Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente le raccomandazioni erano andate in pausa 

No. Aveva litigato con Deschamps. 

Ma come si fa a riabilitare Rabiot solo per portare avanti questa battaglia contro Allegri.

Ma basta con questa storia dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

pensano che stare tutti dietro equivalga a migliorare la difesa

 

che fesso Klopp che giocando con la linea a centrocampo ha subito zero gol mercoledì .sisi 

klopp chi? ma acciuga ha ben 2 trofei internazionali, 2 finali di champions, vuoi mettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

questa è la cifra al netto del cartellino e delle commissioni, non serve saper risolvere un integrale complesso.

spendiamo altri 300mln forse si riesce a vincere con il real torino

Spediamo 300 milioni per vincere il campionato, non contro il Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente le raccomandazioni erano andate in pausa 

Credo si sia autoescluso, o abbia seguito le indicazioni della madre, perché non certo della titolarità al mondiale in Russia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Ma si può sapere perché ci deve stare sempre questa storia dell'allenatore. È proprio una mania alla Juve. E quando ci stava Conte non andava bene, poi Allegri non andava bene, abbiamo cambiato peggio mi sento, è ritornato ancora peggio.

L'allenatore incide per il 10%

Nel calcio moderno, l’allenatore incide molto più di quanto immagini. 
 

“Questa storia dell’allenatore”.

Davvero, sto vivendo in una realtà distopica, mi sembra di stare su Marte con gli alieni che non hanno mai visto un pallone in vita loro. 
 

Dopo di che, non si capisce per quale motivo dobbiamo pagare 9 milioni di euro all’anno (per quattro anni) una figura che conta nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Tolta la samp in coppa italia e campionato,mi dite un'altra partita casalinga dove abbiamo dominato e vinto agevolmente una partita? Neppure contro il cagliari pieno di riserve ci siamo riusciti,rendetevi conto 

In Champion’s coi russi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, e poi chiudo, perché la discussione inizia ad assumere toni grotteschi: puoi spendere anche millemilamilioni per un regista. Se i compagni non si muovono in un certo modo, se non gli offrono opzioni di scarico e linee di passaggio, non avrai risolto nulla. 

Ma secondo te un giocatore forte è così inabile da non sapere di per sé che deve smarcarsi e creare le linee di passaggio? Cioè quindi secondo te Allegri gli dice di restare fermo e non farsi vedere dal compagno.

Vi create delle realtà fantascientifiche. Semplicemente sono scarsi o inadeguato, oppure fuori ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ma si può sapere perché ci deve stare sempre questa storia dell'allenatore. È proprio una mania alla Juve. E quando ci stava Conte non andava bene, poi Allegri non andava bene, abbiamo cambiato peggio mi sento, è ritornato ancora peggio.

L'allenatore incide per il 10%

Quindi perché abbiamo preso uno dandogli 9 Mil?

Se incide poco si poteva tenere anche Pirlo, che ad oggi ha fatto molto meglio del mediocre tecnico livornese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fab4gatto ha scritto:

In Champion’s coi russi.

Dove si è arrabbiato per il goal preso del 4-2 e dove ha detto sul calcio d'angolo salite in 2 perchè dobbiamo diphendere?

 

W il Wate della diphesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Appunto. Concordo. Però ora qui sembra che Allegri abbia tolto il talento ai giocatori. Poi viene Sarri e non si vede l'ora di mandarlo via (anche giustamente).

Ad esempio tu dici che ci serve un regista puro davanti alla difesa ma capisci bene che è un ruolo che sta scomparendo? Cioè ormai tutti giocano con un mediano e la regia è demandata alle mezze ali o ai terzini che entrano nel campo o alle ali che entrano nel campo, come fai a dare ad un allenatore una figura che nel calcio moderno è in via di estinzione? Bho a me vengono in mente Brozovic, Jorginho, De Jong e poco altro di alto livello, poi ci sono i buoni giocatori tipo Tielemans che comunque non ha il fisico del giocatore tipico di Allegri, a una certa però devi anche essere tu allenatore a capire che devi adattarti e cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine sarei contento e rilassato se a fine stagione si prendesse una decisione sull 'allenatore in base ai risultati

cosa da sempre presente nel mondo del calcio

ma     AA   ha  FATTO UN CONTRATTO DI 4 ANNI A 9 MILIONI AD ALLEGRI  ergo  max non potra' mai essere esonerato

mi chiedo su quali basi uno puo' fare certe scemenze

credo che neppure nel matrimonio

se mettessero una clausola di 4 anni la gente non si sposerebbe piu'  per il terrore 

e questo ha fatto un contratto di 4 anni ad un allenatore di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi comunque guardiamo queste partite solo perché "dobbiamo" in quanto fede, perché è impossibile in quanto tifosi non guardarle

 

ma se non fossimo juventini li lasceremmo volentieri nel loro brodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel calcio moderno, l’allenatore incide molto più di quanto immagini. 
 

“Questa storia dell’allenatore”.

Davvero, sto vivendo in una realtà distopica, mi sembra di stare su Marte con gli alieni che non hanno mai visto un pallone in vita loro. 
 

Dopo di che, non si capisce per quale motivo dobbiamo pagare 9 milioni di euro all’anno (per quattro anni) una figura che conta nulla. 

infatti son tutti scemi quelli che pagano tutti questi soldi gli allenatori che non servono a niente, tutti scemi, quelli intelligenti sono sul forum a scrivere che acciuga non ha colpa perchè l allenatore conta poco e niente, mettevi malesani al posto di zidane ti portava 3 coppe con 300mila euro di stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a perdere punti in casa contro squadre da metà classifica. Siamo ancora troppo lontani dal pensare di poter ambire a qualcosa. Inutile pensare a vincere gli scontri diretti se poi i decimi in classifica ti portano via due punti.

C'è da ricostruire una squadra sotto l'aspetto mentale, di gioco e di completezza della rosa.

Non sarà semplice ne immediato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel calcio moderno, l’allenatore incide molto più di quanto immagini. 
 

“Questa storia dell’allenatore”.

Davvero, sto vivendo in una realtà distopica, mi sembra di stare su Marte con gli alieni che non hanno mai visto un pallone in vita loro. 
 

Dopo di che, non si capisce per quale motivo dobbiamo pagare 9 milioni di euro all’anno (per quattro anni) una figura che conta nulla. 

A me sembra assurdo il tuo di discorso. Ora sembra che serva una sorta di mago per far giocare bene chi è forte.

Un allenatore può dare il suo, ma poi se hai i giocatori più forti di tutti gli altri, su 38 partite vinci pure con Giampaolo in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ma si può sapere perché ci deve stare sempre questa storia dell'allenatore. È proprio una mania alla Juve. E quando ci stava Conte non andava bene, poi Allegri non andava bene, abbiamo cambiato peggio mi sento, è ritornato ancora peggio.

L'allenatore incide per il 10%

ma che stai a dire, l'allenatore incide il 10% quando non fa danni, allegri incide nel 90% nel non gioco della squadra, uno che continua a giocare con un 442,centrocampo storto e 4 centrali a metà campo. ma dico io, kaio oppure ake sono cosi peggio di kean e rabiot? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Ma secondo te un giocatore forte è così inabile da non sapere di per sé che deve smarcarsi e creare le linee di passaggio?

Devo dedurre che tu non abbia mai giocato a calcio e non abbia mai avuto a che fare con un allenatore. 
 

“Di per sé” nel gioco del calcio non esiste. Tu puoi anche saperlo di per te. Sono gli altri intorno a te che devono muoversi in un certo modo. Se non lo fanno, sei fregato anche se sei il giocatore più forte del mondo. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

è ormai palese sta cosa, in pochi non l'hanno ancora colto, allenatore in primis perché ha delle vere e proprie fisse da uomo di mezza età

 

io sono dell'idea che la miglior difesa sia l'attacco

Io sono dell'idea che senza idee non si va da nessuna parte.

Io posso anche accettare un gioco di rimessa, ma in settimana devi lavorare e rendere questa idea attuabile.

In sintesi: se giochi di rimessa devi rubare palla e ripartire alla velocità della luce, mettendo le punte in condizione di fare male.

 

Invece da noi si vede questo: due linee a quattro che difendono ai limiti della nostra area ( Dybala e morata a fare i terzini) con vlahovic lasciato sulla linea di centrocampo a fare a botte con due centrali.

 

Recupero palla e la si butta avanti nella speranza che vlahovic la intercetti e faccia come Maradona e vada in porta.

 

Morata cerca di accompagnare salendo dalla retrovie, mentre Dybala non ha la sostanza atletica per farlo.

 

Morale della favola: si perde palla e si ritorna nei ns trenta metri.

 

Calcio ridicolo e improponibile anche negli anni 60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, flower185 ha scritto:

Quindi perché abbiamo preso uno dandogli 9 Mil?

Se incide poco si poteva tenere anche Pirlo, che ad oggi ha fatto molto meglio del mediocre tecnico livornese

Ma infatti questo dimostra solo l'incapacità dirigenziale della società che ha pensato di mettere dentro una figura mediaticamente pesante con un certo curriculum per farsi rispettare dallo spogliatoio, perché si vede che Nedved & co non riuscivano a far allineare la squadra con le volontà di Pirlo.

Ma per me fosse restato Pirlo non cambiava molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

A me sembra assurdo il tuo di discorso. Ora sembra che serva una sorta di mago per far giocare bene chi è forte.

Un allenatore può dare il suo, ma poi se hai i giocatori più forti di tutti gli altri, su 38 partite vinci pure con Giampaolo in panchina.

Ma che stai diziendo!!

Iscusi ma lo capisci che ci sono 10 teste in movimento in campo, l'allenatore con gli allenamenti deve fare in modo che facciano cose in continuità tra loro no 10 teste pensanti a caso.

 

Allegri spiega a queste teste difendente bene che in qualche modo vinceremo, non si sa come ma vinceremo.

 

Loro entrano in campo e si guardano difendono poi si guardano poi difendono poi si guardano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Continuiamo a perdere punti in casa contro squadre da metà classifica. Siamo ancora troppo lontani dal pensare di poter ambire a qualcosa. Inutile pensare a vincere gli scontri diretti se poi i decimi in classifica ti portano via due punti.

C'è da ricostruire una squadra sotto l'aspetto mentale, di gioco e di completezza della rosa.

Non sarà semplice ne immediato. 

E sarà difficilissimo farlo col mediocre tecnico livornese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

A me sembra assurdo il tuo di discorso. Ora sembra che serva una sorta di mago per far giocare bene chi è forte.

Un allenatore può dare il suo, ma poi se hai i giocatori più forti di tutti gli altri, su 38 partite vinci pure con Giampaolo in panchina.

Se hai i giocatori più forti di tutti e non sai come metterli in campo, vincerai nulla.

La storia è piena di squadre zeppe di figurine malamente bastonate da avversari tecnicamente più scarsi ma organizzati. 
 

È davvero incredibile quello che cerchi di sostenere. Sembra che tu non abbia mai seguito il calcio negli ultimi 15 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io sono dell'idea che senza idee non si va da nessuna parte.

Io posso anche accettare un gioco di rimessa, ma in settimana devi lavorare e rendere questa idea attuabile.

In sintesi: se giochi di rimessa devi rubare palla e ripartire alla velocità della luce, mettendo le punte in condizione di fare male.

 

Invece da noi si vede questo: due linee a quattro che difendono ai limiti della nostra area ( Dybala e morata a fare i terzini) con vlahovic lasciato sulla linea di centrocampo a fare a botte con due centrali.

 

Recupero palla e la si butta avanti nella speranza che vlahovic la intercetti e faccia come Maradona e vada in porta.

 

Morata cerca di accompagnare salendo dalla retrovie, mentre Dybala non ha la sostanza atletica per farlo.

 

Morale della favola: si perde palla e si ritorna nei ns trenta metri.

 

Calcio ridicolo e improponibile anche negli anni 60

io non so più come fare, mi sento condannato in questi momenti, davvero, quando si vince ti accontenti e non ci pensi, quando non si vince e vengono fuori tutte le magagne, perché NON SI VINCE A CAUSA ANCHE DI QUESTO (e per me soprattutto, oltre agli errori dei singoli) ti senti proprio intrappolato in un imbuto, a testa in giù, manca l'aria, come quando ti blocchi in uno scivolo chiuso, non se ne esce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.