Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

steph88

Comunicato Barcellona, Juventus, Real Madrid: "Bene obbligo di cessare azioni intraprese contro fondatori ESL. Non saremo più oggetto di minacce UEFA, continueremo sviluppo ESL"

Post in rilievo

1 ora fa, Atride ha scritto:

Quindi Perez,Agnelli e Laporta sono tre sprovveduti che fanno castelli in aria?

No, sono presidenti che hanno perso il controllo della situazione delle spese e si sono indebitati in maniera esponenziale con ingaggi e acquisti fuori logica. Evidentemente le banche spagnole, compiacenti fino a poco tempo fa si sono rotte le scatole e vogliono rientrare, noi fortunatamente abbiamo il cugino che ripiana, quindi bene o male ci tiriamo fuori comunque.

La SL, progettata in questo modo e messa fuori con una comunicazione da non commentare era la mossa dei disperati.

Poi se un tribunale di Madrid vuol continuare a supportar i suoi connazionali ci sta, ma vedremo nelle aule di giustizia come andra' a finire. Il solo scrivere che la UEFA deve dire a Boris Jo come deve agire nel suo paese e' da barzelletta.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Atride said:

Quindi Perez,Agnelli e Laporta sono tre sprovveduti che fanno castelli in aria?

Giochiamo con?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tudor ha scritto:

Giochiamo con?

Rispondo io: Szcesny, Perin, Chiellini, Danilo, Alex Sandro, Bonucci,  Cuadrado, Dragusin, Rugani, Deligt, McKenny, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Dybala, CR7, Kulusewsky, e gli altri che avrò scordato. Bastano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Rispondo io: Szcesny, Perin, Chiellini, Danilo, Alex Sandro, Bonucci,  Cuadrado, Dragusin, Rugani, Deligt, McKenny, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Dybala, CR7, Kulusewsky, e gli altri che avrò scordato. Bastano?

si si.....quinto posto assicurato

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Il solo scrivere che la UEFA deve dire a Boris Jo come deve agire nel suo paese e' da barzelletta.  

condivido e sottoscrivo, tutto e soprattutto questo punto. Ho letto anche io questo e spero fosse un errore dell'articolo perchè non ha nessun senso. Cioè un tribunale commerciale spagnolo ordinerebbe alla UEFA (visto che non può farlo lui direttamente per ovvie ragioni) di imporre alla Premier di togliere sanzioni decise internamente contro alcuni club partecipanti al massimo campionato inglese. Boh! Probabilmente facendo leva sulla possibilità di partecipare alle coppe europee, immagino a questo punto. Mi sembra grottesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

condivido e sottoscrivo, tutto e soprattutto questo punto. Ho letto anche io questo e spero fosse un errore dell'articolo perchè non ha nessun senso. Cioè un tribunale commerciale spagnolo ordinerebbe alla UEFA (visto che non può farlo lui direttamente per ovvie ragioni) di imporre alla Premier di togliere sanzioni decise internamente contro alcuni club partecipanti al massimo campionato inglese. Boh! Probabilmente facendo leva sulla possibilità di partecipare alle coppe europee, immagino a questo punto. Mi sembra grottesco.

Ma dove sta scritta questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

Ma dove sta scritta questa cosa?

l'articolo del Times ( da cui è preso questo di calcio e finanza) dice che il tribunale di Madrid ha ordinato alla UEFA di intervenire sulla Premier in modo da far annullare le sanzioni verso le 6 ex superleghiste. Cosa che la UEFA , anche volesse - e non vuole- non potrebbe fare se non, immagino, minacciando esclusioni dalle coppe. Altrimenti non vedo come. Ma già il fatto che il tribunale chieda alla UEFA di arrivare dove lui non può, la dice lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 77luca ha scritto:

l'articolo del Times ( da cui è preso questo di calcio e finanza) dice che il tribunale di Madrid ha ordinato alla UEFA di intervenire sulla Premier in modo da far annullare le sanzioni verso le 6 ex superleghiste. Cosa che la UEFA , anche volesse - e non vuole- non potrebbe fare se non, immagino, minacciando esclusioni dalle coppe. Altrimenti non vedo come. Ma già il fatto che il tribunale chieda alla UEFA di arrivare dove lui non può, la dice lunga.

Ma sta cosa della Premier se l'e' inventata il giornale; nell'ordinanza del tribunale dove sta scritta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aho ha scritto:

Ma sta cosa della Premier se l'e' inventata il giornale; nell'ordinanza del tribunale dove sta scritta?

Ma lasciate perdere quei pagliacci del times, che per inciso ha la stessa credibilità di Fede quando parlava di Berlusconi essendo vicino a Boris. Secondo alcuni nostri autorevoli forumisti Jacobs si è dopato... l'ha detto il Times...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aho ha scritto:

Ma sta cosa della Premier se l'e' inventata il giornale; nell'ordinanza del tribunale dove sta scritta?

Non credo proprio se la siano inventata, difficile il Times inventi. Faccio copia/incolla del trafiletto "The judge in Madrid made an order on Friday stating that Uefa must publish on its website that it will drop all financial and sporting penalties. He also ordered Uefa to tell the Premier League and Italy’s FA to drop all action taken against the English and Italian clubs involved." Parla di un ordine di venerdì scorso.

1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ma lasciate perdere quei pagliacci del times, che per inciso ha la stessa credibilità di Fede quando parlava di Berlusconi essendo vicino a Boris. Secondo alcuni nostri autorevoli forumisti Jacobs si è dopato... l'ha detto il Times...

per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Non credo proprio se la siano inventata, difficile il Times inventi. Faccio copia/incolla del trafiletto "The judge in Madrid made an order on Friday stating that Uefa must publish on its website that it will drop all financial and sporting penalties. He also ordered Uefa to tell the Premier League and Italy’s FA to drop all action taken against the English and Italian clubs involved." Parla di un ordine di venerdì scorso.

per piacere.

Appunto per piacere. È meglio che posti la sentenza ufficiale del tribunale senza citare fonti la cui credibilità lascia mooooolto a desiderare. Cercala e postale è ne discuteremo, il resto sono chiacchiere di pennivendoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Appunto per piacere. È meglio che posti la sentenza ufficiale del tribunale senza citare fonti la cui credibilità lascia mooooolto a desiderare. Cercala e postale è ne discuteremo, il resto sono chiacchiere di pennivendoli.

sono 2 cose diverse. Venerdì 30/7 il tribunale dice alla UEFA di pubblicare sul suo sito avviso dell'annullamento delle sanzioni e di attivarsi perchè FIGC e FA non prendano iniziative anti superlega (la FIGC in verità non ne ha mai prese), Juve Barca e Real fanno un annuncio in cui si dicono soddisfatti e bla bla bla. Qualche giorno dopo, lunedì,  la UEFA dice che non obbedirà. Tu fai riferimento alla prima ordinanza di qualche tempo fa che aveva portato alla sospensione delle sanzioni alle spagnole e a noi. Non so alle altre 9 che per altro non avevano una data.

Sulla credibilità del Times  (sul quale anche secondo me fai un po' di confusione di schieramento, diciamo) , beh insomma, rimanendo a questa vicenda direi che è molto alta, ha sempre riportato notizie e indiscrezioni di cose che si sono poi puntualmente verificate. inclusa la nascita della Superlega e l'abbandono delle squadre inglesi. Non ho motivo di dubitare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non credo proprio se la siano inventata, difficile il Times inventi. Faccio copia/incolla del trafiletto "The judge in Madrid made an order on Friday stating that Uefa must publish on its website that it will drop all financial and sporting penalties. He also ordered Uefa to tell the Premier League and Italy’s FA to drop all action taken against the English and Italian clubs involved." Parla di un ordine di venerdì scorso.

per piacere.

Possiamo leggere quello che ha scritto il tribunale e non quello che riporta il Times?

Sto Times non sa nemmeno che in Italia si chiama Figc e non FA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

sono 2 cose diverse. Venerdì 30/7 il tribunale dice alla UEFA di pubblicare sul suo sito avviso dell'annullamento delle sanzioni e di attivarsi perchè FIGC e FA non prendano iniziative anti superlega (la FIGC in verità non ne ha mai prese), Juve Barca e Real fanno un annuncio in cui si dicono soddisfatti e bla bla bla. Qualche giorno dopo, lunedì,  la UEFA dice che non obbedirà. Tu fai riferimento alla prima ordinanza di qualche tempo fa che aveva portato alla sospensione delle sanzioni alle spagnole e a noi. Non so alle altre 9 che per altro non avevano una data.

Sulla credibilità del Times  (sul quale anche secondo me fai un po' di confusione di schieramento, diciamo) , beh insomma, rimanendo a questa vicenda direi che è molto alta, ha sempre riportato notizie e indiscrezioni di cose che si sono poi puntualmente verificate. inclusa la nascita della Superlega e l'abbandono delle squadre inglesi. Non ho motivo di dubitare. 

 

Ok quindi jacobs è dopato. Dai si scherza, però vorrei leggere il comunicato ufficiale del tribunale. Se lo trovi postalo. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Possiamo leggere quello che ha scritto il tribunale e non quello che riporta il Times?

Sto Times non sa nemmeno che in Italia si chiama Figc e non FA.

se trovi l'ordinanza, o quel che è, postala. E' quella di cui parlano Juve Barca e Real nell'ultimo comunicato (30/7) che non hanno fatto perchè gli è venuta voglia così di botto , ma perchè il tribunale di madrid aveva confermato quanto deciso qualche tempo prima. Il Times afferma che , lo stesso tribunale, ordina alla UEFA di pubblicare sul suo sito il ritiro delle sanzioni (cosa che mi sembra pure plausibile e non insolita) e di attivarsi per il ritiro delle sanzioni. vedremo se la UEFA lo farà, ma non vedo perchè non dovrei credere alla cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

se trovi l'ordinanza, o quel che è, postala. E' quella di cui parlano Juve Barca e Real nell'ultimo comunicato (30/7) che non hanno fatto perchè gli è venuta voglia così di botto , ma perchè il tribunale di madrid aveva confermato quanto deciso qualche tempo prima. Il Times afferma che , lo stesso tribunale, ordina alla UEFA di pubblicare sul suo sito il ritiro delle sanzioni (cosa che mi sembra pure plausibile e non insolita) e di attivarsi per il ritiro delle sanzioni. vedremo se la UEFA lo farà, ma non vedo perchè non dovrei credere alla cosa.

L'ho cercata e non l'ho trovata, nemmeno quello che ha scritto il Times ho trovato.

Comunque un conto e' dire che il tribunale ha ordinato alla Uefa il ritiro delle sanzioni ecc... un conto che ha ordinato alla Uefa di dire alla Premier ecc... sono due cose diverse.

Allo stato attuale non ha importanza cosa faranno Uefa e societa' di calcio e SL. Ormai la cosa e' in mano ai tribunali e chi sbagliera', paghera'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2021 Alle 08:52, Doctor Who ha scritto:

Faranno un Gamper ripetuto settimana per settimana.

Cribbio che palle . mi levo. Era la mia  principale fonte questa comunità, siete insopportabili tu e gli altri martelli nel vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ok quindi jacobs è dopato. Dai si scherza, però vorrei leggere il comunicato ufficiale del tribunale. Se lo trovi postalo. Grazie.

se verrà pubblicata, verrà pubblicata da sponda spagnola immagino, c'è un giornale spagnolo di cui non ricordo il nome, tipo "diario politico" o qualcosa del genere , che ha pubblicato molti documenti sulla vicenda, magari prima o poi ci arriva. Inoltre in spagnolo non capirei una mazza. Piuttosto vedo adesso che LA LIga avrebbe un accordo per i diritti TV con CVC (quello che da noi Agnelli ha fatto saltare per tentare la Superlega) per un sacco di soldi, 2,7 miliardi di euro per il 10% di una nuova società che nascerà tra poco. Al Barcellona per dire andrebbero 250 milioni (che gli servono come l'aria). Bisognerà anche vedere come questa cosa influirà sugli accordi superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aho ha scritto:

un conto che ha ordinato alla Uefa di dire alla Premier ecc... sono due cose diverse.

vabè, se ci pensi, se il Tribunale ritiene di avere giurisdizione, diciamo, sulla UEFA, può anche chiederle di intervenire su Premier e Serie A. Che poi la UEFA lo faccia è un altro paio di maniche. A me sembra una cosa insensata, ma non sorprendente. Le ordinanze del tribunale di Madrid le scriverà direttamente Perez quando è ispirato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 77luca ha scritto:

vabè, se ci pensi, se il Tribunale ritiene di avere giurisdizione, diciamo, sulla UEFA, può anche chiederle di intervenire su Premier e Serie A. Che poi la UEFA lo faccia è un altro paio di maniche. A me sembra una cosa insensata, ma non sorprendente. Le ordinanze del tribunale di Madrid le scriverà direttamente Perez quando è ispirato.

Al netto dei rapporti bilaterali tra la UE e la Svizzera, ma il discorso vale anche nei confronti del Regno Unito e di chiunque altro, il tribunale di Madrid finora ha agito su quanto avvenuto all'interno della UE. Se la Uefa organizza una competizione all'interno della UE, il tribunale agisce su quella. Tutto qui. Riferimenti espliciti alla Premier non ci sono mai stati, quello e' stato un volo pindarico del Times.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aho ha scritto:

Al netto dei rapporti bilaterali tra la UE e la Svizzera, ma il discorso vale anche nei confronti del Regno Unito e di chiunque altro, il tribunale di Madrid finora ha agito su quanto avvenuto all'interno della UE. Se la Uefa organizza una competizione all'interno della UE, il tribunale agisce su quella. Tutto qui. Riferimenti espliciti alla Premier non ci sono mai stati, quello e' stato un volo pindarico del Times.

Non so dirti se non ci sono mai stati, non ci metto la mano sul fuoco, anzi mi sembra probabile che il Tribunale abbia chiesto alla UEFA di intervenire sulle leghe nazionali perchè in qualche modo potrebbe farlo. In più , voglio dire, nessuno di noi ha l'anello al naso, un Tribunale di Madrid che emette ordinanze riguardanti il real Madrid e il campionato spagnolo.... pensare che vada liscia e nessuno abbia niente da dire o dubbi da sollevare è un po' ingenuo. 

Guarda, secondo me in questa vicenda potrebbe avere il suo peso l'accordo tra la Liga e il fondo CVC  che pare stia per essere ratificato. Le due spagnole prenderebbero soldi importanti subito, si parla di cifre intorno ai 250 milioni, per stadio, infrastrutture varie e una parte anche per la rosa (rinnovo Messi ecc...). Bisogna vedere cosa prevede, perchè comporta la nascita di una società nuova che gestirà la Liga ecc... E' lo stesso fondo col quale era saltato l'accordo con Bundes gli anni scorsi e ultimamente con la serie A. L'importante è non rimanere col cerino in mano e le pacche sulle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non so dirti se non ci sono mai stati, non ci metto la mano sul fuoco, anzi mi sembra probabile che il Tribunale abbia chiesto alla UEFA di intervenire sulle leghe nazionali perchè in qualche modo potrebbe farlo. In più , voglio dire, nessuno di noi ha l'anello al naso, un Tribunale di Madrid che emette ordinanze riguardanti il real Madrid e il campionato spagnolo.... pensare che vada liscia e nessuno abbia niente da dire o dubbi da sollevare è un po' ingenuo.

Tutto puo' essere, pero' e' anche vero che hanno chiesto l'intervento della corte europea e "aggiustare" le cose a proprio vantaggio e' un po' piu' difficile.

Io ci andrei piano nel ritenere che le ordinanze siano in qualche modo squilibrate.

15 minuti fa, 77luca ha scritto:

Guarda, secondo me in questa vicenda potrebbe avere il suo peso l'accordo tra la Liga e il fondo CVC  che pare stia per essere ratificato. Le due spagnole prenderebbero soldi importanti subito, si parla di cifre intorno ai 250 milioni, per stadio, infrastrutture varie e una parte anche per la rosa (rinnovo Messi ecc...). Bisogna vedere cosa prevede, perchè comporta la nascita di una società nuova che gestirà la Liga ecc... E' lo stesso fondo col quale era saltato l'accordo con Bundes gli anni scorsi e ultimamente con la serie A. L'importante è non rimanere col cerino in mano e le pacche sulle spalle.

Vedremo. Il contratto della Superlega non e' chiaro, soprattutto la parte delle penali, ma di sicuro nessuno finora l'ha abbandonata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Chelsea prende a 130 mln Lukaku, il city prende grealish a 117 milioni di euro, lo united prende sancho a 85 milioni, il tottenham (che è la roma italiana) prende un giocatore come Romero a 55 milioni senza colpo ferire...la Premier insieme a qualche squadra esterna (esempio il psg) STANNO LETTERAMENTE FACENDO RAZZIA DEL CALCIO MONDIALE.

C'è chi si lamenta della superlega, ma di questo passo i grandi club italiani e spagnoli competeranno SOLO nelle leghe nazionali.

Juve, Real e Barca devono insistere fortemente in questa battaglia, e coinvolgere i grandi club mondiali (ad esempio i club argentini e brasiliani) se gli inglesi dovessero continuare a fare le bizze e a volersi godere la loro premier iper ricca (e per certi versi sopravvalutata).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.