Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

17 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Mi pare di aver sentito dire che sia dovuto ai tempi di recupero tra una partita e l'altra, in due sole settimane di olimpiadi c'è poco tempo per fare un torneo di rugby, ma seguendolo pochissimo ci sta anche che mi confonda.

la cosa ha molto senso...

sinceramente ero qui che ci stavo pensando , ma proprio non mi è sovvenuto minimamente di pensare ai tempi di recupero! 

in ogni caso , riflettendoci un attimo meglio, mi convince fino a un certo punto perchè come ho scritto nel mio post precedente, basterebbe che ai professionisti venissero fatte indossare le protezioni , e avessero anche l'obbligo di boxare massimo 3 round , e non capisco quali differenze sostanziali ci sarebbero, anche a livello di recupero, tra dilettanti e professionisti???

umhhh servirebbe il parere di qualcuno davvero esperto sulla faccenda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kranomed ha scritto:

la cosa ha molto senso...

sinceramente ero qui che ci stavo pensando , ma proprio non mi è sovvenuto minimamente di pensare ai tempi di recupero! 

in ogni caso , riflettendoci un attimo meglio, mi convince fino a un certo punto perchè come ho scritto nel mio post precedente, basterebbe che ai professionisti venissero fatte indossare le protezioni , e avessero anche l'obbligo di boxare massimo 3 round , e non capisco quali differenze sostanziali ci sarebbero, anche a livello di recupero, tra dilettanti e professionisti???

umhhh servirebbe il parere di qualcuno davvero esperto sulla faccenda...

Io mi riferivo alle partite di rugby tradizionale (qui c'è il rugby a 7), non al pugilato.

Per la boxe hai già detto tutto te, un pugile professionista non avrebbe nessun problema a boxare come fanno gli atleti olimpici, ma purtroppo c'è questa norma che glielo impedisce ed è un peccato.

Poi ci sono alcune decisione inconcepibili tipo l'abolizione della 50 km di marcia e del karate già dalla prossima edizione (praticamente a meno che non torni nel 2028 questa sarà l'unica presenza nella storia dei giochi) e l'introduzione di discipline come la break dance che di sport olimpico non so che cosa abbiano .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Io mi riferivo alle partite di rugby tradizionale (qui c'è il rugby a 7), non al pugilato.

Per la boxe hai già detto tutto te, un pugile professionista non avrebbe nessun problema a boxare come fanno gli atleti olimpici, ma purtroppo c'è questa norma che glielo impedisce ed è un peccato.

Poi ci sono alcune decisione inconcepibili tipo l'abolizione del karate già dalla prossima edizione (praticamente a meno che non torni nel 2028 questa sarà l'unica edizione) e l'introduzione di discipline come la break dance che di sport olimpico non so che cosa abbiano .ghgh

 

ah scusa! pensavo ti riferissi anche alla boxe...non avevo capito, e in ogni caso , un minimo di senso ce l'aveva anche in merito alla boxe, a mio parere...

quanto a ciò che hai scritto sull'introduzione e l'abolizione di vari sport olimpici che, da un edizione all'altra scompaiono e appaiono, o peggio ne vengono introdotti alcuni insulsi e senza alcun senso, come appunto la break dance che hai citato ( se ne potrebbero citare tanti altri) con me sfondi una porta APERTA!

mi ha sempre irritato parecchio la cosa! perchè non c'ho mai trovato alcun senso, specie pensando a quegli atleti che da un giorno all'altro si sono ritrovati a non poter più partecipare alle olimpiaci, e altri che invece si sono ritrovati a potervi partecipare...

ma il peggio è che ci sono discipline che non vengono prese in considerazione , e che invece meriterebbero di essere discipline olimpiche! 

la brak dance ...bahhh!! a sto punto dateci le bocce a noi italiani!! così almeno vinceremmo 10 ori in carrozza con la pipa in bocca! e dire che le bocce sarebbero uno sport molto olimpico! secondo me ci giocavano anche i primi erectus! 🤣 per non parlare della spettacolarità che  gli verrebbe sicuramente riconosciuta dal pubblico!

secondo me le bocce non le metteranno mai perchè sono consci che non ci sarebbe gara con gli italiani....sarebbe un po come all'epoca del dream team di basket americano, quando partecipò alle olimpiadi con jordan, pippen, magic johnson, malone e  tutti gli altri....noi nelle bocce saremmo uguali! 🤣

chiusa questa parentesi sulle bocce, penso che sia anche una questione di soldi, nel senso che certe discipline vengono introdotte in modo chirurgico quando lo chiede il paese ospitante, oppure per questioni economiche più grandi dovute agli sponsor che magari pretendono l'introduzione di un paio di discipline perchè in quegli anni va di moda un determinato sport o perchè ci sono alcuni campioni in determinate discipline, sponsorizzati da tizio o caio che foraggiano anche le olimpiadi in modo diretto o indiretto etc etc etc..

ecco, la break dance credo sia stata proprio introdotta per motivi di questo tipo...

a sto punto però mi hai incuriosito , e ora vado a leggermi se ci sta qualche ''atleta'' azzurro che vi parteciperà...non so perchè, ma nella mente , pensando a questa break dance, mi appare l'immagine di un gruppo di truzzi , tutti attorno alle loro auto ''appariscenti'' , col volume degli stereo al massimo e le strisce led luminose in movimento, alla super car per intenderci .asd sarà che sono troppo boomer io! :siciao:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Oro inaspettato...bravissime

finamente!!!!

era ora!!

anzi no, era oro!!!!!🤣

OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

E ORA AVANTI TUTTA VERSO I 10 ORI FINALI!!! 

E VOGLIO ANCHE SUPERARE IL RECORD DI 36 MEDAGLIE TOTALI! 

NE VOGLIO 39!! PER POTERLE DEDICARE UNA PER UNA AGLI ANGELI DELL'HEYSEL!

😅

COMPLIMENTI E APPLAUSI A DIROTTO PER QUESTE 2 RAGAZZE CHE HANNO LETTERALMENTE SALVATO LA NOSTRA SANITA' MENTALE DI TIFOSI! DA QUANTO NON NE POTEVAMO PIU' DI VEDERE IL MEDAGLIERE FERMO A 1 ORO!

GRAZIE A QUESTO ORO, ORA POTRANNO GAREGGIARE PIU' SERENI ANCHE GLI ATLETI DI OGGI E DI DOMANI!

RODINI-CESARINI: AVETE SALVATO L'ITALIA!!!

GRAZIE!! GRAZIE!! GRAZIE!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!

VI MERITATE TUTTI GLI ONORI!! 

UN ORO CHE VI DOVREBBERO PAGARE IL DOPPIO DI QUANTO VI SPETTA! 

CAPITO MALAGO'!?!?

GRAZIE ANCORA!

fe3272fd3d21a4f4625dc0996633447a-0013-U3301418902160AVD-U420115532227F-528x329@Gazzetta-Web_528x329.jpg?v=202107290334

GRANDISSIME!! A NOME DI TUTTI - VI AMIAMO!!!

CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP

CLAP CLAP CLAP CLAP

CLAPC CLAP CLAP

CLAP CLACP

CLAP

.yeah

.oky

:gaga::mbembe::Punk:.ballerina:tutu::drill::nanana:

 

 

P.S. ORA SOTTO COL FIORETTO FEMMINILE!! IO CI CREDO AL 100% CHE SARA' ORO! DAI ! DAI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paltrinieri argento?!?!!?!? e chi ci sperava più?!!?

e per fortuna che ha avuto la mononucleosi...mi domando cos'avrebbe fatto se fosse stato in forma! anzi no, lo so, sarebbe stato ORO! 😤

va benissimo così! io manco lo consideravo più un possibile medagliato...ha vinto centrato un argento che vale 2 ori! almeno per come la vedo io!

rossi e stanco si sono qualificate alla finale nel trap! mi correggo, si stanno qualificando! 

de filippis è in gara ora, ma credo si qualificherà anche lui nei 6 per la finale!

speriamo bene, sarebbe importante che passassero entrambe , per avere 2 azzurre su 6 finaliste totali! roba che farebbe sperare anche al doppio podio...

dai dai!! la giornata è partita alla grandissima!!

sono stra felice ! mi è passato il sonno! giuro! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Grandissimo Greg, strepitoso argento !!

Che notte pazzesca questa !!

davvero...stavo per piombare nelle braccia di morfeo, con il pc acceso e collegato su discovery...mi ha svegliato il cronista con la canoa! poi è stato un susseguirsi di emozioni...

speriamo si continui, ma da come siamo partiti, questa pare una di quelle giornate dove faremo ''indigestione'' 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strepitoso, una delle maggiori sorprese viste nel nuoto che ricordi... wellbrock e romanchuk addirittura quarto e terzo...con un ragazzetto americano praticamente sconosciuto fino ad oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel fioretto la errigo ha distrutto l'ungherese nel secondo assalto!!  6 a 0!! è scatenata! BENE! siamo in vantaggio di 5 stoccate! avanti così fiorettiste!😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la volpi partita maluccio nel fioretto 😱😭 dai ragazze! dai volpi!

 

grande volpi! da 0-3 ha poi chiuso l'assalto 5-3!  GRANDISSIMA!

stiamo distruggendo l'ungheria nel modo in cui mi auguravo! sono in formissima e vogliose di spaccare tutto! 

sono super fiducioso perchè vedo bene anche la batini, che sta assaltando alla grande.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, homer75 ha scritto:

Che "sfiga" Paltrinieri .uff Questo era un Oro al 100%

eh...anche io ho pensato la stessa cosa, ma è comunque un argento bellissimo, che vale come l'oro, anche se a forza di dire così, finiremo con accumulare 20 argenti , 20 bronzi e 3 ori😅

e dire che se non avesse vinto nulla, nessuno si sarebbe azzardato a dire beo, nel senso che gli sarebbe stato perdonato qualsiasi brutto risultato , siccome era reduce dalla mononucleosi...e invece oggi rosicheremo tutto il giorno per l'oro che poteva essere e non è stato, eh!😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kranomed ha scritto:

eh...anche io ho pensato la stessa cosa, ma è comunque un argento bellissimo, che vale come l'oro, anche se a forza di dire così, finiremo con accumulare 20 argenti , 20 bronzi e 3 ori😅

e dire che se non avesse vinto nulla, nessuno si sarebbe azzardato a dire beo, nel senso che gli sarebbe stato perdonato qualsiasi brutto risultato , siccome era reduce dalla mononucleosi...e invece oggi rosicheremo tutto il giorno per l'oro che poteva essere e non è stato, eh!😅

Vediamo Miressi nella finale dei 100 .sigaro 

 

Come non detto bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento trap:

la rossi ha concluso i suoi ultimi 2 round, centrando un 23su25 e un 24su25 che, per come la vedo io, è sul filo del rasoio e a forte rischio di rimanere fuori dalle prime 6.

la stanco ha concluso il quarto round con un buonissimo 24su25 (nei primi 3 round di ieri era seconda) e ora è in pedana nella fossa che sta sparando nel suo ultimo round, dove ad occhio e croce, credo le basti anche un 23su25 per qualificarsi alla finale.

de filippis nel maschile ha concluso il quarto round con un bruttino 23su25, e nel suo ultimo round dovrà centrare almeno un 24su25 per essere abbastanza sicuro di entrare nei primi 6.

prendete con le molle ciò che ho scritto, non sono un super esperto di questa disciplina...mi sto basando su classifiche e numeri che sto vedendo sul video del sito olimpico, ma credo di non aver detto delle cavolate, più o meno...

il fioretto femminile invece si è qualificato alla semifinale! come avevo preventivato 3 giorni fa! e sono a dir poco in formissima! tutte imbestialite e determinatissime! credo che anche in semifinale assalteranno (molto probabilmente contro le francesi) sciolte e senza paura, con la voglia e la convinzione di chi vuole giocarsi la finale e vincerla!

comunque è stato un bel vedere per davvero! le francesi non hanno speranze se le nostre assalteranno su questi livelli...

 

p.s. complimenti al duo maschile di canottaggio che ha centrato il bronzo! mi era sfuggito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, kranomed ha scritto:

aggiornamento trap:

la rossi ha concluso i suoi ultimi 2 round, centrando un 23su25 e un 24su25 che, per come la vedo io, è sul filo del rasoio e a forte rischio di rimanere fuori dalle prime 6.

la stanco ha concluso il quarto round con un buonissimo 24su25 (nei primi 3 round di ieri era seconda) e ora è in pedana nella fossa che sta sparando nel suo ultimo round, dove ad occhio e croce, credo le basti anche un 23su25 per qualificarsi alla finale.

de filippis nel maschile ha concluso il quarto round con un bruttino 23su25, e nel suo ultimo round dovrà centrare almeno un 24su25 per essere abbastanza sicuro di entrare nei primi 6.

 

mi autoquoto...

come avevo scritto in questo post, avevo la sensazione che la rossi fosse a rischio eliminazione con quel brutto 23su25 al quale è seguito un 24su25 che era troppo poco, sarebbe servito un punteggio pieno 25su25...

la stanco invece si è qualificata in modo brillantissimo, ma è giusto così! ha sparato da grandissima, e se la giocherà per il podio, magari anche puntando l'oro, perchè no?!

de filippis è nella fossa a sparare nel suo ultimo round...a sensazione gli serve minimo un 24su25 per qualificarsi, visto che nel primo round ha centrato solo un 23su25.

se dovesse centrare un 25su25, si qualificherà sicuramente alla finale! speriamo bene...

la rossi si rifarà in coppia con de filippis nel mixed team trap! bisogna essere positivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de filippis, purtroppo, con quel 23su25 si è giocato la possibilità di qualificarsi in modo più agevole alla finale, nonostante abbia centrato un 25su25 al secondo round di giornata, ORA sparerà nella fossa in una sorta di spareggio con altri 5 atleti che sono arrivati a 122 centri come lui...ne resterà soltanto UNO! speriamo sarà il nostro azzurro...

stiamo a vedere che succede...incrociamo le dita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fioretto è partito bene con la volpi nel primo assalto di questa semifinale che vede la francia , terza testa di serie, contro le azzurre , seconde teste di serie.

dai ragazze che ce la fate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, kranomed ha scritto:

il fioretto è partito bene con la volpi nel primo assalto di questa semifinale che vede la francia , terza testa di serie, contro le azzurre , seconde teste di serie.

dai ragazze che ce la fate!

Cito questo commento per ringraziarti dato che sto riuscendo a vedere ben poco in TV e tu aggiorni in modo costante, grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sesto assalto della errigo è stato un mezzo disastro...da 9 stoccate di vantaggio che avevamo sulle francesi, siamo passati a 5....

bisogna tenere duro e affrontarle senza paura, siamo superiori!

serve la testa ora! 

non possiamo farci sfuggire questa finale!

francesi in recupero...siamo solo a +3 ora...comincio ad aver paura! vedo la sindrome ''del braccino'' nelle nostre ragazze....

è in questi momenti che si vede l'assenza della vezzali...

quella che sembra reggere meglio è la volpi, ma troppo poco...

purtroppo l'errigo durante questi ultimi 5 anni si è lasciata andare, non so che gli è preso, ma invece di dare il meglio di se, è andata peggiorando...

da quella finale contro la di francisca, praticamente è stata una lenta discesa, con qualche oro qua e la nei mondiali e negli europei, ma più a squadre che nell'individuale...

dai ragazze tirate fuori gli attributi , vi prego!😥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai siamo tornati in gioco e può succedere di tutto...

mancano 2 assalti, uno della volpi e poi l'ultimo (tremo!!!) con l'errigo che pare haharsi sotto....

spero che la volpi riesca a concludere il suo assalto con qualche stoccata di vantaggio da lasciare all'errigo, altrimenti la vedo malissimo...

e dire che erano partite così bene, arrivando a + 10, mah...

comunque si, l'errigo è una delusione! speravo che in questa olimpiade si riprendesse e ci facesse vedere ben altro...

va bhè, speriamo che nell'ultimo assalto mi smentirà! che altro posso dire?!?!

 

aggiornamento , la volpi sta accumulando un po di vantaggio prima di passare il fioretto all'errigo per l'ultimo assalto! proprio come speravo accadesse! 

incrociate le dita e pregate! con l'errigo potrà succedere di tutto, anche con 4 o 5 stoccate di vantaggio che probabilmente avremo...

sto SOFFRENDO!!😰

 

la volpi ha concluso il suo ultimo assalto portandoci sul parziale di 40 a 37 per noi...

ora tocca all'errigo...ho paura! speravo riuscisse a lasciarle più stoccate di vantaggio perchè vedo male l'errigo...

incrociamo le dita, tocchiamo ferro e preghiamo, sarà durissima arrivare alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.