Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | UWCL Juventus Women - Chelsea 1-2 (Bonansea)

Post in rilievo

3 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

qualcuno può spiegare perché si dice  che il Chelsea è vice campione d'Europa? Formalità o cosa?

Perdoni, Messere, ma non riesco a recepire il senso della Sua domanda. Potrebbe precisare? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, calma&gesso ha scritto:

Sul 1° gol concordo che anche Rosucci doveva entrare e spendere fallo e giallo al limite dell'area vista la pericolosità.

 

Si ,  infatti ...  anche  se  , rivedendo  più  volte  l'azione  ,  bisogna  dire  che  effettivamente  la  Cuthbert  era  davvero  molto  vicina  alla  riga  dell'area  ...   si  vede  proprio  che  Martina  quasi  ritira  indietro  il  piede  per  evitare  il  possibile  contatto  .... credo  che  in quel  momento  (  in  fondo  sono  poi  frazioni di  secondo  in cui  si  deve  prendere  quel  tipo  di  decisioni )  abbia  avuto  troppa  paura  di  causare  un  rigore ...  memore  forse  anche  di  quello  ( molto  dubbio )  che  diedero  l'anno  scorso  al  Lione  sempre  qui  allo Stadium .... 

 

17 ore fa, calma&gesso ha scritto:

 

Sulla Hurtig e sulla seconda azione del 1° tempo ho pensato che gli manchi di esperienza tattica. Sei area, palla piede sx, proteggi bene, il difendente è a dx a fianco, dietro di un buon mezzo metro...tagliali la strada! 😉

eh  sì ,  da  ex-attaccante  ( purtroppo  ormai  " in  pensione "  :( )  devo  dire  che  in  situazioni  del genere  dovresti  proprio  cercare  di  metterti  davanti  al  difendente  ( tagliandogli  la  strada )  perchè  in  quel  caso  costringi  il   tuo  avversario   a  fare  una  scelta  :  o   ti  molla  per  paura  di  causare  rigore  ( e  quindi  ti  concede  la  possibilità  di  calciare  a  rete  più  liberamente ) oppure  tenta  l'intervento  "in  extremis "  ( e  a  quel  punto  appena  ti senti  toccare  vai  per  le  terre  e  nel  90%  dei  casi  l'arbitro  da  rigore ) .
Anche  in  questo  caso  però  ho  voluto  rivedermi  più  volte  ( anche  al  rallentatore ) l'azione  in  questione  e   onestamente   devo  dire    che  la  loro  difendente  centrale  ( Carter )  , pur  essendo  più  lenta  di  Lina ,  ha  fatto  veramente  un  ottimo  intervento   su  di  lei  ...  appena  prima  che  entri  in  area  infatti , se  noti ,  riesce  a  darle  un  colpetto  da  dietro  non   cosi  evidente  ma  comunque  abbastanza  forte  per  spostarla  leggermente  e  purtroppo   in  quel  leggero  spostamento  la  nostra  Lina  ha  la  sfortuna  di  dare  con  un  piede  un  tocchetto  involontario  anche  al  pallone  allontanandoselo  leggermente  ... ecco  forse  perchè  ha  perso  tempo  cercando  di  riaggiustarselo  dinuovo  quando  ormai  però  era  troppo  sotto  al  portiere ...(   pur  detto  questo  in  ogni  caso  la  nostra  numero  17  poteva  fare  sicuramente  molto  meglio ! ) .

In  generale   devo  ammettere  che  confidavo    che  quest'anno  (  dopo  quanto  di  buono  mostrato  nella   scorsa  mezza   stagione )  Lina  Hurtig  sarebbe  stata  un  "crack"  per  il  nostro  attacco .... e  ancora  adesso ,  nonostante  tutto ,   continuo  a  pensare  che  abbia  tutte  le  qualità/capacità  per  segnare  un   paio di   goal  a  partita ....il  fatto  però  che  le  "tremino  le  gambe"  quando  è  a  tu  per  tu  col  portiere  sta  diventando  PURTROPPO  un   problema   grave   e  cronico ,  ahimè !!  .... non  so  come  , ma  bisogna  assolutamente   convincerla  a   diventare  più  "cattiva "  e  più  "affamata"   nel  concludere  le  azioni   altrimenti  rischia  davvero  di  diventare  un  "caso  patologico"   nefasto  per  la  squadra  ( e  sarebbe  davvero   un  gran  peccato  !! ) ..  io  credo  che  si  tratti  primariamente  di  una  sorta  di   "blocco  psicologico "  ( non  so  dovuto  a  cosa  ,  visto   che  nella  nazionale  svedese  non  mi  pare  che  gli  succeda  cosi  di  frequente  ) ...  un  discorso  che  in  una  certa  misura  , AHIME' ,    si  può  allargare  anche  ad  Agnese  Bonfantini   

 

9 ore fa, Leonardo. ha scritto:

 

12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quella palla che vaga in aria che poi Harder trasforma, va buttata fuori dallo stadio senza troppi complimenti...  

secondo me non c'è nulla da spazzare perché in area non vaga nulla. Sul taglio che fa Kerr, lei controlla male e la palla finisce addosso a Boattin che, deviandola in corsa, gliela rimette proprio sul destro. Quando Kerr tira, Salvai si immola. Il rimpallo finisce sui piedi di Harder, da sola, con la porta spalancata. Le nostre non sono proprio su nessuna delle due traiettorie anche se sono in 5. Il pallone purtroppo lo vedono solo da lontano. Due rimpalli.

 

Eh  si  ,  caro  Leo ,   rivedendo  attentamente  l'azione  in  questione   bisogna  dire  che  la  povera  Lisa  Boattin  è  stata  DOPPIAMENTE   sfigata   ,  perchè  nel  giro  di  pochi  secondi  ,  non  solo  in  pratica  riconsegna  la  palla  su  un  piatto  d'argento  alla  Kerr  ( come  hai  giustamente   fatto  notare  tu )  ,  ma  anche  dopo  la  ribattuta  disperata  di  Salvai   lei   si  ritrova  nuovamente  sulla  traiettoria  del  pallone   che  però  beffardamente  le  passa  addirittura  in  mezzo  alle  gambe  prima  di  finire  infine  sul  piedino  "assassino"  della  Pernilla   fortunella  .uffa    ( favorisco  qui  sotto  lo  screenshot   )  ...  che  doppia  sfiga  per  la  nostra   Boa !! :(.martellate
 

chelsea  goal_1b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

qualcuno può spiegare perché si dice  che il Chelsea è vice campione d'Europa? Formalità o cosa?

Si dice di solito "vice" di chi arriva secondo la stagione precedente.. 

Screenshot_20211016_072828.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

Si dice di solito "vice" di chi arriva secondo la stagione precedente.. 

Screenshot_20211016_072828.jpg

Precisiamo che solo quando ci arriva la Juve allora è un disonore e va presa per le chiappe in maniera indegna da stampa ed opinionisti italiani, mentre Sacchi era vivecampione del mondo per tutti dal 94 al 98.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cornioletum ha scritto:

Perdoni, Messia, ma non riesco a recepire il senso della Sua domanda. Potrebbe precisare?

 

5 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Si dice di solito "vice" di chi arriva secondo la stagione precedente.. 

 

4 ore fa, aiace ha scritto:

Precisiamo

la mia era ovviamente una domanda ironica.... sarà che sono abituato a scindere la forma dalla sostanza. Se qualcuno mi dice Barcellona di Messi campione d'Europa, dico ok. Real Madrid di Ronaldo campione d'Europa, ok. ma se qualcuno mi dice Ciolsi di Di Matteo campione d'Europa, mi vien da ridere.....idem per il femminile, Barca campione d'Europa, ok, Lione ok, ma ecco Ciolsi vice campione d'Europa, proprio no.....ci sono titoli meritati e identificanti e titoli o podi di facciata, appunto formali ottenuti per casualità o quasi. Il Ciolsi della Hayes  è arrivata in finale per mistero calcistico e visto che per un mese ho sentito sistematicamente ripetere "giocheremo contro  i vice campione d'Europa, vice li, vice la" avevo timore di essermi perso qualcosa per strada. L'anno scorso si era giocato contro un vero campione d'Europa, il Lione, al Gamper idem, ma Mercoledì contro dei vice....bah...appunto solo formalismo e da questo ancor maggior rammarico per il risultato.

 

10 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

eh  sì ,  da  ex-attaccante  ( purtroppo  ormai  " in  pensione " 

in pratica un ex fromboliere flagello di chissà quante difese....tutti hanno un lato oscuro, confessarlo pubblicamente è un'ottima terapia.oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

la mia era ovviamente una domanda ironica.... sarà che sono abituato a scindere la forma dalla sostanza. Se qualcuno mi dice Barcellona di Messi campione d'Europa, dico ok. Real Madrid di Ronaldo campione d'Europa, ok. ma se qualcuno mi dice Ciolsi di Di Matteo campione d'Europa, mi vien da ridere.....idem per il femminile, Barca campione d'Europa, ok, Lione ok, ma ecco Ciolsi vice campione d'Europa, proprio no.....ci sono titoli meritati e identificanti e titoli o podi di facciata, appunto formali ottenuti per casualità o quasi. Il Ciolsi della Hayes  è arrivata in finale per mistero calcistico e visto che per un mese ho sentito sistematicamente ripetere "giocheremo contro  i vice campione d'Europa, vice li, vice la" avevo timore di essermi perso qualcosa per strada. L'anno scorso si era giocato contro un vero campione d'Europa, il Lione, al Gamper idem, ma Mercoledì contro dei vice....bah...appunto solo formalismo e da questo ancor maggior rammarico per il risultato.

A scanso di sanguinosi fraintendimenti per un attimo ritorno serio: pensavo di aver inteso il senso del messaggio ma, rimanendomi un'esigua percentuale di dubbio, ho preferito chiedere in modo "leggero". Tra l'altro io avevo scritto "Perdoni, Messere" e non so come mi accorgo ora che ne è uscito un "Perdoni, Messia" che anzichè risultare scherzoso suona un po' greve. Tanto per la precisione... .qualamano

Permettimi poi di non essere del tutto d'accordo sul fatto che il Chelsea l'anno scorso sia arrivato in finale nonsisacome:

image.png.083161849a4a173955e0a7efcbc0ae31.png

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cornioletum ha scritto:

"Perdoni, Messere" che anzichè risultare scherzoso suona un po' greve. Tanto per la precisione... .qualamano

Permettimi poi di non essere del tutto d'accordo sul fatto che il Chelsea l'anno scorso sia arrivato in finale nonsisacome:

okkey  okkey, ho rimesso Messere, mi ero allargato un pò troppo....

Sul cammino del Ciolsi non concordo. Non so se hai visto  le due partite contro l'Atletico Madrid, due risultati talmente assurdi in base alle occasioni, i rigori sbagliati dalle spagnole, paragonabile a Bayern - Ciolsi maschile tanto per intendersi....Avrebbero dovuto uscire negli ottavi. Sulla sfida contro il Bayern il 4 - 1 del ritorno totalmente bugiardo. Il tre a uno trovato su calcio piazzato ad un quarto d'ora dal termine, due occasionissime tedesche negli ultimi 5 minuti finali per il 2 -3 che li avrebbe eliminate. Il quarto segnato a tempo scaduto con il portiere del Bayern nell'area di rigore avversaria...Uno di quei classici cammini magici guidati dal destino (tipo Inter di Mourinho), che ti faranno anche comparire sui podi delle manifestazioni ma che non lasciano nessun altro segno nei ricordi (se non dei propri tifosi)........ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Uno di quei classici cammini magici guidati dal destino (tipo Inter di Mourinho), che ti faranno anche comparire sui podi delle manifestazioni ma che non lasciano nessun altro segno nei ricordi (se non dei propri tifosi)........ 

Piaccia o no anche questo è calcio ;) Steaua Buarest 1986, Danimarca 1992, Grecia 2004, Chelsea 2012...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Ma la partita di Coppa Italia, resta confermata per sabato? 

sul sito della Roma CF la partita è in programma domenica...

Per ora non ci sono certezze .cerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MaxMontero ha scritto:

sul sito della Roma CF la partita è in programma domenica...

Per ora non ci sono certezze .cerca

Spero  vivamente  che  sia  spostata  perlomeno  alla  domenica  ,  altrimenti   le  nostre  ragazze  avranno  a  malapena  il  tempo  di  farsi  la  doccia   tra  una  partita  e  l'altra  sefz   ...ih..ih...     vabbè  che  la  Rometta  cf    sia  molto  inferiore  ,  e   che  abbiamo  parecchie  " riserve " che  possono   benissimo  bastare   ,  però  non  mi  sembra  un  calendario  molto  logico  !  .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutte   notizie   da  Londra  .... il  ciolsi   ha  appena  vinto  la  FA  Cup   spazzando  via  l'Arsenal   per  3-0  ,  ma   i  goal  di  scarto   potevano  essere  tranquillamente   anche  il  doppio ....    che  dire ,  purtroppo  le  blues   sembrano  in  forma  smagliante .brr ... corrono  e  lottano  tutte  come  furie  ...  Arsenal  annichilito  (  i  difensori  in  maglia  blu  non  hanno  concesso  alle  avversarie   nemmeno  un  tiro  in  porta  in  90° !! :o ) .  
Là   davanti  Kirby  è  un  furetto  irrefrenabile  ...  quando  parte  in  progressione  palla  al piede  fa  paura :sad: ...  Sam Kerr   nel  1°  tempo  si  mangia  un  paio  di  goal  clamorosi  ,  ma  nel   2°  t   rimedia  infilandone  due  spettacolari   ....  e   ,  come se  non  bastasse ,  "dulcis  in  fundo "   dopo  2  mesi  di  assenza  per  infortunio  è  rientrata  in  campo  pure  la  Harder  ( che  pare  abbastanza  smaniosa  di  tornare  a  segnare  ... ).   :(
Diciamo   che   mercoledi   sera   non  si  profila   sicuramente  una  passeggiata  di  salute  per  le  nostre  pur  valorose  JWomen ...    unica  "consolazione"   potrebbbe  essere   quella  che  comunque  non  penso  che  con  noi   sarà  lo  stesso  tipo  di  partita  di  oggi   per  le  inglesi  ...  oggi  infatti  hanno  praticamente  giocato  in  contropiede   lasciando  quasi  sempre  il  possesso  palla  ( comunque  totalmente  sterile )  alle  gunners   e   facendole  a  fette   con  micidiali  ripartenze  ....  non  penso  che  noi   glielo  concederemo  ( almeno  si  spera !! ) ...
Meglio  cominciare  fin  da  subito    ad   incrociare   tutte  le  dita  che  abbiamo ...  e  praticare  tutti  gli  "esorcicci"  possibili  !! .paceebene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Meglio  cominciare  fin  da  subito    ad   incrociare   tutte  le  dita  che  abbiamo ...  e  praticare  tutti  gli  "esorcicci"  possibili

Animo, nella prima ci ha pareggiato il Wolfsburg perché non dovrebbero riuscirci le ragazze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Animo, nella prima ci ha pareggiato il Wolfsburg perché non dovrebbero riuscirci le ragazze?

Vero, ma le Blues sembrano aver preso sempre più slancio e iperfiducia in questo periodo. Più giocano e meglio giocano. Spero tanto tu abbia ragione ma la vedo nerissima. E se verrò smentito sei autorizzato a spernacchiarmi ad libitum :d

 

1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

Arsenal  annichilito

Esigo riservino lo stesso trattamento al Wolfsburg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

Brutte   notizie   da  Londra  .... il  ciolsi   ha  appena  vinto  la  FA  Cup   spazzando  via  l'Arsenal   per  3-0  ,  ma   i  goal  di  scarto   potevano  essere  tranquillamente   anche  il  doppio ....    che  dire ,  purtroppo  le  blues   sembrano  in  forma  smagliante .brr ... corrono  e  lottano  tutte  come  furie  ...  Arsenal  annichilito  (  i  difensori  in  maglia  blu  non  hanno  concesso  alle  avversarie   nemmeno  un  tiro  in  porta  in  90° !! :o ) .  
Là   davanti  Kirby  è  un  furetto  irrefrenabile  ...  quando  parte  in  progressione  palla  al piede  fa  paura :sad: ...  Sam Kerr   nel  1°  tempo  si  mangia  un  paio  di  goal  clamorosi  ,  ma  nel   2°  t   rimedia  infilandone  due  spettacolari   ....  e   ,  come se  non  bastasse ,  "dulcis  in  fundo "   dopo  2  mesi  di  assenza  per  infortunio  è  rientrata  in  campo  pure  la  Harder  ( che  pare  abbastanza  smaniosa  di  tornare  a  segnare  ... ).   :(
Diciamo   che   mercoledi   sera   non  si  profila   sicuramente  una  passeggiata  di  salute  per  le  nostre  pur  valorose  JWomen ...    unica  "consolazione"   potrebbbe  essere   quella  che  comunque  non  penso  che  con  noi   sarà  lo  stesso  tipo  di  partita  di  oggi   per  le  inglesi  ...  oggi  infatti  hanno  praticamente  giocato  in  contropiede   lasciando  quasi  sempre  il  possesso  palla  ( comunque  totalmente  sterile )  alle  gunners   e   facendole  a  fette   con  micidiali  ripartenze  ....  non  penso  che  noi   glielo  concederemo  ( almeno  si  spera !! ) ...
Meglio  cominciare  fin  da  subito    ad   incrociare   tutte  le  dita  che  abbiamo ...  e  praticare  tutti  gli  "esorcicci"  possibili  !! .paceebene

La nostra impresa farà ancora più rumore.. 

Meglio così. 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, aiace ha scritto:

Animo, nella prima ci ha pareggiato il Wolfsburg perché non dovrebbero riuscirci le ragazze?

Ovviamente  anche  io   mi  auguro  che  le  nostre  JW   compiano  un'altra  impresa  storica ....   il  problema  è   che  nella  partita  col  Wolfsburg  la  difesa  delle  blues   ha  preso  una  serie  di  "bambole"  incredibili  ( e  temo  irripetibili )  in  pratica  regalando  tutti  e  3  i  goal  alle  tedesche  ,  ma  la  Hayes   deve  averle  strigliate  perbenino  perchè  da  dopo  di  quella  partita   praticamente  non  hanno  quasi  mai  più   subito  goal   (  vengono  da  7  clean  sheet   di  fila ...) .
Speriamo   che  festeggino  la  vittoria  in  coppa   con  abbondanti  libagioni   e  che  i  fumi  dell'alcool   gli  durino  almeno  fino  a  mercoledi  sera !! .drink  ...ih..ih.
 

6 ore fa, cornioletum ha scritto:

 

8 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Arsenal  annichilito

Esigo riservino lo stesso trattamento al Wolfsburg

io  spero  addirittura  che   quella  partita  per  noi   sia  tutto  sommato   ininfluente  ... anche  se   ovviamente   è   un  sogno   abbastanza   "chimerico" :d

 

 

6 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

La nostra impresa farà ancora più rumore.. 

Meglio così. 

.ghgh

pfinguaribile   pfottimista  !  .muttley...ih...ih...        FinoallaFine    FORZA   JW   !!!    .juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2021 Alle 17:23, aiace ha scritto:

Animo, nella prima ci ha pareggiato il Wolfsburg perché non dovrebbero riuscirci le ragazze?

Mi autocito ... .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.