Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

Analisi tattica Atalanta - Juventus 13/02/2022

Post in rilievo

Il 15/2/2022 Alle 12:56, Trezegol96 ha scritto:

E non penso che Dybala sia meno capace di tirare di Malinovski o abbia il piede meno preciso. Anche contro il Sassuolo ad esempio è scivolato al momento del tiro e ne è uscita fuori una ciabattata che fortunatamente è entrata in porta. 

Dybala scivola in continuazione quando tira  ma da sempre, io mi ricordo il gol col Cagliari o la Lazio se non mi ricordo male anni fa, ma anche questa stagione il rigore che poi ci hanno fatto ritirare con lo zenith è scivolato, col Sassuolo ed stato fortunato se no arrivava la palla fuori dal campo e potrei elencarne una centinaia di situazioni dove forza il tiro e scivola, mi sembra anche quando si è infortunato l’ultima volta col Venezia è scivolato mentre tirava e si è fatto male.

 

Ha un buon tiro Dybala ma dipende dalla situazioni, alcune volte tira caramelle perché forza quasi sempre lo stesso tiro, Malinovsky come tiro per me neanche lo vede a Dybala, segna a giro da sinistra, nella parte centrale del campo o anche quando è defilato a destra ugualmente  bene perché ha un gran calcio, in mezzo secondo ti fa la giocata che il portiere non si aspetta, non facendo 3000 tocchi come Dybala, contro l’Inter quest’anno ha fatto un altro gol capolavoro.

 

A me Malinovski è un giocatore che fa impazzire per come calcia, è troppo bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fe. ha scritto:

Dybala scivola in continuazione quando tira  ma da sempre, io mi ricordo il gol col Cagliari o la Lazio se non mi ricordo male anni fa, ma anche questa stagione il rigore che poi ci hanno fatto ritirare con lo zenith è scivolato, col Sassuolo ed stato fortunato se no arrivava la palla fuori dal campo e potrei elencarne una centinaia di situazioni dove forza il tiro e scivola, mi sembra anche quando si è infortunato l’ultima volta col Venezia è scivolato mentre tirava e si è fatto male.

 

Ha un buon tiro Dybala ma dipende dalla situazioni, alcune volte tira caramelle perché forza quasi sempre lo stesso tiro, Malinovsky come tiro per me neanche lo vede a Dybala, segna a giro da sinistra, nella parte centrale del campo o anche quando è defilato a destra ugualmente  bene perché ha un gran calcio, in mezzo secondo ti fa la giocata che il portiere non si aspetta, non facendo 3000 tocchi come Dybala, contro l’Inter quest’anno ha fatto un altro gol capolavoro.

 

A me Malinovski è un giocatore che fa impazzire per me come calcia, è troppo bravo.

Infatti io ho notato che spesso perde l'equilibrio quando calcia e il problema di solito è il piede d'appoggio quando si scivola. A volte, come contro il Sassuolo è andata bene, a volte va male.

Secondo me questo sempre provare a tirare a giro è deleterio. Ogni tanto dovrebbe provare anche di collo pieno come ha fatto Malinovski...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AresTest ha scritto:

scusa chi ha giudicato chi?

Quando io ti ho detto che non penso quell'utente di cui stavamo parlando portasse avanti una crociata contro Dybala senza mezzi termini, tu mi hai risposto che lo conosci bene e invece fa così sotto tutti i post.

Per cui io ti ho risposto che non saprei perché, non conoscendolo, io non giudico. Vedo quello che scrive e lo prendo come un commento a quell'episodio, non come una crociata personale. Non ho detto che tu hai giudicato qualcosa. Ho detto che io non giudico nessuno senza conoscerlo e conoscere le sue idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

530676011_17-02-202209-26-36.png.d8dfbd357e741786fc301090d9b0cafd.png

 

Buongiorno,

Intendi queste?

 

Grazie a te!

Si grazie.

secondo te, sono attendibili? Vlaovic 0 falli subiti? 0 OG con 4 tiri nello specchio?

 

In ogni caso, da questa tabella si conferma l’impressione avuta che:

 

Dybala sia il giocatore offensivo che gioca il maggior numero dì palloni, (e la tabella ci dice quasi solo in avanti e con la percentuale dì successo migliore)

 

inoltre, sul piano statistico sembra che il centrocampo bergamasco abbia vinto il confronto con il nostro, ruolo per ruolo (Freuler/Locatelli, De Roon/Rabiot, Koopmeiners/McKennie).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fe. ha scritto:

Malinovsky come tiro per me neanche lo vede a Dybala

Non ci piove, l'ucraino è il calciatore che calcia la palla meglio in assoluto in serie A. Il gol di domenica è strepitoso, ma non è di sicuro l'unico che ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Quando io ti ho detto che non penso quell'utente di cui stavamo parlando portasse avanti una crociata contro Dybala senza mezzi termini, tu mi hai risposto che lo conosci bene e invece fa così sotto tutti i post.

Per cui io ti ho risposto che non saprei perché, non conoscendolo, io non giudico. Vedo quello che scrive e lo prendo come un commento a quell'episodio, non come una crociata personale. Non ho detto che tu hai giudicato qualcosa. Ho detto che io non giudico nessuno senza conoscerlo e conoscere le sue idee...

Ma nemmeno io giudico , è liberissimo di farlo

se noti piano piano ne stanno arrivando anche altri di crociati

 

Se non vuoi che il topic venga inquinato non nominare ne Allegri (usa la parola squadra) ne Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Ma nemmeno io giudico , è liberissimo di farlo

se noti piano piano ne stanno arrivando anche altri di crociati

 

Se non vuoi che il topic venga inquinato non nominare ne Allegri (usa la parola squadra) ne Dybala

Credo si possa parlare di tutto senza dove per forza evitare determinati argomenti. Quando Allegri fa male, diciamo che fa male. Quando Dybala fa male, diciamo che fa male. Se entrambi fanno bene, diciamo che fanno bene. Non posso esimermi dal parlare del nostro allenatore e del nostro capitano, sono due parti molto importanti della squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Credo si possa parlare di tutto senza dove per forza evitare determinati argomenti. Quando Allegri fa male, diciamo che fa male. Quando Dybala fa male, diciamo che fa male. Se entrambi fanno bene, diciamo che fanno bene. Non posso esimermi dal parlare del nostro allenatore e del nostro capitano, sono due parti molto importanti della squadra...

Un pò di humor dai

 

parla di chi vuoi , quando vuoi e come vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Infatti io ho notato che spesso perde l'equilibrio quando calcia e il problema di solito è il piede d'appoggio quando si scivola. A volte, come contro il Sassuolo è andata bene, a volte va male.

Secondo me questo sempre provare a tirare a giro è deleterio. Ogni tanto dovrebbe provare anche di collo pieno come ha fatto Malinovski...

Sono due le cose, o non è capace di calciare di collo oppure non vuole per sua scelta farlo, perché preferisce o' tiroaggir, come è successo a bergamo dove poteva benissimo passarla di destro a vlahovic tutto solo, invece è rientrato sul sinistro per cercare il gol alla del piero (non si offenda insigne...), purtroppo a lui e a morata manca spesso e volentieri la giusta cattiveria in area di rigore, cosa che a mio parere un attaccante di grande livello deve avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Sono due le cose, o non è capace di calciare di collo oppure non vuole per sua scelta farlo, perché preferisce o' tiroaggir, come è successo a bergamo dove poteva benissimo passarla di destro a vlahovic tutto solo, invece è rientrato sul sinistro per cercare il gol alla del piero (non si offenda insigne...), purtroppo a lui e a morata manca spesso e volentieri la giusta cattiveria in area di rigore, cosa che a mio parere un attaccante di grande livello deve avere.

Su Morata c'è un curioso aneddoto di cui non so se sei a conoscenza. Lo disse Allegri al Club di Sky qualche tempo fa in una serata in cui era ospite. Quando Alvaro è arrivato da noi aveva come partner d'attacco Tevez. Praticamente lo spagnolo in allenamento ogni volta che ne aveva la possibilità di tirare tirava in porta e Tevez cominciava da subito a guardarlo male. Da lì Allegri parla con Morata e gli spiega che non sempre si deve tirare in porta, a volte la scelta giusta è cercare il compagno o fare una giocata differente.

Da lì Alvaro comincia a non tirare più in porta e passarla sempre ai compagni.

 

Quindi, la colpa è di Tevez ed Allegri :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Su Morata c'è un curioso aneddoto di cui non so se sei a conoscenza. Lo disse Allegri al Club di Sky qualche tempo fa in una serata in cui era ospite. Quando Alvaro è arrivato da noi aveva come partner d'attacco Tevez. Praticamente lo spagnolo in allenamento ogni volta che ne aveva la possibilità di tirare tirava in porta e Tevez cominciava da subito a guardarlo male. Da lì Allegri parla con Morata e gli spiega che non sempre si deve tirare in porta, a volte la scelta giusta è cercare il compagno o fare una giocata differente.

Da lì Alvaro comincia a non tirare più in porta e passarla sempre ai compagni.

 

Quindi, la colpa è di Tevez ed Allegri :d

Lo avevo visto, aneddoto molto divertente, l'apache era uno che incuteva timore solo con lo sguardo, Alvaro probabilmente lo ha patito nei primi mesi di Juve, era una bella coppia però, soprattutto in Champions furono fantastici, l'altro giorno per caso stavo rivedendo gli highlights della partita a Dortmund vinta 3-0, a mio parere una più belle nella storia della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Lo avevo visto, aneddoto molto divertente, l'apache era uno che incuteva timore solo con lo sguardo, Alvaro probabilmente lo ha patito nei primi mesi di Juve, era una bella coppia però, soprattutto in Champions furono fantastici, l'altro giorno per caso stavo rivedendo gli highlights della partita a Dortmund vinta 3-0, a mio parere una più belle nella storia della juve.

In quegli anni ci furono partite dove veramente sembravamo infermabili. Peccato aver trovato uno dei Barcellona più forti di sempre sul nostro cammino...quella squadra meritava una Champions!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

In quegli anni ci furono partite dove veramente sembravamo infermabili. Peccato aver trovato uno dei Barcellona più forti di sempre sul nostro cammino...quella squadra meritava una Champions!

Eh lo so, le finali perse sono il grande cruccio della storia della juve, lo sappiamo, io sono un po' più vecchio quindi ne ho viste anche in precedenza purtroppo, perché poi sono ricordi di grandi juventus del passato, un po' "macchiate" dal ricordo della sconfitta in finale, sta cosa mi rimane indigesta, e non solo a me credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Eh lo so, le finali perse sono il grande cruccio della storia della juve, lo sappiamo, perché poi sono ricordi di grandi juventus composte da grandi giocatori macchiate tra virgolette dal ricordo della sconfitta in finale, sta cosa mi rimane indigesta, e non solo a me ovviamente.

Le sconfitte sono cocenti, però ad esempio se mi dovessi parlare di quella Juventus del 2015 o quella del 2017 io ho buoni ricordi. Squadre che davano emozioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sembrati decisamente più gravi altri errori. In primis quello di vlahovic che ha sbagliato un passaggio(abbastanza semplice) a dybala che avrebbe messo l'argentino davanti al portiere. Poi morata che cincischia invece che tirare con il sx.  L'errore di dybala mi sembra il meno grave,anche perchè sterza e poi tira forte sul secondo palo mandandola fuori a portiere battuto,eseguendo tra l'altro un tipo di calcio a rete con il quale ha fatto diversi gol.  E' andata male,pazienza,nessuno ha la certezza che vlahovic avrebbe segnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.