Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Uefa-Eca accordo su ricavi Champions: i “nuovi” soldi del progetto del massimo organo calcistico Europeo anti Superlega

Post in rilievo

UEFA, i “nuovi” soldi Champions per chiudere la partita Superlega.

 

Gli accordi siglati dalla UEFA con l’agenzia svizzera TEAM Marketing e con Relevent Sports (quest’ultimo per il mercato statunitense) per la gestione dei diritti commerciali della nuova Champions League porteranno ricavi per 15 miliardi di euro nel triennio 2024-2027 e potranno essere considerati “una nuova alba” per il calcio europeo e uno strumento in grado di scrivere definitivamente la parola “fine” sul progetto Superlega.

Lo scrive l’autorevole quotidiano inglese The Times, citando una lettera di Nasser al-Khelaifi (presidente del Paris Saint-Germain e presidente della European Club Association), nella quale il dirigente spiega che l’accordo da 5 miliardi di euro a stagione segnerà anche il passaggio di un potere maggiore nelle mani dei club.

 

Come ormai noto, in base al nuovo accordo, TEAM Marketing venderà i diritti TV e commerciali per le competizioni per club della UEFA, inclusa una Champions League che sarà rivoluzionata sulla base del cosiddetto modello svizzero (girone unico a 36 squadre con 10 partite garantite per ogni club), e Relevent Sports Group si occuperà degli stessi diritti per gli USA.

L’accordo «rappresenta un cambiamento nel ruolo che i club ora svolgono – grazie all’ECA e in collaborazione con la UEFA – nelle decisioni che plasmano il calcio europeo. Rappresenta anche una nuova alba di stabilità finanziaria e opportunità per i club di calcio europei poiché il modo in cui le nostre competizioni per club vengono commercializzate sarà trasformato», si legge nel testo della missiva.

 

I ricavi dalle competizioni per club sono quindi destinati a crescere, ma l’intesa dovrebbe anche aiutare la UEFA a respingere future “fughe” come quelle che hanno portato allo strappo Superlega. «Inoltre – si legge ancora nella lettera di Al-Khelaifi –, ci sono ulteriori flussi di entrate non sfruttati che stiamo esplorando attivamente».

 

Sebbene la lettera di Al-Khelaifi sottolinei che l’accordo è una partnership con la UEFA, è significativo che l’organo di governo del calcio europeo non stia più lavorando in solitaria: «Grazie al fatto che i club sono partner alla pari con la UEFA in questo processo, massimizzeremo il nostro valore collettivo e ridurremo i nostri costi. Abbiamo fatto molta strada per garantire stabilità finanziaria e sostenibilità, introducendo nuove idee, influenze, culture e innovazioni. ECA e UEFA insieme hanno ottenuto più di quanto avremmo mai ottenuto separatamente e di conseguenza l’intero calcio europeo è più forte».

Calcio e Finanza

 

 

Certo tutti a stendere il tappeto rosso allo scemicco Qatariota,questo ergumeno non ha ancora capito che è proprio lui in primis e a seguire l'altro scemicco del City che Juve,Real e Barça vogliono far fuori.

Si portino Ceferin ad addestrare cammelli neo loro paesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaah, finalmente la nuova Champions del calcio pulito ed ecosolidale, nonché democratico 

Dove ovviamente a vincere o a fare semifinali e finali non saranno le solite 5-6 squadre, nono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo questo articolo tratto da Today Sport, che si focalizza anche sul nuovo regolamento.

 

Il colpo di cannone è arrivato nella tarda serata di ieri, sparato dalla stampa britannica sotto forma di indiscrezione, riguardante i contenuti di una lettera inviata da Nasser Al-Khelaïfi – numero uno del Paris Saint Germain – ai club membri dell’ECA, organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo che ricomprende 234 sodalizi continentali e presieduto dallo stesso Al-Khelaïfi, successore di Andrea Agnelli.
Sul piatto, ben quindici miliardi di euro, spalmati in tre anni, in diritti mediatici e commerciali, a beneficio di club che parteciperanno alle edizioni della Champions League dal 2024 fino al 2027. Un aumento degli introiti pari a circa il 40%, garantito dalla trasformazione della gestione della commercializzazione delle competizioni, i quali saranno affidati a TEAM Marketing e Relevant Sports Group.

Si tratta di una vera e propria ripartenza in grande stile (o meglio, come definita dal presidente dell’ECA, “una nuova alba”) finalizzata a garantire maggiori opportunità economiche. Ma anche – per utilizzare un termine calcistico – un autentico contropiede che prende di infilata quei top team che alcuni mesi fa si erano spesi nell’organizzazione di una SuperLega elitaria, ristretta a poche realtà di vertice (gruppo capeggiato da Juventus, Real e Barcellona) che hanno strada facendo incassato il rifiuto di diverse società di Premier League e italiane – Milan e Inter – sulla spinta anche dei malumori esternati da tifosi ed appassionati.

Già resa nota, nei mesi passati, la formula che diventerà operativa dal 2024: passaggio a 36 squadre, quattro in più dell’attuale format, ed abolizione dei gironi eliminatori. Ogni formazione disputerà almeno dieci incontri, cinque dei quali tra le mura amiche, con accoppiamenti decisi mediante sorteggio diviso per quattro fasce in base al ranking UEFA. La classifica che ne deriverà permetterà alle prime otto in graduatoria di passare alla seconda fase, che si disputerà con le medesime modalità di quella ora in vigore (tabellone tennistico, con ottavi-quarti-semifinali a doppia sfida, e finale secca in campo neutro). Le squadre finite tra la 9a e la 24a posizione disputeranno un play-off andata/ritorno al termine del quale le vincenti si posizioneranno nelle restanti otto caselle della griglia degli ottavi di finale. Per le ultime dodici, invece, arriverà l’eliminazione dalla competizione. Prevista anche, in una logica che ricalca quella – ad esempio – dei tornei dello Slam nel tennis, la concessione di alcune wild card riservate alle squadre di élite che non siano riuscite a raggiungere la qualificazione alla prima fase.

 

E mentre anche per le altre due competizioni continentali, Europa League e Conference League, è allo studio un restyling della formula tale da avvicinarla a quella della Champions, insieme al tornaconto economico crescono le perplessità su un format che obbligherebbe la regina d’Europa a giocare un minimo di diciassette partite per alzare la Coppa dalle grandi Orecchie (contro le tredici attuali), numero che sale ulteriormente nel caso in cui la vincente arrivi al tabellone della seconda fase dai play-off. Un calendario che, per i top club, rischia peraltro di congestionarsi ulteriormente qualora la FIFA decidesse di varare ufficialmente un maxi torneo da 24 per l’assegnazione della Coppa del Mondo per club, progetto stoppato dalla Pandemia ma ritornato d’attualità, che quindi allargherebbe la cerchia delle partecipanti intasando ancora di più l’agenda degli impegni delle formazioni più titolate. Ed il giocare una volta a settimana, dal 2024, potrebbe diventare quindi non più la regola, ma solo un’eccezione.

 

 

Di seguito un'immagine dell'addetta UEFA che ha inventato la formula....

math-lady-1200x900.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Cioè no aspe famme capì 

36 squadre  

Ogni squadra però gioca solo 10 partite, contro, immagino altre 5 squadre

Però la classifica è unica 

 

Me dirai che sò complottista ma sento puzza de magagne da 10 chilometri 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne so 

PARIS SAINT GERMAIN (totalmente a caso) 

Sorteggiata con 

Atletico Madrid

Puzzonia

Repubblica del Lussemburgo 

Inter

Catania 

 

 

JUVENTUS (altra totalmente a caso) 

Bayern Monaco 

Liverpool

Atletico Madrid (di nuovo .ghgh )

Busto Arsizio 

La Nazionale di Curling 

 

 

Però poi la classifica è la stessa

 

 

Maronna...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Cioè no aspe famme capì 

36 squadre  

Ogni squadra però ne incontra SOLO altre 9 

Però la classifica è unica 

 

Me dirai che sò complottista ma sento puzza de magagne da 10 chilometri 

 

 

Una sorta di megacampionato (tra l'altro per qualificarsi agli ottavi....) con una classifica unica ma con squadre che non si incontrano tutte tra loro...

Come se inter e Juve facesero lo stesso campionato, ma la prima che so incontra Lazio, Salernitana, Venezia ecc., mentre la seconda Roma, Cagliari, Genoa ecc..

Al di là da ogni complottismo (é ovvio che le squadre saranno divise in ranges omogenei tra loro), ma che schifezza é????

Tra l'altro facendo una marea di partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Una sorta di megacampionato (tra l'altro per qualificarsi agli ottavi....) con una classifica unica ma con squadre che non si incontrano tutte tra loro...

Come se inter e Juve facesero lo stesso campionato, ma la prima che so incontra Lazio, Salernitana, Venezia ecc., mentre la seconda Roma, Cagliari, Genoa ecc..

Al di là da ogni complottismo (é ovvio che le squadre saranno divise in ranges omogenei tra loro), ma che schifezza é????

Tra l'altro facendo una marea di partite...

Comunque mi son corretto, giocandone 10, incontreremmo altre 5 squadre 

Si boh scherzi a parte, comunque nella stessa "fascia" te puoi trovà Atletico Madrid così come Marsiglia, con tutto il rispetto per i secondi 

Me pare na porcata

Ma poi se arrivi nono 

Cioè 12 partite per arrivà agli ottavi 

Ma che è sta follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque mi son corretto, giocandone 10, incontreremmo altre 5 squadre 

Si boh scherzi a parte, comunque nella stessa "fascia" te puoi trovà Atletico Madrid così come Marsiglia, con tutto il rispetto per i secondi 

Me pare na porcata

Ma poi se arrivi nono 

Cioè 12 partite per arrivà agli ottavi 

Ma che è sta follia

Uhm, io non l'ho capita così.

Incontri proprio 10 squadre diverse, 5 partite in casa e 5 fuori, non c'é andata e ritorno.

E' come se ciascuna squadra deve fare un mini girone unico con 10 squadre random (poi non so neanche se sia possibile con 36 squadre....non per niente ho messo il meme della donna che calcola...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Uhm, io non l'ho capita così.

Incontri proprio 10 squadre diverse, 5 partite in casa e 5 fuori, non c'é andata e ritorno.

E' come se ciascuna squadra deve fare un mini girone unico con 10 squadre random (poi non so neanche se sia possibile con 36 squadre....non per niente ho messo il meme della donna che calcola...).

Son na * in matematica, premetto 

Ma fosse così non credo rientrerebbero i numeri 

Per incontrarne ognuna altre 10 dovremmo essere in 44 

Anche perché IMMMAGINO poi che incontro debba fronteggiare le stesse che ho fronteggiato io 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Che ne so 

PARIS SAINT GERMAIN (totalmente a caso) 

Sorteggiata con 

Atletico Madrid

Puzzonia

Repubblica del Lussemburgo 

Inter

Catania 

 

 

JUVENTUS (altra totalmente a caso) 

Bayern Monaco 

Liverpool

Atletico Madrid (di nuovo .ghgh )

Busto Arsizio 

La Nazionale di Curling 

 

 

Però poi la classifica è la stessa

 

 

Maronna...

 

Ti sei scordato Paperopoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Son na * in matematica, premetto 

Ma fosse così non credo rientrerebbero i numeri 

Per incontrarne ognuna altre 10 dovremmo essere in 44 

Anche perché IMMMAGINO poi che incontro debba fronteggiare le stesse che ho fronteggiato io 

 

Non ho ben compreso l'ultima frase.

Sinceramente non ho capito come funziona ammetto, forse sarebbe utile facessero una simulazione.

Comunque sul punto ha ragione Florentino Perez...a leggere non ci si capisce niente. E non vedo come potrebbe essere migliore dell'attuale.

Anche perché le squadre che si piazzeranno ai primi ed agli ultimi posti molto probabilmente nelle ultime giornate perderanno interessa alla manifestazione tanto sono già qualificate/eliminate, schierando magari le riserve...falsando completamente la competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non ho ben compreso l'ultima frase.



Nel senso 

Ho immaginato una specie di "girone" da 6 squadre che si incontrano tra di loro per 10 partite ciascuna 

Mi sembra una base logica 

Se invece poi sono 10 partite totalmente alla ca^^o di cane e poi si fa la classifica, beh, che direbbi 

Sto torneo l'ha inventato la figlia di quello che ha fatto i playoff per i mondiali .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate dovè la novità? la super champions league era stata gia presentata , nata per scimmiottare e contrastare la SL

Per i soldini in più la UEFA ha ceduto quello che non voleva cedere in passato

 

Spacciare ste notizie per novità fa ridere i polli e non mi riferisco a garrison che ha postato l'articolo

e poi la gente ci casca in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Una sorta di megacampionato (tra l'altro per qualificarsi agli ottavi....) con una classifica unica ma con squadre che non si incontrano tutte tra loro...

Come se inter e Juve facesero lo stesso campionato, ma la prima che so incontra Lazio, Salernitana, Venezia ecc., mentre la seconda Roma, Cagliari, Genoa ecc..

Al di là da ogni complottismo (é ovvio che le squadre saranno divise in ranges omogenei tra loro), ma che schifezza é????

Tra l'altro facendo una marea di partite...

E' un'americanata.

Nella NFL, ad esempio, sono 32 squadre ma ogni squadra gioca 17 partite (esclusi i playoff).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma scusate dovè la novità? la super champions league era stata gia presentata , nata per scimmiottare e contrastare la SL

Per i soldini in più la UEFA ha ceduto quello che non voleva cedere in passato

 

Spacciare ste notizie per novità fa ridere i polli e non mi riferisco a garrison che ha postato l'articolo

e poi la gente ci casca in pieno

Bhé penso siano ritornate in auge, visto il presunto accordo per i diritti TV che pare sul punto di essere raggiunto.

E' ovvio che si cerca anche di forzare un po' i tempi perché penso che in questo modo vogliano mettere i "fuggiaschi" di fronte al fatto compiuto...

7 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E' un'americanata.

Nella NFL, ad esempio, sono 32 squadre ma ogni squadra gioca 17 partite (esclusi i playoff).

Ma lì come funziona? Saresti in grado di fare qualche esempio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con questa nuova formula comprensibile solo ai Vulcaniani più edotti abbiamo salvaguardato i sogni dei bambini??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé penso siano ritornate in auge, visto il presunto accordo per i diritti TV che pare sul punto di essere raggiunto.

E' ovvio che si cerca anche di forzare un po' i tempi perché penso che in questo modo vogliano mettere i "fuggiaschi" di fronte al fatto compiuto...

Ma lì come funziona? Saresti in grado di fare qualche esempio???

Per i diritti TV dovrai aspettare ancora un po , solitamente si assegnano a primavera dell'ultima stagione in corso , ma qua si parla di commercializzazione quindi anche sponsor e ballate varie

 

La NFL se non ricordo male ha 2 conference ciascuna divisa in 4 divisions da 4 squadre , sicuro incontri le altre 3 della tua divisions andata e ritorno stile girone di champions

poi mi sembra incontri in andata e ritorno 2 squadre di altre divions della tue conference e stessa cosa per l'altra conference e poi mi pare ci sia un'altro accoppiamento ma non ricordo la regola

 

poi le prime otto di ogni divisions vanno ai playoff

 

non sono sicuro al 100% ma mas o meno è cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AranB. ha scritto:

Ma con questa nuova formula comprensibile solo ai Vulcaniani più edotti abbiamo salvaguardato i sogni dei bambini??

Con la wild card aggiusteranno tutti i sogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Con la wild card aggiusteranno tutti i sogni.

La superchampions è nata perchè Perez Agnelli & Co erano anni che scassavano le balle alla UEFA per giocare + partite e per avere + soldi

 

I Signori della UEFA chiaramente hanno dato il contentino di qualche partita in + , ma lato money hanno fatto orecchie da mercante e da li i TOP club hanno deciso di perseguire altre strade , ma ste cose i media si son ben guardati dal dirle

 

Ora belli belli se ne vengono fuori con il soldini in + , o ma che sorpresona questi hanno una paura fottuta di perdere il giocattolino dalla proprie mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque mi son corretto, giocandone 10, incontreremmo altre 5 squadre 

Si boh scherzi a parte, comunque nella stessa "fascia" te puoi trovà Atletico Madrid così come Marsiglia, con tutto il rispetto per i secondi 

Me pare na porcata

Ma poi se arrivi nono 

Cioè 12 partite per arrivà agli ottavi 

Ma che è sta follia

Diciamo che questa nuova formula peggiora una situazione che già comunque c'era
Perché ogni anno ci sono gironi ridicoli con 4 squadre da Europa League in cui agli ottavi arrivano squadre scandalose e altri gironi dove arrivare secondi è un'impresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque mi son corretto, giocandone 10, incontreremmo altre 5 squadre 

Si boh scherzi a parte, comunque nella stessa "fascia" te puoi trovà Atletico Madrid così come Marsiglia, con tutto il rispetto per i secondi 

Me pare na porcata

Ma poi se arrivi nono 

Cioè 12 partite per arrivà agli ottavi 

Ma che è sta follia

Ma lascia perdere il format , su quello puoi aggiustare il tiro quando vuoi

Il concetto è aumentare il numero di partite per fare + soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Diciamo che questa nuova formula peggiora una situazione che già comunque c'era
Perché ogni anno ci sono gironi ridicoli con 4 squadre da Europa League in cui agli ottavi arrivano squadre scandalose e altri gironi dove arrivare secondi è un'impresa

Ho capito però la soluzione c era e molti si sono tirati indietro 

ChiRo che rischia di essere una schifezza per me poi non so e studiata per i palati fini di calcio tipo i paesi che strapagano marainsigne e per i burkaboys o i cinesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.