Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

A me sembra assurdo il tuo di discorso. Ora sembra che serva una sorta di mago per far giocare bene chi è forte.

Un allenatore può dare il suo, ma poi se hai i giocatori più forti di tutti gli altri, su 38 partite vinci pure con Giampaolo in panchina.

Abbiamo visto tutti giampaolo al milan prima di pioli che fine ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dandrik88 ha scritto:

Ad esempio tu dici che ci serve un regista puro davanti alla difesa ma capisci bene che è un ruolo che sta scomparendo? Cioè ormai tutti giocano con un mediano e la regia è demandata alle mezze ali o ai terzini che entrano nel campo o alle ali che entrano nel campo, come fai a dare ad un allenatore una figura che nel calcio moderno è in via di estinzione? Bho a me vengono in mente Brozovic, Jorginho, De Jong e poco altro di alto livello, poi ci sono i buoni giocatori tipo Tielemans che comunque non ha il fisico del giocatore tipico di Allegri, a una certa però devi anche essere tu allenatore a capire che devi adattarti e cambiare

Se la dirigenza sceglie Allegri deve mettere su una squadra per Allegri. È da dopo Cardiff che si continua a costruire rose illogiche e senza una quadratura tattica, fregandosene delle necessità dell'allenatore di turno. Ecco il risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Io sono dell'idea che senza idee non si va da nessuna parte.

Io posso anche accettare un gioco di rimessa, ma in settimana devi lavorare e rendere questa idea attuabile.

In sintesi: se giochi di rimessa devi rubare palla e ripartire alla velocità della luce, mettendo le punte in condizione di fare male.

 

Invece da noi si vede questo: due linee a quattro che difendono ai limiti della nostra area ( Dybala e morata a fare i terzini) con vlahovic lasciato sulla linea di centrocampo a fare a botte con due centrali.

 

Recupero palla e la si butta avanti nella speranza che vlahovic la intercetti e faccia come Maradona e vada in porta.

 

Morata cerca di accompagnare salendo dalla retrovie, mentre Dybala non ha la sostanza atletica per farlo.

 

Morale della favola: si perde palla e si ritorna nei ns trenta metri.

 

Calcio ridicolo e improponibile anche negli anni 60

se prendi schiaffoni e ti palleggiano nel muso quasi tutti inclusi allenatori di media e bassa classifica significa che sei anacronistico con quello che è il calcio adesso, o son tutti fenomeni o questo acciuga non è più in grado di stare dietro a cosa è il calcio adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, flower185 ha scritto:

E sarà difficilissimo farlo col mediocre tecnico livornese

Non è solo il problema dell'allenatore. Io penso che la situazione sia molto più seria. E lo dico dall'arrivo di pirlo in panchina. Troppi problemi di diversa natura che necessitano diverse competenze per essere risolti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sololajuve73 ha scritto:

ma che stai a dire, l'allenatore incide il 10% quando non fa danni, allegri incide nel 90% nel non gioco della squadra, uno che continua a giocare con un 442,centrocampo storto e 4 centrali a metà campo. ma dico io, kaio oppure ake sono cosi peggio di kean e rabiot? 

Per me queste considerazioni lasciano il tempo che trovano se non si conoscono i fatti dall'interno. Non stiamo al campo di allenamento con loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Se la dirigenza sceglie Allegri deve mettere su una squadra per Allegri. È da dopo Cardiff che si continua a costruire rose illogiche e senza una quadratura tattica, fregandosene delle necessità dell'allenatore di turno. Ecco il risultato

La quadratura tattica deve darla l’allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho impharato che l'allenatore non serve a niente.

 

Quindi se domani vado a allenare il city vinco premier league a mani basse perchè giocatori phorti.

 

Mando CV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Oggi ho impharato che l'allenatore non serve a niente.

 

Quindi se domani vado a allenare il city vinco premier league a mani basse perchè giocatori phorti.

 

Mando CV.

Bravo.

Qua s’imparano tante cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Devo dedurre che tu non abbia mai giocato a calcio e non abbia mai avuto a che fare con un allenatore. 
 

“Di per sé” nel gioco del calcio non esiste. Tu puoi anche saperlo di per te. Sono gli altri intorno a te che devono muoversi in un certo modo. Se non lo fanno, sei fregato anche se sei il giocatore più forte del mondo. 
 

 

Tu pensi che in Serie A questi giocatori professionisti abbiano necessità di un allenatore che gli faccia il disegnino di cosa fare. 

Partendo dal concetto che loro si allenano e provano cosa fare, comunque non gli serve l'accompagno. 

Forse in Eccellenza si ragiona come dici tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Devo dedurre che tu non abbia mai giocato a calcio e non abbia mai avuto a che fare con un allenatore. 
 

“Di per sé” nel gioco del calcio non esiste. Tu puoi anche saperlo di per te. Sono gli altri intorno a te che devono muoversi in un certo modo. Se non lo fanno, sei fregato anche se sei il giocatore più forte del mondo. 
 

 

Sí, l´allenatore conta eccome. Io ho giocato a calcio solo per otto anni, soprattutto a livello giovanile. Ma io ricordo comunque che l´allenatore contava molto. Se l´allenatore era bravo e preparato, la squadra girava meglio ed i risultati arrivavano anche. Se l´allenatore era scarso, si perdeva quasi sempre o almeno si vinceva poco. 

 

Ricordo una stagione dove eravamo all´ultimo posto in classifica. Poi é stato esonerato l´allenatore e con il nuovo allenatore ci siamo salvati, migliorando molto sia nel gioco che nei risultati, perché il nuovo allenatore aveva le idee chiare al contrario del suo predecessore che era pure simpatico e divertente, ma non capiva molto di calcio....

 

Posso dire per esperienza personale che le mie stagioni migliori sono sempre coincise con la presenza di un allenatore preparato che mi piaceva e mi dava voglia di giocare. Se l´allenatore non mi piaceva, mi toglieva voglia di giocare e facevo meno bene in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Tu pensi che in Serie A questi giocatori professionisti abbiano necessità di un allenatore che gli faccia il disegnino di cosa fare. 

Partendo dal concetto che loro si allenano e provano cosa fare, comunque non gli serve l'accompagno. 

Forse in Eccellenza si ragiona come dici tu

Basta. Mi arrendo. 
È evidente che tu non sappia come funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Ma che stai diziendo!!

Iscusi ma lo capisci che ci sono 10 teste in movimento in campo, l'allenatore con gli allenamenti deve fare in modo che facciano cose in continuità tra loro no 10 teste pensanti a caso.

 

Allegri spiega a queste teste difendente bene che in qualche modo vinceremo, non si sa come ma vinceremo.

 

Loro entrano in campo e si guardano difendono poi si guardano poi difendono poi si guardano.

Ma siete al campo di allenamento che sapete cosa fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Tu pensi che in Serie A questi giocatori professionisti abbiano necessità di un allenatore che gli faccia il disegnino di cosa fare. 

Partendo dal concetto che loro si allenano e provano cosa fare, comunque non gli serve l'accompagno. 

Forse in Eccellenza si ragiona come dici tu

No non puoi essere serio dai, iscusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Stasera sono in modalità "almeno una partita su 3" da 2 anni a questa parte.  .ghgh

 

Oggi era Bremer, l'altra volta in campionato è il Sassuolo che non ci fa capire nulla, poi è il Benevento, l'altra volta è l'arcigno Venezia, la velocitá dell'Empoli...

Il punto è quello, non ha più senso analizzare gara per gara parlando di questo o quegli avversari che giocano così o colá quando la Juve da 2 anni si perde contro i primi che passano. E non è Ronaldo o Vlahovic che cambiano la situazione, la possono migliorare ma se sei in una situazione semi disperata ci fai poco 

Mancano 12 partite e siamo a parlare di miglioramenti quando da 2 anni lo score di questa squadra è identico.

 

 

Ti dico un dato, abbiamo chiuso il girone di andata con 10 gare vinte e 9 non vinte, ora siamo a 13 gare vinte e 13 non vinte. Mi sembra che sia abbastanza palese la situazione. Puoi pure creare qualcosa di più, migliorare qui, migliorare la, se a livello di risultati stai messo uguale se non peggio non serve a nulla. Mancano 12 gare, non è più tempo di parlare di miglioramenti, serve solo vincere: fare 2 gare buone, poi 3 pari, poi magari una vittoria, poi altri 2 pari a livello di classifica non ti sposta nulla a meno che gli altri non si suicidino.

 

Poi se per miglioramento intendiamo un qualcosa in ottica pluriennale ci si può ragionare, ma ad oggi, con i dati di oggi non abbiamo migliorato nulla, non concretamente.

Se dalla prossima ne vinciamo 6/7 di seguito (non ci credo manco se lo vedo) allora parleremo di miglioramenti effettivi 

Per me scusa Manny Calavera ma stai facendo un mischione tra un Ronaldo un Vlahovic un Benevento un Sassuolo un Empoli un Venezia un girone di andata con x vinte ed y non vinte ecc che non ci porta da nessuna parte..son tutte situazioni diverse tra loro,sia di squadre che di giocatori che di annate 

 

L unica filo conduttore che esiste tra tutte ste componenti che citi è che fatichiamo con le piccole

 

E questo principalmente perché ci mancava un centravanti bravo spalle alla porta... né Ronaldo e né Morata lo erano

 

Oltre a questo aggiungici che ci è mancato e ci manca tutt'ora facilità di palleggio e proprio in partite come stasera la si nota la lacuna 

 

Adesso c è Vlahovic e lasciando perdere i numeri che dicono tutto e nulla,quel che balza subito all occhio è il fatto che andiamo subito diretti su di lui perché in quel senso ci può aiutare (detto oggi farà ridere,me ne rendo conto)

 

Il gioco o non gioco è cambiato anche se non piacerà,prima con Morata questo non lo potevamo fare costantemente come lo facciamo ora

 

Noi la lacuna del centravanti che tiene palla spalle alla porta l abbiamo pagata cara fin dalla primissima giornata con l Udinese...abbiamo perso palla banalmente con Morata,l Udinese riparte e va al tiro con Scesni che non trattiene la palla ed arriva il rigore dell 1-2 e la partita cambia completamente

 

Con Vlahovic tutto questo non sarebbe accaduto 

 

La partita di stasera è un unicum,avversari ed avversari di questa tipologia non ne incontri sempre

 

Poi dai inutile parlare di dati adesso...la squadra è cambiata da troppo poco tempo per voler fare già un analisi basata sui numeri

 

Potrei capire se avessimo a campione toh 6-7 partite 

 

Siamo alla terza in campionato con i nuovi e peraltro 3 partite contro 3 avversari dello stesso tipo 

 

C è amarezza perché non ne siamo usciti come avremmo voluto e ci sarebbe servito è vero,ma 5 punti non sono neanche male,a maggior ragione se consideri che a 2 minuti dalla fine lo scontro diretto lo stavi perdendo 

 

Prima di fasciarci la testa aspettiamo quantomeno di vedere partite contro avversari che giocano in maniera diversa da quelle 3,un po' più "normale" diciamo e se non altro che non giocano a uomo a tutto campo che è roba proprio solo di queste 3 che abbiamo curiosamente affrontato 

 

Allora si che avremo un quadro un po' più completo e capiremo meglio se c è stato  un vero miglioramento strutturale o quel che di buono s è visto tra Verona Sassuolo ed Atalanta era dovuto solo all euforia del momento e stop 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace solo che il calcio viva in un universo professionale parallelo, in qualsiasi campo lavorativo se non rendi vieni allontanato o ridimensionato, questo qui a 9 Mil rende meno di andreazzoli ed ancor più di Pirlo dello scorso anno e sembra intoccabile...i soldi non sono miei e mi limito quindi solo a commentare ma non so come possa agnelli dormire tranquillamente sapendo di dare, per altri 3 anni oltretutto, 9 Mil ad un mister che non ti risolve un solo problema, perché puoi ben pagare un professionista, vedasi il compianto Marchionne, ma almeno deve valere quel che costa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Ma siete al campo di allenamento che sapete cosa fanno?

Vedo cosa fanno giorno di gara.

 

Tu le partite le guardi? Vedi che no c'è movimento senza ball 

Vedi che squadra difende passiva e bassa con tutti effettivi?

 

Vedi squadre che gioca a calcio come quando uno riceve pallone ha sempre 2-3 opzioni di passaggio perchè compagni si muovono per rendere vita facile a chi ha palla?

 

Noi quando uno ha palla gli altri o guardano o scappano lontano dando quindi solo linea di passaggio dietro o lanzio lungo.

 

Guardare le partite amigo, guardare i match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se hai i giocatori più forti di tutti e non sai come metterli in campo, vincerai nulla.

La storia è piena di squadre zeppe di figurine malamente bastonate da avversari tecnicamente più scarsi ma organizzati. 
 

È davvero incredibile quello che cerchi di sostenere. Sembra che tu non abbia mai seguito il calcio negli ultimi 15 anni.

Stai usando dei paradossi e delle esagerazioni semplicemente per sostenere il fatto che non ti piace Allegri. Non siamo quinti per colpa di Allegri. È un ottimo allenatore.

Pure Pirlo poteva andare bene.

Non è per Pirlo o per Allegri che non si vince.

7 minuti fa, lundici ha scritto:

Abbiamo visto tutti giampaolo al milan prima di pioli che fine ha fatto

Proprio per questo ho fatto questo esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La quadratura tattica deve darla l’allenatore. 

A prescindere dal discorso Allegri non sempre ci si riesce, Tuchel a Parigi pur essendo arrivato in finale di cl ha faticato mostruosamente e stiamo parlando di un allenatore mostruoso, lo stesso Kloop ci ha messo anni e mercati a Liverpool, molte volte agli allenatori per quanto adattabili e capaci hanno bisogno di 2-3 tasselli per trovare le quadrature, certo poi ci sono le vie di mezzo tra non trovare una perfetta quadratura e riproporre il solito roba amorfa inguardabile ci sono le vie di mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La quadratura tattica deve darla l’allenatore. 

Eh no. È la società che deve darti i giocatori congeniali al proprio modo di mettere in campo la squadra.

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Basta. Mi arrendo. 
È evidente che tu non sappia come funziona.

Penso che sia tu a non saperlo per nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dandrik88 ha scritto:

A prescindere dal discorso Allegri non sempre ci si riesce, Tuchel a Parigi pur essendo arrivato in finale di cl ha faticato mostruosamente e stiamo parlando di un allenatore mostruoso, lo stesso Kloop ci ha messo anni e mercati a Liverpool, molte volte agli allenatori per quanto adattabili e capaci hanno bisogno di 2-3 tasselli per trovare le quadrature, certo poi ci sono le vie di mezzo tra non trovare una perfetta quadratura e riproporre il solito roba amorfa inguardabile ci sono le vie di mezzo

Bravo quello è punto, anche vedere progressivo anche se lento miglioramento.

 

Poi idea di base deve essere vincente, klopp mai difeso così basso come allegri e passivo anche senza virgilio.

Lui da subito ha lavorato su difesa aggressiva e alta, no come max subito comfort zone passivo davanti porta.

 

Lavoro di allegri quest' anno voto Horror

1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Eh no. È la società che deve darti i giocatori congeniali al proprio modo di mettere in campo la squadra.

 

Eh si ogni volta che cambiano allenatore vendono 25 giugatori e comprano 25 per nuovo coach e sua idea.

 

Sarri forse a -2 dal wate con 25 giugatori comprati immagino per sua idea di sarriball 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Per me queste considerazioni lasciano il tempo che trovano se non si conoscono i fatti dall'interno. Non stiamo al campo di allenamento con loro.

i fatti sono che non si fanno tiri in porta con o senza vlaovic, si pensa solo a non prendere gol in qualche modo,il resto è tutto approssimativo. la.squadra incomincia a giocare quando non sente più il calma calma del trottiere in panchina purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Stai usando dei paradossi e delle esagerazioni semplicemente per sostenere il fatto che non ti piace Allegri. Non siamo quinti per colpa di Allegri. È un ottimo allenatore.

Pure Pirlo poteva andare bene.

Non è per Pirlo o per Allegri che non si vince.

Proprio per questo ho fatto questo esempio

Quindi allegri dovrebbe fare la fine di giampaolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Vedo cosa fanno giorno di gara.

 

Tu le partite le guardi? Vedi che no c'è movimento senza ball 

Vedi che squadra difende passiva e bassa con tutti effettivi?

 

Vedi squadre che gioca a calcio come quando uno riceve pallone ha sempre 2-3 opzioni di passaggio perchè compagni si muovono per rendere vita facile a chi ha palla?

 

Noi quando uno ha palla gli altri o guardano o scappano lontano dando quindi solo linea di passaggio dietro o lanzio lungo.

 

Guardare le partite amigo, guardare i match.

A parte che si capisce male quello che scrivi, comunque, secondo te quindi Allegri dice ai giocatori di non dare opzioni di passaggio, di non muoversi senza palla e di non giocare bene la palla? Questo fa in allenamento, gli dice di giocare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Eh no. È la società che deve darti i giocatori congeniali al proprio modo di mettere in campo la squadra.

Penso che sia tu a non saperlo per nulla

Hai ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah davvero deluso e amareggiato da questa prestazione, squadra senza idee, baricentro basso per giocare in contropiede contro il Torino, pazzesco. Non si riescono a fare 3 o 4 passaggi di fila verticalizzando, solo palla indietro e lancio lungo a Vlahovic lasciato da solo a lottare spalle alla porta, nel tentativo disperato di crearsi un occasione da rete. Dybala non regge il confronto fisico ed esce di nuovo per infortunio, Morata corre ma non segna quasi mai, Cuadrado per me deve giocare esterno d’attacco e non terzino, poi oggi ovviamente eravamo in emergenza e anche qui stendiamo un velo pietoso su i soliti infortuni, Rabiot solito ne carne né pesce e deve sedersi esclusivamente in panchina, il centrocampo titolare deve essere Locatelli-Zakaria-McKennie, ovvero i migliori che abbiamo. Abbiamo ottimi giocatori, ma un allenatore difensivista che fa giocare male questa squadra. 
 

Speriamo che questa sia la brutta copia della Juve e che martedì ci svegliamo in Champions, almeno vedere grinta e cattiveria contro il Villareal non è chiedere tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.