Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Pirlo: "Sono pronto a tornare in corsa. Preferisco perdere attaccando col mio calcio che pensare solo a difendermi e cercare di segnare un gol in contropiede"

Post in rilievo

Da non estimatore di Allegri inorridisco a vedere che ci sono tifosi della Juve pronti a riabilitare uno dei peggiori allenatori mai visti su un campo di calcio per un pareggio nato da due cappelle di un portiere rincitrullito. Ieri la Juve aveva la partita in pugno e l'avrebbe vinta con un portiere. Ricordate l'ultimo Udinese-Juventus e la formazione iniziale mandata in campo dal Maestro? Se qualcuno mi sa dire in che ruolo giocava Mckennie quel giorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Gnn ha scritto:

Tutte cose ovvie nel calcio di oggi, anche se non per tutti tutti

Se Pirlo vuol diventare un grande allenatore sul serio dovrebbe allontanarsi da questi dogmi davvero assurdi: spero per lui se ne renda conto presto altrimenti farà pochissima strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Da non estimatore di Allegri inorridisco a vedere che ci sono tifosi della Juve pronti a riabilitare uno dei peggiori allenatori mai visti su un campo di calcio per un pareggio nato da due cappelle di un portiere rincitrullito. Ieri la Juve aveva la partita in pugno e l'avrebbe vinta con un portiere. Ricordate l'ultimo Udinese-Juventus e la formazione iniziale mandata in campo dal Maestro? Se qualcuno mi sa dire in che ruolo giocava Mckennie quel giorno...

Non so se mi inserisci tra i "riabilitatori" solo per il mio post.

In tal caso preciso che ritengo il campionato scorso disastroso nella guida tecnica (e in molte altre cose per la verità), solo che odio l'accanimento a prescindere e la mancanza di equilibrio nei giudizi, e allora mi rivolgevo agli "amanti" di Allegri, dei quali non faccio parte, perché riflettessero su quanto sia facile farsi condizionare nelle valutazioni dai pregiudizi che si hanno, spesso, per partito preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Se Pirlo vuol diventare un grande allenatore sul serio dovrebbe allontanarsi da questi dogmi davvero assurdi: spero per lui se ne renda conto presto altrimenti farà pochissima strada.

Sono modi di pensare il calcio a grandi linee, non ci vedo dogmi, Mancini ha vinto l'Europeo pensando e dicendo più o meno le stesse cose

Con questo non voglio riabilitare Pirlo, non si può però neanche bollarlo come un'incapace, è semplicemente ingiudicabile avendo appena iniziato la sua carriera di allenatore, per di più alla Juve anzichè partendo dal basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gnn ha scritto:

Sono modi di pensare il calcio a grandi linee, non ci vedo dogmi, Mancini ha vinto l'Europeo pensando e dicendo più o meno le stesse cose

Con questo non voglio riabilitare Pirlo, non si può però neanche bollarlo come un'incapace, è semplicemente ingiudicabile avendo appena iniziato la sua carriera di allenatore, per di più alla Juve anzichè partendo dal basso

no ma infatti non ho detto che è incapace ma deve prestare attenzione a non diventare un dogmatico che invece di inseguire la vittoria va dietro a certi sofismi...credo che per vincere ci vuole tantissima umiltà e queste sue dichiarazioni indicano invece una testarda arroganza che rischia di essere limitante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

no ma infatti non ho detto che è incapace ma deve prestare attenzione a non diventare un dogmatico che invece di inseguire la vittoria va dietro a certi sofismi...credo che per vincere ci vuole tantissima umiltà e queste sue dichiarazioni indicano invece una testarda arroganza che rischia di essere limitante.

Ma l'obiettivo nei concetto di Pirlo è proprio quello di inseguire la vittoria, che non vuol dire trascurare la fase difensiva

Alla fine nel calcio per vincere bisogna fare gol, e l'attacco molto spesso rappresenta la miglior difesa per non prenderne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ma l'obiettivo nei concetto di Pirlo è proprio quello di inseguire la vittoria, che non vuol dire trascurare la fase difensiva

Alla fine nel calcio per vincere bisogna fare gol, e l'attacco molto spesso rappresenta la miglior difesa per non prenderne

il miglior modo per attaccare è difendere bene e ci vuole tanta umiltà per capire questo...gli slogan che vanno di moda oggi "tutti all'attacco" mi danno veramente fastidio perchè sviliscono il gioco del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

il miglior modo per attaccare è difendere bene e ci vuole tanta umiltà per capire questo...gli slogan che vanno di moda oggi "tutti all'attacco" mi danno veramente fastidio perchè sviliscono il gioco del calcio

Beh io preferisco che gli avversari stiano lontani dalla mia porta il più possibile, anche questo è un modo per difendere, non ci sono slogan, tutti vogliono raggiungere lo stesso obiettivo ma non c'è una strada sola, ognuno sceglie quella che ritiene più efficace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Beh io preferisco che gli avversari stiano lontani dalla mia porta il più possibile, anche questo è un modo per difendere, non sono slogan, tutti vogliono raggiungere lo stesso obiettivo ma non c'è una strada sola, ognuno sceglie quella che ritiene più efficace

ma questo va benissimo...il problema si crea quando in modo arrogante ritieni che la yua scelta sia l'unica possibile perchè la migliore.

difendere non è una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma questo va benissimo...il problema si crea quando in modo arrogante ritieni che la yua scelta sia l'unica possibile perchè la migliore.

difendere non è una vergogna.

Ma infatti spiega i concetti che LUI preferisce adottare non che debbano essere vangelo per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma lui giudica l'altro modo denigrandolo...non un buon segno...

In che modo ? non'è ha mica parlato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

basta la frase "preferisco...piuttosto che pensare SOLO a difendere..."

E' pura denigrazione

Si ma anche gli allenatori difensivisti dicono le stesse cose al contrario, è il gioco delle parti, non ha mica fatto nomi e cognomi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Si ma anche gli allenatori difensivisti dicono le stesse cose al contrario, è il gioco delle parti, non ha mica fatto nomi e cognomi 

mmm mica vero o almeno non in modo così netto e soprattutto si limitano a rilevare che giocando all'attacco e allo sbaraglio si rischi di prendere troppi gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Da non estimatore di Allegri inorridisco a vedere che ci sono tifosi della Juve pronti a riabilitare uno dei peggiori allenatori mai visti su un campo di calcio per un pareggio nato da due cappelle di un portiere rincitrullito. Ieri la Juve aveva la partita in pugno e l'avrebbe vinta con un portiere. Ricordate l'ultimo Udinese-Juventus e la formazione iniziale mandata in campo dal Maestro? Se qualcuno mi sa dire in che ruolo giocava Mckennie quel giorno...

Appunto. Eravamo sul 2 a 0 e l’Udinese non aveva ancora tirato in porta. Poi 2 pali, un gol annullato per 2 micron e il nostro portinaio che continua ad inventarsi cappellate da clown.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.