emarginato dal mondo del calcio in quanto gay; il comportamento dei tifosi italiani e dei pennivendoli con la Juventus; e ci sarebbero migliaia di altri esempi . È questa la cultura calcistica europea, di cui mi pare qualcuno va fiero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2021 Alle 10:51, gruppo ha scritto:

Non è questione di romanticismo ritenere che una lega chiusa o quasi sia sbagliata.

A me pare sbagliata e non mi piace.

Vorrei che fosse più equa la distribuzione degli introiti della CL, questo ovviamente sì e sono anche convinto che in realtà il vero obiettivo sia quello e non la creazione di una SL, che rappresenta un format totalmente incompatibile con la cultura calcistica europea e non solo. Gli unici stati dove le leghe sono chiuse sono usa, canada ed australia, diciamo non proprio la crema del calcio...

A parte che non si tratta di equa distribuzione ma gestione in proprio degli introiti senza UEFA di mezzo, la questione "cultura" non si può sentire, chiamala abitudine è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la certezza che il futuro sia questo, ma non tanto  perché ci sono società che lo hanno deciso, bensì perché sarà il normale evolversi della storia. E sono sicuro che ne sia cosciente anche l'UEFA. Quello che non condivido, è il pensare che sarà una passeggiata, uscire da questo ginepraio giuridico che ne seguirà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Io ho la certezza che il futuro sia questo, ma non tanto  perché ci sono società che lo hanno deciso, bensì perché sarà il normale evolversi della storia. E sono sicuro che ne sia cosciente anche l'UEFA. Quello che non condivido, è il pensare che sarà una passeggiata, uscire da questo ginepraio giuridico che ne seguirà. 

Ma allora mi sorge spontanea una domanda, perchè se la storia chiede questo il mondo del calcio finisce in un ginepraio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma allora mi sorge spontanea una domanda, perchè se la storia chiede questo il mondo del calcio finisce in un ginepraio?

Non ho capito quello che chiedi. Il ginepraio è quello che l'UEFA proverà a generare, o pensi che dira accomodatevi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

La cultura calcistica europea: gli hooligans inglesi; i tifosi olandesi che si organizzano per trovarsi prima di una partita per “darsele di santa ragione”; la stampa inglese che a distanza di quaranta anni rompe i c..... per la storia dell’arbitraggio di Derby County Juventus; la stampa olandese che non perde occasione per ammiccare sul doping bianconero nel 1995; i belgi e l’Heysel; Aston che si ingroppa l’Italia in Cile; Figo che firma due contratti con due società differenti; Justin Fashanu suicida xche’ emarginato dal mondo del calcio in quanto gay; il comportamento dei tifosi italiani e dei pennivendoli con la Juventus; e ci sarebbero migliaia di altri esempi . È questa la cultura calcistica europea, di cui mi pare qualcuno va fiero?

O quella della Spagna che ha definito Chiellini e Bonucci due boss della mafia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

Non ho capito quello che chiedi. Il ginepraio è quello che l'UEFA proverà a generare, o pensi che dira accomodatevi. 

Ho usato il tuo post per rivolgere una domanda a tutti quelli che parlano di cultura europea di etica dello sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Ho usato il tuo post per rivolgere una domanda a tutti quelli che parlano di cultura europea di etica dello sport

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento fatti alla mano chi è il presidente più potente in Italia? Questo per far capire come la situazione da noi sia degenerata. Un presidente che si permette di rispondere picche ad ogni ingiunzione, sia sportiva che penale. Che si permette ad oggi, di avere due società in serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2021 Alle 15:30, AresTest ha scritto:

Secondo me stai facendo un po di confusione

 

a) Partiamo con il fatto che gia attualmente gli ingressi alla champions sono pilotati. La nostra fantasfmagorica Atalanta ha avuto accesso diretto solo grazie ai risultati delle BIG Italiane negli anni pregressi , ma li guai al mondo a lamentarsi che per esempio chi vince il campionato in Scozia parte dai preliminare mentre la nostra quarta ha accesso diretto.

 

b) Per quale motivo uno che tifa Roncalceci deve smettere di tifare la sua squadra se nasce la SuperLega? dammi una spiegazione razionale per cortesia

 

c) Il Calcio è in mano alle banche da oltre 20 anni , ci voleva la SL per scoprirlo?

 

d) Quello che per te è importante i giovani d'oggi lo giudicano ininfluente ed infatti tutti gli altri sport in Europa si stanno muovendo mentre il calcio arriva sempre con il treno della ghiaia

 

e) Non ti sei mai chiesto se questo cosiddetto "sentiment negativo" sia stato il frutto di una campagna contro dei mass media per interessi economici gia avviati?

     In tutte le trasmissioni TV e sui giornali che abbiamo mai chiamato qualcuno favorevole.

     A Sky calcio club il paradosso si è toccato quando hanno invitato Flavio Tranquillo a parlare del sistema chiuso NBA, appena ha detto che secondo lui le squadre da 3000       devono giocare contro quelle da 3000 , quelle da 300 contro altre da 300 e cosi via , hanno immediatamente cambiato discorso.

a) Il ranking ha proprio la finalità di evitare che alla champions partecipino direttamente squadre inguardabili e cioè di evitare quelle partite che proprio i sostenitori della SL dicono di non voler più vedere o pensi che essendo arrivati quarti quest'anno avremmo meno diritto di parteciparvi di chi ha vinto il campionato albanese?

b) Prendi ad esempio squadre di fascia media e spiegami per quale ragione un tifoso del Leicester, del Marsiglia, dell'Ajax, del Bayer Leverkusen, del West Ham, del Celtic, della Roma e potrei fare decine se non centinaia di altri esempi non dovrebbe poter ambire ad entrare in champions

c) Ovvio, ma in questo caso si parla di cessione del pacchetto completo

d) I giovani d'oggi, parliamo dei nostri, non possono andare allo stadio perchè è troppo caro, vai ad esempio in curva del Dortmund e poi dimmi se quei giovani preferiscono un sano e non violento divertimento nel mondo reale o stare su un divano davanti ad uno schermo, se ne hanno la possibilità economica

e) Al giorno d'oggi il web consente di esprimere ogni opinione anche le più scomode, onestamente non mi viene in mente quasi alcun personaggio famoso del mondo del calcio che si sia schierato a favore della SL nè alcun movimento di opinione, illuminami tu sul punto; vatti comunque a leggere i forum delle squadre coinvolte e vedrai che la maggioranza dei tifosi di quelle stesse squadre è contraria, in inghilterra poi con percentuali altissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gruppo ha scritto:

a) Il ranking ha proprio la finalità di evitare che alla champions partecipino direttamente squadre inguardabili e cioè di evitare quelle partite che proprio i sostenitori della SL dicono di non voler più vedere o pensi che essendo arrivati quarti quest'anno avremmo meno diritto di parteciparvi di chi ha vinto il campionato albanese?

b) Prendi ad esempio squadre di fascia media e spiegami per quale ragione un tifoso del Leicester, del Marsiglia, dell'Ajax, del Bayer Leverkusen, del West Ham, del Celtic, della Roma e potrei fare decine se non centinaia di altri esempi non dovrebbe poter ambire ad entrare in champions

c) Ovvio, ma in questo caso si parla di cessione del pacchetto completo

d) I giovani d'oggi, parliamo dei nostri, non possono andare allo stadio perchè è troppo caro, vai ad esempio in curva del Dortmund e poi dimmi se quei giovani preferiscono un sano e non violento divertimento nel mondo reale o stare su un divano davanti ad uno schermo, se ne hanno la possibilità economica

e) Al giorno d'oggi il web consente di esprimere ogni opinione anche le più scomode, onestamente non mi viene in mente quasi alcun personaggio famoso del mondo del calcio che si sia schierato a favore della SL nè alcun movimento di opinione, illuminami tu sul punto; vatti comunque a leggere i forum delle squadre coinvolte e vedrai che la maggioranza dei tifosi di quelle stesse squadre è contraria, in inghilterra poi con percentuali altissime

a) la SL semplicemente estremizza questo concetto , gli spazi aperti sono proprio per potere invitare altre squadre che occasionalmente costruiscono buone squadre , il principio base è quello di costruire la miglior competizione possibile , e vedrai che sarà affiancata da una competizione minore equivalente all'europa league

 

b) Se tu usi questo concetto allora perchè la squadra campione d'albania non puo ambire ad entrare in champions e deve passare per i preliminari, guarda le altre competizioni che ci saranno come preliminari per la SL

 

c) Ma quale cessione del pacchetto completo, i soldi di JP sono solo un finanziamento loro semplicemente fiutano un affare per farci dei soldi. Ti presto i soldi per iniziare la tua attività e me li prendo indietro con gli interessi come succede per qualsiasi azienda su questo pianeta

 

d) alla stragrande maggioranza dei giovani d'oggi non gli interessa una beata mazza di andare allo stadio preferisco usufruire dello spettacolo attraverso altri canali. E poi fammi capire ma i prezzi dei biglietti sono cresciuti per colpa della SL? no e allora di cosa stiamo parlando.

 

e) se non ti accorgi ti quanto siamo influenzati dai mass media la vedo dura intavolare un discoro su questo aspetto. Il 90% delle persone legge o ascolta una notizia e la da per certa senza nemmeno riflettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

a) la SL semplicemente estremizza questo concetto , gli spazi aperti sono proprio per potere invitare altre squadre che occasionalmente costruiscono buone squadre , il principio base è quello di costruire la miglior competizione possibile , e vedrai che sarà affiancata da una competizione minore equivalente all'europa league

 

b) Se tu usi questo concetto allora perchè la squadra campione d'albania non puo ambire ad entrare in champions e deve passare per i preliminari, guarda le altre competizioni che ci saranno come preliminari per la SL

 

c) Ma quale cessione del pacchetto completo, i soldi di JP sono solo un finanziamento loro semplicemente fiutano un affare per farci dei soldi. Ti presto i soldi per iniziare la tua attività e me li prendo indietro con gli interessi come succede per qualsiasi azienda su questo pianeta

 

d) alla stragrande maggioranza dei giovani d'oggi non gli interessa una beata mazza di andare allo stadio preferisco usufruire dello spettacolo attraverso altri canali. E poi fammi capire ma i prezzi dei biglietti sono cresciuti per colpa della SL? no e allora di cosa stiamo parlando.

 

e) se non ti accorgi ti quanto siamo influenzati dai mass media la vedo dura intavolare un discoro su questo aspetto. Il 90% delle persone legge o ascolta una notizia e la da per certa senza nemmeno riflettere

a) Per me la miglior competizione possibile è quella che vinci essendoti guadagnato l'ingresso, sono totalmente contrario a che ci siano squadre che vi partecipino di diritto.

 

b) La squadra campione di Albania in astratto in champions ci può arrivare. Se trovi ingiusto il meccanismo della champions perchè vuoi un meccanismo ancora più esclusivo?

 

c) Se così fosse non avremmo dovuto fare un aumento di capitale per ripianare il debito ma ce li avrebbe prestati una banca. La banca finanzia la SL sul presupposto dell'annullamento del rischio d'impresa per le squadre che vi partecipano di diritto.

 

d) L'aumento dei biglietti riguarda solo noi in Italia, le altre società italiane e tutti gli altri paesi europei eccetto l'inghilterra (non tutta) hanno settori a prezzi popolari. I giovani, se possono permetterselo, ci vanno molto volentieri allo stadio.  

 

e) Ribadisco che nessun personaggio pubblico si è espresso a favore della SL, anzi la stragrande maggioranza si è espressa in senso contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

a) la SL semplicemente estremizza questo concetto , gli spazi aperti sono proprio per potere invitare altre squadre che occasionalmente costruiscono buone squadre , il principio base è quello di costruire la miglior competizione possibile , e vedrai che sarà affiancata da una competizione minore equivalente all'europa league

 

b) Se tu usi questo concetto allora perchè la squadra campione d'albania non puo ambire ad entrare in champions e deve passare per i preliminari, guarda le altre competizioni che ci saranno come preliminari per la SL

 

c) Ma quale cessione del pacchetto completo, i soldi di JP sono solo un finanziamento loro semplicemente fiutano un affare per farci dei soldi. Ti presto i soldi per iniziare la tua attività e me li prendo indietro con gli interessi come succede per qualsiasi azienda su questo pianeta

 

d) alla stragrande maggioranza dei giovani d'oggi non gli interessa una beata mazza di andare allo stadio preferisco usufruire dello spettacolo attraverso altri canali. E poi fammi capire ma i prezzi dei biglietti sono cresciuti per colpa della SL? no e allora di cosa stiamo parlando.

 

e) se non ti accorgi ti quanto siamo influenzati dai mass media la vedo dura intavolare un discoro su questo aspetto. Il 90% delle persone legge o ascolta una notizia e la da per certa senza nemmeno riflettere

Cosa continuate a rispondere a questi qua. E' come parlare di algebra con un ciuco.

 

Ripeto: se gli dici che il Papa ha detto che gli piace la superlega ti rispondono che stan pensando di farsi maomettani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Cosa continuate a rispondere a questi qua. E' come parlare di algebra con un ciuco.

 

Ripeto: se gli dici che il Papa ha detto che gli piace la superlega ti rispondono che stan pensando di farsi maomettani. 

Ho il sospetto che il ciuco sia di piu ampie vedute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Ho il sospetto che il ciuco sia di piu ampie vedute

Io rispetto le opinioni di tutti.

Risulta più ciuco chi non lo fa e insulta gratuitamente chi non la pensa come lui.

A me pare che con te si possano comunque fare dei ragionamenti da persone civili, all'altro utente manco rispondo perchè è solo capace ad insultare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gruppo ha scritto:

Io rispetto le opinioni di tutti.

Risulta più ciuco chi non lo fa e insulta gratuitamente chi non la pensa come lui.

A me pare che con te si possano comunque fare dei ragionamenti da persone civili, all'altro utente manco rispondo perchè è solo capace ad insultare.

Chiedo scusa hai ragione , non è stato un comportamento corretto il mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.