Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

La domanda nasce spontanea: ma il nostro centrocampo ha i calciatori adatti per fare un gioco e un calcio più tecnico?

Post in rilievo

Ormai sembra che a centrocampo ci giochi io e mio cuggino

Nn saranno dei fenomeni avranno i loro limiti, ma x il nostro campionato puó bastare ed avanzare, specie contro 2/3 delle avversarie

A giugno é arrivato locatelli che l'anno scorso aveva fatto molto bene e tutti a dire "magari avercelo noi locatelli, guardate come fa girare bene il sassuolo" 

Ora si é aggiunto zakaria che il suo apporto lo puó dare (+ fisicità e dinamicità che tecnica) 

Poi dybala si abbassa e cuadrado fa gioco sulla fascia

 

Poi chiaro che in europa nn regga il confronto delle big, ma x la seria A penso possa bastare x controllare diverse partite

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, rdj67 ha scritto:

La domanda nasce spontanea , ma la juve ha un allenatore adatto a fare un gioco più propositivo?

 

Se sia il piu adatto non lo so, ma risveglia anche i morti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

Quelli che piangono come bambini piccoli siete voi , continuate a scrivere boiate su Allegri se vi fa piacere

E la butti in caciara...e allora  facciamo calcio champagne...magari scrivendolo 2 o 3000 volte poi mi convinco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigiro la domanda...

Il Milan, ha i giocatori per fare il calcio che fa? Noi abbiamo mai provato a fare una partita di 90 minuti non subendo l'avversario, contrariamente a quanto fa Pioli?

E non sono assolutamente un estimatore di Pioli che continuo a ritenere un mezzo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/23/2022 at 7:36 AM, ciruzzo said:

Da anni non abbiamo centrocampisti di qualita'......

Senza qualita' a centrocampo, puoi cambiare un allenatore a stagione, il risultato sara' sempre lo stesso....

Quindi vuoi dire che squadre che ci hanno messo sotto a centrocampo tipo il Verona, hanno più qualità di noi? Tu dici che l'allenatore non conta? Sarà.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Inzaghi, Pioli, o Spalletti, buoni allenatori, avrebbero dato un'identità alla squadra, il centrocampo è l'unico reparto in cui due o tre squadre in Italia ci sono superiori, ma non è così mediocre come appare ora, con allenatori come quelli citati staremmo anche noi a giocarci il titolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Manteca ha scritto:

E la butti in caciara...e allora  facciamo calcio champagne...magari scrivendolo 2 o 3000 volte poi mi convinco.

Sei tu che parli di calcio champagne

Io dico che questo Allenatore ha una sua filosofia e se riusciamo a metterla in campo bene si ottengono risultati anche offrendo un buono spettacolo

Se poi a te piace un altro tipo di calcio questi sono altri discorsi

Figure di palta le fai con qualsiasi filosofia di gioco e gli anni precedenti sono li a dimostrarlo , se vuoi negare anche questo allora non so che dirti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Sei tu che parli di calcio champagne

Io dico che questo Allenatore ha una sua filosofia e se riusciamo a metterla in campo bene si ottengono risultati anche offrendo un buono spettacolo

Se poi a te piace un altro tipo di calcio questi sono altri discorsi

Figure di palta le fai con qualsiasi filosofia di gioco e gli anni precedenti sono li a dimostrarlo , se vuoi negare anche questo allora non so che dirti

La filosofia vale per tutti...anche per Pirlo che nonostante tutto ha portato a casa qualcosa lo scorso anno e meritava un anno in più con aggiustamenti mirati della rosa...almeno proponeva un calcio più godibile,e ad ORA aveva fatto più punti di Allegri.

Finché Allegri vinceva ci si turava il naso per il NON gioco d'altronde lo sappiamo che la sua filosofia e "A ESSERE BELLINI E PERDERE CI VUOLE POCO: A ME PIACE VINCERE, ANCHE GIOCANDO MALE"ok caro Allegri, però se NON sollevi neanche un trofeo e ti fai schiacciare da Sassuolo,Empoli,Torino,ecc le critiche te le becchi eccome.

 

PS: Allegri NON l'hanno mandato via i tifosi ma la società che a suo tempo voleva cambiare stile di gioco...Non hanno avuto il coraggio di proseguire su questa strada con Pirlo dandogli tempo ed è ritornato colui che era stato mandato via per la qualità del gioco che esprimeva,per molti e stato un errore questo ritorno...vedremo se mister 9 milioni saprà fare meglio di chi lo ha preceduto che ne costava 1 di milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile continuare a parlare di tecnica se in campo nessuno si muove come e dove dovrebbe. Puoi essere anche il pirlo dei bei tempi ma se l'unico modo che abbiamo di arrivare alla conclusione è palla a vlahovic che prima si fa inchiappettare da ogni difensore e poi deve inventarsi il gol della domenica di che stiamo a parlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Manteca ha scritto:

La filosofia vale per tutti...anche per Pirlo che nonostante tutto ha portato a casa qualcosa lo scorso anno e meritava un anno in più con aggiustamenti mirati della rosa...almeno proponeva un calcio più godibile,e ad ORA aveva fatto più punti di Allegri.

Finché Allegri vinceva ci si turava il naso per il NON gioco d'altronde lo sappiamo che la sua filosofia e "A ESSERE BELLINI E PERDERE CI VUOLE POCO: A ME PIACE VINCERE, ANCHE GIOCANDO MALE"ok caro Allegri, però se NON sollevi neanche un trofeo e ti fai schiacciare da Sassuolo,Empoli,Torino,ecc le critiche te le becchi eccome.

 

PS: Allegri NON l'hanno mandato via i tifosi ma la società che a suo tempo voleva cambiare stile di gioco...Non hanno avuto il coraggio di proseguire su questa strada con Pirlo dandogli tempo ed è ritornato colui che era stato mandato via per la qualità del gioco che esprimeva,per molti e stato un errore questo ritorno...vedremo se mister 9 milioni saprà fare meglio di chi lo ha preceduto che ne costava 1 di milioni.

O parlate di qualità del gioco o di risultati , perchè sia con Sarri che con Pirlo giocavamo di melma

Quindi riassumendo non venirmi a parlare di essere schiacciati da questo o quell'altro se alla fine sei interessato solo ai risultati

Con Pirlo la coppa italia l'abbiamo portata a casa grazie ad una semifinale giocata schiacciati nella nostra area per 180 minuti contro l'Inter

di quale gioco godibile stai parlando , fai solo del revisionismo

 

del vostro odio personale per le persone non so cosa farmene

Capite di calcio meno di zero , non riuscite nemmeno a fare un distinguo fra la partita con l'empoli e quella con il Torino , dove realmente abbiamo giocato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, kaedes ha scritto:

È inutile continuare a parlare di tecnica se in campo nessuno si muove come e dove dovrebbe. Puoi essere anche il pirlo dei bei tempi ma se l'unico modo che abbiamo di arrivare alla conclusione è palla a vlahovic che prima si fa inchiappettare da ogni difensore e poi deve inventarsi il gol della domenica di che stiamo a parlare?

Ma perchè dovete sparare cavolate assurde

Tutte le azioni goal che abbiamo costruito sono venute da pressing recupero palla e ripartenze ben fatte

Questa si chiama qualità di gioco , quello che manca è alzare il livello della qualità difensiva che ci permetterà sia di costruire + azioni pericolose

sia di gestire meglio la palla quando non cè una ripartenza facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Manteca ha scritto:

Infatti lo sbaglio e stato mandare via Pirlo...che a parità di partite mi pare avesse 6/7 punti in più ad ora rispetto l'anno scorso...e ne costava uno di milioni,amen ci terremo il calcio champagne di Allegri.

 

Per gli insulti che NON ci sono no comment...poi se ti piace il pianto preventivo problemi tuoi.

Dopo 27 giornate il non allenatore aveva 8 punti in più. 56 gol fatti, 23 subiti, contro 41 gol fatti, 25 subiti. Volendo ci sarebbe pure un trofeo in più.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma perchè dovete sparare cavolate assurde

Tutte le azioni goal che abbiamo costruito sono venute da pressing recupero palla e ripartenze ben fatte

Questa si chiama qualità di gioco , quello che manca è alzare il livello della qualità difensiva che ci permetterà sia di costruire + azioni pericolose

sia di gestire meglio la palla quando non cè una ripartenza facile

Abbiamo due visioni di "qualità di gioco" diverse. Capita.

Magari le * sono le tue e non le mie, mai posto questa domanda? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Abbiamo due visioni di "qualità di gioco" diverse. Capita.

Magari le * sono le tue e non le mie, mai posto questa domanda? 

No qui non è questione di opinioni le azioni da goal che abbiamo costruito sono tutte di qualità

Se parli di qualità di gioco in generale il discorso cambia e si puo intavolare un discorso serio sulle motivazioni, ma tu non sei obbiettivo e devi solo gettare fango

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il nostro centrocampo fa sboccare veramente centra poco Allegri, è molto, ma molto più scarso di quando c’erano Pjanic Matuidi e Khedira, senza paragonarlo al gran centrocampo di Pogba Pirlo Vidal e Marchisio.

Riguardatevi una partita di quando c’era Emerson Viera Nedved e Camoranesi a centrocampo che giocatori erano, oppure anche il Milan di Gattuso Pirlo Seedorf.

 

Quelli erano centrocampisti forti, no con tutto il rispetto Rabiot che è un cavallo senza testa, uno di 2 metri che non ti prende na palla di testa o ti fa un inserimento sensato o Arthur che sembra un giocatore di calcetto che non vede un lancio e per passare na palla a un metro deve fra 450 miliardi di tocchi.

 

Attualmente del centrocampo che abbiamo si salva solo Locatelli e Weston il resto è poca roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AresTest ha scritto:

No qui non è questione di opinioni le azioni da goal che abbiamo costruito sono tutte di qualità

Se parli di qualità di gioco in generale il discorso cambia e si puo intavolare un discorso serio sulle motivazioni, ma tu non sei obbiettivo e devi solo gettare fango

Tu stai poco bene senti a me.

Da uno che mi accusa di essere non obbiettivo mi aspetto prima cosa che conosca almeno gli ultimi miei 15 commenti, poi che invece di parlare di azioni di qualita mi dia qualche argomento in piu che "pressing e ripartenza" quando io parlo di movimenti dei giocatori. Se poi per te quella è qualità allora stai a sentire a me, non mi quotare proprio perche parliamo due lingue totalmente diverse.

E ti ripeto, capita. Ma non scambiamo lana con seta perché se le nostre sono azioni di qualita allora non hai MAI MAI MAI visto giocare davvero alcune squadre a calcio. Per cui il problema non sono io ma tu.

E con questo statti bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Tu stai poco bene senti a me.

Da uno che mi accusa di essere non obbiettivo mi aspetto prima cosa che conosca almeno gli ultimi miei 15 commenti, poi che invece di parlare di azioni di qualita mi dia qualche argomento in piu che "pressing e ripartenza" quando io parlo di movimenti dei giocatori. Se poi per te quella è qualità allora stai a sentire a me, non mi quotare proprio perche parliamo due lingue totalmente diverse.

E ti ripeto, capita. Ma non scambiamo lana con seta perché se le nostre sono azioni di qualita allora non hai MAI MAI MAI visto giocare davvero alcune squadre a calcio. Per cui il problema non sono io ma tu.

E con questo statti bene.

E secondo te come riesci a fare una ripartenza pulita sei i giocatori non si muovono correttamente negli spazi?

vuoi che ti faccio vedere passo passo tutti i nostri goal? chi ha fatto i movimenti giusti e chi quelli sbagliati?

 

Ti consiglio non di avventurarti in terreni che non conosci perchè fai solo figuracce

 

Riguardati l'azione del 3-1 dove si vedono sia cose positive che negative nei movimenti dei giocatori , e ti accorgerai che non è questione tanto di allenatore ma di singoli

Osserva attentamente Rabiot e Cuadrado cosa fanno e capirai come mai tante volte le cose non fuzionano

 

Molti qua scrivono che abbiamo sistemato la fase difensiva , ma non è vero non tanto per i goal stupidi che prendiamo ma se imposti una squadra per difendere e ripartire devi essere + aggressivo altrimenti ci vuole tanta qualità per diventare pericolosi o errori grossi da parte dell'avversario

Il miglioramento nel gioco lo otterremo solo quando questa cosa avverrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

O parlate di qualità del gioco o di risultati , perchè sia con Sarri che con Pirlo giocavamo di melma

Quindi riassumendo non venirmi a parlare di essere schiacciati da questo o quell'altro se alla fine sei interessato solo ai risultati

Con Pirlo la coppa italia l'abbiamo portata a casa grazie ad una semifinale giocata schiacciati nella nostra area per 180 minuti contro l'Inter

di quale gioco godibile stai parlando , fai solo del revisionismo

 

del vostro odio personale per le persone non so cosa farmene

Capite di calcio meno di zero , non riuscite nemmeno a fare un distinguo fra la partita con l'empoli e quella con il Torino , dove realmente abbiamo giocato male

Abbiamo giocato MOLTO MEGLIO con Pirlo la Coppa Italia che con Allegri la supercoppa (poi persa)...😆 ma e meglio non dirlo.

Qualità del gioco o risultati? dipende c'è chi gioca bene e vince lo stesso,non è OBBLIGATORIO  fare l'uno o l'altro...l'importante sarebbe che quando vai in campo dai una parvenza di gioco e solidità cosa che a questa squadra manca perché manca il gioco e NON sanno cosa fare per smarcarsi...per dirne una,Simeone con l'atletico a un gioco che è abbastanza triste e brutto...ma possiede una solidità ed una trama di gioco nello stretto che noi c'è  la sogniamo di notte,sanno SEMPRE cosa fare e QUANDO farlo,si vede un impronta di squadra così come l'Empoli il Verona il Sassuolo tutte squadre che sono inferiori sulla carta tecnicamente...eppure ci palleggiano in faccia senza pietà...poi noi ogni tanto le vinciamo lo stesso...esticazzi!!! con la qualità dei giocatori che ha la Juventus bastano 3 azioni e gol lo fai anche se ne prendi!! ma dove è la crescita e la qualita' del gioco  contro le squadre che lottano per lo scudetto? semplice non c'è! Perché non è che se fai 3 azioni la butti sempre dentro con le grandi (infatti NON ABBIAMO MAI VINTO negli scontri diretti)invece loro ti schiacciano con il gioco e prima o poi gol te lo fanno,ed infatti NON stiamo lottando per lo scudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manteca ha scritto:

Abbiamo giocato MOLTO MEGLIO con Pirlo la Coppa Italia che con Allegri la supercoppa (poi persa)...😆 ma e meglio non dirlo.

Qualità del gioco o risultati? dipende c'è chi gioca bene e vince lo stesso,non è OBBLIGATORIO  fare l'uno o l'altro...l'importante sarebbe che quando vai in campo dai una parvenza di gioco e solidità cosa che a questa squadra manca perché manca il gioco e NON sanno cosa fare per smarcarsi...per dirne una,Simeone con l'atletico a un gioco che è abbastanza triste e brutto...ma possiede una solidità ed una trama di gioco nello stretto che noi c'è  la sogniamo di notte,sanno SEMPRE cosa fare e QUANDO farlo,si vede un impronta di squadra così come l'Empoli il Verona il Sassuolo tutte squadre che sono inferiori sulla carta tecnicamente...eppure ci pallpalleggiano in faccia senza pietà...poi noi ogni tanto le vinciamo lo stesso...esticazzi!!! con la qualità dei giocatori che ha la Juventus bastano 3 azioni e gol lo fai anche se ne prendi!! ma dove è la crescita e la qualita' del gioco  contro le squadre che lottano per lo scudetto? semplice non c'è! Perché non è che se fai 3 azioni la butti sempre dentro con le grandi (infatti NON ABBIAMO MAI VINTO negli scontri diretti)invece loro ti schiacciano con il gioco e prima o poi gol te lo fanno,ed infatti NON stiamo lottando per lo scudo.

dai lascia stare che è meglio non sei in grado di capire le motivazioni

Limitati a dire che non giochiamo bene che li non ti sbagli , il perchè non è cosa tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

dai lascia stare che è meglio non sei in grado di capire le motivazioni

Limitati a dire che non giochiamo bene che li non ti sbagli , il perchè non è cosa tua

Argomentazione ad alto livello...ma faccio male io a risponderti,sei contento del gioco e dei risultati  profusi dalla squadra?si, allora sii contento visto che sei uno dei pochi che ci riesce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manteca ha scritto:

Argomentazione ad alto livello...ma faccio male io a risponderti,sei contento del gioco profuso dalla squadra?si, allora sii contento visto che sei uno dei pochi che ci riesce.

Ma che devo argomentare che non riesci nemmeno a comprendere quello che scrivo talmente sei accecato dall'odio verso Allegri

Qua non è questione di essere contento , sono 4 anni che non sono contento del gioco della squadra

Ma io sono obbiettivo nelle valutazioni e non vengo qua con la ricettina facile a dire tutta colpa dell'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.