Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

6 ore fa, kranomed ha scritto:

 sicuramente ci saranno state altre medaglie ''regalate'' ai padroni di casa dopo atene 2004, ma io a memoria mi ricordo solo quella negli ultimi 20 anni...

A Londra nella boxe, Cammarelle derubato del secondo oro di fila tse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

Che spettacolo quella nazionale 3 mondiali vinti 90-94-98  i padroni assoluti di questo sport la squadra del secolo che in quelle 3  olimpiadi  ci metto anche quelle di sidney nel 00 persero una grande occasione di diventare leggenda  la mia giovinezza che ricordi 😌😌😌😌😌

quella del 2000 era un gradino sotto, ma pure quella fu una bella occasione sprecata visto che quella Jugoslavia era tutt'altro che irresistibile

20 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Immagina come sta' Malago'......

dopo l'addio della Pellegrini credo che Malagò si dimetterà, la sua vita non avrà più senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimanendo al  volley maschile, siamo momentaneamente quarti comunque.... il primo posto temo sia andato, ora bisogna vincere possibilmente da tre con l'Iran, però vedendo come abbiam giocato con Canada e Giappone sarà complicata, bisogna almeno prendersi il secondo posto

di la mi sorprende la Russia, le ha vinte tutte e tre finora demolendo 3-0 il Brasile e battendo 3-1 gli USA

al momento sfideremmo loro, non li vedevo al meglio però mi stanno smentendo finora

ci sarebbe, ad oggi, Polonia-Francia, da seguire per la sfida tra Leon e Ngapeth che se possibile si prenderebbero a lamate credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Trepere ha scritto:

A Londra nella boxe, Cammarelle derubato del secondo oro di fila tse

azz!! è vero! porka migggnotta se la ricordo! mi ero anche inkkkazzato come una iena! una vergogna assoluta! ma purtroppo non posso dire ''una vergogna senza precedenti'' perchè nella boxe se ne sono sempre viste di cotte e di crude, sia a livello olimpico che non...

ma infatti la boxe la guardo sempre con mooooolto sospetto! mi da sempre quell'idea di marcio , di corruzione e di beffa in agguato...

comunque si, ti sei ricordato un episodio clamoroso di medaglia regalata!

non ricordo con precisione chi era il suo avversario, si trattava di un atleta di casa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

azz!! è vero! porka migggnotta se la ricordo! mi ero anche inkkkazzato come una iena! una vergogna assoluta! ma purtroppo non posso dire ''una vergogna senza precedenti'' perchè nella boxe se ne sono sempre viste di cotte e di crude, sia a livello olimpico che non...

ma infatti la boxe la guardo sempre con mooooolto sospetto! mi da sempre quell'idea di marcio , di corruzione e di beffa in agguato...

comunque si, ti sei ricordato un episodio clamoroso di medaglia regalata!

non ricordo con precisione chi era il suo avversario, si trattava di un atleta di casa???

Nardiello a Seul contro il coreano fu ancora peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kranomed ha scritto:

azz!! è vero! porka migggnotta se la ricordo! mi ero anche inkkkazzato come una iena! una vergogna assoluta! ma purtroppo non posso dire ''una vergogna senza precedenti'' perchè nella boxe se ne sono sempre viste di cotte e di crude, sia a livello olimpico che non...

ma infatti la boxe la guardo sempre con mooooolto sospetto! mi da sempre quell'idea di marcio , di corruzione e di beffa in agguato...

comunque si, ti sei ricordato un episodio clamoroso di medaglia regalata!

non ricordo con precisione chi era il suo avversario, si trattava di un atleta di casa???

beh si era Joshua sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trepere ha scritto:

A Londra nella boxe, Cammarelle derubato del secondo oro di fila tse

Ricordo che nell'olimpiade di Londra l'Italia fu spesso presso di mira e si ritrovò contro giudizi e arbitraggi scandalosi.

Oltre a Cammarelle, ricordo benissimo i bronzi letteralmente scippati a Tania Cagnotto prima e a Vanessa Ferrari pochi giorni dopo.

In più ho in mente un un arbitraggio vergognoso durante una partita del Setterosa contro mi pare le australiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, atlante68 ha scritto:

Nardiello a Seul contro il coreano fu ancora peggio

seul 88??

purtroppo non me la ricordo...

avevo 9 anni, e sono sicuro di essermi visto un sacco di gare olimpiche sulla rai, direttamente sul mio tubo catodico 40 pollici a colori e con telecomando! che mica tutti ce l'avevano allora! .the sefz

ma non ricordo nulla di preciso, di nessuna gara...ma dato che l'hai citata, ora vado a guardarmi sul tubo questo episodio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

beh si era Joshua sefz

vedi vedi! sempre con gli atleti di casa capitano queste nefandezze!! 

ma sai che c'è?? che ad atene , quando premiarono quel greco agli anelli, in parte accettai la cosa perchè la grecia era talmente messa male a livello di atleti e medagliere, che quella ''carità'' averso i greci, aveva un minimo di senso (anche se è sempre una vergogna senza giustificazioni!) dopo tutti i soldi spesi per quelle olimpiadi, ma spiegami tu che senso ha premiare dei paesi ospitanti che già di loro vincono da sempre un sacco di medaglie!?!!? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kranomed ha scritto:

seul 88??

purtroppo non me la ricordo...

avevo 9 anni, e sono sicuro di essermi visto un sacco di gare olimpiche sulla rai, direttamente sul mio tubo catodico 40 pollici a colori e con telecomando! che mica tutti ce l'avevano allora! .the sefz

ma non ricordo nulla di preciso, di nessuna gara...ma dato che l'hai citata, ora vado a guardarmi sul tubo questo episodio .ok

La reazione di Nardiello fu epica: come tutti, era sicurissimo di vincere ma dopo la lettura del verdetto scoppio' un putiferiio! Pianti e minacce verso i giudici: addirittura dovette intervenire Pescante. E non fu l'unico scandalo: quel coreano, di cui si sono perse le tracce, batte' con la stessa modalita' il favoritissimo americano in semifinale fino a conquistare la medaglia d'oro. Quale consolazione al pugile americano venne assegnata la coppa Baker (premio al miglior pugile del torneo); non era mai successo che tale riconoscimento fosse assegnato a un pugile che non avesse vinto la medaglia d'oro. Il pugilato in quella edizione fu scandalosa piena di verdetti farlocchi. In seguito scoppio' uno scandalo: si scopri' che alcuni giudici non erano poi cosi' genuini......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Spock ha scritto:

...dopo aver vinto un miliardo di ori nelle passate olimpiadi.

Per giustificare l'ingiustificabile si stanno leggendo paragoni imbarazzanti .asd 

Senza contare poi che oro più oro meno, agli USA non è che cambi molto sefz 

Se non fosse che si tratta di un'atleta icona come la Biles, forse neanche se ne accorgerebbero .ghgh 

 

5 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Attualmente siamo 15esimi nel medagliere perchè siamo ancora fermi all'oro di Vito Dell'Aquila.

Ma vuoi mettere avere centordici medaglie fra argento e bronzo ed essere magari pure contenti se si dovesse battere il record di medaglie totali .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo negli sport dove conta il punteggio attribuito dai giudici (ginnastica, tuffi, pugilato e in qualche arte marziale dove si arriva alla parita' assoluta alla fine) raccogliamo ben poco da 30-40 anni (ginnastica 2 ori, pugilato un oro, tuffi nessun oro). Peso poitico bassissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peso politico bassissimo da sempre !!

Quasi sempre stato così, pure nel calcio, basta ricordarsi di cosa è successo ai mondiali di Giappone e Corea nel 2002.

Per fortuna poi siamo riusciti a vincere lo stesso sia nel 2006 che nel 2021, alla.faccia delle.altre federazioni ma anche degli sfigatelli che tifano contro .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, atlante68 ha scritto:

La reazione di Nardiello fu epica: come tutti, era sicurissimo di vincere ma dopo la lettura del verdetto scoppio' un putiferiio! Pianti e minacce verso i giudici: addirittura dovette intervenire Pescante. E non fu l'unico scandalo: quel coreano, di cui si sono perse le tracce, batte' con la stessa modalita' il favoritissimo americano in semifinale fino a conquistare la medaglia d'oro. Quale consolazione al pugile americano venne assegnata la coppa Baker (premio al miglior pugile del torneo); non era mai successo che tale riconoscimento fosse assegnato a un pugile che non avesse vinto la medaglia d'oro. Il pugilato in quella edizione fu scandalosa piena di verdetti farlocchi. In seguito scoppio' uno scandalo: si scopri' che alcuni giudici non erano poi cosi' genuini......

visto...che vergogna!😤

ci sono 3 certezze nella vita, la morte, i giudici della boxe tutti corrotti, più i ciclisti che sono tutti dopati come drago! 

vuoi un oro nella boxe? è semplice, acchiappa un paio di giudici a caso e dagli una bustarella con dei soldi e un nome, e non ti chiederanno nulla...sapranno cosa fare di default!

abbiamo in gara un italiana nella categoria 57 kg mi pare, che è già bronzo essendo in semifinale...è da ieri che penso la faranno fuori a prescindere da cosa farà sul ring, poveretta...

se ho capito bene , affronterà una tosta, una pugile di nome e di fama, e tanto basta per capire che la faranno fuori! 

solitamente i giudici sono benevoli verso chi è già forte e famoso, oppure , come detto in precedenza, sono sempre propensi a premiare gli atleti di casa.

la nostra azzurra per vincere dovrà stra vincere, cioè mettere a segno sempre 2 colpi buoni per vedersene segnare 1!

 valà che la conosco abbastanza bene la boxe olimpica, perchè nonostante tutto mi piace molto seguirla! solo che tutte le volte mi fanno gonfiare il fegato...

sinceramente però devo ammettere che fino ad ora non ho seguito un solo incontro del pugilato, tu invece immagino di si?? come sono messi i nostri a livello di speranze medaglie??

ricordo che fino a londra abbiamo avuto un bel pacchetto di pugili , con cammarelle e l'altro napoletano esaltatissimo, mi pare si chiamasse russo, poi ci stavano un paio di buoni pugili nei pesi più leggeri, poi però mi pare che a quella nidiata non abbiamo più dato molto seguito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, atlante68 ha scritto:

La reazione di Nardiello fu epica: come tutti, era sicurissimo di vincere ma dopo la lettura del verdetto scoppio' un putiferiio! Pianti e minacce verso i giudici: addirittura dovette intervenire Pescante. E non fu l'unico scandalo: quel coreano, di cui si sono perse le tracce, batte' con la stessa modalita' il favoritissimo americano in semifinale fino a conquistare la medaglia d'oro. 

Mi ricorda la storia della Corea ai mondiali 2002 che dopo lo scandalo con noi, fecero pure peggio contro la Spagna nei quarti (dopo che gli spagnoli ci avevano dato dei piagnoni per poi pentirsi).

Del.resto anche quello li era un coreano e le olimpiadi erano a Seul....si vede che da quelle.parti è.normale organizzare per rubare .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kranomed ha scritto:

visto...che vergogna!😤

ci sono 3 certezze nella vita, la morte, i giudici della boxe tutti corrotti, più i ciclisti che sono tutti dopati come drago! 

vuoi un oro nella boxe? è semplice, acchiappa un paio di giudici a caso e dagli una bustarella con dei soldi e un nome, e non ti chiederanno nulla...sapranno cosa fare di default!

abbiamo in gara un italiana nella categoria 57 kg mi pare, che è già bronzo essendo in semifinale...è da ieri che penso la faranno fuori a prescindere da cosa farà sul ring, poveretta...

se ho capito bene , affronterà una tosta, una pugile di nome e di fama, e tanto basta per capire che la faranno fuori! 

solitamente i giudici sono benevoli verso chi è già forte e famoso, oppure , come detto in precedenza, sono sempre propensi a premiare gli atleti di casa.

la nostra azzurra per vincere dovrà stra vincere, cioè mettere a segno sempre 2 colpi buoni per vedersene segnare 1!

 valà che la conosco abbastanza bene la boxe olimpica, perchè nonostante tutto mi piace molto seguirla! solo che tutte le volte mi fanno gonfiare il fegato...

sinceramente però devo ammettere che fino ad ora non ho seguito un solo incontro del pugilato, tu invece immagino di si?? come sono messi i nostri a livello di speranze medaglie??

ricordo che fino a londra abbiamo avuto un bel pacchetto di pugili , con cammarelle e l'altro napoletano esaltatissimo, mi pare si chiamasse russo, poi ci stavano un paio di buoni pugili nei pesi più leggeri, poi però mi pare che a quella nidiata non abbiamo più dato molto seguito....

Bah non so.....la pugile filippina è molto forte (e anche la sua federazione nella boxe)....La Testa è una gagliarda e determinata e gia' ha battuto due avversarie molto forti....vedremo ....Cammarelle fu costretto a distruggere e annientare il cinese (che mi sa che si deve ancora riprendere da allora perchè non l'ho più visto da allora) per vincere. I nostri pugili sono sempre costretti a dare qualcosa in più: non gli viene regalato nulla. Nota a margine: Clemente Russo è della provincia di Caserta (Marcianise, capitale del pugilato italiano) non napoletano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Bah non so.....la pugile filippina è molto forte (e anche la sua federazione nella boxe)....La Testa è una gagliarda e determinata e gia' ha battuto due avversarie molto forti....vedremo ....Cammarelle fu costretto a distruggere e annientare il cinese (che mi sa che si deve ancora riprendere da allora perchè non l'ho più visto da allora) per vincere. I nostri pugili sono sempre costretti a dare qualcosa in più: non gli viene regalato nulla. Nota a margine: Clemente Russo è della provincia di Caserta (Marcianise, capitale del pugilato italiano) non napoletano

va bhè...il dialetto di russo era quello , più o meno 😅

detto questo, sono andato a sbirciare un po in giro...in pratica c'abbiamo le donne che sono presenti nelle categorie 51-57-60-69, e solo nella categoria 75 kg non partecipiamo con nessuna atleta.

negli uomini invece , se non ho capito male io, non ci siamo con nessun atleta!! non l'avrei mai detto...pensavo che almeno avessimo presentato qualcuno in qualche categoria, e invece non ci sta nessuno.

ora mi spiego perchè clemente russo fino a un anno fa parlava di partecipare a tokyo con convinzione, sarebbe stato l'unico italiano!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

Nardiello a Seul contro il coreano fu ancora peggio

La finale fu ancora più ladrata,il pugile statunitense dominò tutti i round,mentre i giudici diedero la vittoria al pugile coreano, probabilmente resta ancora oggi la più grande truffa nella storia dello sport 

 

Su YouTube si trova la telecronaca del grande Rino Tommasi di questo match 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

La reazione di Nardiello fu epica: come tutti, era sicurissimo di vincere ma dopo la lettura del verdetto scoppio' un putiferiio! Pianti e minacce verso i giudici: addirittura dovette intervenire Pescante. E non fu l'unico scandalo: quel coreano, di cui si sono perse le tracce, batte' con la stessa modalita' il favoritissimo americano in semifinale fino a conquistare la medaglia d'oro. Quale consolazione al pugile americano venne assegnata la coppa Baker (premio al miglior pugile del torneo); non era mai successo che tale riconoscimento fosse assegnato a un pugile che non avesse vinto la medaglia d'oro. Il pugilato in quella edizione fu scandalosa piena di verdetti farlocchi. In seguito scoppio' uno scandalo: si scopri' che alcuni giudici non erano poi cosi' genuini......

I cugini di Moreno 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

Peso poitico bassissimo

Mai avuto un presidente del Cio .. manco candidato.. nel calcio almeno c'è stato A. Franchi presidente Uefa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pattanga ha scritto:

Mai avuto un presidente del Cio .. manco candidato.. nel calcio almeno c'è stato A. Franchi presidente Uefa 

Tu pensa che nel CIO c'è ancora Franco Carraro (visto in tribuna nella cerimonia d'apertura) .....e ho detto tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, kranomed ha scritto:

va bhè...il dialetto di russo era quello , più o meno 😅

detto questo, sono andato a sbirciare un po in giro...in pratica c'abbiamo le donne che sono presenti nelle categorie 51-57-60-69, e solo nella categoria 75 kg non partecipiamo con nessuna atleta.

negli uomini invece , se non ho capito male io, non ci siamo con nessun atleta!! non l'avrei mai detto...pensavo che almeno avessimo presentato qualcuno in qualche categoria, e invece non ci sta nessuno.

ora mi spiego perchè clemente russo fino a un anno fa parlava di partecipare a tokyo con convinzione, sarebbe stato l'unico italiano!

 

Hai visto giusto. Nessun pugile tra gli uomini. Purtroppo si è pagato lo scotto delle qualificazioni olimpiche interrotte a metà nel marzo 2020 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi nella boxe non ho mai capito perché non possono combattere i professionisti .boh Per me alle Olimpiadi ci devono essere gli atleti più forti. E ripeto che uno sport nobile come il rugby è uno scandalo che non ci sia bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, homer75 ha scritto:

Che poi nella boxe non ho mai capito perché non possono combattere i professionisti .boh Per me alle Olimpiadi ci devono essere gli atleti più forti. E ripeto che uno sport nobile come il rugby è uno scandalo che non ci sia bah 

Mi pare di aver sentito dire che sia dovuto ai tempi di recupero tra una partita e l'altra, in due sole settimane di olimpiadi c'è poco tempo per fare un torneo di rugby, ma seguendolo pochissimo ci sta anche che mi confonda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, homer75 ha scritto:

Che poi nella boxe non ho mai capito perché non possono combattere i professionisti .boh Per me alle Olimpiadi ci devono essere gli atleti più forti. E ripeto che uno sport nobile come il rugby è uno scandalo che non ci sia bah 

mah..penso che sia per una questione di brutalità e sicurezza???

anche se come spiegazione vale poco, nel senso che mi trovo sostanzialmente d'accordo con te! 

la differenza tra i dilettanti e i professionisti, sostanzialmente (se dico azzate qualcuno mi corregga) sono le protezioni al volto e alla vita, e forse anche dei guantoni più spessi...ma io dico - OK! facciamo mettere le protezioni anche ai nuovi tyson di oggi, e mandiamoli sul ring a pestarsi come non ci fosse un domani!🤣

mi hai fatto salire la curiosità su questo argomento, sarebbe interessante capire quali sono i motivi che non permettono ai professionisti di gareggiare alle olimpiadi...ammetto la mia super ignoranza in merito perchè la boxe è uno di quegli sport che seguo solo alle olimpiadi...

diciamo che nella vita di tutti i giorni, quando faccio zapping alla tv, se proprio mi devo soffermare su qualche sport dove si menano, opto per cose tipo MMA , ma sinceramente dopo un po m'annoia anche quello, nonostante le botte da orbi che si danno!😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.