Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Under 23, stagione 2021/2022

Post in rilievo

1 minuto fa, FunnyShmunny ha scritto:

Ma nostra partita e' stata rinviata

Avete ragione, chiedo scusa.

Anche se mi sfugge il perché (abbiamo così tanti nazionali?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Avete ragione, chiedo scusa.

Anche se mi sfugge il perché (abbiamo così tanti nazionali?)

 

Quote

 

UNDER 23

Un solo impegno, invece, per il Belgio U21 di Koni De Winter in programma per il 3 settembre alle ore 19.00 contro i pari età della Turchia, sempre verso gli Europei U21. Impegni legati al prossimo Campionato Europeo di categoria anche per la Norvegia U21 di Martin Palumbo che si prepara ad affrontare prima l’Austria il 3 settembre alle ore 18.00 e poi l’Estonia il 7 settembre alle ore 19.00.

Sono cinque, invece, i bianconeri convocati nell’Italia U20: Tommaso Barbieri, Nicolò Cudrig, Giuseppe Leone, Nikola Sekulov ed Emanuele Zuelli. Due appuntamenti in programma: la sfida contro la Polonia, il 2 settembre alle ore 18.00, valevole per l’esordio nel Torneo 8 Nazioni e il 6 settembre alle ore 15.00 l’amichevole contro la Serbia.

Chiamata nell’Italia U19, invece, per Fabio Miretti. Due amichevoli di lusso a calendario, per prepararsi alla prima fase di qualificazione dei prossimi Europei U19 in Slovacchia nel 2022: contro l’Inghilterra il 2 settembre alle ore 14.00 e contro l’Olanda il 6 settembre alle ore 15.30.

fonte: juventus.com

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caricato a panettoni ha scritto:

Pare che Miretti abbia preso una traversa nella sfida tra U19 Inghilterra-Italia, terminata 2-0. Non trovo filmati della gara.

Tra l'altro è l'unico che ha giocato interamente la partita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

 

 

Sarebbe interessante sapere il numero minimo di nazionali non disponibili per chiedere il rinvio di una partita. 

Io mi ricordo che quando un squadra fu mandata ingiustamente in serie B nonostante fosse la più forte e fosse piena di campioni e vice campioni del mondo, ebbe la possibilità di rinviare alcune partite a causa delle assenze. Però la mia memoria ormai fa difetto e quindi non ricordo i dettagli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, fighter88 ha scritto:

Kaio Jorge potrebbe fare alcune partite in U23? 

Nell'under 23 del real madrid si' (come vinicius junior), nella nostra credo sia impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/8/2021 Alle 05:44, graziano ha scritto:

in qualsiasi altra big d'europa fagioli e ranocchia sarebbero in pianta stabile in prima squadra. Psg, chelsea, city, barcellona, bayern. Basta leggere le rose. Ancora c si chiede come fanno a spendere tanti soldi x un solo giocatore. 

Devo ricredermi perché forse oggi ho scoperto il motivo dei vari prestiti dei nostri ragazzi. La lista b della champions e la regola che gli under 22 sono tutti eleggibili in campionato. Mi spiego meglio. Se provo dewinter e mi da quasi le stesse garanzie di dragusin, tengo dewinter che posso mettere in lista b della champions e mando dragusin a giocare tanto è gia ctp. Se matura come speriamo ho un ctp tra i difensori. Stesso discorso x fagioli. Se miretti mi da quasi le stesse garanzie lo mando a giocare. Ranocchia ctp nn può diventarlo allora lo mando a crescere. Facendo 2 conti in under 23 c sono una decina d giocatori che si possono mettere in lista b. X il campionato è un po diverso perché dopo 5 presenze in serie a nn possono più giocare in under 23. 2 o 3 deo nostri ragazzi della under 23 possono essere inseriti in lista b solo a gennaio perché sono arrivati a gennaio 2020, soule su tutti.

Tenendo conto che dewinter e miretti li posso far giocare tranquillamente in c alla prima esperienza da professionisti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, graziano ha scritto:

Devo ricredermi perché forse oggi ho scoperto il motivo dei vari prestiti dei nostri ragazzi. La lista b della champions e la regola che gli under 22 sono tutti eleggibili in campionato. Mi spiego meglio. Se provo dewinter e mi da quasi le stesse garanzie di dragusin, tengo dewinter che posso mettere in lista b della champions e mando dragusin a giocare tanto è gia ctp. Se matura come speriamo ho un ctp tra i difensori. Stesso discorso x fagioli. Se miretti mi da quasi le stesse garanzie lo mando a giocare. Ranocchia ctp nn può diventarlo allora lo mando a crescere. Facendo 2 conti in under 23 c sono una decina d giocatori che si possono mettere in lista b. X il campionato è un po diverso perché dopo 5 presenze in serie a nn possono più giocare in under 23. 2 o 3 deo nostri ragazzi della under 23 possono essere inseriti in lista b solo a gennaio perché sono arrivati a gennaio 2020, soule su tutti.

Tenendo conto che dewinter e miretti li posso far giocare tranquillamente in c alla prima esperienza da professionisti

Io credo che la prospettiva sia se un giocatore possa o meno contribuire alla causa. La crescita e il percorso dei ragazzi sono secondari. 

Ranocchia non è stato giudicato all'altezza, altrimenti, CTP o meno sarebbe restato. 

Se Allegri pensa che Dewinter e Dragusin diano le stesse garanzie vuole dire che giudica Dragusin non all'altezza.

Uguale per Fagioli.

A riprova che Fagioli e Ranocchia non siano stati giudicati all'altezza è il fatto che sono andati a giocare in serie B. E nessuna squadra di serie A lì abbia presi in considerazione. Se il Venezia non li considera utili, perché dovrebbero esserlo per la Juve?

Detto questo io faccio il tifo per i nostri ragazzi e spero che crescendo arrivino in nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, graziano ha scritto:

Devo ricredermi perché forse oggi ho scoperto il motivo dei vari prestiti dei nostri ragazzi. La lista b della champions e la regola che gli under 22 sono tutti eleggibili in campionato. Mi spiego meglio. Se provo dewinter e mi da quasi le stesse garanzie di dragusin, tengo dewinter che posso mettere in lista b della champions e mando dragusin a giocare tanto è gia ctp. Se matura come speriamo ho un ctp tra i difensori. Stesso discorso x fagioli. Se miretti mi da quasi le stesse garanzie lo mando a giocare. Ranocchia ctp nn può diventarlo allora lo mando a crescere. Facendo 2 conti in under 23 c sono una decina d giocatori che si possono mettere in lista b. X il campionato è un po diverso perché dopo 5 presenze in serie a nn possono più giocare in under 23. 2 o 3 deo nostri ragazzi della under 23 possono essere inseriti in lista b solo a gennaio perché sono arrivati a gennaio 2020, soule su tutti.

Tenendo conto che dewinter e miretti li posso far giocare tranquillamente in c alla prima esperienza da professionisti

Una piccola aggiunta mi pare che dall'anno scorso le presenze siano si 5 ma contino quelle di almeno 15 minuti le altre no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

Una piccola aggiunta mi pare che dall'anno scorso le presenze siano si 5 ma contino quelle di almeno 15 minuti le altre no

Giustissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Io credo che la prospettiva sia se un giocatore possa o meno contribuire alla causa. La crescita e il percorso dei ragazzi sono secondari. 

Ranocchia non è stato giudicato all'altezza, altrimenti, CTP o meno sarebbe restato. 

Se Allegri pensa che Dewinter e Dragusin diano le stesse garanzie vuole dire che giudica Dragusin non all'altezza.

Uguale per Fagioli.

A riprova che Fagioli e Ranocchia non siano stati giudicati all'altezza è il fatto che sono andati a giocare in serie B. E nessuna squadra di serie A lì abbia presi in considerazione. Se il Venezia non li considera utili, perché dovrebbero esserlo per la Juve?

Detto questo io faccio il tifo per i nostri ragazzi e spero che crescendo arrivino in nazionale. 

X quanto riguarda la crescita dei ragazzi allora sarebbe inutile il lavoro, le seleziono e il percorso delle varie categorie giovanili. Forse posso darti ragione se guardo ai risultati del passato. Ma sembra che quest anno sia almeno un po cambiata la musica. X i discorsi fatti su ranocchia fagioli e dragusin c sono molti ragionamenti da fare. In primo luogo il numero di elementi della tua squadra. Se hai 7 centr o potenzialmente tali e nn riesci a cederne alcuno approfitti di una squadra che magari numericamente ha spazio e il tuo giovane ha più possibilità d giocare. Dragusin alla samp prende il posto d murillo uscente x esempio. Fa parte dei 4 centrali d difesa. In riferimento al tuo esempio se il venezia spende bei soldini x comprare parecchi giovani dall' estero nn ha interesse a prendere il tuo e farlo giocare. Se nn trovi una squadra in serie a che numericamente ha spazio e interesse x un tuo giocatore guardi alla b, tanto rimane sempre un gradino sopra la c. Magari emerge e a gennaio si sposta in serie a. Ma se te lo chiede a gennaio sarà un interesse vero. E mentre tu cedi in prestito lasci spazio ai tuoi che gia sono ctp o gli serve ancora un anno x diventarlo (dewinter). Però oltre ai tuoi 23 della lista a intanto hai una decina d potenziali giocatori in under 23 che puoi portare a crescere e far vedere. Da graca, sekulov, miretti, leone, caviglia, riccio, dewinter, de marino, boloca, anzolin, leo, israel, garofani e raina possono gia essere messi in lista b della champions. Soule, barrenechea e ntenda da gennaio 2022 in quanto acquistati a gennaio 2020. Mica pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandiamo ancora tanti giocatori in prestito perche' non abbiamo una squadra satellite dove far giocare(e ripeto giocare, non fare panchina) i giocatori troppo bravi per la under23 e non abbastanza bravi per la juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, graziano ha scritto:

X quanto riguarda la crescita dei ragazzi allora sarebbe inutile il lavoro, le seleziono e il percorso delle varie categorie giovanili. Forse posso darti ragione se guardo ai risultati del passato. Ma sembra che quest anno sia almeno un po cambiata la musica. X i discorsi fatti su ranocchia fagioli e dragusin c sono molti ragionamenti da fare. In primo luogo il numero di elementi della tua squadra. Se hai 7 centr o potenzialmente tali e nn riesci a cederne alcuno approfitti di una squadra che magari numericamente ha spazio e il tuo giovane ha più possibilità d giocare. Dragusin alla samp prende il posto d murillo uscente x esempio. Fa parte dei 4 centrali d difesa. In riferimento al tuo esempio se il venezia spende bei soldini x comprare parecchi giovani dall' estero nn ha interesse a prendere il tuo e farlo giocare. Se nn trovi una squadra in serie a che numericamente ha spazio e interesse x un tuo giocatore guardi alla b, tanto rimane sempre un gradino sopra la c. Magari emerge e a gennaio si sposta in serie a. Ma se te lo chiede a gennaio sarà un interesse vero. E mentre tu cedi in prestito lasci spazio ai tuoi che gia sono ctp o gli serve ancora un anno x diventarlo (dewinter). Però oltre ai tuoi 23 della lista a intanto hai una decina d potenziali giocatori in under 23 che puoi portare a crescere e far vedere. Da graca, sekulov, miretti, leone, caviglia, riccio, dewinter, de marino, boloca, anzolin, leo, israel, garofani e raina possono gia essere messi in lista b della champions. Soule, barrenechea e ntenda da gennaio 2022 in quanto acquistati a gennaio 2020. Mica pochi

De winter e' gia' ctp. Penso che sia rimasto in quanto meno esperto di dragusin . dragusin ha giocato gia' un po' di minuti tra A e C . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Mandiamo ancora tanti giocatori in prestito perche' non abbiamo una squadra satellite dove far giocare(e ripeto giocare, non fare panchina) i giocatori troppo bravi per la under23 e non abbastanza bravi per la juventus.

L'idea della squadra satellite mi trova d'accordo, ma ho due considerazioni sul perché dei tanti prestiti:

1) in Italia girano solo soldi fittizzi tramite gli scambi. All'estero quelli troppo bravi per restare nelle under vengono monetizzati, inserendo la clausola di riacquisto.

2) gli altri non rinnovano i Marrone, Pasquato e Clemenza fino ai 27/28 anni. Lo capirei per chi ha costi residui alti, ma non per chi ti pesa 0.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lewis. ha scritto:

L'idea della squadra satellite mi trova d'accordo, ma ho due considerazioni sul perché dei tanti prestiti:

1) in Italia girano solo soldi fittizzi tramite gli scambi. All'estero quelli troppo bravi per restare nelle under vengono monetizzati, inserendo la clausola di riacquisto.

2) gli altri non rinnovano i Marrone, Pasquato e Clemenza fino ai 27/28 anni. Lo capirei per chi ha costi residui alti, ma non per chi ti pesa 0.

Infatti la squadra satellite andrebbe presa sempre all estero, mai in italia. Piu' ci si allontana dall italia meglio e'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

De winter e' gia' ctp. Penso che sia rimasto in quanto meno esperto di dragusin . dragusin ha giocato gia' un po' di minuti tra A e C . 

Hai ragione. Ricordavo male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Mandiamo ancora tanti giocatori in prestito perche' non abbiamo una squadra satellite dove far giocare(e ripeto giocare, non fare panchina) i giocatori troppo bravi per la under23 e non abbastanza bravi per la juventus.

Il Lugano in svizzera è in vendita ed è a 2 ore da torino. Meglio d cosi. Sono anche bianconeri ed abbiamo gia rapporti d scambio d giocatori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il posto per parlare di eventuali squadre satelliti all'estero, progetto che la Juve non ha mai sinora preso in considerazione.

Se volete nessuno vieta di aprirci un topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è il posto per parlare di eventuali squadre satelliti all'estero, progetto che la Juve non ha mai sinora preso in considerazione.

Se volete nessuno vieta di aprirci un topic.

Mah, meglio una paginetta di ot che un topic basato, come hai detto tu, sul nulla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.