Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

leoforzajuve

Sorteggio quarti e semifinali della Women's Champions League: Sarà Juventus-Lione

Post in rilievo

20 ore fa, MaxMontero ha scritto:

ma non abbiamo notizie di @cornioletum e @Paolo Bosco???? non vorrei che troppe emozioni, vista l'età....:beg:

Brutti   bischeracci   e  mufloni   maremmani   che  non  siete  altro !!  :p   ... e  invece   ,  NONOSTANTE  TUTTO  ,  sono  ancora  bello  vivo  e  vegeto    tiè  !!  .pernacchia  ..ih...ih..
Però  devo  ammettere  che  un  pohino  di  ragione  ce  l'avete  pure  ... alla  fine  l'altro  giorno   ho  deciso  ( in  zona  Cesarini )  di  imbarcarmi  in  un'impresa  di  quelle  che  alla  mia  età  ( miha  poi  cosi  veneranda ,  comunque !! .uffa  )  dovrebbero  essere  improponibili  per  chiunque  abbia  ancora  un  grammo  di  sale  in  zucca ,  ovvero  mi   son  sparato  più  di   800  km.  di  viaggio  ( tra  andata  e  ritorno  dalla  Sabaudia  )  in  mezza  giornata   e  son  rientrato  a  casuccia  alle   2.30   di  notte   ( fresco  come  una  rosa .lazy..) ...   e  poi  ,  invece  che  andare  a  nanna  come  tutti  quelli  un   minimo  "sani  di  mente "  ,   mi  son  rivisto  tutta  la  partita  sul  pc  (  tanto  chi  riusciva  più  a  piglià  sonno   con  tutta  l'adrenalina  che  ancora  c'avevo  addosso ??!!  ) ... 
Alla  partenza  ,  tra  me  e  me  ,   mi  ero  detto  :   ma  si  ,  tanto  allo  Stadium  mi  riposerò  ... dopo  un  quarto  d'ora  saremo  già  sotto  di  2  o  3  goal   e  magari  il  2°  tempo  alla  fine  decido  di   risparmiarmelo     e  rientro  a  casa  anche  in  anticipo  hihi .... ih..ih...   
Ste  ragazze  però  son  proprio  delle  monellacce  e  ancora  'na  volta  han   deciso  di  mettere  a  ferro  e  fuoco  i  miei  poveri   ventricoli  arteriosi  già  di  per  sè   piuttosto   provati   da  varie  vicissitudini  assortite  (  calcistiche  e  non  ...  ma  specialmente  calcistiche  ovviamente sefz  ...ih..ih.. ) .... 

MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  ...  ragaaaaa    ,  abbiamo  battuto  l'  OL   !!!  .yahooo.allah...   'un  ci  credo  ... adesso  posso  anche  morì   felice  .... no  , vabbè  ,  magari   aspetto  ancora   un  paio  di  mesetti  ...  'un  si  sa  mai    (  dopotutto   di  "vernice"  ne  ho   a    disposizione  ancora  qualche  bel  barattolone ....  o  almeno  credo  :d...  e  non  fate  le  solite  battutine  ,  eeeehhhh  !! .pirla...ih..ih.. ) 

 

19 ore fa, Leonardo. ha scritto:

@Paolo Bosco sta riposando, ha passato tutta la nottata a imbiancare il lato sud est di casa....ghgh

 

19 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Paolino credo abbia imbiancato tutta la Toscana.....

guarda  ,  penso   che  stamattina   gli  inservienti   dell'anas   abbiano   bestemmiato  parecchio   a  ripulire    una   striscia   bianca   lunga    400  km    misteriosamente  comparsa  sull'asfalto  dell'autostrada   durante  la   scorsa   notte   uaua....ih..ih..


Passando  alle  "cose  serie "  ,  non  posso  privarvi  di  alcune  annotazioni  personali   (  saranno  probabilmente  un  pò  in  ordine  sparso  e  disconnesse  tra  loro  perchè   la  lucidità  mentale  ancora  non  è  tornata   del  tutto ...) ...dunque  ,  innanzitutto  la  tristezza  di  vedere  uno  stadium   molto  meno  pieno  di  quanto  avrebbero  meritato  le  nostre  Jwomen   devo  dire  che  è  stata  mitigata  presto  dal  vedere/sentire  il  calore  che  comunque  c'ha  messo  la  gente  per  aiutare  la  squadra  ...  mi  son  morso  le  mani  al  pensiero  di  cosa  sarebbero  stati  gli  ultimi  minuti  con  30mila  persone  o  più   tutte  a  spingere  l'assalto  finale  delle  nostre  (  secondo  me  le  francesi  gli  ultimi  minuti  hanno  patito  parecchio  la  spinta  del  tifo  e  le  ho  viste  davvero   vacillare   come  raramente  accade  !  ) .
Devo  dire  che  il  1° tempo  l'ho  trascorso  con  tutte  le  dita  incrociate  perchè  , ahimè  ,  pur  con  tutto  l'affetto  del  mondo  per  il  nostro  amato  Peppino  "chiquito"  Montemurro ,  il  mister  stavolta  secondo  me  ha  cannato  abbastanza  la  formazione  iniziale  ... probabilmente  è  stato  anche  sorpreso  dallo  schieramento  ( sulla carta )  non  troppo  offensivo  delle  francesi  ,   ma  devo  dire  che  il  nostro  centrocampo  messo  cosi  ,  per  quasi  un'ora  ,  ha  ballato  la  rumba   da  far  venire  il  mal  di  mare  a  vederlo  !! ...   la  solita  Sofie  Pedersen    , ma  anche   Martina  Rosucci   ( che  avrà  anche  sbagliato  qualcosa   ma  dio mio  quanto  si  è  dannata  l'anima !! )  han  rattoppato  tutto  quello  che  han  potuto  facendo  ( a  mio  parere )  una  partita  ,  anche  se  non  perfetta ,  sicuramente  encomiabile  sotto  il  punto di vista  dell'impegno  ... la  difesa  ,  tutto  sommato ,  pur  traballando  di  tanto  in  tanto ,   ha  retto  benino  ..  e  andare  al  riposo  col  minimo  scarto   direi  che  è  stato  di per  sè  un  successo ...  anche  perchè  bisogna  tener  conto  che  per  almeno  un'ora   abbiamo  giocato  in  9   contro  13  !!  ...   taccio   per  misericordia   sulla  prestazione  di   Hurtig    (  che  secondo  me  avrebbe  dovuto  perlomeno   mettersi  la  maglia  rossa  addosso    tanto  pareva  che  giocasse  solo  per  le  altre !! )   e  stranamente   pure  di  Cernoia   che  ( almeno  per  un'ora )   non  ne  ha  combinata  giusta   manco  mezza  sul  piano  tecnico   (  al  di  la  del  prevedibile  gap  atletico  che  purtroppo  in  europa  spesso  concede  rispetto  alle  avversarie ) ... poi  fortunatamente  è  stata  proprio  lei  a  fornire  alla  squadra  quella  "scintilla "  provvidenziale  che  ha  rovesciato  le  sorti  della  partita  ( ovviamente  mi  riferisco  alla  espulsione  della  cavallona  carpentiera !  )  ... caspita  che  ingenuità  incredibile  !! ..  come  si  fa  ad  atterrare  Cernoia   quando  hai  a  disposizione  ben  50  metri  per  recuperarla   con  le  tue  gambone  da  puledrona ??? ....ih..ih...     Sempre  a  proposito  di  gentili  regali  ,  ancora  una  volta   Bouhaddi   ha  fatto  vedere  di  che  pasta  è  fatta   regalandoci  un paio  di  cioccolatini    sul  vassoio  d'oro  come  solo  lei  sa  fare  ( .ehm e  se  vi  ricordate   in   un  mio  post  di  qualche  giorno  fa   ero  stato  un  facile  "profeta"  sull'argomento )     ...  il  mio  slogan    era  ,  e  rimane  ( anche  per  il  ritorno )"  in  Bouhaddi   we   trust  "  !!    :d 

Ormai   penso  di  poter  dire  che  la   nostra  JW  ,   pur  non  essendo  magari  tecnicamente  la  fine  del  mondo ,  pur  avendo   qua  e  la  dei  gap  fisico-atletici  evidenti  rispetto  ad   alcune  avversarie  , pur  non  avendo  magari  una  grandissima  esperienza  negli  scontri  di  vertice  con  i  top-team  europei ,  TUTTAVIA   è   innegabile  che  possieda  una  dote  secondo  me  IMPORTANTISSIMA   (  che  ,  ad  esempio ,  alla  prima  squadra  maschile  manca  quasi  completamente ,  specie  in  europa ) ,  ovvero  SA  RIMANERE  SEMPRE  DENTRO  LA  PARTITA  anche  nei  momenti  in  cui  soffre  e/o  viene  messa  in  difficoltà  ....  e  anche  quando  parrebbe  che  sia  sul  punto  di  crollare ,   magari  vacilla   un  pò  ma  poi  riesce  sempre  a  rimettersi in  carreggiata  e  a raddrizzare  il  timone  !!
A   questa  squadra  serve   solo  una  "scintilla"   per  fare  in  modo  di  mollare  un  certo  tipo  di  zavorre  ( primariamente  mentali ) perchè  quando  riesce  a  giocare  "libera  di  mente "   diventa  un  vero  SPETTACOLO   e   quando  succede  (  vabbè  lo  dico )  SIAMO  IN  GRADO  DI  METTERE  IN   DIFFICOLTA'  CHIUNQUE    ( bè  , magari  con  una  formazione  un  pò  più  logica  fin  dall'inizio ...ih..ih... ) ..

Inutile  stia  qui  a  sottolineare  l'importanza  della  tanto  vituperata  ( da  qualcuno )  Girellona   perchè   credo  che   solo  i  ciechi  la  negherebbero  (  ricordiamoci  che   ieri  ha  segnato  non 1  ma  2  goal  !!! .... avete  mai  visto  una   numero  10   salvare  un  goal   quasi   fatto    con  una  simile  determinazione ?? io  sinceramente  in tanti  anni  non  me  lo  ricordo ! ) .   
Ultimo  pensiero  (  se  le  povere  palpebre  reggono ..ih..ih..)  per  la  Bonfantina  ... dio mio  ,  da  un  mese  a  questa  parte  sta  giocando  da  dio  ,(  anzi  da  dea )  finalmente  sta  scaricando  sul  terreno  tutte  ( o  quasi  )  le  sue  potenzialità   e  ha  cominciato  a  tirare  in  porta  con  una  cattiveria  e  una  determinazione  fino  ad  ora  quasi  sconosciuta  !! ...  se  continuerà   a  prendere  coscienza  delle  sue  reali  potenzialità   e  a  continuare  ad  applicarle  sul  campo  come  si  deve   forse  abbiamo  trovato  un  gran  punto  di  forza  anche  per  i  prossimi  anni  !  ...  e   sapete    per  tutta  questa  inattesa  "mutazione"  dell' Agnese  chi   bisogna   ringraziare  primariamente ? ....  il  suo  nonnetto !!! :o... eh  sì ,   da  quanto  si  è  saputo   purtroppo   il  suo  nonnino   è  passato  a  miglior  vita  circa  un  mese  e  mezzo  fa   e  , guarda caso ,  mi  pare  sia  stato  proprio  da  quel  momento  in avanti  che   la  nostra  numero  22   si  è  messa  in  testa  di  dedicargli  i  suoi  goal ... e  , maremma ,   se  si  nota  da  come  tira  in  porta  che  ci  mette  moooooolta  più  determinazione  e  "cattiveria"   di  prima   !!!   ...A  volte  da  qualcosa  che  pare  soltanto  una  cosa  triste  e negativa  può  scaturire  invece  anche  qualcosa  di  nettamente  positivo  !    ...e   allora  forza  Bonfantina    continua  a  lottare  e  segnare  per  il  caro  nonnino !!!  .oky

p.s.:   per  caso  qualcuno  sa   come  sta  il  nonno  di  Hurtig  ??? ... no   , per  carità  ,  era  cosi  ... solo  per  pura  e  innocente   curiosità !! hihi.asd....  ih..ih...ihhhhhh
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2022 Alle 09:24, Leonardo. ha scritto:

Ajax e Max, lo sapete da soli che ormai la sequenza è questa, vero? Non c'è bisogno che vi dica nulla...:uhmm:

 

Rifacciamo? .ghgh 
 

@MaxMontero
 

Pronostico? 
 

ultimamente non le ho viste molto bene, ho parecchi timori per stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da tuttojuve

Joe Montemurro e Pauline Peyraud-Magnin hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lione.

 

Ti immaginavi di arrivare a giocarti una partita così importante?

"È stata una sorpresa e non pensavo di arrivare a questi livelli. Lavoriamo ogni giorno per competere a questi livelli".

Cosa significa per te tornare qui?

"Per me è un piacere tornare qui dove sono nata. Però non gioco per il Lione ma con la Juve e sono molto felice di essere qui".

I vostri punti di forza per domani?

"Non svelerò tutto, ma la nostra grande determinazione, il nostro spirito e il nostro cuore. Abbiamo dimostrato il nostro valore e vogliamo essere all'altezza della partita di domani".

Può dirci l'avversario più temibile?

"Noi siamo molto serene e vogliamo dimostrare la forza della Juventus. Per l'avversario più temibile vediamo domani".

In percentuale chi è più favorito?

"Non ho una percentuale reale. Posso dire che la partita dura 90' per entrambe e sarà molto interessante".

Domani allo stadio ci sarà la sua famiglia?

"Sarà presente la mia famiglia e un centinaio di persone da parte mia".

Termina la conferenza stampa di Peyraud-Magnin

 

Inizia a parlare Montemurro

Come arrivate fisicamente a questa partita?

"La squadra mi ha stupito perché sono tutte a disposizione con grande entusiasmo e determinazione. C'è un po' di fatica, ansia, ma non l'hanno mostrata. Sanno che queste partite si vivono una volta nella carriera ed è bello che la vivano cosi".

Per lei è sempre favorito il Lione?

"No è aumentata perché il Lione è la squadra più forte al mondo, con grandi campionesse, una grande storia, giocano in casa e hanno riposato 8 giorni, giusto essere realisti loro sono le favorite. Ma come ha detto Pauline la partita dura 90' minuti e noi vogliamo goderci questa partita".

Ha detto qualcosa alle ragazze per costruire una mentalità vincente?

"Noi giochiamo sempre per vincere e siamo qui per giocare la nostra partita e non solo per difendere il 2 a 1. Mi fa piacere che le ragazze abbiano questa mentalità".

Teme di più la qualità del Lione o lo spirito di rivalsa? Si immaginava di essere questo punto ad inizio stagione?

"Tutte e due. Una squadra piena di campionesse costruita per la Champions avrà voglia di rifarsi e sono una squadra pronta per queste partite. Saranno un po' ferite dalla gara di andata. Io ho sempre l'aspettativa di arrivare fino in fondo in ogni competizione. Mi piace l'atteggiamento con cui abbiamo affrontato questa competizioni e siamo cresciuti gara gara dopo gara. Per noi è un punto di partenza, per noi è stato come andare a scuola".

Che cosa ha pensato sentendo così tanta sicurezza da parte del Lione? 

"A volte bisogna leggere come va la partita. Loro hanno avuto tanto possesso a causa del nostro atteggiamento poi abbiamo cambiato qualcosina ed è andata meglio. Nei primi minuti il Lione cercherà di mettere in controllo la sfida poi sarà da vedere".

Schiererà una squadra più coperta?

"Io sono convinto che loro cambieranno atteggiamento. Loro hanno un modo di giocare con una grande base e hanno da cambiare due o tre cose. Noi abbiamo valutato qualche soluzione sia in fase offensiva che difensiva. Secondo abbiamo trovato delle buoni soluzioni per la partita".

Cambierete modulo? Bonansea sarà titolare?

"Devo valutare prima di fare le scelte definitive. Sono molto contento di come giochiamo, alla fine il modulo sono solo numeri. Io mi sento male a lasciare alcune fuori. Non dobbiamo pensare solo a chi parte titolare ma i cambi a gara in corso possono fare molto bene. Dobbiamo vedere come va la partita. Io ho cercato di far sentire tutta la rosa importante perché questo è il calcio moderno".

Quanta consapevolezza vi ha dato il risultato dell'andata?

"Ogni partita ti fa imparare qualcosa in più. Noi siamo in una fase di crescita e vogliamo crescere il più possibile e poi queste sfide diventeranno familiari".

39 minuti fa, aiace ha scritto:

Pronostico? 
 

ultimamente non le ho viste molto bene, ho parecchi timori per stasera.

il cuore dice una cosa

la testa un'altra....ma non si molla un xxxxx!!!:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

ci asfaltano :uhmm:

 

52 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

il cuore dice una cosa

la testa un'altra....ma non si molla un xxxxx!!!:d

Per chiudere il cerchio della scaramanzia l’andata non l’ho vista per impegni di lavoro e farò così anche stasera … mi sacrifico per il bene della causa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

 

Per chiudere il cerchio della scaramanzia l’andata non l’ho vista per impegni di lavoro e farò così anche stasera … mi sacrifico per il bene della causa 

Non ti sacrificare, intanto andrà come deve andare è comunque un piacere veder giocare le nostre ragazze a questi livelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Sono più in tensione oggi che prima del Villareal  .ghgh

ma  chè  scherzi  ???  ...  io  qua  di  fianco  c'ho  già  il  defribillatore  in  carica  !!! hihi  ...ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, regina ha scritto:

Non ti sacrificare, intanto andrà come deve andare è comunque un piacere veder giocare le nostre ragazze a questi livelli!

Mi sono sacrificato, i rituali scaramantici si rispettano a prescindere. Peccato per il risultato, me la vedrò stasera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Mi sono sacrificato, i rituali scaramantici si rispettano a prescindere. Peccato per il risultato, me la vedrò stasera 

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.