Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | UWCL Vllaznia - Juventus Women 0-2 (Girelli, aut. Lufo)

Post in rilievo

Ma che arbitro è dai

2 minuti fa, AntonioTheBest ha scritto:

Ottima partita di Lenzini. Giocatrice intelligente.

Quoto. Partitone per adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Il sito della UEFA ha assegnato il gol a Hurtig .ok

C’è Beppone a segnare i punti? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, come detto da altri si potevano (forse dovevano) fare davvero altri 3 gol facili per quanto si è creato, giusto per poter giocare il ritorno con più tranquillità e magari qualche riserva in più visto che c'è il campionato in mezzo. Brutto campo che non facilitava certo il nostro tipo di gioco palla a terra e passaggi veloci però si sono adattate in fretta. Mi sono piaciute molto Zamanian, Lenzini, Boattin e Girelli. Qualche errore in impostazione che si poteva evitare ma si rimediava sempre subito.

 

Ammetto che immaginavo una squadra avversaria più forte per come era stata descritta da un utente più esperto sul calcio femminile estero, l'unica davvero pericolosa è la numero 11 ma da sola non può fare tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Buona partita, come detto da altri si potevano (forse dovevano) fare davvero altri 3 gol facili per quanto si è creato, giusto per poter giocare il ritorno con più tranquillità e magari qualche riserva in più visto che c'è il campionato in mezzo. Brutto campo che non facilitava certo il nostro tipo di gioco palla a terra e passaggi veloci però si sono adattate in fretta. Mi sono piaciute molto Zamanian, Lenzini, Boattin e Girelli. Qualche errore in impostazione che si poteva evitare ma si rimediava sempre subito.

 

Ammetto che immaginavo una squadra avversaria più forte per come era stata descritta da un utente più esperto sul calcio femminile estero, l'unica davvero pericolosa è la numero 11 ma da sola non può fare tanto.

Analisi che condivido in pieno.

Mi aspettavo di più dalle avversarie, che invece hanno impostato una partita rinunciataria rivelandosi soltanto una squadra piuttosto rognosa in difesa.

Mi piace come Montemurro sta facendo giocare la squadra. Speriamo che continuino così, sempre concentrate, propositive e con la giusta mentalità offensiva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso avere un link? mi date un link? qualcuno mi può passare un link? ho un disperato bisogno di un link? nessuno che mi linka???? 

Ma farvi un fottuto abbonamento a JTV a meno di 3 euro al mese, no? proprio a scrocco totale, poi si lamentano se la Juve non investe, non compra, non fa qui, non fa la....che tifosi...

per fortuna che c'è il topic della partita delle Women in Champion's, già ben 2 pagine che potrebbe arrivare a tre entro domani, altro che quello di Ronnie che elogia la sua scelta di andare al Manchester che sarà solamente a 20 pagine prima di stanotte, wow

Vabbè, partita time: primo, che bello vedere una partita del femminile su un campo di calcio maschile, e non sui campetti di dimensioni minime da regolamento come aduso nella serie A in Italia. Secondo, non male aver giocato in Europa contro una delle poche squadre in versione fanteria leggera rimaste in tabellone, quindi non dover parlare  di gap atletico da affrontare. Dai gironi però no sarà più così.

Due partite in una. Gran bel primo tempo, seconda frazione in tono minore con troppi errori tecnici e troppa frenesia. Peccato ave giocato in 10 con la Bonansea non pervenuta, anzi, in una delle sua partite in giornata no, sistematicamente alle prese con intestardimenti e scelte di gioco sbagliate.

Si conferma purtroppo veritiera la critica del tecnico, poca concretezza sotto porta, sembra che alcune giocatrici abbiano una non elevata tecnica di tiro ne di precisione ne di potenza.

Per concludere la Bonfantini, avrà pure più fisicità della Glionna ma come tecnica non ci siamo. Non sarà mai una giocatrice da far differenza in attacco, per la tecnica, per la mancanza di spunto nel breve, per tecnica di tiro. Potrebbe invece essere impostata come terzino destro tutto fascia dove tolta la Guagni il calcio italiano è carente nel ruolo, è stata trasformata in terzino la O'hara, potrebbero farlo anche con lei.

Note positive, a me il gioco del nuovo corso, piace decisamente, anche se si è a livello embrionale e con del materiale tecnico non di primissimo livello, il primo tempo è stato decisamente bello nelle intenzioni di gioco e nelle trame, quindi ok.

Ottime la Lenzini, sia in anticipo che di posizione, anche se deve lavorare molto sulla qualità e precisione delle aperture e dei lanci, troppo imprecisa al momento, e la Zemanian unica centrocampista delle Women a muovere il pallone velocemente ed in verticale ad un certo livello qualitativo.

Due conferme sulle avversarie, la prima che hanno decisamente un ottimo portiere, la seconda che i ranking e punteggi Uefa non coincidono necessariamente con la qualità delle squadre.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

per fortuna che c'è il topic della partita delle Women in Champion's, già ben 2 pagine che potrebbe arrivare a tre entro domani, altro che quello di Ronnie che elogia la sua scelta di andare al Manchester che sarà solamente a 20 pagine prima di stanotte, wow

Da parte mia ho deciso di abbonarmi a JTV proprio per vedere il calcio femminile in diretta. Ammetto sia un altro sport rispetto a quello maschile, ma ha un pregio indiscutibile nel mio modo di interpretare il calcio: non c'è (ancora) il VAR. Quello maschile non riesco più a guardarlo live per quel motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chi.gio ha scritto:

Ma Lenzini al posto di Gama semplice tournover?

Seguo la femminile sporadicamente, ma mi piace, soprattutto per i nostri colori bianconeri.

Sì, la Gama aveva avuto qualche problemino già prima della partita col Sankt Polten (si vedeva tanto tape sulla gamba destra), poi credo abbia anche preso una botta in allenamento prima del Pomigliano. Giusto lasciarla in panchina, sia perché la prossima di campionato è la Fiorentina sia per responsabilizzare Lenzini, che non sta deludendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Sì, la Gama aveva avuto qualche problemino già prima della partita col Sankt Polten (si vedeva tanto tape sulla gamba destra), poi credo abbia anche preso una botta in allenamento prima del Pomigliano. Giusto lasciarla in panchina, sia perché la prossima di campionato è la Fiorentina sia per responsabilizzare Lenzini, che non sta deludendo

Assolutamente, mi è piaciuta tanto....concentrata, quasi sempre una lettura in anticipo ai movimenti della palla ed avversarie. 
Non la conoscevo, mi ha sorpreso davvero tanto.

Invece, chiedo....è possibile che manchi un po di qualità al centrocampo? Si è sentita la mancanza di Caruso ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, chi.gio ha scritto:

Invece, chiedo....è possibile che manchi un po di qualità al centrocampo? Si è sentita la mancanza di Caruso ?

Magari la Zamanian l'avesse Allegri... 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sheere kan ha scritto:

Magari la Zamanian l'avesse Allegri... 😊

già...ma diamo il tempo al tempo...si deve rifondare dalla testa dei ragazzi.

Zemanian sbaglio o giocava più avanzata lo scorso anno? Bassa davanti alla difesa ha tantissima qualità, ma leggevo sul forum che non è apprezzata da tanti in quel ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chi.gio ha scritto:

già...ma diamo il tempo al tempo...si deve rifondare dalla testa dei ragazzi.

Zemanian sbaglio o giocava più avanzata lo scorso anno? Bassa davanti alla difesa ha tantissima qualità, ma leggevo sul forum che non è apprezzata da tanti in quel ruolo...

Non ho seguito molto le ragazze lo scorso anno, quindi non so fare un confronto con il passato, però a me piace parecchio nel ruolo in cui sta giocando quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, chi.gio ha scritto:

Assolutamente, mi è piaciuta tanto....concentrata, quasi sempre una lettura in anticipo ai movimenti della palla ed avversarie. 
Non la conoscevo, mi ha sorpreso davvero tanto.

Invece, chiedo....è possibile che manchi un po di qualità al centrocampo? Si è sentita la mancanza di Caruso ? 

Credo manchi più la Pedersen che dà molto ordine davanti alla difesa, nonostante Rosucci e Zamanian stiano facendo il possibile per sostituirla. Credo che, a livello prettamente tecnico la Zamanian sia la migliore che abbiamo (la metto un po' avanti la Cernoia solo perché usa indistintamente entrambi i piedi). Come ho detto in un altro commento, questo campo non facilitava molto un gioco tecnico e veloce, infatti le nostre poi andavano spesso sui lanci lunghi e aperture.

 

Non credo che manchi tanta qualità, certo rispetto a centrocampi di alcune squadre europee siamo un po' dietro, però abbiamo tanta scelta e tante sono giovani quindi possono solo migliorare. In questa partita in particolare non si è fatta sentire la mancanza della Caruso ma principalmente perché le avversarie facevano ben poco, in altre partite lei corre tanto, spezza le trame di gioco avversarie ed è spesso presente in zona gol, ecco, forse quello è mancato un pochino, però niente di che visto come è andata la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

a farvi un fottuto abbonamento a JTV a meno di 3 euro al mese, no? proprio a scrocco totale, poi si lamentano se la Juve non investe, non compra, non fa qui, non fa la....che tifosi...

C’è colpo gobbo su you tube non servono link, detto questo il giorno che mi metteranno in condizione di vederla sul tv allora potrò fare anche l’abbonamento, oggi non c’è una * di app che mi permetta di farlo, quindi i primi a doversi svegliare sono gli amici di jtv. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Ammetto sia un altro sport rispetto a quello maschile,

è un altro sport rispetto a quello maschile, chi lo approccia con gli occhi del calcio maschile ovvio che non lo trova di suo gusto, troppo lento, troppo poco agonistico, troppo poco intenso, bla bla bla...mi auguro che siano coerenti e non gli piaccia nessuno sport in versione femminile, giusto per coerenza....la Simeoni faceva il record del mondo a 2,01 saltando come un ragazzo allievi, not good, la Pellegrini con il suo record del mondo nuotava come dei nuotatori allievi, not good, volley femminle' Tennis' per carità troppo poco intensi....mmm.....la mia sensazione è che alcuni non accettino la profanazione del tempio sacro dello sport maschile per eccellenza, quasi come un oltraggio....cultura direi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.