Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

La domanda nasce spontanea: ma il nostro centrocampo ha i calciatori adatti per fare un gioco e un calcio più tecnico?

Post in rilievo

2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tuchel è un allenatore innovativo che ha fatto 2 finali di Champions consecutive e ne ha vinta una perché più bravo, contro una squadra più forte...chapou...noi fatto la stessa partita fatta con il Villareal, segnato grazie ad una giocata di Mandzukic e deciso di non fare più un tiro, sta cosa capita troppe volte per essere un caso non credi? E pure i giocatori li non erano gli stessi di oggi...chissà come mai, cambiano gli interpreti ma il gioco è uguale...

Ha fatto 2 finali giocando difesa e contropiede ed ha fatto + che bene ,

quale innovativo quando ha cercato di far giocare le sue squadre alte ha preso sempre delle gran scoppole , ha abbassato le orecchie ed ha capito che forse gli conveniva stare + accorto

Certo che non è un caso ma non è certo un dictat dell'allenatore ma te non ci arrivi a capirlo ho cercato di spiegartelo in tutte le maniere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Valutare la bravura di un allenatore è impossibile da fuori , figurati da noi

Quello che tu fai è giudicare il risultato finale , se ad esempio la Juventus avesse vinto quelle 2 finali di CL tu avresti un opinione totalmente diversa

Le frasi di Allegri nelle conferenza stampa sono uno spasso e infatti le dice a quegli incompetenti dei giornalisti sportivi

 

Se fosse solo una questione di Allenatore , Guardiola avrebbe vinto la coppa sia al Bayern che al City , non è cosi semplice

 

Prova ad andarti a riguardare la partita Lione - City di 3 anni fa e prova a dirmi se riconosci la squadra di Guardiola

 

Se te mi vieni a dire che preferisci un allenatore tipo Guardiola a me sta benissimo , ma non venite a raccontare cavolate su Allegri

 

Qua mi tocca difendere a spada tratta un allenatore che non è nemmeno fra i miei preferiti, ma voi dite delle assurdità clamorose che non si possono proprio sentire

 

Assolutamente no, guardiole non mi piace, troppo orgoglioso del suo lavoro, come non mi piace allegri, troppo orgoglioso del suo personaggio, Flick, nagelsmann , kloop, tuchel, qll del Salisburgo che non ricordo il nome, mi piacciono di più, come mi è piaciuto il primo Conte, poi montatori e diventato schiavo del suo 352... c'è una via di mezzo tra guardiola e allegri...il Tiki taka a me non piace, a me piace il Chelsea il Liverpool squadre che giocano in verticale e lo fanno perché si mettono in condizione di farlo , anche noi potremmo, solo che se stiamo sempre nella nostra metà campo non si può fare ... abbiamo un animale di attaccante che per segnare si deve inventare lui le giocate, ma portiamocele ste 4/5 palle avanti a partita vediamo che fa...e che cavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

Mal allenati , ma te proprio parli a vanvera. Ma te lo hai mai visto giocare il Chelsea di Lampard?

Tuchel stesso ha fatto grandi elogi a Lampard per come ha trovato la squadra

Tuchel al Chelsea si è preoccupato solo di migliorare la fase difensiva , abbassando il baricentro della squadra

Il signor Tuchel era quello che prendeva valanghe di goal al dortmund , poi passato al PSG non riuscendo mai a dare un gioco alla squadra ed infatti è stato esonerato

Se l'anno scorso il Chelsea non avesse vinto la coppa a quest'ora te tuchel non lo nominavi manco di striscio 

Te non lo sai ma sei un Allegrista convinto

Te lo ripeto nel PSG non puoi creare un gioco quando hai troppi campioni...tuchel ha vinto una coppa da sfavorito e meritatamente...giocando a calcio...cosa doveva dire poi , lampard non ci ha saputo fare visto che stava facendo pena?ma dai...poi come vedi hai detto una cosa sensata, al Dortmund prendeva tanti gol al PSG non ha creato gioco , è cresciuto con l'esperienza mi pare visto che è giovane, allegri da Cagliari che è così, ha vinto con la squadra più Forte e ha perso ( Milan) con la squadra più forte, senza mai migliorare, è rimasto lo stesso, penso che tuchel sia migliore solo per qst, impara dagli errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Basta guardare la grandissima quantità di titolari cambiati durante il primo ciclo di Max per constatare che, come direbbe il carissimo Juric, hai detto una grande *. Ecco, questo è indiscutibile. Basta usare un attimino un motore di ricerca per avere i fatti davanti agli occhi.

ok ok ho solo espresso il mio punto di vista.

tieniti Allegri e siamo tutti contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ha fatto 2 finali giocando difesa e contropiede ed ha fatto + che bene ,

quale innovativo quando ha cercato di far giocare le sue squadre alte ha preso sempre delle gran scoppole , ha abbassato le orecchie ed ha capito che forse gli conveniva stare + accorto

Certo che non è un caso ma non è certo un dictat dell'allenatore ma te non ci arrivi a capirlo ho cercato di spiegartelo in tutte le maniere

Infatti ha fatto talmente bene che con il catenaccio ci ha preso 7 gol...che sta a voler dire, più ti abbassi e più le prendi...non sempre stare bassi è la soluzione, anzi mi sembra che quando siamo stati alti abbiamo dato lezioni a tutti,  appena abbassati le abbiamo prese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AresTest ha scritto:

Allora ragazzi capiamoci , se decidi di giocare difesa e contropiede l'uscita pulita è un must altrimenti non segni mai

Quindi gli allenatori difensivisti cercano proprio queste situazioni , non è il modello di gioco che diminuisce la fluidità

 

Il fatto che noi facciamo partite come quella control il Torino (totalmente pessima) non sono dovute a questo

 

Con Pirlo avevamo il problema contrario , voleva una squadra alta ma lo facevamo da schifo e di conseguenza il risultato era identico

con Sarri idem 

 

Puoi giocare a calcio bene sia gestendo il possesso del pallone , sia lasciandolo all'avversario

 

Chiaramente chi sceglie di lasciare il pallone agli avversari o lo esegue bene o altrimenti agli occhi nostri risulta una partita di melma

 

E infatti noi facciamo una faticaccia a segnare. E segniamo poco in contropiede non so se hai notato. Non ho detto che sia il modello di gioco a inficiare la fluidità delle uscite ma alcuni principi di gioco peculiari di Allegri. Noi non siamo per nulla capaci di fare pressing ne alto ne a centrocampo,se non negli inizi di partita quando ancora freschi pur essendo disorganizzato riusciamo a farlo a costo di un enorme dispendio di energie, di solito   perlopiù rincorriamo la palla, ma ciò non dipende dalle caratteristiche dei giocatori ma da come lo facciamo il pressing. Non so se hai notato ma in quasi tutte le partite l'avversario non fa quasi nessuna difficoltà ad arrivare fino alla nostra trequarti a partire dal basso.

Avere equlibrio non dipende dal giocare alti o bassi, dipende da come fai le transizioni e dall' uso delle preventive e della spaziature. Con Pirlo prendevamo più o meno lo stesso numero di gol che prendiamo adesso, li prendevamo in maniera diversa? Si ma sticazzi cosa cambia? Un gol subito è un gol subito e nessuna squadra non prende mai gol. In compenso ne facevamo molti di piu'. E non solo per Ronaldo. Pirlo ha lavorato solo un anno e in condizioni molto difficili inoltre. Come ho spiegato in altro post io non credo che Allegri scelga di lasciare il possesso all'avversario per mezze ore intere , credo che alle sue squadre piuttosto capiti così , in primis perchè la fase di riconquista  piu alta della difesa è poco efficace e perciò anche molto dispndiosa, e che lui non si sia mai posto il problema di ovviare alla cosa vedendola come una cosa normale del calcio nel suo intendere tale sport. Ovviare a questo implicherebbe che Allegri metta in discussione alcuni principi cardine del suo modo di giocare, come per esempio il famoso  "quando l'avversario viene avanti tu rinculi e quando arretra vai avanti", oppure il suo preferire la difesa posizionale e bassa, e altri.

Anche il famoso" io curo la fase difensiva e poi in attacco ci pensano loro" mi sta bene e lo dicono molti allenatore ma bisogna vedere come ci arriva il pallone in fase di attacco per mettere poi gli attaccanti in condizioni di tempo e di spazio per esprimersi, se curi le transizioni oppure no. A me sembra che le due opzioni che abbiamo noi siano: attacco a difesa e centrocampo avversario completamente schierati con pochissimi spazi a causa della farraginosità della nostra costruzione oppure contropiede appoggiandosi all' unica punta che fa a sportellate marcata con tutta la squadra minimo 30 metri più indietro o comunque partendo da 70/80 metri dalla porta avversaria. D' Aversa giusto l'altro giorno ha detto una cosa che fa riflettere dopo la partita contro l'Inter , ha detto che preferisce non far scendere tanto le punte perchè preferisce attaccare dovendo correre 30 metri anzichè 60.Ne va che è la squadra a dover essere più alta. Vuoi mettere quanto dispendio in meno?

E' presto per vederci una tendenza ma non so se hai notato che Zakaria in Germania era un formidabile recuperatore di palloni, così come lo era MC Kennie e così come lo era Vidal quando Max ha preso la Juve. Già mi pare di intravvedere che lo svizzero faccia molta più difficoltà da noi ad esprimere tale sua qualità, così come Mc Kennie è una caratteristica che ha quasi perso, così come Vidal con Allegri alla fine si è snaturato fino a giocare trequartista...vedremo se ho ragione  riguardo Zakaria. Da cosa dipende tutto ciò? Da una serie di fattori: il pressing non è collettivo e organizzato, e la riconquista tramite pressing non è una priorità, il contrasto non è una priorità ma cercare solo di sporcare le linee di passaggio rinculando. Non so se noti anche tu ma spesso sembriamo sempre un tempo indietro all'avversario sia con la palla che senza.

Poi per carità ognuno vede il calcio a modo suo. Io non credo che Allegri cambierà. Implicherebbe prendersi dei rischi ed è l'ultima cosa che Allegri ama fare Ho letto un compagno di tifo che scrive che il gioco di Allegri somiglia  a quello di Mazzarri, mi sono stupito che l'altro ieri l'avevo pensato anche io prima di leggerlo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Te lo ripeto nel PSG non puoi creare un gioco quando hai troppi campioni...tuchel ha vinto una coppa da sfavorito e meritatamente...giocando a calcio...cosa doveva dire poi , lampard non ci ha saputo fare visto che stava facendo pena?ma dai...poi come vedi hai detto una cosa sensata, al Dortmund prendeva tanti gol al PSG non ha creato gioco , è cresciuto con l'esperienza mi pare visto che è giovane, allegri da Cagliari che è così, ha vinto con la squadra più Forte e ha perso ( Milan) con la squadra più forte, senza mai migliorare, è rimasto lo stesso, penso che tuchel sia migliore solo per qst, impara dagli errori

ah adesso quando hai troppi campioni non puoi creare il gioco, e quando sei al Dortmund che non hai troppi campioni e prendi valanghe di goal a chi diamo la colpa invece?

Lampard non stava facendo pena, ma tu non l'hai mai visto il suo Chelsea

Tuchel allena da tanti anni caro mio

Vattelo a riguardare il Cagliari di Allegri, anche il suo Milan

 

te lo ripeto tu giudichi solo dai risultati , non hai competenze per fare altro

 

Qua chiudo perchè sei un muro di gomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio tecnico non dipende solo dal centrocampo secondo me, e comunque l' allenatore é responsabile. Con molto meno altre squadre fanno almeno qualche passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AresTest ha scritto:

ah adesso quando hai troppi campioni non puoi creare il gioco, e quando sei al Dortmund che non hai troppi campioni e prendi valanghe di goal a chi diamo la colpa invece?

Lampard non stava facendo pena, ma tu non l'hai mai visto il suo Chelsea

Tuchel allena da tanti anni caro mio

Vattelo a riguardare il Cagliari di Allegri, anche il suo Milan

 

te lo ripeto tu giudichi solo dai risultati , non hai competenze per fare altro

 

Qua chiudo perchè sei un muro di gomma

Il suo Milan? A come dici tu non allenava nulla, facevano tutto i giocatori, ma è normale perdere il campionato contro la Juve di Conte con qll squadrone...amico il calcio è cambiato e per vincere bisogna segnare, se un gol non ti Basta ne fai 2...non per forza si deve vincere uno a zero... tuchel allena da tanti anni ed ha cominciato giovanissimo...e come ti ho detto è migliorato con il tempo non è rimasto lo stesso...pensi che il Real Madrid si alleni per giocare a calcio? No, li serve un gestore, cosa che è Zidane i,infatti ha fatto bene..anche allegri avrebbe fatto lo stesso ..ma con i più forti sono tutti forti, è quando devi fare diventare forti una squadra giovane che pecca.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora spiegatemi perché tutte le squadre contro di noi giocano sempre meglio e ci mettono sotto ...

 

Possibile che tutti hanno un centrocampo migliore?

Ma cosa credete che tutte le squadre hanno Iniesta e xavi in mezzo?

 

Ma basta con questa storia del centrocampo, sta diventando grottesca.

 

Qui manca tutto, soprattutto intensità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Only Lovers Left Alive ha scritto:

E infatti noi facciamo una faticaccia a segnare. E segniamo poco in contropiede non so se hai notato. Non ho detto che sia il modello di gioco a inficiare la fluidità delle uscite ma alcuni principi di gioco peculiari di Allegri. Noi non siamo per nulla capaci di fare pressing ne alto ne a centrocampo,se non negli inizi di partita quando ancora freschi pur essendo disorganizzato riusciamo a farlo a costo di un enorme dispendio di energie, di solito   perlopiù rincorriamo la palla, ma ciò non dipende dalle caratteristiche dei giocatori ma da come lo facciamo il pressing. Non so se hai notato ma in quasi tutte le partite l'avversario non fa quasi nessuna difficoltà ad arrivare fino alla nostra trequarti a partire dal basso.

Avere equlibrio non dipende dal giocare alti o bassi, dipende da come fai le transizioni e dall' uso delle preventive e della spaziature. Con Pirlo prendevamo più o meno lo stesso numero di gol che prendiamo adesso, li prendevamo in maniera diversa? Si ma sticazzi cosa cambia? Un gol subito è un gol subito e nessuna squadra non prende mai gol. In compenso ne facevamo molti di piu'. E non solo per Ronaldo. Pirlo ha lavorato solo un anno e in condizioni molto difficili inoltre. Come ho spiegato in altro post io non credo che Allegri scelga di lasciare il possesso all'avversario per mezze ore intere , credo che alle sue squadre piuttosto capiti così , in primis perchè la fase di riconquista è poco efficace, e che lui non si sia mai posto il problema di ovviare alla cosa vedendola come una cosa normale del calcio nel suo intendere tale sport. Ovviare a questo implicherebbe che Allegri metta in discussione alcuni principi cardine del suo modo di giocare, come per esempio il famoso  "quando l'avversario viene avanti tu rinculi e quando arretra vai avanti", oppure il suo preferire la difesa posizionale e bassa, e altri.

Anche il famoso" io curo la fase difensiva e poi in attacco ci pensano loro" mi sta bene e lo dicono molti allenatore ma bisogna vedere come ci arriva il pallone in fase di attacco, se curi le transizioni oppure no. A me sembra che le due opzioni che abbiamo noi siano: attacco a difesa e centrocampo avversario completamente schierati con pochissimi spazi oppure contropiede appoggiandosi all' unica punta che fa a sportellate marcata con tutta la squadra minimo 30 metri dietro o comunque partendo da 70/80 metri dalla porta avversaria.D' Aversa giusto l'altro giorno ha detto una cosa che fa riflettere dopo la partita contro l'Inter , ha detto che preferisce non far scendere tanto le punte perchè preferisce attaccare dovendo correre 30 metri anzichè 60.

E' presto per vederci una tendenza ma non so se hai notato che Zakaria in Germania era un formidabile recuperatore di palloni, così come lo era MC Kennie e così come lo era Vidal quando lui ha preso la Juve. Già mi pare di intravvedere che lo svizzero faccia molta più difficoltà da noi ad esprimere tale sua qualità, così come Mc Kennie è una caratteristica che ha quasi perso, così come Vidal con Allegri alla fine si è snaturato fino a giocare trequartista...vedremo se ho ragione  riguardo Zakaria. Da cosa dipende tutto ciò? Da una serie di fattori: il pressing non è collettivo e organizzato, e la riconquista tramite pressing non è una priorità, il contrasto non è una priorità ma cercare solo di sporcare le linee di passaggio. Non so se noti anche tu ma spesso sembriamo sempre un tempo indietro all'avversario sia con la palla che senza.

Poi per carità ognuno vede il calcio a modo suo. Io non credo che Allegri cambierà. Implicherebbe prendersi dei rischi ed è l'ultima cosa che Allegri ama fare.Ho letto un compagno di tifo che scrive che il gioco di Allegri somiglia  a quello di Mazzarri, mi sono stupito che l'altro ieri l'avevo pensato anche io prima di leggerlo qui.

Allora ragazzi io non so piu in che lingua scriverlo

Tutte le pecche che descrivi sono vere ma non sono dovute ai principi di gioco di Allegri

giocavamo male con Sarri e con Pirlo con principi di gioco differenti

il pressing lo facevamo male con Sarri con Pirlo e anche adesso

Voi scambiate quello che vediamo noi come principi di gioco di Allegri , ma non è cosi

Con L'Atalanta e il Villareal la squadra si è anche mossa in maniera decente (decente ho scritto) e potevamo farne diversi di goal, con il Torino invece abbiamo fatto pena dal primo all'ultimo minuto

è una squadra senza fiducia nei propri mezzi e questo porta a disastri 

Guarda l'atteggiamento dei giocatori quando gli arriva la palla , prima cosa che fanno è disporsi con il corpo rivolto all'indietro. Questi sono chiari sintomi di paura

A questi livelli non è possibile vedere gli errori che commettono i nostri , è chiaramente un fattore psicologico

 

Il problema non è nemmeno a che altezza difendi , ma è come lo fai che fa la differenza

Nei primi 60 minuti con il villareal quando arrivavano ad una certa altezza avevano sempre l'uomo addosso (niente di speciale eh , si puo fare decisamente meglio) , poi bam si son fermati e quella non è stanchezza fisica ma stanchezza mentale

 

Anche a me Allegri non piace tantissimo cmq lo ritengo un buon allenatore

 

Per quanto riguarda Zakaria quante partite hai visto? o parli solo leggendo statistiche?

di McKennie?

è facile parlare cosi , io sincermamente il buon wes lo avevo visto giocare per sbaglio 30 minuti una volta prima che arrivasse da noi

e sinceramente quello che mi ha colpito è proprio la sua capacità di inserimento ed Allegri ci ha visto giusto su di lui , è sprecato come recuperatori di palloni anche perchè poi non ha le doti tecniche per far ripartire l'azione è uno che si muove bene negli spazi

Vidal anche lui aveva queste grandi capacità , quando poi è passato al bayern e lo hanno messo a gestire la palla dietro la sua carriera è finita non ne ha le qualità

Quindi anche su Vidal Allegri ci ha visto giusto

 

 

24 minuti fa, Cesarini_88 ha scritto:

Il calcio tecnico non dipende solo dal centrocampo secondo me, e comunque l' allenatore é responsabile. Con molto meno altre squadre fanno almeno qualche passaggio.

I respondabili sono Allegri+staff e i giocatori

non solo Allegri o solo i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Allora ragazzi io non so piu in che lingua scriverlo

Tutte le pecche che descrivi sono vere ma non sono dovute ai principi di gioco di Allegri

giocavamo male con Sarri e con Pirlo con principi di gioco differenti

il pressing lo facevamo male con Sarri con Pirlo e anche adesso

Voi scambiate quello che vediamo noi come principi di gioco di Allegri , ma non è cosi

Con L'Atalanta e il Villareal la squadra si è anche mossa in maniera decente (decente ho scritto) e potevamo farne diversi di goal, con il Torino invece abbiamo fatto pena dal primo all'ultimo minuto

è una squadra senza fiducia nei propri mezzi e questo porta a disastri 

Guarda l'atteggiamento dei giocatori quando gli arriva la palla , prima cosa che fanno è disporsi con il corpo rivolto all'indietro. Questi sono chiari sintomi di paura

A questi livelli non è possibile vedere gli errori che commettono i nostri , è chiaramente un fattore psicologico

 

Il problema non è nemmeno a che altezza difendi , ma è come lo fai che fa la differenza

Nei primi 60 minuti con il villareal quando arrivavano ad una certa altezza avevano sempre l'uomo addosso (niente di speciale eh , si puo fare decisamente meglio) , poi bam si son fermati e quella non è stanchezza fisica ma stanchezza mentale

 

Anche a me Allegri non piace tantissimo cmq lo ritengo un buon allenatore

 

Per quanto riguarda Zakaria quante partite hai visto? o parli solo leggendo statistiche?

di McKennie?

è facile parlare cosi , io sincermamente il buon wes lo avevo visto giocare per sbaglio 30 minuti una volta prima che arrivasse da noi

e sinceramente quello che mi ha colpito è proprio la sua capacità di inserimento ed Allegri ci ha visto giusto su di lui , è sprecato come recuperatori di palloni anche perchè poi non ha le doti tecniche per far ripartire l'azione è uno che si muove bene negli spazi

Vidal anche lui aveva queste grandi capacità , quando poi è passato al bayern e lo hanno messo a gestire la palla dietro la sua carriera è finita non ne ha le qualità

Quindi anche su Vidal Allegri ci ha visto giusto

 

 

Wes ha inserimento e recupera anche molti palloni , non è che un giocatore deve saper fare solo una cosa, così come lo era Vidal, sono due mezz'ale destre che Fanno tanta densità e si inseriscono, ora se per inserirti devi fare 60 metri è diverso da farne 30, Vidal con Conte si inseriva da più su del campo stesso Wes con Pirlo...Vidal non è un trequartista, non gli piace giocare spalle alla porta con l'uomo addosso, la sua forza era proprio il partire da poco più dietro per eludere la marcatura... zakaria è un giocatore che può giocare a 2 o a tre sempre a destra...recupera palloni e copre molto campo...con Locatelli e zakaria si potrebbe creare una bella diga , solo che davanti devi avere il coraggio di mettere più persone offensive possibili e cercare di trovare un equilibrio con chi a pallone sa giocare e che può creare pericoli costanti abbassando la squadra avversaria, perché se il terzino sa che sulle fasce ci sono Cuadrado e Morata, difficilmente spinge perché ha paura di un possibile contropiede... 

 

Danilo de ligt Bonucci Sandro

Zakaria Locatelli

Cuadrado Dybala Morata

Vlahovic

 

Se giochi catenaccio e contropiede con qst ha un senso, se metti rabiot o mckennie sulle fasce il senso non ce l'ha...ora come ora è la migliore formazione che si può mettere...

L'equilibrio si deve trovare con i più forti in campo, non sacrificandoli in panchina...poi Oh stupidi gli altri che giocano con gnabry Muller sane e Lewandowski...e intelligenti noi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Serra ha scritto:

A me pare che la sopravvalutazione di questa rosa sempre più palese. O era quantomeno prima del mercato dove però andava preso un terzino.

 

Poi guarda che siamo a febbraio e 15 c'erano 4 mesi e ne abbiamo recuperati più della metà. Scusa ma non ho tanta voglia 

 

Campioni d'Europa chi?? Chiellini, Bonucci, Bernardeschi tutti ingessati.

 

Poi bello manca questo signore qua. Da mesi!

 

 

Guarda a chi ci precede in campionato e delle loro rose ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Serra ha scritto:

A me pare che la sopravvalutazione di questa rosa sempre più palese. O era quantomeno prima del mercato dove però andava preso un terzino.

 

Poi guarda che siamo a febbraio e 15 c'erano 4 mesi e ne abbiamo recuperati più della metà. Scusa ma non ho tanta voglia 

 

Campioni d'Europa chi?? Chiellini, Bonucci, Bernardeschi tutti ingessati.

 

Poi bello manca questo signore qua. Da mesi!

 

 

Che sotto la cura allegri stava andando proprio forte aggiungerei...volava e segnava il triplo dello scorso anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AresTest ha scritto:

Allora ragazzi io non so piu in che lingua scriverlo

Tutte le pecche che descrivi sono vere ma non sono dovute ai principi di gioco di Allegri

giocavamo male con Sarri e con Pirlo con principi di gioco differenti

il pressing lo facevamo male con Sarri con Pirlo e anche adesso

Voi scambiate quello che vediamo noi come principi di gioco di Allegri , ma non è cosi

Con L'Atalanta e il Villareal la squadra si è anche mossa in maniera decente (decente ho scritto) e potevamo farne diversi di goal, con il Torino invece abbiamo fatto pena dal primo all'ultimo minuto

è una squadra senza fiducia nei propri mezzi e questo porta a disastri 

Guarda l'atteggiamento dei giocatori quando gli arriva la palla , prima cosa che fanno è disporsi con il corpo rivolto all'indietro. Questi sono chiari sintomi di paura

A questi livelli non è possibile vedere gli errori che commettono i nostri , è chiaramente un fattore psicologico

 

Il problema non è nemmeno a che altezza difendi , ma è come lo fai che fa la differenza

Nei primi 60 minuti con il villareal quando arrivavano ad una certa altezza avevano sempre l'uomo addosso (niente di speciale eh , si puo fare decisamente meglio) , poi bam si son fermati e quella non è stanchezza fisica ma stanchezza mentale

 

Anche a me Allegri non piace tantissimo cmq lo ritengo un buon allenatore

 

Per quanto riguarda Zakaria quante partite hai visto? o parli solo leggendo statistiche?

di McKennie?

è facile parlare cosi , io sincermamente il buon wes lo avevo visto giocare per sbaglio 30 minuti una volta prima che arrivasse da noi

e sinceramente quello che mi ha colpito è proprio la sua capacità di inserimento ed Allegri ci ha visto giusto su di lui , è sprecato come recuperatori di palloni anche perchè poi non ha le doti tecniche per far ripartire l'azione è uno che si muove bene negli spazi

Vidal anche lui aveva queste grandi capacità , quando poi è passato al bayern e lo hanno messo a gestire la palla dietro la sua carriera è finita non ne ha le qualità

Quindi anche su Vidal Allegri ci ha visto giusto

 

 

Dato per assodato che ovviamente con ciascun allenatore ci sono partite giocate più o meno bene , partite in cui più o meno riesce quello che si vuole fare etc etc io ci vedo una grande differenza fra quello che vedo con Allegri, e quello che vedevo con Sarri ( prima dell' ammutinamento dello spogliatoio ) e con Pirlo. Con Sarri prima dell'ammutinamento si era visto effettivamente un cambiamento netto nel modo di intendere spazi e tempi di gioco. Quello che si è visto poi non lo considero perchè era una sorta di enorme compromesso e un mezzo passo indietro a un misto stile Allegri/ Sarri. Con Pirlo ho visto un anno di molto lavoro tanta ricerca tante idee , partite molto buone altre anche buonissime ,un' idea percui dei pareggi te ne fai poco si gioca per vincere meglio perderne una e vincerne due che vincere una e pareggiarne due   ( 6 pti vs 5)un idea di calcio che mi piaceva molto in mezzo a enormi difficoltà e problemi dovuti a moltissimi fattori. Aggiungo che mi è piaciuto moltissimo come abbiamo approcciato le due finali con Pirlo. Quando ci andava male ci andava male ma quasi sempre avevamo comunque creato moltissime occasioni. E' ovvio che quando si è trattato di stringere sull' obiettivo quarto posto poi si sia dovuto un po' rallentare il lavoro di innovazione e badare un po' più al sodo, ma è altrettanto ovvio e naturale che si sarebbe dovuto dare ulteriore tempo e che si era in un progetto. Ovviamente alcuni gol presi sono stati frutto anche del fatto di cercare determinati principi di gioco in costruzione dal basso o nel gestire la squadra alta, ma nel complesso i gol presi come numero detto sono quelli che prendiamo quest' anno , se si finiva di fare vaccate consolidando determinate tattiche come andava a finire? Non lo sapremo mai. Secondo me l'insicurezza e la paura sono causate appunto da qualcosa che inculca il mister comunque e dal fatto che determinati principi di gioco e idee aumentano la paura di sbagliare.Viviamo con lo spauracchio di prendere gol di perdere equilibrio di perdere palla. Se aggredisci troppo vieni cazziato, se acceleri la giocata pure, se prendi un rischio uguale, l'allenatore che grida calma calma tutto il tempo secondo me ( e non solo...) non sta affatto aiutando la squadra a stare calma. Non so se hai mai provato a dire a uno che è agitato calmati che effetto gli fa...

In merito a Zakaria ovviamente quando è stato nel nostro mirino ho approfondito con video e alcuni spezzoni di partite, come avevo fatto pe mc Kennie etc...le qualità di Mc Kennie in inserimento etc che descrivi è vero sono ottime ma ciò non gli impedirebbe di esprimersi meglio anche in fase di recupero palla ciò che glielo impedisce è un certo modo di squadra di gestire tale fase, quanto a Zakaria beh , se ci si aspettava che prendevamo uno che da solo recupera palloni senza che la squadra lavori in un certo modo, l'unico al mondo da prendere era Kantè ed anche lui farebbe comunque fatica se ci aspettiamo una mezzala alla Marchisio mi sa che abbiamo sbagliato acquisto. Vedremo. Di fatto se guardi come giocava in Germania spiccava palloni dai piedi degli avversari come non ci fosse un domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Che sotto la cura allegri stava andando proprio forte aggiungerei...volava e segnava il triplo dello scorso anno...

A parte che non c'è stato quasi mai. Quando c'era veniva spremutissimo da Mancini in nazionale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Only Lovers Left Alive ha scritto:

Dato per assodato che ovviamente con ciascun allenatore ci sono partite giocate più o meno bene , partite in cui più o meno riesce quello che si vuole fare etc etc io ci vedo una grande differenza fra quello che vedo con Allegri, e quello che vedevo con Sarri ( prima dell' ammutinamento dello spogliatoio ) e con Pirlo. Con Sarri prima dell'ammutinamento si era visto effettivamente un cambiamento netto nel modo di intendere spazi e tempi di gioco. Quello che si è visto poi non lo considero perchè era una sorta di enorme compromesso e un mezzo passo indietro a un misto stile Allegri/ Sarri. Con Pirlo ho visto un anno di molto lavoro tanta ricerca tante idee , partite molto buone altre anche buonissime ,un' idea percui dei pareggi te ne fai poco si gioca per vincere meglio perderne una e vincerne due che vincere una e pareggiarne due   ( 6 pti vs 5)un idea di calcio che mi piaceva molto in mezzo a enormi difficoltà e problemi dovuti a moltissimi fattori. Aggiungo che mi è piaciuto moltissimo come abbiamo approcciato le due finali con Pirlo. Quando ci andava male ci andava male ma quasi sempre avevamo comunque creato moltissime occasioni. E' ovvio che quando si è trattato di stringere sull' obiettivo quarto posto poi si sia dovuto un po' rallentare il lavoro di innovazione e badare un po' più al sodo, ma è altrettanto ovvio e naturale che si sarebbe dovuto dare ulteriore tempo e che si era in un progetto. Ovviamente alcuni gol presi sono stati frutto anche del fatto di cercare determinati principi di gioco in costruzione dal basso o nel gestire la squadra alta, ma nel complesso i gol presi come numero detto sono quelli che prendiamo quest' anno , se si finiva di fare vaccate consolidando determinate tattiche come andava a finire? Non lo sapremo mai. Secondo me l'insicurezza e la paura sono causate appunto da qualcosa che inculca il mister comunque e dal fatto che determinati principi di gioco e idee aumentano la paura di sbagliare. Se aggredisci troppo vieni cazziato, se acceleri la giocata pure, se prendi un rischio uguale, l'allenatore che grida Calma calma tutto il tempo secondo me ( e non solo...) non sta affatto aiutando la squadra a stare calma. Non so se hai mai provato a dire a uno che è agitato calmati che effetto gli fa...

In merito a Zakaria ovviamente quando è stato nel nostro mirino ho approfondito con video e alcuni spezzoni di partite, come avevo fatto pe mc Kennie etc...le qualità di Mc Kennie in inserimento etc che descrivi è vero sono ottime ma ciò non gli impedirebbe di esprimersi meglio anche in fase di recupero palla ciò che glielo impedisce è un certo modo di squadra di gestire tale fase, quanto a Zakaria beh , se ci si aspettava che prendevamo uno che da solo recupera palloni senza che la squadra lavori in un certo modo, l'unico al mondo da prendere era Kantè ed anche lui farebbe comunque fatica se ci aspettiamo una mezzala alla Marchisio mi sa che abbiamo sbagliato acquisto. Vedremo. Di fatto se guardi come giocava in Germania spiccava palloni dai piedi degli avversari come non ci fosse un domani.

Bravissimo...chapou

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Serra ha scritto:

A parte che non c'è stato quasi mai. Quando c'era veniva spremutissimo da Mancini in nazionale.

 

 

Ha reso pochissimo perché si giocava peggio, con il Chelsea ha segnato, ma ha fatto una partita di sacrificio e basta...ha reso molto meno di qll che poteva perché anche lui doveva pensare a difendere e fare 60 metri di campo ogni volta per risalire...io sono dell'idea che l'equilibrio di squadra si trova con i giocatori più forti in campo...allora doveva giocare con 

 

Cuadrado Dybala chiesa

Morata

 

Solo una volta l'abbiamo vista e abbiamo fatto 4 gol ( zenit)... giocando così si tolgono i punti di riferimento nella parte offensiva del campo il che permette a tutti di stare Meno marcati....per me uno può giocare anche catenaccio e contropiede, ma lo deve fare con i migliori nei Loro ruoli...

Oggi sarebbe

 

Cuadrado Dybala Morata

Vlahovic

 

Non bisogna avere paura di prendere gol, perché se guardi le partite se ci abbassiamo subiamo gol se pressiamo e stiamo alti no e qst perché si ha più tempo per recuperare uno sbaglio che se fatto davanti la porta è letale ...

Chiesa manca, ma stai sicuro che se anche c'era si sarebbe giocato il posto con morata e dybala...ed è sbagliato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ha reso pochissimo perché si giocava peggio, con il Chelsea ha segnato, ma ha fatto una partita di sacrificio e basta...ha reso molto meno di qll che poteva perché anche lui doveva pensare a difendere e fare 60 metri di campo ogni volta per risalire...io sono dell'idea che l'equilibrio di squadra si trova con i giocatori più forti in campo...allora doveva giocare con 

 

Cuadrado Dybala chiesa

Morata

 

Solo una volta l'abbiamo vista e abbiamo fatto 4 gol ( zenit)... giocando così si tolgono i punti di riferimento nella parte offensiva del campo il che permette a tutti di stare Meno marcati....per me uno può giocare anche catenaccio e contropiede, ma lo deve fare con i migliori nei Loro ruoli...

Oggi sarebbe

 

Cuadrado Dybala Morata

Vlahovic

 

Non bisogna avere paura di prendere gol, perché se guardi le partite se ci abbassiamo subiamo gol se pressiamo e stiamo alti no e qst perché si ha più tempo per recuperare uno sbaglio che se fatto davanti la porta è letale ...

Chiesa manca, ma stai sicuro che se anche c'era si sarebbe giocato il posto con morata e dybala...ed è sbagliato

 

Io ti dico che avrebbe reso meno perché senza punta il reparto d'attacco è deficitario, o lo è stato prima dell'arrivo di Vlahovic.

 

Si attacca di meno e allora non avremmo fatto vittorie così. 

 

E comunque io vedo una squadra che concretizza poco, che sciupa occasioni, non che ne crea poche.

 

Senza contare che 6 volte abbiamo fatto 3 o 4 gol, che sono poche se non pochissime, ma questo per mancanza di cinismo e di bravura dei singoli nell'ultimo passaggio o anche altruismo. Non per il gioco e organizzazione offensiva.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Only Lovers Left Alive ha scritto:

Dato per assodato che ovviamente con ciascun allenatore ci sono partite giocate più o meno bene , partite in cui più o meno riesce quello che si vuole fare etc etc io ci vedo una grande differenza fra quello che vedo con Allegri, e quello che vedevo con Sarri ( prima dell' ammutinamento dello spogliatoio ) e con Pirlo. Con Sarri prima dell'ammutinamento si era visto effettivamente un cambiamento netto nel modo di intendere spazi e tempi di gioco. Quello che si è visto poi non lo considero perchè era una sorta di enorme compromesso e un mezzo passo indietro a un misto stile Allegri/ Sarri. Con Pirlo ho visto un anno di molto lavoro tanta ricerca tante idee , partite molto buone altre anche buonissime ,un' idea percui dei pareggi te ne fai poco si gioca per vincere meglio perderne una e vincerne due che vincere una e pareggiarne due   ( 6 pti vs 5)un idea di calcio che mi piaceva molto in mezzo a enormi difficoltà e problemi dovuti a moltissimi fattori. Aggiungo che mi è piaciuto moltissimo come abbiamo approcciato le due finali con Pirlo. Quando ci andava male ci andava male ma quasi sempre avevamo comunque creato moltissime occasioni. E' ovvio che quando si è trattato di stringere sull' obiettivo quarto posto poi si sia dovuto un po' rallentare il lavoro di innovazione e badare un po' più al sodo, ma è altrettanto ovvio e naturale che si sarebbe dovuto dare ulteriore tempo e che si era in un progetto. Ovviamente alcuni gol presi sono stati frutto anche del fatto di cercare determinati principi di gioco in costruzione dal basso o nel gestire la squadra alta, ma nel complesso i gol presi come numero detto sono quelli che prendiamo quest' anno , se si finiva di fare vaccate consolidando determinate tattiche come andava a finire? Non lo sapremo mai. Secondo me l'insicurezza e la paura sono causate appunto da qualcosa che inculca il mister comunque e dal fatto che determinati principi di gioco e idee aumentano la paura di sbagliare.Viviamo con lo spauracchio di prendere gol di perdere equilibrio di perdere palla. Se aggredisci troppo vieni cazziato, se acceleri la giocata pure, se prendi un rischio uguale, l'allenatore che grida calma calma tutto il tempo secondo me ( e non solo...) non sta affatto aiutando la squadra a stare calma. Non so se hai mai provato a dire a uno che è agitato calmati che effetto gli fa...

In merito a Zakaria ovviamente quando è stato nel nostro mirino ho approfondito con video e alcuni spezzoni di partite, come avevo fatto pe mc Kennie etc...le qualità di Mc Kennie in inserimento etc che descrivi è vero sono ottime ma ciò non gli impedirebbe di esprimersi meglio anche in fase di recupero palla ciò che glielo impedisce è un certo modo di squadra di gestire tale fase, quanto a Zakaria beh , se ci si aspettava che prendevamo uno che da solo recupera palloni senza che la squadra lavori in un certo modo, l'unico al mondo da prendere era Kantè ed anche lui farebbe comunque fatica se ci aspettiamo una mezzala alla Marchisio mi sa che abbiamo sbagliato acquisto. Vedremo. Di fatto se guardi come giocava in Germania spiccava palloni dai piedi degli avversari come non ci fosse un domani.

Guarda io con tutta la buona volontà non ho mai visto giocare bene la Juve ne con Sarri ne con Pirlo ne con Allegri in questi 4 anni

Se devo essere sincero con Sarri ho visto il peggio (Chiaramente non do colpa solo a lui) , squadra lenta lentissima , fase difensiva pessima, pressing inesistente e quando ci provavamo lo facevamo pure male, gioco offensivo nullo con anche l'annullamento di qualsiasi giocata sulle fascia 

Sembrava di giocare un doppio a tennis ma noi non potevamo usare i corridoi

Questa storia dell'ammutinamento è una gran balla , nel senso che abbiamo fatto sempre piuttosto schifo sia prima che dopo questo presunto ammutinamento

Si tende sempre a confondere risultato con qualità del gioco, gli ultimi 2 scudetti Allegri e Sarri la squadra gia giocava decisamente male

Siamo andati in discesa costante , da fuori valutare è impossibile ma questo è il risultato di tanti fattori negativi che hanno contribuito

 

Per quanto riguarda Zakaria lascia stare i video , devi vedere le partite intere e tante per conoscere pregi e difetti di un calciatore

E poi non basta nemmeno perchè poi le rese dipendono anche dal contesto di squadra

Il nostro attualmente fa pena e tutti in generale rendono meno

Concordo sul fatto che siamo poco aggressivi e qui chiaramente l'Allenatore deve martellare e giocatori sgambettare , non importa a quale altezza del campo ma ad un certo punto bisogna mettere pressione e rendere difficile giocare la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, aiace ha scritto:

Però ce li hanno Empoli, Sassuolo e Venezia … mah 

Mancano le idee non i giocatori 

che mancano idee è certo anche questo, ma sapevamo già che sarebbe stato cosi, in quel caso avere giocatori di grande intelligenza tattica e tecnica, aiuta non poco in mancanza di idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cabezon75 ha scritto:

si ritorna a bomba, nessuno dice di avere il cc migliore al mondo, ma trovo allucinante che non si possa esprimere un gioco migliore vedendo che squadre a cui diamo 10 punti giocano megli. Cioè mi vuoi dire che i ns CC nemmeno in lega pro giocherebbero? Oltretutto hai preso zak a gennaio perchè continuo a vedere rabiot titolare? 

No voglio dire che il nostro centrocampo è carente di un elemento che imposti perchè Loca, che reputo uno dei migliori centrocampisti in circolazione, è adattato a giocare centrale. Senza uno che imposti e faccia girare la squadra la vedo dura fare un bel gioco. Condivido con te per Rabiot anche io avrei preferito zaccaria titolare. Comunque a me Arthur non piace, rabiot idem Mckenny infortunato... io proverei qualche giovane come fanno altre realtà vedi Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Guarda io con tutta la buona volontà non ho mai visto giocare bene la Juve ne con Sarri ne con Pirlo ne con Allegri in questi 4 anni

Se devo essere sincero con Sarri ho visto il peggio (Chiaramente non do colpa solo a lui) , squadra lenta lentissima , fase difensiva pessima, pressing inesistente e quando ci provavamo lo facevamo pure male, gioco offensivo nullo con anche l'annullamento di qualsiasi giocata sulle fascia 

Sembrava di giocare un doppio a tennis ma noi non potevamo usare i corridoi

Questa storia dell'ammutinamento è una gran balla , nel senso che abbiamo fatto sempre piuttosto schifo sia prima che dopo questo presunto ammutinamento

Si tende sempre a confondere risultato con qualità del gioco, gli ultimi 2 scudetti Allegri e Sarri la squadra gia giocava decisamente male

Siamo andati in discesa costante , da fuori valutare è impossibile ma questo è il risultato di tanti fattori negativi che hanno contribuito

 

Per quanto riguarda Zakaria lascia stare i video , devi vedere le partite intere e tante per conoscere pregi e difetti di un calciatore

E poi non basta nemmeno perchè poi le rese dipendono anche dal contesto di squadra

Il nostro attualmente fa pena e tutti in generale rendono meno

Concordo sul fatto che siamo poco aggressivi e qui chiaramente l'Allenatore deve martellare e giocatori sgambettare , non importa a quale altezza del campo ma ad un certo punto bisogna mettere pressione e rendere difficile giocare la palla

Ognuno guarda il calcio con i suoi occhi come dicevo...di certo è abbastanza acclarato che ad un certo punto Sarri ha dovuto prendere dei compromessi lo ha dichiarato lui stesso e  per me si è visto. Riguardo l'anno di Sarri poi fra covid lock down etc...è stato un anno molto particolare fa tutto poco testo...Altri magari non hanno visto. I video dei calciatori non sono il demonio basta sapere che cosa sono, e cosa si sta guardando se vedo venti giocate di un certo tipo in un video in venti partite diverse di alto livello mi sembra chiaro che quel tipo di giocata è nelle corde di quel giocatore ...se messo nelle condizioni di esprimerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri attuali centrocampisti sono in ampia parte gente solida, muscolare, quindi prettamente fisica, pertanto meno agile e rapida rispetto a giocatori di minore stazza; dei nostri il solo Arthur, favorito pure dal fatto di essere un brevilineo, possiede una evidente agilità nelle movenze e una naturale attinenza al palleggio, la quale però serve a poco quando non supportata da compagni di reparto in possesso di doti tecniche simili quindi in grado di parlare lo stesso linguaggio calcistico. 

Evidente che questa sia una questione di scelta tecnica prioritaria e senza compromessi, specie se indirizzata ad un concetto di gioco basato più sulla forza fisica e il contenimento, piuttosto che sulla velocità di manovra, ne esce la conseguente tendenza ad essere meno offensivi, pure nelle situazioni in cui si presenta l'occasione di un improvviso capovolgimento di fronte e di veloce ripartenza.

In conclusione, una squadra concettualmente molto fisica, difficilmente riuscirà ad esprimersi facendo dell'agilità e della rapidità di dialogo le sue armi tattiche preferenziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.