Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

1 ora fa, kranomed ha scritto:

caro velasco, ti voglio un bene dell'anima! ci siamo anche stretti la mano su un volo alitalia nel 2003 roma bologna, e dire che mi hai regalato tante gioie , a me che sono un tifoso storico della panini e dell'attuale modena volley, è il minimo sindacale verso uno dei mister più vincenti e storici di sempre! MA QUESTA VOLTA ERA MEGLIO CHE TI TAPPAVI LA BOCCA!

la di francisca HA RAGIONE! anche io, che sono notoriamente di manica larga verso la nostra scherma, nel senso che ho sempre perdonato le brutte prove, mi sono saltati i nervi nel guardare la errigo! un atleta che doveva essere il post vezzali, a detta di TUTTI,  e che invece non si è mai ripresa da quando prese (guarda un po la coincidenza??) le scoppole dalla di francisca in finale a londra! da allora, è stata una lentissima discesa , con qualche oro a squadre qua e la, un paio d'ori nell'individuale dei mondiali e degli europei e STOP! troppo poco , per non dire NIENTE, per chi doveva essere l'anello di congiunzione tra il mostro vezzali e le schermitrici normodotate...

la semifinale persa contro la francia è tutta sulla coscienza dell'errigo

 

 

 

1 ora fa, kranomed ha scritto:

si, sono ancora inkazzato come una iena con l'errigo, si vede?!?!!? 😤

 

Velasco .allah

 

Per me ha ragione nel merito la Di Francisca, ma sbagliatissimi i tempi e i modi.

 

Infatti Velasco ha affermato che quello che ha detto (la Di Francisca) può anche essere condivisibile, ma non era certo il momento per fare quell’uscita con le sue compagne che ancora piangevano per l’eliminazione.

In effetti sembrava avesse piacere della

sconfitta azzurra… un po’ come tanti nei live della Juve quando la partita va male .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

@kranomed la errigo ti sta proprio sui maroni 😅 .. cmq concordo è la seconda olimpiade che toppa clamorosamente.. e penso che se non vinciamo manco un oro nel fioretto il Ct o si dimette o lo cacciano.. è come se la Cina non vincesse un oro nei tuffi 

mi sta sui maroni SI!  e dire che mi ero sbilanciato tantissimo sul suo conto! proprio perchè non potevo pensare che questa non sarebbe stata la sua olimpiade del riscatto!

pensa che sono arrivato anche a giustificarla nell'individuale, sostenendo che l'aver affrontato la volpi nei quarti di finale, era uno dei pochi modi di vederla sconfitta , per via di quanto sente a livello nervoso le gare contro le connazionali etc etc etc...

ti pare il discorso di uno che l'odiava??!?!?! o di uno che l'ha difesa all'inverosimile!? 

ma poi a un certo punto anche BASTA! e giustamente sono scoppiato ieri mattina quando l'ho vista haharsi sotto come una poppante e gettare nel ce.sso una finale che doveva essere IL MINIMO SINDACALE! tant'è vero che io avrei giudicato in modo negativo anche un eventuale argento che non fosse stato ''vinto'' con una super gara , magari persa col punteggio di 45-44, unico modo che avevano per farmi digerire un eventuale sconfitta in finale...

sei 40-37, sei l'ultima assaltatrice, la più talentuosa di tutte, la più anziana, una specie di capitano , e mi muori psicologicamente in quel modo?!!?!? ma vattela a pià in quel posto...

sull'errigo c'ho messo una pietra sopra! d'ora in poi si tifa volpi! che mi è piaciuta TANTISSIMO! nonostante non le riconosca un gran potenziale tecnico, ma a livello caratteriale e mentale è un leone determinato! e chissà che a parigi non possa sorprendere...

magari a parigi verrà fuori anche la giovane cipressa, ma non mi esprimo perchè la conosco poco e niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AG10 ha scritto:

 

 

 

Velasco .allah

 

Per me ha ragione nel merito la Di Francisca, ma sbagliatissimi i tempi e i modi.

 

Infatti Velasco ha affermato che quello che ha detto (la Di Francisca) può anche essere condivisibile, ma non era certo il momento per fare quell’uscita con le sue compagne che ancora piangevano per l’eliminazione.

In effetti sembrava avesse piacere della

sconfitta azzurra… un po’ come tanti nei live della Juve quando la partita va male .ghgh

 

 

 

umhhh sinceramente a livello temporale non ho ben capito quando sono venute fuori queste parole della di francisca...

ma se come hai scritto, le ha dette ancora prima che si disputasse la finale per il bronzo, allora SI, riconosco anche io che poteva quantomeno aspettare la fine della finale...

comunque non credere eh, la di francisca è una gran figlia di zoppola! sotto ogni punto di vista! con quel suo sguardo languido che fa presagire il peggio in chi la guarda! e IO l'adoravo proprio per questo! e la vezzali idem! un altra leonessa spietata! 

nella scherma servono questi tipi di atleti , con questo tipo di temperamento e la bastardaggine nel sangue! ne sono convinto al 100% di questa cosa!

non è il tennis dove ci si scaglia contro una pallina con delle racchette...la scherma, anche se innocua fisicamente, è terribile dal punto di vista mentale , anzi, è proprio VIOLENTA sotto quel punto di vista, basti pensare a quegli urli che gli schermitori e le schermitrici, gridano continuamente dopo ogni stoccata...

se sei psicologicamente un ameba , non puoi reggere degli scontri di questo genere, specie quando ci sono in palio delle medaglie pesanti, e l'errigo ne è la prova lampante di quanto sostengo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kranomed ha scritto:

umhhh sinceramente a livello temporale non ho ben capito quando sono venute fuori queste parole della di francisca...

ma se come hai scritto, le ha dette ancora prima che si disputasse la finale per il bronzo, allora SI, riconosco anche io che poteva quantomeno aspettare la fine della finale...

comunque non credere eh, la di francisca è una gran figlia di zoppola! sotto ogni punto di vista! con quel suo sguardo languido che fa presagire il peggio in chi la guarda! e IO l'adoravo proprio per questo! e la vezzali idem! un altra leonessa spietata! 

nella scherma servono questi tipi di atleti , con questo tipo di temperamento e la bastardaggine nel sangue! ne sono convinto al 100% di questa cosa!

non è il tennis dove ci si scaglia contro una pallina con delle racchette...la scherma, anche se innocua fisicamente, è terribile dal punto di vista mentale , anzi, è proprio VIOLENTA sotto quel punto di vista, basti pensare a quegli urli che gli schermitori e le schermitrici, gridano continuamente dopo ogni stoccata...

se sei psicologicamente un ameba , non puoi reggere degli scontri di questo genere, specie quando ci sono in palio delle medaglie pesanti, e l'errigo ne è la prova lampante di quanto sostengo.

 

Non so esattamente quando ma questo è quello che riporta la gazzetta di Velasco:

 

Queste dichiarazioni sono disgustose. Il problema non è se ha ragione o non ha ragione, se quell’atleta ha problemi nei momenti decisivi o no, è disgustoso il momento, i tempi, e parlare così di una collega e di un allenatore gratuitamente – ha detto –. Sembra che adesso cercare di essere buoni è un difetto. L’educazione si basa sul reprimere cose che fanno male agli altri o che non fanno bene alla comunità. E questo, sicuramente, non fa bene alla scherma, non fa bene allo sport. Possiamo criticare ma questo è un attacco frontale. Poi in un momento in cui stanno soffrendo vai a mettere il dito nella piaga, proprio tu, che hai fatto quell’attività e sai cosa si prova".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pattanga ha scritto:

@kranomed la errigo ti sta proprio sui maroni 😅 .. cmq concordo è la seconda olimpiade che toppa clamorosamente.. e penso che se non vinciamo manco un oro nel fioretto il Ct o si dimette o lo cacciano.. è come se la Cina non vincesse un oro nei tuffi 

o nel ping pong...che forse rende meglio l'idea, a livello di tradizione storica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non so esattamente quando ma questo è quello che riporta la gazzetta di Velasco:

 

Queste dichiarazioni sono disgustose. Il problema non è se ha ragione o non ha ragione, se quell’atleta ha problemi nei momenti decisivi o no, è disgustoso il momento, i tempi, e parlare così di una collega e di un allenatore gratuitamente – ha detto –. Sembra che adesso cercare di essere buoni è un difetto. L’educazione si basa sul reprimere cose che fanno male agli altri o che non fanno bene alla comunità. E questo, sicuramente, non fa bene alla scherma, non fa bene allo sport. Possiamo criticare ma questo è un attacco frontale. Poi in un momento in cui stanno soffrendo vai a mettere il dito nella piaga, proprio tu, che hai fatto quell’attività e sai cosa si prova".

ripeto, ha sbagliato SOLO i tempi, ma sono convinto che ci volesse proprio qualcuno che desse una lavata di capo a tutti! abbiamo fatto hahare a livelli disumani, in uno sport che dovrebbe essere IL NOSTRO SPORT.

poi vorrei anche che tutti prendeste atto del fatto che la scherma italiana è in discesa da rio! negli ultimi europei e mondiali di quest'ultimo quinquennio, si sono vinte tante medaglie, ma pochissimi ori!! con edizioni in cui avevamo 8 o 9 medaglie (che sono tante eh) che ci ponevano in testa come medagliere totale, ma al settimo o ottavo posto , in considerazione dell'unico oro o peggio di zero!

questa strigliata della di francisca non si riferisce solo ai brutti risultati ottenuti a tokyo, e di questo ne SONO CERTO.

quindi , torno a ripetere che poteva aspettare un oretta prima di parlare, ma niente di più...e comunque sono convinto che queste sue parole FARANNO BENE a tutto il movimento , sperando vengano udite nel modo giusto dai nostri vertici politici...

se continuiamo così, a parigi 2024 vedremo di peggio! e ve lo dice uno che questo sport lo ha seguito abbastanza nell'ultimo decennio...

piangiamo ora, nonostante si siano comunque vinte alcune medaglie, e magari se ne vinceranno un altro paio nei prossimi giorni, ma credetemi, a parigi potremmo finire nel baratro, vincendo forse un paio di medaglie...

servono azioni forti , altrimenti si rischia di abdicare come non si era mai visto in precedenza nella scherma italiana, anche perchè russia , asiatici vari, i cuginastri francesi, i soliti americani, sono in continua evoluzione , in continua progressione verso l'alto, ed è un attimo ritrovarsi fuori dalle prime 4 nazioni di riferimento! e se accadesse una cosa simile, poi ahi voglia te a riprendersi e venire fuori da una situazione senza precedenti...meglio che non ci penso perchè penso che starei male all'inverosimile se assistessi a una cosa simile nella scherma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste polemiche e baruffe nel mondo della scherma (e quella di oggi non è la prima) è lo specchio del costume italiano; tecnici italiani molto capaci (e malpagati) vengono letteralmente messi in fuga sia per ragioni economiche e sia perche' vivono in ambienti dove regna l'invidia e la cattiveria. Risultato; i nostri allenatori vanno in russia e i estremo oriente soprattutto dove godono di liberta' decisionale e larga disponibilita' economica. Il ca so di Cerioni (atleta e tecnico che non ha mai avuto peli sulla lingua in frequenti contrasti con la federazione scherma) non è l'unico: rammento il caso di Bauer nella sciabola che risollevo' un'arma in ombra rispetto al fioretto e alla spada. Ma anche in altre discipline non siamo da meno: siamo riusciti a mettere i fuga un eccellenza della marcia quale Damilano che ha fatto diventare la Cina la migliore al mondo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Di Francisca si scaglia anche contro Arianna Errigo commentando il ko contro la Francia in semifinale: "Forse l'ultimo assalto in semifinale avrebbe dovuto farlo Alice Volpi. Arianna Errigo è fortissima sia fisicamente che tecnicamente ma soffre le gare importanti, in special modo le Olimpiadi.

Ennesima riprova di ciò che sostengo...

 

Vabbè comunque, fra qualche minuto va in pedana Tamberi per le qualificazioni... ma sto per crollare sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i ragazzi della spada stanno assaltando discretamente bene...

al momento (anche se ho visto un solo assalto da parte sua) quello più in giornata mi è parso il fratello maggiore di garozzo...buon sangue non mente!

avanti ragazzi, vi prego...non fatemi disperare anche voi! siete le seconde teste di serie nella spada, dovete farvi valere! dovete mettere una pezza al disastro combinato dall'errigo 🤐

comunque gara tiratissima punto a punto....

credo che chiunque prenderà margine, nel caso lo farà solo nell'ultimissimo assalto ..fino ad allora prevedo punteggi più o meno di parità, con massimo 2 stoccate di vantaggio.

l'ultimo assaltatore è fichera, uno che è abbastanza freddo nei momenti caldi, anche se tecnicamente vive spesso di alti e bassi...

comunque sarà tutto nelle sue mani, nella sua spada...

stiamo a vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ennesima riprova di ciò che sostengo...

 

Vabbè comunque, fra qualche minuto va in pedana Tamberi per le qualificazioni... ma sto per crollare sefz 

anche io lo sostenevo, ma ho voluto credere in lei anche dopo il flop nell'individuale, dandole la scusa di non essere riuscita a reggere la pressione di affrontare la sua connazionale...e va bhè, magari reggeva poco come motivazione, ma gliel'ho concessa comunque! pensando che però non le avrei perdonato nulla nella gara a squadre, se avesse tradito.

il fatto è che ha tradito clamorosamente in maniera imbarazzante! mandando in fumo una finale che era solo da prendere e portare a casa!

sulla errigo c'ho messo una pietra sopra, non voglio manco sentirla più nominare! basta! è da londra 2012 che viene sempre coccolata nonostante dei risultati che, nel complesso, sono mediocri, considerando il suo potenziale.

a parigi tiferò volpi! l'unica che mi è piaciuta sul serio...

 

aggiornamento spada: siamo 23-23 con garozzo che ha concluso il sesto assalto dell'italia con un parziale negativo di 7-10...assalto che è stato iper aggressivo sia da parte dell'italiano che del russo, con il russo che ha avuto la meglio..

adesso comincia l'ultima rotazione, 3 assalti per andare in finale!

se perdiamo io mi dispero! i russi sono una buona squadra, ma non sono certamente all'altezza dei nostri, sono addirittura settimi come teste di serie...non possiamo perdere!!

purtroppo sono mentalmente negativo, poco fiducioso...l'errigo mi ha rovinato 😔 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

russia che ha preso un vantaggio di 3 stoccate nel penultimo assalto...in pedana c'è garozzo ora.

umhhh comincio a vedere i fantasmi 😨

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla maiala rosa ci sta questo titolo:

Quoto

Lucilla Boari ai quarti, l’ultima freccia azzurra: “È tutta una questione di testa''

La 24enne, alla quarta Olimpiade, è l’unica italiana rimasta in gara nel giorno che assegna le medaglie. Ora le tocca la cinese Wu: “Voglio continuare così, anche se sono già felice di quello che ho fatto”

azz....dev'essere forte questa lucilla, a 10 anni ha partecipato alla sua prima olimpiade!!🤣

 

rido per non piangere, dato che nella spada le stiamo buscando! ma dovevo immaginarmelo che sarebbe andata a finire così...

siamo in svantaggio di  8 stoccate all'ultimo assalto! 

quindi non andremo a giocarci manco il bronzo!

bravissimi ragazzi, siete riusciti a far sembrare l'errigo decente, il che è tutto dire...

spada da bocciare anche più del fioretto femminile, una vergogna!

ridicoli!

comunque siamo fuori! loro sono oltre le 40 stoccate, noi a 32... 

spada eliminata ai quarti in modo clamoroso e assolutamente inaspettato! ci stava che non vincessero l'oro , ma che non superassero nemmeno i quarti NO!

 

FINITA ORA 34-45 PER I RUSSI!

COMPLIMENTI A TUTTI PER QUESTO SCHIFO!

MALAGO' FACCI SAPERE TU  QUANDO DOBBIAMO COMINCIARE A  PREOCCUPARCI ?!

 

che disfatta...😤

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornando all'arco, lucilla boari se la vedrà con una cinese ai quarti...

negli altri quarti ci sono 2 koreane , e per quel che mi ricordo io nelle precedenti olimpiadi, le koreane è sempre bene evitarle perchè sono mediamente molto forti, ma in generale le asiatiche lo sono tutte.

quindi, a occhio e croce, mi viene da pensare che la nostra 24enne dovrà scoccare benissimo per vincere contro la cinese.

per fortuna anche l'azzurra è forte! 

mi guarderò sicuramente questo quarto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dovessi dire in base a quanto mi entusiasma la scherma (zero, credo che solo il ciclismo mi faccia più *), se ci trovassimo un altro “sport nazionale in cui siamo bravi bravi” vivo bene lo stesso, eh.

 

Va bene anche il tiro al piccione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

Comunque dovessi dire in base a quanto mi entusiasma la scherma (zero, credo che solo il ciclismo mi faccia più *), se ci trovassimo un altro “sport nazionale in cui siamo bravi bravi” vivo bene lo stesso, eh.

 

Va bene anche il tiro al piccione.

Prova con il calcio 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kranomed ha scritto:

o nel ping pong...che forse rende meglio l'idea, a livello di tradizione storica...

A proposito di ping pong, oggi alle 14 finale tra due cinesi, Fan Zendong contro Ma Long numero 1 e 2 del mondo sefz Dovremmo prendere appunti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Federico87 ha scritto:

Affronterà la Russa Osipova che ha eliminato la coreana testa di serie numero 2....grande occasione per andare in finale

Occasione persa. 

Sì giocherà solo per il bronzo. 

Stiamo facendo incetta di bronzi...arriveremo primi in classifica per più bronzi vinti. 

38 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ormai m'ero abituato a svegliarmi con 2-3 medaglie vinte :d:d:d

Sta iniziando l'atletica. 

Adesso dovrai abituarti a svegliarti con zero max 1 medaglia vinta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.