Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

Analisi tattica Atalanta - Juventus 13/02/2022

Post in rilievo

21 minuti fa, a77ila ha scritto:

Questo esempio è la chiara dimostrazione del fatto che i numeri contano poco o nulla. 3 tiri da posizione pericolosissima dell'Atalanta non vanno nello specchio per cui non contano nulla, mentre magari se centravano la porta 10 volte con tiri deboli o comunque facilmente parabili guardando i numeri sarebbero sembrate grandi occasioni.

 

Ripeto, non si parla di pericolosità. Per quello ci sono gli indici che, infatti, non calcolano i tiri in porta. Bensì calcolano la pericolosità in fase di possesso palla considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla. L'indice di pericolosità è diverso dai tiri in porta e le due cose non sono direttamente proporzionali. La cosa che volevo sottolineare parlando degli 0 tiri in porta dall'area di rigore è la prestazione difensiva dei nostri contro un attacco pericoloso come quello dell'Atalanta che arriva spesso in area e al tiro. Tutto qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Ho detto che quella frase è concettualmente sbagliata.

 

Su Szczesny mi baso su quello che sembra essere il consenso del forum, il giallo non era dovuto alla cattiveria dell'intervento ma dall'aver fermato un'azione da gol. In ogni caso l'arbitro avrebbe convalidato il gol.

 

Finisco con gli expected goals che stanno tipo 2.4 contro 0.5 a favore dell'Atalanta.

Nonostante tutto, forse noi siamo stati più pericolosi di loro, imho.

Siamo su scherzi a parte vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

D'accordo su ogni parola. Il campione, per me, è quello che fa la giocata tenendo la testa alta. Il pallone già sa dov'è senza guardarlo.

1765394616_15-02-202218-14-22.thumb.png.1a3d9a74313eea27c2c657a9606ed5e6.png

 

Ti dirò che non solo in quell'occasione, ma anche al momento del tiro, con Toloi che stava rientrando verso la traiettoria del pallone, poteva servire Vlahovic una seconda volta, ancora più facilmente perché di sinistro. E Dusan sarebbe stato solo davanti al portiere con mezza porta libera. Quindi la prima magari sbaglia perché è in velocità, si è allungato la palla, ha Demiral a metà posizione, eccetera...

Ma la seconda volta il passaggio è abbastanza semplice...

esattamente... ma il primo in corsa era davvero facile, prorio dai contropiede da manuale: hai una palla sulla corsa da MK, ti trovi alle spalle del difensore senza nessuno davanti, il difendente Demiral ti viene incontro, ma è preso in mezzo, scarichi veloce sul taglio centrale e vai a segno. 

Ma ok, hai perso l'attimo... hai una seconda occasione... e niente... 

Poi dice: ma Paulo ha una media al tiro bassa... se tira avendone due davanti, la media non sarà mai buona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

esattamente... ma il primo in corsa era davvero facile, prorio dai contropiede da manuale: hai una palla sulla corsa da MK, ti trovi alle spalle del difensore senza nessuno davanti, il difendente Demiral ti viene incontro, ma è preso in mezzo, scarichi veloce sul taglio centrale e vai a segno. 

Ma ok, hai perso l'attimo... hai una seconda occasione... e niente... 

Poi dice: ma Paulo ha una media al tiro bassa... se tira avendone due davanti, la media non sarà mai buona. 

Diciamo che quel tiro Dybala ha anche le capacità tecniche per metterlo dentro. Però è un tiro che ha un coefficiente di difficoltà più alto di Vlahovic solo davanti al portiere. Domenica era una partita da portare a casa anche segnando con le mani, per cui si doveva guardare alla pratica più che all'estetica. Se Dybala avesse segnato sarebbe stato veramente un gran gol, però a noi interessava vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è che la Juve ci mette poca cattiveria a volte, specie nell’andare al contrasto. Quante situazioni in cui abbiamo la riconquista facile, ma perdiamo il pallone in situazioni in cui diresti che l’avversario è in posizione di svantaggio?

 

E anche dall’uscita dal pressing, c’è poco movimento atto a creare una ricezione comoda, specie verso l’interno del campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2022 Alle 14:15, Sir Boneddu ha scritto:

Condivido, ma il punto per me è un altro: manca qualità a centrocampo. Ci possono essere iniziative estemporanee, ma non c'è continuità, e Zakaria non è la risposta giusta a questa necessità.

 

Se andiamo a vedere i replay, le occasioni più pericolose della Juve in tutte le ultime gare, prendendo come riferimento da quando ci sono i nuovi arrivi, possiamo vedere che vengono quasi tutte da combinazioni tra gli attaccanti stessi. Lo stesso gol di Zakaria viene da una iniziativa a tutto campo di Morata che fa il regista tra le linee e taglia la difesa del Verona con una verticalizzazione. Fanno eccezione le incursioni di McKennie, generalmente dagli esterni.

 

Manca totalmente la costruzione di qualità dal centro del campo, qualcosa che eluda la pressione degli avversari o che provveda a lanci in verticale che portino le punte o le mezzali a concludere davanti al portiere. Manca - appunto - un regista di livello, un Tielemans.

Diciamo che a gennaio forse non andava preso Zakaria ma un vero regista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ripeto, non si parla di pericolosità. Per quello ci sono gli indici che, infatti, non calcolano i tiri in porta. Bensì calcolano la pericolosità in fase di possesso palla considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla. L'indice di pericolosità è diverso dai tiri in porta e le due cose non sono direttamente proporzionali. La cosa che volevo sottolineare parlando degli 0 tiri in porta dall'area di rigore è la prestazione difensiva dei nostri contro un attacco pericoloso come quello dell'Atalanta che arriva spesso in area e al tiro. Tutto qua...

Anche quella statistica va presa con le molle , tu non sai come fanno a calcolarla la prendi per buona e basta

Ma è abbastanza improbabile dare dei numeri seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

esattamente... ma il primo in corsa era davvero facile, prorio dai contropiede da manuale: hai una palla sulla corsa da MK, ti trovi alle spalle del difensore senza nessuno davanti, il difendente Demiral ti viene incontro, ma è preso in mezzo, scarichi veloce sul taglio centrale e vai a segno. 

Ma ok, hai perso l'attimo... hai una seconda occasione... e niente... 

Poi dice: ma Paulo ha una media al tiro bassa... se tira avendone due davanti, la media non sarà mai buona. 

Nemmeno con le immagini riesci a capire quanto non sia vero quello che dici

Dal fermo immagine è chiaro che ha il piede destro poggiato a terra con palla ancora distante, quindi per dare una palla accettabile in tempo la deve colpire di esterno sinistro altrimenti se fa un altro passo per colpire di destro il difensore arriva addosso e ciaone

Nel proseguimento lui si allunga per riuscire a fermare la palla e sterzare e poi calcia con specchio totalmente libero infatti va fuori a sulla destra del portiere

 

Due sono le palle goal clamorose che abbiamo buttato alle ortiche ,

1) Dybala che mette l'ennesimo cioccalatino a Morata che lanciato solo davanti al portiere non calcia

2) il passaggio facile facile di Dusan per Dybala completamente sbagliato che lo avrebbe messo da solo davanti al portiere

 

ma invece no qua preferite parlare del tiro di Dybala che oltretutto era al 15 del primo tempo, ma non vi stancate mai delle vostre crociate assurde

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, gigle ha scritto:

Mah sono molto molto dubbioso perché per me non è questione di uomini ma di atteggiamento … ovviamente con campioni al posto di buoni/ ottimi giocatori si alzerebbe la qualità rispetto ad ora , ma per me semplicemente giocheremmo come ora solo con più qualità … per dire se arrivano de jong è un terzino forte e tecnico ad esempio , non è che cominceremo a fare possesso palla…. Giocheremmo come ora con interpreti migliori…. 

Sicuramente non cambieremmo l'atteggiamento nel senso da te inteso, ma con pochi cambi funzionali potremmo migliorare l'efficacia di quello che oggi proponiamo e far crescere il rendimento dei giocatori già funzionali al progetto.

 

Che poi non è nient'altro che giocare come ora ma con interpreti e a mio avviso efficacia e risultati migliori (come da te scritto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AresTest ha scritto:

Due sono le palle goal clamorose che abbiamo buttato alle ortiche ,

1) Dybala che mette l'ennesimo cioccalatino a Morata che lanciato solo davanti al portiere non calcia

2) il passaggio facile facile di Dusan per Dybala completamente sbagliato che lo avrebbe messo da solo davanti al portiere

Quelle pure. Sono 3 le potenziali azioni-gol clamorose. Senza dubbio. Il primo utente ha parlato di quella al min. 15, io ho commentato quella. 

Tu parli anche delle altre due e ti do ragione, anche le altre due sono sprechi che gridano vendetta e che non ci possiamo permettere. 

Considerando solo queste tre però la differenza è che nelle altre due al tiro non ci siamo andati. L'unico tiro sbagliato è del 10.. 

Che vuoi che ti dica...e perseguitato dalla jella... sempre nel posto sbagliato e/o nel momento sbagliato.

Morata viceversa è uno che risolve il problema alla radice: non tira proprio. 

Non so se è peggio non tirare o tirare fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Quelle pure. Sono 3 le potenziali azioni-gol clamorose. Senza dubbio. Il primo utente ha parlato di quella al min. 15, io ho commentato quella. 

Tu parli anche delle altre due e ti do ragione, anche le altre due sono sprechi che gridano vendetta e che non ci possiamo permettere. 

Considerando solo queste tre però la differenza è che nelle altre due al tiro non ci siamo andati. L'unico tiro sbagliato è del 10.. 

Che vuoi che ti dica...e perseguitato dalla jella... sempre nel posto sbagliato e/o nel momento sbagliato.

Morata viceversa è uno che risolve il problema alla radice: non tira proprio. 

Non so se è peggio non tirare o tirare fuori. 

Sinceramente faccio fatica a rispondere a post come questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Nemmeno con le immagini riesci a capire quanto non sia vero quello che dici

Dal fermo immagine è chiaro che ha il piede destro poggiato a terra con palla ancora distante, quindi per dare una palla accettabile in tempo la deve colpire di esterno sinistro altrimenti se fa un altro passo per colpire di destro il difensore arriva addosso e ciaone

Nel proseguimento lui si allunga per riuscire a fermare la palla e sterzare e poi calcia con specchio totalmente libero infatti va fuori a sulla destra del portiere

 

Due sono le palle goal clamorose che abbiamo buttato alle ortiche ,

1) Dybala che mette l'ennesimo cioccalatino a Morata che lanciato solo davanti al portiere non calcia

2) il passaggio facile facile di Dusan per Dybala completamente sbagliato che lo avrebbe messo da solo davanti al portiere

 

ma invece no qua preferite parlare del tiro di Dybala che oltretutto era al 15 del primo tempo, ma non vi stancate mai delle vostre crociate assurde

 

Difatti..avesse anche provato a dargliela d esterno, cosa non facile, avrebbe dovuto fare un allungo completamente innaturale

Lui nel momento in cui si e allungato il pallone con la testa aveva gia chiaro che sarebbe andato al tiro.Per me ha fatto bene.

Per poterla dare a dusan il controllo di testa doveva essere piu corto ma in quel caso magari poi sarebbe rientrato prima sul sinistro e l azione sarebbe finita con un cross e magari quelli che lo criticano avrebbero detto che invece doveva andare in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AresTest ha scritto:

Sinceramente faccio fatica a rispondere a post come questi

Certo, ma fai poca fatica a chiamare normali considerazioni "crociate assurde", cercando di spostare il problema su altro (il problema è "ben'altro")

Torna il "benaltrismo"... ma chi sei Veltroni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lundici ha scritto:

Difatti..avesse anche provato a dargliela d esterno, cosa non facile, avrebbe dovuto fare un allungo completamente innaturale

Lui nel momento in cui si e allungato il pallone con la testa aveva gia chiaro che sarebbe andato al tiro.Per me ha fatto bene.

Per poterla dare a dusan il controllo di testa doveva essere piu corto ma in quel caso magari poi sarebbe rientrato prima sul sinistro e l azione sarebbe finita con un cross e magari quelli che lo criticano avrebbero detto che invece doveva andare in porta

eh qua 0:44-0:51 

Ci sta il passaggio a Vlahovic prima del controllo a rientrare (subito dopo che si è portato il pallone) e poi subito dopo il controllo a rientrare c'è il corridoio per Vlahovic - e persino per De Sciglio a rimorchio a essere puntigliosi. E Vlahovic il corridoio l'ha visto, altrimenti non starebbe con le mani aperte, i palmi in avanti all'altezza delle ginocchia. 

Poi vogliamo parlare di questo e quello, va benissimo figuratevi. Da fuori a parlare so bravi tutti, pure io! 

Ha preso una decisione (andare al tiro)? Bene, se pure, ha fatto una ca cata. FATTO. 

Se avesse segnato avremmo detto "Bravo Paulo". Ha deciso, ha preso una responsabilità, l'errore è il suo, fine della questione.

Aveva ragione Nereo Rocco: palo-rete campione, palo-fuori co..one

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lundici ha scritto:

Difatti..avesse anche provato a dargliela d esterno, cosa non facile, avrebbe dovuto fare un allungo completamente innaturale

Lui nel momento in cui si e allungato il pallone con la testa aveva gia chiaro che sarebbe andato al tiro.Per me ha fatto bene.

Per poterla dare a dusan il controllo di testa doveva essere piu corto ma in quel caso magari poi sarebbe rientrato prima sul sinistro e l azione sarebbe finita con un cross e magari quelli che lo criticano avrebbero detto che invece doveva andare in porta

 

1 ora fa, AresTest ha scritto:

Nemmeno con le immagini riesci a capire quanto non sia vero quello che dici

Dal fermo immagine è chiaro che ha il piede destro poggiato a terra con palla ancora distante, quindi per dare una palla accettabile in tempo la deve colpire di esterno sinistro altrimenti se fa un altro passo per colpire di destro il difensore arriva addosso e ciaone

Nel proseguimento lui si allunga per riuscire a fermare la palla e sterzare e poi calcia con specchio totalmente libero infatti va fuori a sulla destra del portiere

 

Due sono le palle goal clamorose che abbiamo buttato alle ortiche ,

1) Dybala che mette l'ennesimo cioccalatino a Morata che lanciato solo davanti al portiere non calcia

2) il passaggio facile facile di Dusan per Dybala completamente sbagliato che lo avrebbe messo da solo davanti al portiere

 

ma invece no qua preferite parlare del tiro di Dybala che oltretutto era al 15 del primo tempo, ma non vi stancate mai delle vostre crociate assurde

 

Intervengo nella discussione per puntualizzare una cosa. Non voglio che passi (almeno per quanto mi riguarda) che si stia facendo una crociata contro un tal giocatore o un altro. Ci sono 10 episodi in una partita e non si possono citare tutti altrimenti non basterebbero 3 pagine per fare una discussione e verrebbe fuori un papiro noioso. Bisogna un po' sintetizzare e ho preso un episodio che riguardava Dybala che è quello che più mi è rimasto impresso. Io posso amare Dybala e al contempo criticare o non essere d'accordo con una sua scelta. Così come posso amare Vlahovic e dire che ha sbagliato nel passaggio a Dybala in un'occasione o amare Morata e al contempo dire che ha sbagliato a non tirare davanti al portiere. 

Non sto portando una crociata contro nessuno e non sto criticando nessuno. Ho detto la mia idea su quella che considero una giocata sbagliata, a prescindere dal giocatore che la fa. 
Non voglio che passi che si sta portando una crociata contro Dybala perché non penso che né io né @IoBiancoNero in questo caso stiamo dando addosso al giocatore denigrandolo. Stiamo solo dicendo che in quella determinata occasione, secondo noi, ha sbagliato la scelta. Così come sbagliano tutti. Lo stiamo facendo con i fermi immagine, con il senno di poi e tutto quanto e sappiamo che è facile dal divano e difficile dal campo. Però dire che stiamo facendo una crociata e criticando il giocatore mi sembra inopportuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

eh qua 0:44-0:51 

Ci sta il passaggio a Vlahovic prima del controllo a rientrare (subito dopo che si è portato il pallone) e poi subito dopo il controllo a rientrare c'è il corridoio per Vlahovic - e persino per De Sciglio a rimorchio a essere puntigliosi. E Vlahovic il corridoio l'ha visto, altrimenti non starebbe con le mani aperte, i palmi in avanti all'altezza delle ginocchia. 

Poi vogliamo parlare di questo e quello, va benissimo figuratevi. Da fuori a parlare so bravi tutti, pure io! 

Ha preso una decisione (andare al tiro)? Bene, se pure, ha fatto una ca cata. FATTO. 

Se avesse segnato avremmo detto "Bravo Paulo". Ha deciso, ha preso una responsabilità, l'errore è il suo, fine della questione.

Aveva ragione Nereo Rocco: palo-rete campione, palo-fuori co..one

 

 

Cambia video perchè non è visibile

 

Certo che Vlahovic lo vede non è lui che sta gestendo un pallone dopo aver anticipato di un pelo di testa il difensore e deve recuperare sulla palla perchè sta arrivando Demiral

Non stiamo giocando alla playstation che hai perfettamente la visione di tutti i giocatori in campo e non devi compiere lo sforzo fisico e tecnico

Evidentemente non hai mai giocato e non arrivi a capire la situazione.

 

Ma questo è il minimo dei problemi 

Durante la partita sono avvenuti situazioni ben più semplici e sono state sbagliate ma te no ti focalizzi su questa

Preferisci l'errore di morata che non arriva nemmeno a tirare o quello di Vlahovic che sbaglia un appoggio semplicissimo

 

La domanda è perchè?

la risposta è semplice devi portare avanti la tua "crociata" anti Dybala

9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

 

Intervengo nella discussione per puntualizzare una cosa. Non voglio che passi (almeno per quanto mi riguarda) che si stia facendo una crociata contro un tal giocatore o un altro. Ci sono 10 episodi in una partita e non si possono citare tutti altrimenti non basterebbero 3 pagine per fare una discussione e verrebbe fuori un papiro noioso. Bisogna un po' sintetizzare e ho preso un episodio che riguardava Dybala che è quello che più mi è rimasto impresso. Io posso amare Dybala e al contempo criticare o non essere d'accordo con una sua scelta. Così come posso amare Vlahovic e dire che ha sbagliato nel passaggio a Dybala in un'occasione o amare Morata e al contempo dire che ha sbagliato a non tirare davanti al portiere. 

Non sto portando una crociata contro nessuno e non sto criticando nessuno. Ho detto la mia idea su quella che considero una giocata sbagliata, a prescindere dal giocatore che la fa. 
Non voglio che passi che si sta portando una crociata contro Dybala perché non penso che né io né @IoBiancoNero in questo caso stiamo dando addosso al giocatore denigrandolo. Stiamo solo dicendo che in quella determinata occasione, secondo noi, ha sbagliato la scelta. Così come sbagliano tutti. Lo stiamo facendo con i fermi immagine, con il senno di poi e tutto quanto e sappiamo che è facile dal divano e difficile dal campo. Però dire che stiamo facendo una crociata e criticando il giocatore mi sembra inopportuno...

Sinceramente non so tu , ma conosco bene l'altro e cosa scrive ad ogni topic su Dybala

vai tranquillo che è proprio in missione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AresTest ha scritto:

Cambia video perchè non è visibile

Mi sa che nemmeno se installiamo una GO-PRO sulla fronte dell'argentino diresti che va bene. (anzi meglio di no, che potresti scoprire che guarda il pallone e non i compagni 🤫)   Dovremmo usare una tecnologia tipo quella di Minority Report... anticipare quello che sta accadendo e guardarlo da tutte le angolazioni... 

Minority Report - Plugged In

Ma se hai visto il film sappiamo che anche quella è fallace.

Quindi niente... continuerai ad avere la fortuna di poter negare la realtà senza porti il minimo problema. 

L'ho detto che sei Veltroni... 😂   due indizi cominciano a fare una prova.

PS Veltroni è juventino... tre indizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Mi sa che nemmeno se installiamo una GO-PRO sulla fronte dell'argentino diresti che va bene. (anzi meglio di no, che potresti scoprire che guarda il pallone e non i compagni 🤫)   Dovremmo usare una tecnologia tipo quella di Minority Report... anticipare quello che sta accadendo e guardarlo da tutte le angolazioni... 

Minority Report - Plugged In

Ma se hai visto il film sappiamo che anche quella è fallace.

Quindi niente... continuerai ad avere la fortuna di poter negare la realtà senza porti il minimo problema. 

L'ho detto che sei Veltroni... 😂   due indizi cominciano a fare una prova.

PS Veltroni è juventino... tre indizi

Guarda che fra le tante cavolate che scrivi hai involontariamente scritto uno cosa giusta

i giocatori in campo utilizzano inconsciamente proprio una tecnologia come quella di Minority Report e cioè prevedono in anticipo lo svolgimento dell'azione e di conseguenza agiscono con 2 differenze non hanno il replay (decisione a tempo zero) e le immagini che costruiscono non hanno la certezza che poi si verifichino (ma tu mi confermi che poi è proprio quello che succede nel film)

 

Non so perchè nomini nello specifico Veltroni , se mi vuoi appioppare l'etichetta di travisatore di realtà basta che mi dici che sono IoBiancoNero

Adesso che ci ripenso forse hai ragione meglio Veltroni almeno lui è juventino...tu a quanto pare no

 

P.S : Bella la scelta di Tom Cruise , tu come lui impegnati in "mission impossible"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2022 Alle 13:24, BlackandWhite77 ha scritto:

Bella analisi che mi trova in parte concorde.

 

Con un aspetto meno tecnico dico la mia sul cosa andrebbe migliorato per fare funzionare di più la squadra (migliore fase offensiva).

 

Io trovo che la partita con l'Atalanta abbia rappresentato il miglior banco di prova in vista delle gare europee soprattutto in ottica ritmo. 

Partendo da questo spunto secondo il mio modesto parere noi dobbiamo risolvere innanzitutto la questione centrali di difesa. Se giochiamo a 2 non ha senso a tendere schierare Bonucci, soprattutto se non è in grado di velocizzare la manovra lanciando in profondità come faceva un tempo (ma libero da compiti di copertura perché giocavamo a 3 dietro).

 

Quando riconquistano palla con De Ligt siamo mediamente più alti e questo ci dà un grande margine in termini sia di ripartenze che di squadra corta. Non è un caso che gli ultimi minuti quando abbiamo alzato sempre più il baricentro Leo non ci fosse più a mio avviso.

 

Non vuole essere una crociata contro il ragazzo ma non è semplicemente adatto ad un gioco con ritmo superiore quale quello che dobbiamo cercare per arrivare più semplicemente al goal (oggi realizziamo poco anche perché spesso attacchiamo contro difese schierate).

 

Serve poi un centrocampista (al posto di Rabiot) che raccordi e liberi Dybala da questo compito, ma soprattutto serve a mio modesto parere che Dybala effettui giocate più veloci (perché lui veloce non è e quindi se porta palla rallenta le soluzioni offensive). Un ottimo esempio è la corretta giocata di esterno ad Alvaro nella fase finale. Fa correre la palla e non corricchia lui.

 

Così è molto utile, è quello che ci serve, se invece deve cincischiare la sua fase realizzativa e apporto conseguentemente ne risentono (il basso score dei tiri deriva dalla forzatura di cercare sempre e comunque il tiro a giro, quando potrebbe anche cercate goal più sporchi inserendosi ma lo fa poco).

A mio avviso l'anno prossimo sarebbe auspicabile un tridente diverso con Chiesa al suo posto e Dybala come arma in alcune partite e momenti, ma qui andiamo sui gusti personali.

 

 

Concordo soprattutto con l'ultima parte. Dybala, per struttura fisica e capacità tecniche deve far correre veloce il pallone e non portare palla allo sfinimento. E' bello da vedere ma rallenta molto spesso le uscite e regala tempi di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

eh qua 0:44-0:51 

Ci sta il passaggio a Vlahovic prima del controllo a rientrare (subito dopo che si è portato il pallone) e poi subito dopo il controllo a rientrare c'è il corridoio per Vlahovic - e persino per De Sciglio a rimorchio a essere puntigliosi. E Vlahovic il corridoio l'ha visto, altrimenti non starebbe con le mani aperte, i palmi in avanti all'altezza delle ginocchia. 

Poi vogliamo parlare di questo e quello, va benissimo figuratevi. Da fuori a parlare so bravi tutti, pure io! 

Ha preso una decisione (andare al tiro)? Bene, se pure, ha fatto una ca cata. FATTO. 

Se avesse segnato avremmo detto "Bravo Paulo". Ha deciso, ha preso una responsabilità, l'errore è il suo, fine della questione.

Aveva ragione Nereo Rocco: palo-rete campione, palo-fuori co..one

 

 

Il controllo a rientrare come dici tu lo fa appunto per saltare demiral.Avesse provato l esterno per dusan avrebbe dovuto fare un movimento piu forzato e probabilmente avrebbe colpito il turco..tra l altro quando parte dopo il colpo di testa lo fa anche con il dubbio che dusan vada in fuorigioco

Ha fatto la scelta piu naturale e ormai a quel punto ha gia deciso giustamente di tirare quindi il passaggio per desciglio sarebbe stata una scelta sbagliata..poi si l ha tirata fuori ma come ha gia scritto un altro utente quel tiro se lo fa altre 9 volte entra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Statistiche alla mano, se Dybala tirava altre 9 volte avrebbe segnato solo in 2-3 occasioni su 10. Più due che tre. Altro che abbiamo beccato quella volta su10.. abbiamo beccato una di quelle 8 volte su 10.  Il che dovrebbe prima di tutto convincere il giocatore che cercare l'assist dovrebbe essere la sua prima scelta. Si chiama maturità.

Se leggi la risposta che hai quotato parlavo di centrare la porta, non di fare gol. Ovvio che il gol non avviene 9/10, sarebbe troppo facile altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AresTest ha scritto:

Sinceramente non so tu , ma conosco bene l'altro e cosa scrive ad ogni topic su Dybala

vai tranquillo che è proprio in missione

Non saprei, di solito non giudico mai una persona senza conoscerla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2022 Alle 16:24, Sugarleonard ha scritto:

Stranamente sul sito della lega serie a non ci sono le posizioni medie dei giocatori di atalanta juventus.

Glielo deve aver chiesto allegri, abbiamo giocato troppo avanti e lui ha una reputazione da difendere 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.