Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

La domanda nasce spontanea: ma il nostro centrocampo ha i calciatori adatti per fare un gioco e un calcio più tecnico?

Post in rilievo

Scarsa tecnica? Poca abnegazione/atteggiamento rinunciatario? Dettami tattici non sufficienti a colmare le lacune dei singoli e/o le esigenze della squadra? Scarsa forma fisica? 

Non so esattamente dove sia la verità, forse un po' di tutto questo. Di sicuro non credo sia tutta responsabilità dell'allenatore se il reparto non fila. Ovvero, con un altro allenatore forse si sarebbe visto qualcosa di diverso, forse si avrebbe avuto qualche punto in più in campionato. 

Ma da qui a vincere lo scudetto, a "dominare" le partite, ad essere più costanti, a mostrare un altro tipo di calcio ce ne passa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Samoa ha scritto:

Ma quelli che come argomenti portano "eh ma altre squadre giocano meglio con giocatori più scarsi" lo sanno che da noi si gioca ogni tre giorni con L'OBBLIGO di vincere SEMPRE tutte le partite ? Con gli infortuni, con gli stati di forma ecc ecc 

 

È ovvio che vs la juve tutti fanno la partita della vita, dopo poco importa se le tre partite successive a quella con noi loro le perdono tutte contro squadracce... e giocano una partita a settimana... calano le motivazioni calano le prestazioni....

 

Boh io non lo so 

Questa differenza è a dir poco sostanziale.

Modifica ogni cosa: le energie fisiche, le energie mentali, il gioco.

Penso che non sia esagerato dire che i grandi club fanno un altro "sport" rispetto ai "piccoli".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi noi rendiamo così perché siamo scarsi, ma l'Empoli il Sassuolo e le altre rendono meglio perché sono rose più forti...ricorda stiamo lì solo perché abbiamo giocatori forti...non per l'allenatore... Locatelli lo scorso anno faceva qll che ora fanno i centrocampisti del Sassuolo, quindi lo sa fare, perché da noi non lo fa? Sono 8 mesi che la tattica è tutti dietro e ora tu mi. Vieni a dire che sono i giocatori che si impostano così...non abbiamo un uscita meccanizzata, cosa che tutte le squadre hanno ma tu dici che sono i giocatori... vabbè lasciamo stare buona giornata.

Ma dove hai letto che ho scritto che siamo scarsi

 

avete il paraocchi zio canederlo

 

uscita meccanizzata? ma te hai mai toccato un pallone?

Il calcio è fatto di letture di situazioni di gioco non di cose meccaniche

Se un giocatore non si muove per offrire un passaggio facile , per prima cosa è errore suo non cè bisogno che me le dica nessuno queste cose , si insegnano quando hai 7/8 ai ragazzi , ma tu riduci tutto ad un allenatore.

Quando giocavo e mi metteva esterno alto a sinistra (sempre odiato quella posizione) e non mi muovevo mi prendevo i miei bei cazziatoni dall'allenatore

 

Se ne avessi una minima idea di cosa significa giocare , capiresti che non ce bisogno di nessun allenatore in panchina per fare 2 passaggi di fila 

 

E cmq ritorniamo alla storia delle fazioni giocatori/allenatore

 

sono io che lascio stare perchè proprio non è possibile intavolare un discorso serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Only Lovers Left Alive ha scritto:

Ci sono allenatori che inculcano di  non rischiare nulla  mai.Solo giocate sicure sul piede. Le conseguenze sono quelle , uno prende e lancia lungo o rinvia. Passaggi facili ne abbiamo ben pochi di solito questione di spaziature e movimenti. Certo che non è voluto però è una conseguenza di un certo modo di intendere e proporre calcio. Ma per esempio se vuoi rischiare meno di perdere palla e trovare spazi la stessa dovrebbe circolare a due tocchi massimo e spesso di prima, i nostri quasi tutti non si fanno nessuno scrupolo a toccarla 3,4,5 volte... evidentemente se lo fanno per l'allenatore non rappresenta un problema, anche perchè appunto soluzioni di passaggio non ci sono

Ma che stai dicendo mai conosciuto un allenatore che impediva ai propri giocatori di uscire pulito in riconquista , quello che ti dicono e di prestare la massima attenzione in fase di uscita perchè se sbagli sei fritto e quindi di non giocare mozzarelle orizzontali o imbucate impossibili.

Ma questo vale per tutti

Anzi piu basavano il gioco sulla difesa e piu rompevano per uscire bene dopo la riconquista, proprio perchè lo scopo è quello

Le soluzioni di passaggio le dettano le situazioni , da come si riconquista la palla , dalla paura che hai nel gestirla e dal movimento dei tuoi compagni

 

Se analizzi la partita con il villareal per 60 minuti il problema non è stata l'uscita ma le scelte finali a ripartenza avvenuta , dopo il 60 la squadra si è spenta di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, serafinociolino ha scritto:

Allegri non ci capisce molto quando c'è da costruire o ricostruire da zero un team; allegri è molto bravo a gestire una squadra affiatata e competitiva.

Conte viceversa è molto abile nella costruzione da zero di una squadra che ha deciso di ringiovanirsi e riaprire un nuovo ciclo.

non lo dico io; sono cose abbastanza indiscutibili.

Al Tottenham non lo sta dimostrando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma dove hai letto che ho scritto che siamo scarsi

 

avete il paraocchi zio canederlo

 

uscita meccanizzata? ma te hai mai toccato un pallone?

Il calcio è fatto di letture di situazioni di gioco non di cose meccaniche

Se un giocatore non si muove per offrire un passaggio facile , per prima cosa è errore suo non cè bisogno che me le dica nessuno queste cose , si insegnano quando hai 7/8 ai ragazzi , ma tu riduci tutto ad un allenatore.

Quando giocavo e mi metteva esterno alto a sinistra (sempre odiato quella posizione) e non mi muovevo mi prendevo i miei bei cazziatoni dall'allenatore

 

Se ne avessi una minima idea di cosa significa giocare , capiresti che non ce bisogno di nessun allenatore in panchina per fare 2 passaggi di fila 

 

E cmq ritorniamo alla storia delle fazioni giocatori/allenatore

 

sono io che lascio stare perchè proprio non è possibile intavolare un discorso serio

Si ho giocato a calcio e grazie al cielo avevamo un allenatore che ci aiuta a a stare in campo che ci faceva muovere e mai state fermi, che ci mandava nello spazio...a volte si facevano giocate a memoria perché ci conoscevamo dentro il campo...basta allenare i movimenti...ma dato che qst cosa è difficile da fare allora uno che non ha voglia o non lo sa fare dice stiamo dietro tanto il gol lo facciamo prima o poi...ora ti faccio una domanda, per quale motivo allegri prende 9 milioni di Euro a stagione se qll che vedo può darlo anche un Mazzarri del Cagliari con del tempo? Tutte le squadre al mondo hanno un organizzazione sia difensiva che offensiva noi no , perché siamo ancora alla ricerca dell'equilibrio...equilibrio che non vuol dire giocare 90 minuti nella nostra area o 90 minuti in attacco, ma trovare una via di Mezzo tra le 2, ora se qst allenatore è così forte come mai non trova una soluzione diversa visto che qst equilibrio cerca di trovarlo solo stando dietro?e cmq penso che tu non abbia mai giocato a pallone se parli così, il calcio è un gioco di squadra non di 11 singoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

E pensa tu che i nostri sono pure campioni d'europa , pensa te come sono messe Napoli , Milan e Inter che ci sono avanti di 15 punti con giocatori mediocri

Pioli , Inzaghi e Spalletti devono essere dei fenomeni

A me pare che la sopravvalutazione di questa rosa sempre più palese. O era quantomeno prima del mercato dove però andava preso un terzino.

 

Poi guarda che siamo a febbraio e 15 c'erano 4 mesi e ne abbiamo recuperati più della metà. Scusa ma non ho tanta voglia 

 

Campioni d'Europa chi?? Chiellini, Bonucci, Bernardeschi tutti ingessati.

 

Poi bello manca questo signore qua. Da mesi!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Ma che stai dicendo mai conosciuto un allenatore che impediva ai propri giocatori di uscire pulito in riconquista , quello che ti dicono e di prestare la massima attenzione in fase di uscita perchè se sbagli sei fritto e quindi di non giocare mozzarelle orizzontali o imbucate impossibili.

Ma questo vale per tutti

Anzi piu basavano il gioco sulla difesa e piu rompevano per uscire bene dopo la riconquista, proprio perchè lo scopo è quello

Le soluzioni di passaggio le dettano le situazioni , da come si riconquista la palla , dalla paura che hai nel gestirla e dal movimento dei tuoi compagni

 

Se analizzi la partita con il villareal per 60 minuti il problema non è stata l'uscita ma le scelte finali a ripartenza avvenuta , dopo il 60 la squadra si è spenta di testa

Tipo quando Morata invece di tirare la passa un compagno piazzato peggio. O De Sciglio che andava in confusione quando arrivava sul fondo e doveva decidere che fare o nel finale (in bambola totale) che perdeva tutti i duelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Al Tottenham non lo sta dimostrando.

Non mi risulta abbia fatto una preparazione con la squadra però...qui si parla di un allenatore che sta alla Juve da 8 mesi e vediamo sempre le stesse cose... rabiot a sinistra non può giocare e lo mette a fare la fascia, mckennie deve giocare a destra, e lo mette a sinistra, de ligt è più forte a destra e lo mette a sinistra... conte con una preparazione fatta da lui e con i 4 mesi in più di lavoro sarebbe andato meglio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non mi risulta abbia fatto una preparazione con la squadra però...qui si parla di un allenatore che sta alla Juve da 8 mesi e vediamo sempre le stesse cose... rabiot a sinistra non può giocare e lo mette a fare la fascia, mckennie deve giocare a destra, e lo mette a sinistra, de ligt è più forte a destra e lo mette a sinistra... conte con una preparazione fatta da lui e con i 4 mesi in più di lavoro sarebbe andato meglio.. 

Ok allora diciamo che Conte è bravo a vincere scudetti (facendo male in tutte le Coppe) , poi una volta che la squadra è costruita e avviata serve un altro allenatore per fare il salto di qualità in Europa. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nedved666 ha scritto:

Ok allora diciamo che Conte è bravo a vincere scudetti (facendo male in tutte le Coppe) , poi una volta che la squadra è costruita e avviata serve un altro allenatore per fare il salto di qualità in Europa. ;)

Stessa cosa di allegri , si può dire che è bravo a vincere gli scudetti con le squadre più forti o no, almeno Conte ha dimostrato di poterli vincere anche con la squadre meno Forte...perché non mi risulta che Allegri abbia vinto in Europa, poi mi sbaglierò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Ok allora diciamo che Conte è bravo a vincere scudetti (facendo male in tutte le Coppe) , poi una volta che la squadra è costruita e avviata serve un altro allenatore per fare il salto di qualità in Europa. ;)

E cmq si, Allegri sa portare normalizzazione e più rilassatezza alle squadra...se allenava l'Inter qst anno sarebbe andato molto meglio, e ora avevano ancora benzina nelle loro gambe, e avrebbe vinto lo scudetto facile, ma se prendeva l'Inter qnd l'aveva presa conte, non sarebbero arrivati nemmeno nei primi 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Si ho giocato a calcio e grazie al cielo avevamo un allenatore che ci aiuta a a stare in campo che ci faceva muovere e mai state fermi, che ci mandava nello spazio...a volte si facevano giocate a memoria perché ci conoscevamo dentro il campo...basta allenare i movimenti...ma dato che qst cosa è difficile da fare allora uno che non ha voglia o non lo sa fare dice stiamo dietro tanto il gol lo facciamo prima o poi...ora ti faccio una domanda, per quale motivo allegri prende 9 milioni di Euro a stagione se qll che vedo può darlo anche un Mazzarri del Cagliari con del tempo? Tutte le squadre al mondo hanno un organizzazione sia difensiva che offensiva noi no , perché siamo ancora alla ricerca dell'equilibrio...equilibrio che non vuol dire giocare 90 minuti nella nostra area o 90 minuti in attacco, ma trovare una via di Mezzo tra le 2, ora se qst allenatore è così forte come mai non trova una soluzione diversa visto che qst equilibrio cerca di trovarlo solo stando dietro?e cmq penso che tu non abbia mai giocato a pallone se parli così, il calcio è un gioco di squadra non di 11 singoli...

Cioè ti telecomandava ?

te non hai mai giocato garantito , se devi chiamare il movimento di uno l'azione è già andata

 

il fatto che andiamo nel pallone , che smettiamo di muoverci , non è dovuto all'allenatore

prova a guardarti Allegri a bordo campo quando la squadra si ferma , diventa una bestia

poi che non ti piaccia il suo modo di intendere calcio è un altro discorso , ma tutto quello che dite sono amenità

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Stessa cosa di allegri , si può dire che è bravo a vincere gli scudetti con le squadre più forti o no, almeno Conte ha dimostrato di poterli vincere anche con la squadre meno Forte...perché non mi risulta che Allegri abbia vinto in Europa, poi mi sbaglierò

C'è una differenza estrema fra arrivare in finale due volte e uscire ai gironi, non fosse altro per le carrettate di milioni con cui passi dal prendere giocatori da Udinese Cagliari e Atalanta a prenderli dai top club europei. Ma non mi va neanche di entrare nel solito confronto Conte e Allegri.

Solo per il modo in cui Conte se ne è andato sbattendo la porta il giorno prima del ritiro lasciando il club in difficoltà si merita solo indifferenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Stessa cosa di allegri , si può dire che è bravo a vincere gli scudetti con le squadre più forti o no, almeno Conte ha dimostrato di poterli vincere anche con la squadre meno Forte...perché non mi risulta che Allegri abbia vinto in Europa, poi mi sbaglierò

Eh si perchè fare 2 finali di champions non conta

Sei solo capace di prendere l'albo e dire allora questo ha vinto una champions quindi è un allenatore europeo

Quest'altro ha vinto solo campionati quindi vale poco

Questo non ha vinto nulla quindi fa schifo

 

Quindi Tuchel è passato da poco a tanto nel giro di 3 mesi , chissà che droga ha assunto per svoltare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Cioè ti telecomandava ?

te non hai mai giocato garantito , se devi chiamare il movimento di uno l'azione è già andata

 

il fatto che andiamo nel pallone , che smettiamo di muoverci , non è dovuto all'allenatore

prova a guardarti Allegri a bordo campo quando la squadra si ferma , diventa una bestia

poi che non ti piaccia il suo modo di intendere calcio è un altro discorso , ma tutto quello che dite sono amenità

 

È il movimento nello spazio che chiama il passaggio...basta sapere che in campo hai più opzioni di passaggio...stando a ciò che dici sembra che di prima non si può giocare, invece se tu sai cosa devi fare puoi giocarci eccome....guarda la costruzione dal basso delle altre squadre e vedrai che è meccanizzata, è una cosa allenata, non buttata a cavolo...non è che ti telecomanda, ma se hai 3 opzioni di passaggio tutti possono giocare di prima, se ne hai una e marcata torni dietro...mi sa che tu facevi il portiere ed eri abituato al lancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma che stai dicendo mai conosciuto un allenatore che impediva ai propri giocatori di uscire pulito in riconquista , quello che ti dicono e di prestare la massima attenzione in fase di uscita perchè se sbagli sei fritto e quindi di non giocare mozzarelle orizzontali o imbucate impossibili.

Ma questo vale per tutti

Anzi piu basavano il gioco sulla difesa e piu rompevano per uscire bene dopo la riconquista, proprio perchè lo scopo è quello

Le soluzioni di passaggio le dettano le situazioni , da come si riconquista la palla , dalla paura che hai nel gestirla e dal movimento dei tuoi compagni

 

Se analizzi la partita con il villareal per 60 minuti il problema non è stata l'uscita ma le scelte finali a ripartenza avvenuta , dopo il 60 la squadra si è spenta di testa

Al di là del Villareal che é una partita sola e in cui siamo finiti a fare come col Torino. Per oltre mezz'ora finché abbiamo preso il pareggio. Che é la solita fase che mostriamo per minimo mezz ora ogni partita. Noi abbiamo sempre difficoltà sia a costruire dal basso che a pressare. I giocatori si vede benissimo che tergiversano ogni volta che ricevono palla terrorizzati di sbagliare un appoggio più complicato o una giocata. Piuttosto che rischiare spesso dalla trequarti d'attacco  andiamo indietro fino al portiere. Allegri stesso dice ai giocatori che le azioni vanno concluse non é il caso di perdere palla prima il che vuol dire che abbiamo la fissa di giocare solo appoggi sicuri. Se ti ricordi per esempio con Conte non buttavano via mai la palla in uscita.Veniva sempre giocata spazzata il meno possibile. Con Allegri non si contano i palloni sparacchiati avanti, i lancioni verso il centravanti isolato, o ridarla appunto all' avversario perché non siamo organizzati nelle uscite e sono tutti fermi e  dietro la linea della palla. 

A riprova di ciò che dico se vai a guardare le statistiche delle partite in quasi tutte le partite giochiamo meno passaggi in avanti dell' avversario. Se guardi bene le partite inoltre noterai che giochiamo quasi sempre palla sul piede e poco negli spazi e ciò significa che riceviamo spesso palla spalle alla porta. Io non ho detto che Allegri gli dice di non uscire puliti. Io dico che Allegri ha un certo tipo di impostazione e predica principi di gioco che non agevolano una gestione fluida dei possessi e delle uscite e delle transizioni per questo soffriamo moltissimo il fatto di essere pressati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

È il movimento nello spazio che chiama il passaggio...basta sapere che in campo hai più opzioni di passaggio...stando a ciò che dici sembra che di prima non si può giocare, invece se tu sai cosa devi fare puoi giocarci eccome....guarda la costruzione dal basso delle altre squadre e vedrai che è meccanizzata, è una cosa allenata, non buttata a cavolo...non è che ti telecomanda, ma se hai 3 opzioni di passaggio tutti possono giocare di prima, se ne hai una e marcata torni dietro...mi sa che tu facevi il portiere ed eri abituato al lancio

ma li leggi i messaggi prima di commentare?

 

Quindi se i giocatori non si muovono per offrire le linee di passaggio secondo te è l'allenatore che gli dice di stare fermi?

ma dai fammi il piacere

 

Le cose meccanizzate hanno movimenti fissi , quindi correggi il termine 

Bisogna sapere leggere le situazioni , quando muoversi in avanti quando meglio andare indietro per liberarsi , queste sono cose basiche che un giocatore di serie A  fa in maniera naturale

se non lo fanno il problema è da ricercare nello stato mentale , quando hai paura torni sempre indietro perchè fai sempre la giocata piu semplice

Puoi avere Guardiola klopp e tuchel in panchina contemporaneamente che tu sceglierai sempre quella opzione 

 

qua chiudo perchè proprio non ci siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

G

3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Eh si perchè fare 2 finali di champions non conta

Sei solo capace di prendere l'albo e dire allora questo ha vinto una champions quindi è un allenatore europeo

Quest'altro ha vinto solo campionati quindi vale poco

Questo non ha vinto nulla quindi fa schifo

 

Quindi Tuchel è passato da poco a tanto nel giro di 3 mesi , chissà che droga ha assunto per svoltare

Ecco tuchel bell'esempio...in una squadra zeppa di campioni non poteva fare più di tanto, andato in una realtà di giocatori giovani e mal allenati prima ha creato un gioco, si vedeva che la squadra in campo sapeva cosa faceva, come sapeva cosa faceva quando ci ha fatto il sederino a noi( non nominare la partita di Torino abbi pietà di allegri ,visto che lo difendi)...tuchel è un allenatore da campo e ai vede nei movimenti senza palle e con la palla della squadra, ti entrano dentro, solo noi non siamo capaci di farlo, ma qst perché sono i giocatori....ripeto con i giocatori forti puoi avere la fortuna di arrivare in finale di Champions che non sempre la vince il più forte, ma la può vincere anche il più bravo, ma per farlo bisogna avere le palle cose che il nostro allenatore ( Tévez Ronaldo Dani Alves hanno rimarcato) ...ma ora quei campioni cosa vuoi che ne capiscano, l'hanno solo vinta la Champions mica arrivati solo in finale senza giocartela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Only Lovers Left Alive ha scritto:

Al di là del Villareal che é una partita sola e in cui siamo finiti a fare come col Torino. Per oltre mezz'ora finché abbiamo preso il pareggio. Che é la solita fase che mostriamo per minimo mezz ora ogni partita. Noi abbiamo sempre difficoltà sia a costruire dal basso che a pressare. I giocatori si vede benissimo che tergiversano ogni volta che ricevono palla terrorizzati di sbagliare un appoggio più complicato o una giocata. Piuttosto che rischiare spesso dalla trequarti d'attacco  andiamo indietro fino al portiere. Allegri stesso dice ai giocatori che le azioni vanno concluse non é il caso di perdere palla prima il che vuol dire che abbiamo la fissa di giocare solo appoggi sicuri. Se ti ricordi per esempio con Conte non buttavano via mai la palla in uscita.Veniva sempre giocata spazzata il meno possibile. Con Allegri non si contano i palloni sparacchiati avanti, i lancioni verso il centravanti isolato, o ridarla appunto all' avversario perché non siamo organizzati nelle uscite e sono tutti fermi e  dietro la linea della palla. 

A riprova di ciò che dico se vai a guardare le statistiche delle partite in quasi tutte le partite giochiamo meno passaggi in avanti dell' avversario. Se guardi bene le partite inoltre noterai che giochiamo quasi sempre palla sul piede e poco negli spazi e ciò significa che riceviamo spesso palla spalle alla porta. Io non ho detto che Allegri gli dice di non uscire puliti. Io dico che Allegri ha un certo tipo di impostazione e predica principi di gioco che non agevolano una gestione fluida dei possessi e delle uscite e delle transizioni per questo soffriamo moltissimo il fatto di essere pressati. 

Allora ragazzi capiamoci , se decidi di giocare difesa e contropiede l'uscita pulita è un must altrimenti non segni mai

Quindi gli allenatori difensivisti cercano proprio queste situazioni , non è il modello di gioco che diminuisce la fluidità

 

Il fatto che noi facciamo partite come quella control il Torino (totalmente pessima) non sono dovute a questo

 

Con Pirlo avevamo il problema contrario , voleva una squadra alta ma lo facevamo da schifo e di conseguenza il risultato era identico

con Sarri idem 

 

Puoi giocare a calcio bene sia gestendo il possesso del pallone , sia lasciandolo all'avversario

 

Chiaramente chi sceglie di lasciare il pallone agli avversari o lo esegue bene o altrimenti agli occhi nostri risulta una partita di melma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

ma li leggi i messaggi prima di commentare?

 

Quindi se i giocatori non si muovono per offrire le linee di passaggio secondo te è l'allenatore che gli dice di stare fermi?

ma dai fammi il piacere

 

Le cose meccanizzate hanno movimenti fissi , quindi correggi il termine 

Bisogna sapere leggere le situazioni , quando muoversi in avanti quando meglio andare indietro per liberarsi , queste sono cose basiche che un giocatore di serie A  fa in maniera naturale

se non lo fanno il problema è da ricercare nello stato mentale , quando hai paura torni sempre indietro perchè fai sempre la giocata piu semplice

Puoi avere Guardiola klopp e tuchel in panchina contemporaneamente che tu sceglierai sempre quella opzione 

 

qua chiudo perchè proprio non ci siamo

Se un giocatore di serie a fa qst cose naturalmente allora mi dici perché ci sono allenatori bravi e altri meno bravi ,a sto punto si può giocare anche senza allenatore, a che serve? Sanno già cosa fare loro...stupida la Juve, poteva risparmiare 9 milioni l'anno visto che non serve...se ricevi sempre la palla spalle alla porta che spazi vuoi creare, se porti tutta la squadra avversaria a pressarti che spazi vuoi creare, e ancora se non alleni la squadra a muoversi in campo ma so 8 mesi che sta al fianco di sczesny che spazi vuoi creare...ma basta, ora prendiamo i giocatori dell'Empoli e gli facciamo fare il ritorno con il Villareal perché sono più forti dei nostri a giocare a calcio, perché a come dici noi non possiamo giocare così perché i nostri so incapaci e i loro si...non perché andreazzoli ha dei principi e Allegri no...sia mai...che poi non c'è nulla di male, lo ha detto lui stesso...prima si difende e davanti ognuno fa come vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Se un giocatore di serie a fa qst cose naturalmente allora mi dici perché ci sono allenatori bravi e altri meno bravi ,a sto punto si può giocare anche senza allenatore, a che serve? Sanno già cosa fare loro...stupida la Juve, poteva risparmiare 9 milioni l'anno visto che non serve...se ricevi sempre la palla spalle alla porta che spazi vuoi creare, se porti tutta la squadra avversaria a pressarti che spazi vuoi creare, e ancora se non alleni la squadra a muoversi in campo ma so 8 mesi che sta al fianco di sczesny che spazi vuoi creare...ma basta, ora prendiamo i giocatori dell'Empoli e gli facciamo fare il ritorno con il Villareal perché sono più forti dei nostri a giocare a calcio, perché a come dici noi non possiamo giocare così perché i nostri so incapaci e i loro si...non perché andreazzoli ha dei principi e Allegri no...sia mai...che poi non c'è nulla di male, lo ha detto lui stesso...prima si difende e davanti ognuno fa come vuole

Valutare la bravura di un allenatore è impossibile da fuori , figurati da noi

Quello che tu fai è giudicare il risultato finale , se ad esempio la Juventus avesse vinto quelle 2 finali di CL tu avresti un opinione totalmente diversa

Le frasi di Allegri nelle conferenza stampa sono uno spasso e infatti le dice a quegli incompetenti dei giornalisti sportivi

 

Se fosse solo una questione di Allenatore , Guardiola avrebbe vinto la coppa sia al Bayern che al City , non è cosi semplice

 

Prova ad andarti a riguardare la partita Lione - City di 3 anni fa e prova a dirmi se riconosci la squadra di Guardiola

 

Se te mi vieni a dire che preferisci un allenatore tipo Guardiola a me sta benissimo , ma non venite a raccontare cavolate su Allegri

 

Qua mi tocca difendere a spada tratta un allenatore che non è nemmeno fra i miei preferiti, ma voi dite delle assurdità clamorose che non si possono proprio sentire

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AresTest ha scritto:

Eh si perchè fare 2 finali di champions non conta

Sei solo capace di prendere l'albo e dire allora questo ha vinto una champions quindi è un allenatore europeo

Quest'altro ha vinto solo campionati quindi vale poco

Questo non ha vinto nulla quindi fa schifo

 

Quindi Tuchel è passato da poco a tanto nel giro di 3 mesi , chissà che droga ha assunto per svoltare

Tuchel è un allenatore innovativo che ha fatto 2 finali di Champions consecutive e ne ha vinta una perché più bravo, contro una squadra più forte...chapou...noi fatto la stessa partita fatta con il Villareal, segnato grazie ad una giocata di Mandzukic e deciso di non fare più un tiro, sta cosa capita troppe volte per essere un caso non credi? E pure i giocatori li non erano gli stessi di oggi...chissà come mai, cambiano gli interpreti ma il gioco è uguale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

G

Ecco tuchel bell'esempio...in una squadra zeppa di campioni non poteva fare più di tanto, andato in una realtà di giocatori giovani e mal allenati prima ha creato un gioco, si vedeva che la squadra in campo sapeva cosa faceva, come sapeva cosa faceva quando ci ha fatto il sederino a noi( non nominare la partita di Torino abbi pietà di allegri ,visto che lo difendi)...tuchel è un allenatore da campo e ai vede nei movimenti senza palle e con la palla della squadra, ti entrano dentro, solo noi non siamo capaci di farlo, ma qst perché sono i giocatori....ripeto con i giocatori forti puoi avere la fortuna di arrivare in finale di Champions che non sempre la vince il più forte, ma la può vincere anche il più bravo, ma per farlo bisogna avere le palle cose che il nostro allenatore ( Tévez Ronaldo Dani Alves hanno rimarcato) ...ma ora quei campioni cosa vuoi che ne capiscano, l'hanno solo vinta la Champions mica arrivati solo in finale senza giocartela

Mal allenati , ma te proprio parli a vanvera. Ma te lo hai mai visto giocare il Chelsea di Lampard?

Tuchel stesso ha fatto grandi elogi a Lampard per come ha trovato la squadra

Tuchel al Chelsea si è preoccupato solo di migliorare la fase difensiva , abbassando il baricentro della squadra

Il signor Tuchel era quello che prendeva valanghe di goal al dortmund , poi passato al PSG non riuscendo mai a dare un gioco alla squadra ed infatti è stato esonerato

Se l'anno scorso il Chelsea non avesse vinto la coppa a quest'ora te tuchel non lo nominavi manco di striscio 

Te non lo sai ma sei un Allegrista convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, serafinociolino ha scritto:

Allegri non ci capisce molto quando c'è da costruire o ricostruire da zero un team; allegri è molto bravo a gestire una squadra affiatata e competitiva.

Conte viceversa è molto abile nella costruzione da zero di una squadra che ha deciso di ringiovanirsi e riaprire un nuovo ciclo.

non lo dico io; sono cose abbastanza indiscutibili.

Basta guardare la grandissima quantità di titolari cambiati durante il primo ciclo di Max per constatare che, come direbbe il carissimo Juric, hai detto una grande *. Ecco, questo è indiscutibile. Basta usare un attimino un motore di ricerca per avere i fatti davanti agli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.